Autore |
Discussione |
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:27:20
|
| Messaggio di ik8jqk
Ho appena disdetto l'ordine, tempi troppo lunghi ed un po' mi secca..
|
Perché quanto bisogna aspettare? |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:29:08
|
| Messaggio di ik8jqk
Ho appena disdetto l'ordine, tempi troppo lunghi ed un po' mi secca..
|
Cos'è successo Antonio ? Nessuno vuole spingerti ad acquistare qualcosa che non ti serve. Avrai valutato meglio le tue esigenze e deciso di disdire l'ordine. Non c'è nulla di male. Forse era una scelta affrettata.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:39:24
|
Forse e' un segnale forse no..ma ho dovuto bloccare l'ordine. Dopo una serie di telefonate, anche abbastanza 'calde'diciamo cosi, mi hanno confermato la consegna per fine maggio inizio giugno..troppo! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
Modificato da - ik in data 28/03/2008 20:39:59 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:44:05
|
Guardati intorno, se ancora credi di acquistarne una. Senza fretta.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:51:12
|
| Tino ha scritto:
Guardati intorno, se ancora credi di acquistarne una. Senza fretta.
|
Difatti e' cosi' che faro'..ma la cosa ancora mi 'brucia'!! Sono un tipo fedele nelle decisioni anche se cocciuto e raramente torno sui miei passi difatti ho lasciato l'idea solo dopo l'ennesimo slittamento dei tempi..prima una settimana poi un mese adesso due..no!
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:58:47
|
mmm... ma il biciaio di pix non ne aveva un paio in negozio? perché non provi a chiedere? io ho acquistato a distanza tutte le mie bici - bisogna solo assicurarsi che il trasporto sia fatto come si deve...
se invece vuoi prenderla come un'occasione per pensarci meglio ed essere sicuro di questa scelta al buio, secondo me non fai male
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 21:19:23
|
| elle ha scritto:
mmm... ma il biciaio di pix non ne aveva un paio in negozio? perché non provi a chiedere? io ho acquistato a distanza tutte le mie bici - bisogna solo assicurarsi che il trasporto sia fatto come si deve...
se invece vuoi prenderla come un'occasione per pensarci meglio ed essere sicuro di questa scelta al buio, secondo me non fai male
|
Come ho gia' detto, il mio biciaio gode la mia completa fiducia e non lo cambierei per nessun motivo..poi non mi fido molto nelle trattative a distanza. Sai, io sono nel commercio da tempo e sono stato il primo a pensare che il 'nuovo' possa nascondere delle 'insidie' ma per quanto nascoste non credo che il 'mezzo meccanico' sia cosi difficile da sistemare.. |
|
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 21:43:28
|
Sto valutando un po di siti da visitare, qualche consiglio? Vorrei farmi un'idea da concretizzare poi con il mio biciaio prima di domani, cosi lunedi faccio partire l'ordine. |
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 22:37:45
|
| ik8jqk ha scritto:
Come ho gia' detto, il mio biciaio gode la mia completa fiducia e non lo cambierei per nessun motivo..poi non mi fido molto nelle trattative a distanza. Sai, io sono nel commercio da tempo e sono stato il primo a pensare che il 'nuovo' possa nascondere delle 'insidie' ma per quanto nascoste non credo che il 'mezzo meccanico' sia cosi difficile da sistemare..
|
Chi, di fronte a una situazione, la considera senza inganno; questa persona è rara: distrugge le vette ripide ed elevate, discioglie la misteriosa complessità. Va avanti con le nuvole bianche e i torrenti che scorrono.
