Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 19:45:24  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Ho una comodissima Cruzbike Sofrider V2 a trazione anteriore.

Leggendovi, mi sta ponendo la questione se montarci un motore elettrico al fine di gestire al meglio la tratta lavoro/casa, che è di 25km (50Km A/R).

Ci sono controindicazioni per la mia recumbent, visto che è a trazione anteriore?

Allego fotografia:


Immagine:

130,42 KB

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 20:43:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


mettendolo dietro non vedo nessun problema, anzi



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 20:44:55  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
solo vantaggi con un bel motorello al posteriore !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 21:04:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 21:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Credo dovrai montare un motore anteriore ... dietro !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 21:21:31  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
La tua bici è bellissima, complimenti.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 23:43:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Alex, avendo il carro posteriore stretto a causa della mancanza dei pignoni dovrai acquistare un motore nato per essere montato nel mozzo anteriore, per il resto tutto OK.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 00:57:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
qui mi sembra di capire che le vecchie versioni hanno il carro da 135 e le nuove da 100: http://tech.groups.yahoo.com/group/power-assist/message/77169 - misura il tuo!

se è il secondo tipo, come dicono barba e alex, è tutto più semplice (se no ci vuole una campanatura speciale?)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:28:06  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Da dove a dove devo misurare?
Scusatemi, ma non mastico la terminologia...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:43:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Devi misurare la distanza interna tra i due supporti dove è inserito l'asse della ruota posteriore, se è circa 100mm ti occorrerà un motore anteriore perchè quelli posteriori sono fatti per bici con distanza di 135mm.
Se invece la distanza che trovi è di 135mm dovrai acquistare un motore posteriore e montarlo senza i pignoni, visto che il cambio lo hai sulla ruota anteriore!
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:53:40  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Inoltre:
mettendo il motore elettrico sulla ruota posteriore, diventa molto lontano dai pedali (che invece sono oltre la ruota anteriore):
non è che poi devo riempire la bici di lunghi cavi elettrici per ottenere la pedalata assistita?
Ancora: tra i vari kit, che ne pensate dello Shimano Steps? Non riesco a trovarne il prezzo online...

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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 14:33:08  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Misura effettuata:
sono 100 mm sulla mia ruota posteriore, 135 sulla mia anteriore (motrice).
Quindi ne deduco che mi occorre un motore "anteriore" (da 100mm) da montare sulla mia ruota posteriore.

Facendo un giro su wheelkits leggo che i motori anteriori sono SOLO PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE
La cosa mi preoccupa...
Cosa intenderanno con tale avvertenza?
Inoltre sono soluzioni 28", mentre le mie ruote sono da 26"...

Modificato da - silgiolo in data 19/09/2012 14:34:44
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 14:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
L'anteriore a volte mette in crisi la resistenza della forcella, nel tuo caso il problema non sussiste visto che lo monteresti dentro al carro posteriore
Credo che non dovresti avere problemi a trovare un motore anteriore raggiato su cerchio da 26", piuttosto prima di comprare cerca di capire se lo vuoi geared o gearless, che velocita' vuoi raggiungere, se dovrai percorrere salite e di che pendenza e soprattutto dove intendi collocare la batteria ... che alla fine e' il vero problema di tutte le elettrificazioni.
Non comprare nulla finche' non avrai ben chiaro tutto il quadro

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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 15:14:45  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Grazie Alex!
Quelli da te enucleati sono proprio i miei dubbi, e spero mi aiuterai a dirimerli, insiemi agli altri amici del forum.

Ad esempio:
*geared o gearless = in base a cosa effettuare tale scelta?
*vel. max = devo percorrere 25km in un tempo ragionevole (mezz'oretta?)
*l'uso sarà su strada pianeggiante
*intendo collocare la batteria all'interno del cestino (se possibile)
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eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 16:47:09  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Silgiolo, 25 km in mezzoretta fanno 50 kmh di media, sei sicuro che non ti ci voglia uno scooter?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 17:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
In effetti 25kmh in mezz'ora e' improbabile
La batteria cosi' a occhio direi o un portapacchi con batteria integrata oppure due borse laterali opportunamente irrigidite e fissate, cosi' manterresti l'uso del cestino
Il motore se fai solo pianura va bene un po' tutto: se intendi usarla anche pedalando meglio un geared che avendo ruota libera ha attriti zero, se invece non conti di pedalare senza assistenza e punti alla velocita' pura meglio un gearless secondo me

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silgiolo
Nuovo Utente



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Inserito il - 19/09/2012 : 17:22:49  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
mmm... l'utilità dell'elettrico l'avrei soltanto per quella tratta: 50km A/R.
Se non riesco a coprirla in mezzoretta, mi sa che devo soprassedere dall'idea della pedalata assistita e... andare al lavoro in auto.
In bicicletta ci andrò poi per relax.
Va beh.

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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 17:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Pretendere di tenere i 50kmh (oltretutto di media e non di punta) e' irreale prima che illegale temo senza contare che anche riuscendoci tecnicamente (non e' impossibile, solo costoso e complesso) daresti comunque parecchio nell'occhio !

