Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbi sulla prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cattivik73
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 10:16:06  Mostra Profilo Invia a Cattivik73 un Messaggio Privato
Complimenti per il forum è molto interessante.
Ho avuto modo di provare alcune bici elettriche per farmi una idea su quale potesse essere adatta a me.
Alla fine mi sono innamorato della lombardo eamantea 300W =>illegale ma d'altra parte vivo in italia ;)
La spinta in salita è pazzesca, mi sembrava di essere l'uomo bionico, senza stravolgere il concetto di pedalata.
Un pò carente sull'ammortizzatore anteriore e sul cambio, ma il motore bosch è una cannonata, i freni, per quanto avessi letto delle critiche, mi son sembrati ottimi.
Non ho mai avuto modo di provare il motore Panasonic centrale e quindi avevo due domande:

1) Esiste un panasonic 300W e con la centralina limitata a 45kmh : non è che voglio essere illegale per forza ma lo sprint in salita mi permette di non essere schiacciato dalle auto. Qui a Genova le salite sono ripide e le strade strette. Non posso andare ai 10 allora senza che le macchine si accodino e finiscano per tentare di superarmi dove non si può. Il limtatore a 45Khm mi serve invece in qualche strada in pianura dove son costretto ad andare sulla corsia degli autobus e anche li non vorrei farmi schiacciare.

2) Il bosch ho letto che lavora con solo batterie Bosch, quindi devo prevedere una spesa di 600 euro (trovata in vendita su un sito) ogni due/tre anni. Mi sembra di capire che altre bici montino batterie che costano 400 e quindi mi chiedevo se panasonic aveva questo vincolo o se lascia maggiore liberta (e concorrenza)

Ringrazio per le risposte

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 11:16:05  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ciao Cattivik73, credo che 45Km/h su una bici siano un po tanti e sopratutto in salita, so cos'è il traffico in salita alle 8 del mattino nelle stradine di genova, le faccio tutti i giorni!, e la mia bici non arriva a quella velocità ne anche in discesa!!! gli automobilisti a quell'ora hanno fretta e sono pure mezzo addormentati, mettiti un bel giubbino ad alta visibilità, Mi capita spesso trovare le macchine che hanno fretta, mi sorpassano e poi si fermano davanti perche la strada è stretta o c'e un incrocio, e non lasciano nemmeno posto ad una bici per passare e io devo stare dietro a respirare i loro fumi.
E poi pensa che di solito sulle macchine c'è una sola persona, lo stesso che sulla bici, è il conducente della macchina che sta prendendo troppo posto sulla strada, che porta 1000 kili di macchina in giro solo per spostare una persona, quando noi elettrociclisti ne portiamo in giro 20 kili di bici con lo stesso scopo e prendiamo molto meno posto sia sulla strada che per i parcheggi e sopratutto non inquiniamo l'aria che respiriamo!
Io faccio i 25km/h, le macchine a quel ora, fanno una velocità promedio di 6km/h. aspettare un attimino dietro una bici in salita non cambierà di molto questo promedio.
Torna all'inizio della Pagina

Cattivik73
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 14:39:05  Mostra Profilo Invia a Cattivik73 un Messaggio Privato
Beh in realtà 45 kmh li ho raggiunti con la lombardi in discesa in rettilineo, non in salita. In salita ne avrò fatti anche una 20 cosa che però con la 250W non sono riuscito.
Io sto a Sestri Ponente, per venire in centro ho da fare via Siffredi e quella è la strada (tra cornigliano e sestri) dove i mezzi camminano e l'unico spazio diponibile sulla bici è sulla corsia dell'autobus.
A sensazione li andare anche solo a 35 kmh è un aiuto, altrimenti l'autobus è costretto a superarmi con tutte le conseguenze del caso (stai tutto a destra prendendoti tutti i tombini e sperando di restare in piedi).
Non so che percorso fai tu ma io lo trovo un aiuto in quelle situazioni, poi sta a chi guida non abusarne! Se una volta ti trovi un ciclista in soprelevata multato dal tutor vuol dire che ne ho abusato ;)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 16:49:55  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Via cornigliano è proprio brutta, e conosco qualcuno che la fa con la muscolare, ma puoi prendere via bertolotti, che è più tranquilla e con 35/h non dovresti avere problemi, poi a sanpierdarena puoi prendere la favolosa ciclabile di Genova che ti porta in centro, una delle più belle ciclabili europee!!



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:03:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Cattivik, benvenuto

Attanto che, proprio perchè siamo in italia, se ti beccano con una bipa fuori norma così evidentemente, ti appioppano un migliaio di euro di multa e la confisca del mezzo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Cattivik73
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 00:11:04  Mostra Profilo Invia a Cattivik73 un Messaggio Privato
garchofa certo che è proprio una presa per il sedere. Ti sei dimenticato il primo pezzo dalla stazione marittima: 30 metri di pista ciclabile sul marciapiede che attraversano una fermata dell'autobus poi iniziano i lavori in corso e puff la pista non c'e' più!

Per pixbuster, grazie dell'osservazione, c'e' da dire che o la bici la metti sui rulli o non te ne accorgi, poi sta al guidatore non sfrecciare ad alta velocità dove non deve.... diciamo che la velocità di picco la userei soltanto per mettere in salvo la vita in alcune zone della mia città
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.