Autore |
Discussione |
|
Cattivik73
Nuovo Utente
Liguria
4 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 10:16:06
|
Complimenti per il forum è molto interessante. Ho avuto modo di provare alcune bici elettriche per farmi una idea su quale potesse essere adatta a me. Alla fine mi sono innamorato della lombardo eamantea 300W =>illegale ma d'altra parte vivo in italia ;) La spinta in salita è pazzesca, mi sembrava di essere l'uomo bionico, senza stravolgere il concetto di pedalata. Un pò carente sull'ammortizzatore anteriore e sul cambio, ma il motore bosch è una cannonata, i freni, per quanto avessi letto delle critiche, mi son sembrati ottimi. Non ho mai avuto modo di provare il motore Panasonic centrale e quindi avevo due domande:
1) Esiste un panasonic 300W e con la centralina limitata a 45kmh : non è che voglio essere illegale per forza ma lo sprint in salita mi permette di non essere schiacciato dalle auto. Qui a Genova le salite sono ripide e le strade strette. Non posso andare ai 10 allora senza che le macchine si accodino e finiscano per tentare di superarmi dove non si può. Il limtatore a 45Khm mi serve invece in qualche strada in pianura dove son costretto ad andare sulla corsia degli autobus e anche li non vorrei farmi schiacciare.
2) Il bosch ho letto che lavora con solo batterie Bosch, quindi devo prevedere una spesa di 600 euro (trovata in vendita su un sito) ogni due/tre anni. Mi sembra di capire che altre bici montino batterie che costano 400 e quindi mi chiedevo se panasonic aveva questo vincolo o se lascia maggiore liberta (e concorrenza)
Ringrazio per le risposte
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:16:05
|
Ciao Cattivik73, credo che 45Km/h su una bici siano un po tanti e sopratutto in salita, so cos'è il traffico in salita alle 8 del mattino nelle stradine di genova, le faccio tutti i giorni!, e la mia bici non arriva a quella velocità ne anche in discesa!!! gli automobilisti a quell'ora hanno fretta e sono pure mezzo addormentati, mettiti un bel giubbino ad alta visibilità, Mi capita spesso trovare le macchine che hanno fretta, mi sorpassano e poi si fermano davanti perche la strada è stretta o c'e un incrocio, e non lasciano nemmeno posto ad una bici per passare e io devo stare dietro a respirare i loro fumi. E poi pensa che di solito sulle macchine c'è una sola persona, lo stesso che sulla bici, è il conducente della macchina che sta prendendo troppo posto sulla strada, che porta 1000 kili di macchina in giro solo per spostare una persona, quando noi elettrociclisti ne portiamo in giro 20 kili di bici con lo stesso scopo e prendiamo molto meno posto sia sulla strada che per i parcheggi e sopratutto non inquiniamo l'aria che respiriamo! Io faccio i 25km/h, le macchine a quel ora, fanno una velocità promedio di 6km/h. aspettare un attimino dietro una bici in salita non cambierà di molto questo promedio. |
|
|
Cattivik73
Nuovo Utente
Liguria
4 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:39:05
|
Beh in realtà 45 kmh li ho raggiunti con la lombardi in discesa in rettilineo, non in salita. In salita ne avrò fatti anche una 20 cosa che però con la 250W non sono riuscito. Io sto a Sestri Ponente, per venire in centro ho da fare via Siffredi e quella è la strada (tra cornigliano e sestri) dove i mezzi camminano e l'unico spazio diponibile sulla bici è sulla corsia dell'autobus. A sensazione li andare anche solo a 35 kmh è un aiuto, altrimenti l'autobus è costretto a superarmi con tutte le conseguenze del caso (stai tutto a destra prendendoti tutti i tombini e sperando di restare in piedi). Non so che percorso fai tu ma io lo trovo un aiuto in quelle situazioni, poi sta a chi guida non abusarne! Se una volta ti trovi un ciclista in soprelevata multato dal tutor vuol dire che ne ho abusato ;) |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 16:49:55
|
Via cornigliano è proprio brutta, e conosco qualcuno che la fa con la muscolare, ma puoi prendere via bertolotti, che è più tranquilla e con 35/h non dovresti avere problemi, poi a sanpierdarena puoi prendere la favolosa ciclabile di Genova che ti porta in centro, una delle più belle ciclabili europee!!
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:03:04
|
Ciao Cattivik, benvenuto
Attanto che, proprio perchè siamo in italia, se ti beccano con una bipa fuori norma così evidentemente, ti appioppano un migliaio di euro di multa e la confisca del mezzo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Cattivik73
Nuovo Utente
Liguria
4 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 00:11:04
|
garchofa certo che è proprio una presa per il sedere. Ti sei dimenticato il primo pezzo dalla stazione marittima: 30 metri di pista ciclabile sul marciapiede che attraversano una fermata dell'autobus poi iniziano i lavori in corso e puff la pista non c'e' più!
Per pixbuster, grazie dell'osservazione, c'e' da dire che o la bici la metti sui rulli o non te ne accorgi, poi sta al guidatore non sfrecciare ad alta velocità dove non deve.... diciamo che la velocità di picco la userei soltanto per mettere in salvo la vita in alcune zone della mia città |
|
|
|
Discussione |
|
|
|