(dal Pi Yen Lu, antico testo Zen)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 22:57:23
|
... ... ... eh ... ... naturalmente al post di carlo dovrebbe seguire un lungo silenzio, ma qui ik assai occidentalmente frigge che ha fretta e allora...
| ik8jqk ha scritto:
Sto valutando un po di siti da visitare, qualche consiglio? Vorrei farmi un'idea da concretizzare poi con il mio biciaio prima di domani, cosi lunedi faccio partire l'ordine.
|
non sono sicuro di aver capito la domanda e non ricordo bene le tue esigenze - ma intanto che rispondi tieni presente il solito elenco (non scegliere d'impeto, ricordaci che cosa ti serve, le pedelec tra loro sono diversissime) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 23:20:39
|
Sono lusingato per l'interesse, grazie. Domani mattina saro' piu' chiaro per le caratteristiche che ricerco nella bici..a proposito ho visitato il sito della Frisbee, molto bella la Euro 7 overdrive !! |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 23:32:22
|
se n'è parlato un po' qui... se a te piace non dovrebbe essere difficile a trovarsi |
l.
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 00:31:55
|
Questa settimana ci ho fatto un giretto anch'io sulla Overdive. Bella, le ruote + grandi, le coperture Big Apple, la pipa regolabile del manubrio, le manca solo la forcella ammortizzata (ma devo dire che tra la mia Avangarde e la Overdrive con i Big Apple era quasi più fluida quest'ultima). A proposito: ho chiesto se mi potessero sostituire le coperture Marathon Plus con delle Big Apple ma il magazzino Tecnocarbur, interpellato dal biciaio, diceva che al momento la misura da 24" dele Big Apple non era disponibile e non sapevano se sarebbe stata ancora disponibile in futuro. A qualcuno dei lettori del forum è giunta la stessa voce? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 00:44:08
|
Non so nulla Fabio, ma sò che sto cercando di comprare le big-apple da 16" per la mia pieghevole e non riesco ad avere risposte |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 01:25:05
|
io i marathon plus li ho presi qui - ma anche su ebay gli schwalbe li vendono in molti... un po' più difficile trovare i 16" immagino, ma cercando un po'... |
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 10:44:58
|
Ci provo: - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
In citta' al 90%, percorsi collinari,trasporto abituale, se pioviggina.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Borsa computer 17'' peso 10kg max + 80 del sottoscritto= 90 al max
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Ho gia' delle bici classiche per cui una 'sostituita' sarebbe l'ideale.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Salite del 10-15% per il 50% delle volte, poi percorsi pianeggianti,nei tratti in leggera salita e nel traffico puo' capitare spesso di ripartire.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Max 20 km al giorno, posso caricare in ufficio.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
La bici risiede in cantina, devo salire-scendere 10 gradini 2 volte al giorno di mattina e di sera,penso di usarla sempre con l'assistenza
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Molto importante per me l'assistenza, conto parecchio sul mio biciaio di fiducia per manutenzione ed altro
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Si molto, una cosa importante non deve avere una lunghezza esagerata, tipo quelle con la batteria tra sellino e ruota posteriore per esempio, e se presente un minimo di strumentazione digitale e' un vantaggio sicuramente.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Max 1200 Euro..senza raddoppio!!
PS: forse mi sono dato la risposta da solo effettuando il 'questionario'..adesso ho le idee piu' chiare..molto utile, complimenti!
