Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Atala Eco life..in arrivo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Oggi ho telefonato, domani, massimo dopodomani..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:37:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di ik8jqk

Oggi ho telefonato, domani, massimo dopodomani..

dai, ché in parecchi vogliamo sapere come va, stiamo sulle spine...

[...a proposito di spine, chissà se sulla ecolife
sono di serie gli pneumatici antiforatura...]
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:47:42  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
dai, ché in parecchi vogliamo sapere come va, stiamo sulle spine...

[...a proposito di spine, chissà se sulla ecolife
sono di serie gli pneumatici antiforatura...]

Ma Carlo !!
Sei sempre pronto a cercare il pelo nell'uovo!
La Eco Life è una bella bici, leggera, con batteria al litio ad un prezzo concorrenziale.
Se vuoi fare paragoni con altre bici, sono a tua disposizione.....

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
dal sito:
Antiforatura 26"x1.75" con banda riflettente
Si accettano consigli sui primi 'step' da fare appena mi verra' consegnata..non so,tipo i primi controlli su componenti meccaniche ed elettriche, ect ect..

Dahon Jetstream

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:02:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Ma Carlo !!
Sei sempre pronto a cercare il pelo nell'uovo!

Amico mio, mi pare che qui in mezzo io sia il
più grande estimatore della ecolife, senza averla neppure provata.
Mi sono già espresso al riguardo.
Lasciami passare la battutaccia delle spine,
ché tanto la ecolife ammortizzata, con batteria al litio
e con garanzia atala, il tutto a 850 euri, rimane molto
appetibile anche se non avesse di serie gli pneumatici
antiforatura. In questo caso consiglierei di montarli,
perché tale bici sembra fatta per fare tanta strada.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:06:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

....... la ecolife ammortizzata, con batteria al litio
e con garanzia atala, il tutto a 850 euri, rimane molto
appetibile anche se non avesse di serie gli pneumatici
antiforatura. In questo caso consiglierei di montarli,
perché tale bici sembra fatta per fare tanta strada.

Ecco Carlo, questa è una bella risposta d'incoraggiamento per Antonio (ik8jqk).
Grazie

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
e ancora:
consigli su che tipo di test eseguire ontheroad and offroad appena ritirata..ect ect
Ps:tranquilli, tanto so' perfettamente che le novita' di solito nascondono sempre delle imperfezioni..speriamo solo siano di poco conto!

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:27:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

e ancora:
consigli su che tipo di test eseguire ontheroad and offroad appena ritirata..ect ect
Ps:tranquilli, tanto so' perfettamente che le novita' di solito nascondono sempre delle imperfezioni..speriamo solo siano di poco conto!

Non preoccuparti.
La prima cosa che devi fare è controllare che la bici sia completa di tutte le sue parti. Magari ci aggiungerei anche un piccolo computer per calcolare velocità e autonomia della batterie.
Poi devi caricare bene la batteria (se non è già stato fatto).
Terzo, utilizzala NORMALMENTE per le tue esigenze o meglio per le esigenze che ti hanno spinto ad acquistarla.
Quarto, se prevedi di lasciarla incustodita, ti consiglio di munirti di un buon antifurto.

L'appetito vien mangiando, così quando avrai apprezzato le doti della tua Eco Life potrai pensare ad altri test che ritieni d'interesse.

Goditela!

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:28:49  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Ecco Carlo, questa è una bella risposta d'incoraggiamento per Antonio (ik8jqk).
Grazie

ma figurati...la ecolife gliela avevo già più che consigliata in un post precedente,
poi lui l'ha ordinata

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
Non preoccuparti.
La prima cosa che devi fare è controllare che la bici sia completa di tutte le sue parti. Magari ci aggiungerei anche un piccolo computer per calcolare velocità e autonomia della batterie.
Poi devi caricare bene la batteria (se non è già stato fatto).
Terzo, utilizzala NORMALMENTE per le tue esigenze o meglio per le esigenze che ti hanno spinto ad acquistarla.
Quarto, se prevedi di lasciarla incustodita, ti consiglio di munirti di un buon antifurto.

L'appetito vien mangiando, così quando avrai apprezzato le doti della tua Eco Life potrai pensare ad altri test che ritieni d'interesse.

Goditela!

Grazie.
ho intenzione di seguire i consigli migliori per effettuare un report che in qualche modo possa aiutare chi legge nel valutare obiettivamente la bici..

