Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Cosa mi consigliate?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rivald
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 08:43:14  Mostra Profilo Invia a Rivald un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sto pensando di acquistare una bici a pedalata assistita che spinga abbastanza per utilizzo cittadino(abito a Palermo) per fare circa 10 km al giorno. Ho provato proprio ieri la Atala B-free man e la Ducati City King. Non ho la possibilità di provare la Cannondale E-series man. Voi cosa mi consigliate? Il cambio da fermo conviene o no? E' meglio il motore centrale(atala e cannondale) o il motore anteriore(ducati)?

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 09:26:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Le bici che hai già provato secondo me possono già andare bene, anche se non le conosco bene, ad ogni modo mi par di capire che sia l'Atala che la Ducati abbiano il sensore di sforzo, indi per cui sei orientato per questo tipo di bipe. Il cambio da fermo, quello a mozzo, conviene molto in quanto cambiare da fermo è utile in caso di fermate brusce o semplicemente quando ci si ferma ad un semaforo e ci si dimentica di cambiare, anche se però richiede degli accorgimenti come ad esempio, l'annullare la pedalata quando si cambia, pena la marcia che non entra (diviene una sequenza tipo rallento la pedalata/cambio/riprendo la pedalata). Una cosa alla quale ci si fà presto l'abitudine comunque. Atala e Cannondale se non erro dovrebbero avere il motore Bosch centrale, che quindi si presta più alle salite e alle ripartenze brevi, oltre ad essere molto ben collaudato qui. Il motore anteriore della ducati è un pò più penalizzato sulle salite toste, per questo mi sento di escluderlo dalla lista delle tre.

Vedi un pò quale più ti aggrada, e cerca di sfruttare il fattore della vicinanza del rivenditore per una questione di assistenza post vendita.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.