Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BiPa in Carbonio 29 pollici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 22:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
Ecco una Bicicletta elettrica a pedalata assistita che promette bene

http://flybike.altervista.org/

di seguito le caratteristiche:
Motore: Brushless "hub-geared" 250 Watt posizionato al mozzo della ruota posteriore
Controller: 36Volt – 250Watt
Ebike-Pad: Kingmeter SW-LCD
Velocità attuale - Velocità media - Velocità massima
Stato batteria – Distanza totale percorsa – Distanza giro
Wattmeter (consumo istantaneo in Watt)
6 differenti livelli di assistenza alla pedalata selezionabili
Sensore pedalata: di serie
Acceleratore: su richiesta (non omologato per l’uso sulle strade italiane)
Batterie: LiPo 10 celle ad altre prestazioni (posizionate comodamente in una borsa da telaio)
Autonomia*: 500 km per livello di assistenza 1 (7%)
330 km per livello di assistenza 2 (12%)
132 km per livello di assistenza 3 (30%)
53 km per livello di assistenza 4 (75%)
40 km per livello di assistenza 5 (100%)
Telaio e forcella: Monoscocca in carbonio (finiture disponibili 12K-3K-UD lucido ed opaco)
Appoggi: Attacco, manubrio e reggisella in carbonio (diverse grafiche disponibili)
Trasmissione: Shimano FX-CX 50
Impianto frenante: Shimano Deore impianto frenante idraulico a disco 180/160mm
Sella: Sellitalia X2
Ruote: Cerchi Mavic TN 317
Raggi DT Swiss Champion 2.0
Mozzo anteriore Shimano XT
Mozzo posteriore motore brushless "hub geared" 250 Watt
Kenda Small Block Eight 29 x 2,1"

http://www.ebikeinfinity.com/

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 23:16:04  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
E se ci mettevo le lipo alla Olmo Racing pesava lo stesso di questa!! infatti la tentazione c'è l'ho avuta... peccato che avevo solo delle lipo 6S e mi abbassava la velocità finale di 5-6 km/h. e poi credo io, che le Lipo non sono per tutti.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14897
Torna all'inizio della Pagina

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 10:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
Ciao grchofa,

Il mio è stato un semplice apprezzamento nei confronti della bicicletta e della cura nello scegliere i dettagli, poi credo che il carbonio oltre a dare un valore aggiunto al tutto è anche molto più piacevole e morbido esteticamente rispetto all alluminio.
Per quanto riguarda le Lipo hai ragione che non sono per tutti, ma ciò non vuol dire che non possano essere per tanti.
Sul sito è anche spiegato bene come utilizzarle e prendersene cura.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:07:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Bella bici, ben assemblata, ben elettrificata... ma per piacere..... " * valori teorici calcolati in condizioni standar di assenza di vento su percorso pianeggiante per un ciclista di 70 kg mantendendo una velocità costante di 20 Km/h ed utilizzando una batteria LiPo 10 celle 5000mAh" .... ma come si fa a scrivere certe belinate riguardo l'autonomia... magari qualcuno ci crede anche...

In Vino Rident Omnia

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:17:43  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Infatti l'ho apprezzata anch'io, sia la bicicletta che il sito, e sui detagli ed il carbonio concordo pienamente con te.

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 12:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Bella bici, ben assemblata, ben elettrificata... ma per piacere..... " * valori teorici calcolati in condizioni standar di assenza di vento su percorso pianeggiante per un ciclista di 70 kg mantendendo una velocità costante di 20 Km/h ed utilizzando una batteria LiPo 10 celle 5000mAh" .... ma come si fa a scrivere certe belinate riguardo l'autonomia... magari qualcuno ci crede anche...

Dici che non è possibile? Allora come fanno le case produttrici a dichiarare l autonomia della bici. Se vedo 100 km di autonomia dici che posso farmeli tutti su una salita al 7%?