|
|
Modificato da - ik in data 29/03/2008 10:49:26 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 11:03:00
|
sarebbe l'overdrive immagino, dal momento che ti piace esteticamente... contro ci sono i dieci gradini due volte al giorno, che con circa 37 chili si sentono... ma con una metà percorso con salite del 10-15% (le riterrei al limite di un uso non sportivo anche per la frisbee in verità) non resta molta scelta, dati gli altri vincoli... ci vuole o un motore centrale tipo microbike (i panasonic sono fuori budget e non danno la "sostituita") o un motore a mozzo a 36V tipo frisbee appunto, italwin deluxe se vuoi risparmiare, atala e ezee se vuoi una bici più leggera |
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 11:07:35
|
| elle ha scritto:
sarebbe l'overdrive immagino, dal momento che ti piace esteticamente... contro ci sono i dieci gradini due volte al giorno, che con circa 37 chili si sentono... ma con una metà percorso con salite del 10-15% (le riterrei al limite di un uso non sportivo anche per la frisbee in verità) non resta molta scelta, dati gli altri vincoli... ci vuole o un motore centrale tipo microbike (i panasonic sono fuori budget e non danno la "sostituita") o un motore a mozzo a 36V tipo frisbee appunto, italwin deluxe se vuoi risparmiare, atala e ezee se vuoi una bici più leggera
|
..azz 37 kg!!! Che differenza con le batterie non al pb? |
|
Modificato da - ik in data 29/03/2008 11:08:04 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 11:13:40
|
non so esattamente se sono 35 o 37 sulla overdrive, ma la regione è questa... considera d'altra parte - per il sollevamento - che la bici attrezzata per l'uso quotidiano ha sempre un po' di peso in più sopra (lucchetti, borse...)... con le batterie al litio togli 8 chili buoni e riduci un po' l'autonomia rispetto alle piombo sulla frisbee... 500 euro in più... a quel punto la partita è con la ezee
|
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 11:20:21
|
non molto di più di quello che leggi in questo thread
se no la italwin deluxe ti consente di avere il litio per circa 1200 euro... rispetto alla frisbee la ciclistica è un po' inferiore e le batterie sono garantite sei mesi invece dei due anni a scalare... (confesso però che secondo me sia la deluxe che le frisbee sono bici da piombo)
|
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 11:36:55
|
| elle ha scritto:
non molto di più di quello che leggi in questo thread
se no la italwin deluxe ti consente di avere il litio per circa 1200 euro... rispetto alla frisbee la ciclistica è un po' inferiore e le batterie sono garantite sei mesi invece dei due anni a scalare... (confesso però che secondo me sia la deluxe che le frisbee sono bici da piombo)
|
La italwin ha una linea troppo 'sobria' per i miei gusti anche se deve essere molto comoda in città. Ezee belle ma fuori budget per me.. |
|
Modificato da - ik in data 29/03/2008 11:50:09 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 12:05:38
|
in effetti l'atala riempiva un buco nell'offerta attuale (fermo restando che non sappiamo ancora come va)
microbike andrebbe bene se ti bastano 20km di autonomia, ma possono esserci problemi di assistenza se sei lontano da roma... magari falla vedere al tuo biciaio
se no l'overdrive forse puoi farla scendere dolcemente senza sollevarla quando la ricoveri e quando la tiri fuori se pesa troppo porti prima la bici e poi la batteria - in fondo è una volta al giorno che devi farlo
(confesso che la differenza di linea tra deluxe e frisbee mi sfugge un po': i colori?)
edit: se no ci sono i kit - avendo già delle bici...
edit2: per completezza, in grado di fare buone salite ci sono anche le ergos con l'heinzmann da salita... con lo stesso motore (di altissima qualità ma un po' lento e rumoroso) c'è adesso una freebike usata in mercatino |
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 15:00:52
|
| elle ha scritto:
in effetti l'atala riempiva un buco nell'offerta attuale (fermo restando che non sappiamo ancora come va)
microbike andrebbe bene se ti bastano 20km di autonomia, ma possono esserci problemi di assistenza se sei lontano da roma... magari falla vedere al tuo biciaio
se no l'overdrive forse puoi farla scendere dolcemente senza sollevarla quando la ricoveri e quando la tiri fuori se pesa troppo porti prima la bici e poi la batteria - in fondo è una volta al giorno che devi farlo
(confesso che la differenza di linea tra deluxe e frisbee mi sfugge un po': i colori?)
edit: se no ci sono i kit - avendo già delle bici...