Dahon Jetstream

Modificato da - ik in data 26/03/2008 22:03:11

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
Magari ci aggiungerei anche un piccolo computer per calcolare velocità e autonomia della batterie.

..secondo te potrei usare il mio Becker Traffic Assist Highspeed in qualche modo o devo per forza comprarne uno specifico ?

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:39:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:
ho intenzione di seguire i consigli migliori per effettuare un report che in qualche modo possa aiutare chi legge nel valutare obiettivamente la bici..

grazie delle tue intenzioni ik8jqk - sono molto apprezzate!

ci aspettiamo una bici piuttosto potente ma non sappiamo come funziona, specie in assenza di regolatore... io sarei curioso di capire ad esempio dopo quanto giro di pedale parte l'assistenza (può essere in qualunque punto dalla semplice pressione al raggiungimento di una velocità minima), che tipo di salite è in grado di fare e come riparte in salita, quanto si può giocare col cambio per mantenere la pedalata "in presa" durante l'assistenza, se è in grado di mantenere una velocità minima in modo fluido (che sensore avrà? di cadenza?), se consente o anche invita a una pedalata solo simbolica (pedalo lentamente solo per mantenere attivo il motore ma a vuoto, la bici va veloce per conto suo... in alcune bici si può pedalare al contrario!), quanto rumore fa... mille domande ik... facciamo così: tu provala a tuo gusto e, come dice tino, nella normalità del tuo utilizzo... poi noi ti tartasseremo di questioni e si te ti va farai qualche altra piccola prova mirata di conseguenza

(una domanda preliminare: hai mai provato un'altra bici elettrica? e hai qualche pratica della bici normale? serve a capire il tuo tipo di approccio... grazie ancora e in bocca al lupo!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 23:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
[/quote]
(una domanda preliminare: hai mai provato un'altra bici elettrica? e hai qualche pratica della bici normale? serve a capire il tuo tipo di approccio... grazie ancora e in bocca al lupo!)
[/quote]
Ho provato una bici Schiano, credo con motore centrale da 160w, senza cambio..non ho avuta una buona impressione anche se ho provato la bici per poco tempo.
Ho una MTB Giant ed una bici da strada Merida..nel passato ho fatto 'qualche' km in sella..ha dimenticavo ho anche un monopattino elettrico..
Ricordo che la scelta della bici assistita e' motivata per un uso cittadino-lavorativo.
Potete contarci sulle prove..saro' felicissimo, anche per ricambiare l'ottima compagnia che mi fate quotidianamente..sono da tempo sul forum anche se mi sono iscritto da poco.

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 08:03:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

..secondo te potrei usare il mio Becker Traffic Assist Highspeed in qualche modo o devo per forza comprarne uno specifico ?

Se ti permette di calcolare la distanza percorsa in tempi diversi, usa il Trafic Assist.

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 08:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

[quote]ik8jqk ha scritto:

Se ti permette di calcolare la distanza percorsa in tempi diversi, usa il Trafic Assist.

Devo chiaramente impostare un persorso ogni volta, credo, ancora non lo conosco bene ma non penso che possa misurare la distanza senza fissare un punto di partenza e di arrivo.Invece cosa mi consiglio se dovessi optare per un computer specifico, con la possibilita' di misurare anche l'autonomia residua della batteria, magari facile facile da montare?

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 08:51:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Devo chiaramente impostare un persorso ogni volta, credo, ancora non lo conosco bene ma non penso che possa misurare la distanza senza fissare un punto di partenza e di arrivo.Invece cosa mi consiglio se dovessi optare per un computer specifico, con la possibilita' di misurare anche l'autonomia residua della batteria, magari facile facile da montare?

Con pochi euro puoi avere un buon ciclocomputer andando in qualsiasi negozio di bici. Puoi fare una ricerca con google e, se non ricordo male, ne abbiamo parlato anche sul nostro forum.

Per quanto riguarda la misurazione dell'autonomia residua della batteria dovrai acquistare uno strumento specifico (ne vale la pena?).

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 08:54:22  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ecco, guarda qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=243

Io ne uso uno wireless e non ho nessun problema.

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
credo che inizialmente userò il mio fidato gps, anche se un pò più grande, ha anche il lettore mp3 che mi darà sollievo in caso di qualche passeggiata fuoriporta.

Dahon Jetstream
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.