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 13:22:19  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
si 500 km in discesa col vento a favore

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 15:46:41  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
40 km per livello di assistenza 5 (100%)
se la velocità è di 20km/h dovrà consumare 2,5A il motore (al 100%), direi che in pianura con una bici di 13,9 kili aiutando con i pedali è possibile (e non dico reale, ma possibile),
per i 500 km al 7% non lo so... dovra limitare la corrente a 200mAh... e se qualcuno riesce a pedalare a 20km/h per 25 ore siamo a posto come autonomia!!!...

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 16:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

per i 500 km al 7% non lo so... dovra limitare la corrente a 200mAh... e se qualcuno riesce a pedalare a 20km/h per 25 ore siamo a posto come autonomia!!!...

ma quando fai il pieno in macchina aspetti di rientrare a casa solo quando è finita la benzina?

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:06:33  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
ma quando fai il pieno in macchina aspetti di rientrare a casa solo quando è finita la benzina?

Lo facevo prima di utilizzare la patente per farmi la luce della bipa!!

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
In che senso?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 01:38:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
doctor_t ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Dici che non è possibile? Allora come fanno le case produttrici a dichiarare l autonomia della bici. Se vedo 100 km di autonomia dici che posso farmeli tutti su una salita al 7%?

No, non è possibile. Proprio no. 500Km con 210Wh no. A meno che di questi 500Km, 460Km li fai col motore spento...
Le case produttrici danno valori ottimistici, con biker da 70kg, zero vento, zero pendenza, velocità costante poco sopra ai 20Kmh.
Se vedi 100km di autonomia, verosimilmente, tutti su salita al 7% ne fai 30...

In Vino Rident Omnia

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 06:19:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
Grazie millemiglia,
Credo anche io che il succo del discorso sia quello ma purtroppo il neofita che vuole acquistare una bici elettrica e non ne sa molto di wattore ed altro pensa che sta acquistando una specie di motorino che con una ricarica fa 100 km, invece il discorso è ben diverso dal momento che si tratta di un veicolo inbrido

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 08:45:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Doctor t: Se vuoi divertirti a vedere quanta potenza occorre per far avanzare una bici alle varie condizioni di utilizzo prova a vedere questo: http://bikecalculator.com/wattsMetric.html Inserisci i dati e lui ti fornisce la potenza necessaria alla ruota, che poi dovrai aumentare del 15% visto che i nostri motori non rendono più dell'85% nelle migliori condizioni di uso.
Così ti renderai conto delle boiate che i costruttori pubblicano, anche se posso garantirti che se sulla bici ci fosse Cipollini l'autonomia sarebbe infinita....

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:35:10  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Doctor t: Se vuoi divertirti a vedere quanta potenza occorre per far avanzare una bici alle varie condizioni di utilizzo prova a vedere questo: http://bikecalculator.com/wattsMetric.html Inserisci i dati e lui ti fornisce la potenza necessaria alla ruota, che poi dovrai aumentare del 15% visto che i nostri motori non rendono più dell'85% nelle migliori condizioni di uso.
Così ti renderai conto delle boiate che i costruttori pubblicano, anche se posso garantirti che se sulla bici ci fosse Cipollini l'autonomia sarebbe infinita....

500km con una batteria da 5ah a 36 v , secondo me vola anche : deve essere stata cosparsa con la polvere di trilly durante il montaggio.

Oppure la usi come muscolare : in effetti con la mia Niner Rip9 quest'anno io ho fatto per ora circa 2000 km in fuoristrada e senza batterie (a parte le due cr 2032 dei fanali di emergenza ... e son ancora cariche!)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:45:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
doctor_t ha scritto:

In che senso?

Nel senso che ho preso la patente, l'ho forata e l'ho utilizzata come supporto per i led

Modificato da - garchofa in data 05/09/2012 09:46:50

doctor_t
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 14:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato
Non capisco bene il nesso logico, ma cmq bell idea!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.