edit2: per completezza, in grado di fare buone salite ci sono anche le ergos con l'heinzmann da salita... con lo stesso motore (di altissima qualità ma un po' lento e rumoroso) c'è adesso una freebike usata in mercatino
|
Hai propio ragione in tutto sull'Atala.Difatti avevo fatto due conti e con 850 euro avrei comprato un prodotto innovativo(vedi accumulatori e telaio) e gradevole da vedersi.Purtroppo o per fortuna no so,ho anche un permuta da fare con il mio biciaio e quindi.. Ho chiamato telefonicamente il referente romano che gentilmente mi ha dato anche la possibilita' di provare la bici, sto valutando.. Sono molto attratto dalla Frisbee Overdive ed ho dato mandato al mio biciaio di documentarsi sui prezzi finiti e sopratutto sui tempi di consegna SICURI, anche qui' valutero' con calma..per il peso eccessivo mi hai dato una buona idea, chissa' se con la pratica di smontaggio-montaggio quotidiano potrei arrecare danni nel tempo? Kit di modifiche non mi interessano..preferisco dare il giusto compenso ad un artigiano o una azienda italiana, sopratutto italiana,sono del parere che ognuno deve fare il suo lavoro! Vado a vedere le Ergos e le Heinzmann.. Niente usate..grazie! |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 15:23:22
|
| ik8jqk ha scritto: preferisco dare il giusto compenso ad un artigiano o una azienda italiana, sopratutto italiana
|
toglitelo dalla testa! "italiana" in questo campo è una parola forte atala se non sbaglio adesso è turca, e la bici nella parte elettrica - motore suzhou, batterie phylion - (ma io penso in tutto), cinese... e questo non è che un esempio...
no, scegli la bici che ti piace senza ardori patriottici...
togliere e mettere la batteria della frisbee una volta al giorno non credo metta a rischio nulla, ma su questo ti rispondono meglio gli amici esperti di questa bici (motore e batterie cinesi anche lei, ovviamente )
edit: heinzmann forse è il solo motore sicuramente europeo al momento... probabilmente saranno invece cinesi le bici su cui è montato da noi!
|
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 15:32:42
|
Mi riferivo alla Frisbee, ormai l'atala e' messa momentaneamente da parte. Anche la Frisbee non e' italiana? Be' qui si vede tutta la mia 'ignoranza' in materia !! |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 15:43:52
|
no, la frisbee è italiana - nel senso che il progetto, il controllo di qualità, la centralina e diversi componenti lo sono... c'è un pix test che lo spiega nel dettaglio
nello stesso senso, la flyer, cioè la pedelec più celebrata in europa: è svizzera? sì, ma (salvo la serie f) motore e batterie sono giapponesi, l'elettronica di controllo è una partnership con panasonic, i telai sono fatti a taiwan se non sbaglio (come quasi tutti i telai di qualità, salvo qualche piccola nicchia)... e così via...
dico solo di non fissarsi su questo aspetto: ezee, p.e., è completamente cinese (tranne i pezzi shimano, ovviamente, che sarebbero giapponesi) ma è una bici che vale senz'altro di più di tante cosiddette "italiane"
|
l.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 16:12:48
|
Un paio di risposte assortite
pneumatici Big Apple: mi dicono dalla Tecnocarbur che sono in arrivo (si vede che, dopo aver letto il Forum, tutti li chiedono e sono rimasti a secco)
estrazione della batteria: sulle Frisbee la manovra è molto semplice e può essere ripetuta un numero illimitato di volte Io, che da un anno ho due batterie, sono sempre lì a scambiarle senza nessuna avvisaglia di problemi
le batterie,spesso, possono essere ricaricate estratte dalla bici (la Overdrive lo consente) per cui, Ik8jqk, valuta se puoi lasciarla in cima alla scala così porti su e giù solo la bici (e così puoi usare le piombo che ho il sospetto che siano ancora fra le più economiche)
---- la prossima volta che mi indirizzerò a te userò una abbreviazione del tuo nick perchè con tutte quelle consonanti mi si ingarbuglia la tastiera
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 16:17:44
|
Se la memoria non mi tradisce, mi pare che quando si chiede un certificato alla C.C.I.A.A il documento che attesta l'origine di un prodotto dice piu' o meno questo:"In un contesto produttivo dove siano intervenuti due o più paesi l'ultima trasformazione rilevante ha diritto al marchio d'origine del prodotto". Sai io non sono contro i prodotti esteri, ci lavoro con un marchio estero, ma ci sono alcune cose che noi ITALIANI sappiamo fare meglio..e se non riusciamo non e' certamente per colpa nostra!! Abbiamo contattato la Frisbee..vi terro' aggiornati.
|
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 17:53:59
|
| ik8jqk ha scritto: Abbiamo contattato la Frisbee..vi terro' aggiornati.
|
Ottimo!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
|
Discussione |
|