Diverso il discorso se hai un filo di elasticita', adesso su quel percorso che medie tieni con la stessa bici ? E in auto ? E in moto ?

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silgiolo
Nuovo Utente



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Inserito il - 19/09/2012 : 20:00:36  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Sì, mi rendo conto, Alex, forse chiedevo troppo, ma lo capisco soltanto ora, approfondendo la tematica e-bike: chiedo venia.
In effetti in bicicletta ho fatto un'unica volta il percorso da lavoro a casa, circa 25km: sono arrivato a casa fradicio, in circa 1 ora e mezza abbondante.
Pertanto ho desistito dal ripetere l'esperienza (che poi dovrebbe avvenire nei 2 sensi, prima da casa a lavoro, poi da lavoro a casa, per un totale di 50km in tutto).

In auto ci metto circa 20 minuti, in moto non ho mai provato.
Al limite, potrei provare a montare un motore elettrico poco ingombrante, semplicemente per vedere che effetto fa, tipo il Bafang 8fun K5 che ho letto essere davvero poco invasivo, o qualcosa del genere; non ho assolutamente il quadro della situazione, quindi mi affido ciecamente a voi!

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 20:07:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se ti metti un motore legale, sufficientemente leggero e adatto al tuo percorso, poi sei in condizione di usare la bici quelle volte che ne hai voglia (a una media di 25km/h) - magari le belle giornate...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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silgiolo
Nuovo Utente



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Inserito il - 19/09/2012 : 21:53:11  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Elle, secondo te andrebbe bene il Bafang 8fun K5 ?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 22:16:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

penso di sì, se tieni soprattutto alla leggerezza anche visiva e alla scorrevolezza a motore spento

se no, non avendo salite a quanto ho capito, potresti andare anche su un gearless (p. e. crystalyte - che potresti scegliere anche in una versione un po' veloce - o nine), che è più silenzioso e forse consuma anche un po' di meno... poi c'è il bionx, ma costa molto...

comunque qui ci sono fior di kittari che possono darti un consiglio meglio di me --- molto importanti sono anche centralina e batteria

l.

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silgiolo
Nuovo Utente



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Inserito il - 19/09/2012 : 22:33:12  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
E del Magic-Pie 3 cosa ne pensate?
Mi attira il fatto che la centralina sia inserita nel mozzo: meno lavoro di montaggio (almeno credo...)
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a chi ce l'ha piace, potresti incontrare qualche difficoltà al trovarlo anteriore in italia, ma in ogni caso è un motore un po' pesante e fuorilegge (1000W mi pare) - secondo me a te va bene qualcosa di meno grosso, anche se cercando tra i crystal in particolare (dal 409 in su, ma mi corregga chi ha informazioni più recenti) forse potresti provare a sforare un po' sulla velocità massima

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 23:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ok, adesso che sai cosa aspettarti possiamo continuare
Non ho esperienze di bent, magari l'aerodinamica e' talmente buona che riuscirai a tenere medie elevate ... anche se quella che riporti ora e' una media bassina(16kmh a conti fatti) secondo me motorizzato potresti tranquillamente raddoppiarla ed andare a lavoro in 45 minuti

Il magic pie a mio parere e' eccessivo, il vantaggio della centralina e' risibile rispetto al peso e all'estetica orrenda.
Il swxk e' un motorello onesto, pedalabilissimo e il piu' piccolo e leggero che puoi montare ... di per contro la velocita' pura non e' il suo forte.
Dopo di quello puoi valutare il bpm e la serie 4 di crystalyte, equivalenti circa come peso e diametro, entrambi li puoi trovare in tante versioni che differiscono per velocita' e coppia.
A seguire, sempre in ordine di grandezza, i nine 205 ... ma a pensarci bene anteriori non ne ricordo

Per fare una prova budget friendly potresti anche cercare un fh154 sul mercatino: si trova a pochissimo ed e' un ottimo compromesso a mio parere

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
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Modificato da - AlexSv in data 20/09/2012 00:03:46
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silgiolo
Nuovo Utente



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Inserito il - 20/09/2012 : 10:06:10  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Grazie, mi documento sulle dritte che mi avete fornito.
Segnalo comunque che il MagicPie ora esiste anche in versione europea da 250W e si chiama SmartPie.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 10:09:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Anche il normale Magic Pie ha la possibilità di poter programmare la centralina in modo da erogare solo 250W, ma al bisogno può fornire fino a 1500W...
Se parli con Joffa (Wheelkits) e gli spieghi che monterai il Nine Continent FH154 al posteriore penso che te lo venderà, è un ottimo motore che alimentato a 36V raggiunge i 35Km/h e a 48V sfiora a batteria carica i 50Km/h.

Modificato da - Barba 49 in data 20/09/2012 10:20:06
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 11:55:26  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Ottimo, grazie Barba.
Leggevo poi che il PAS System può sfruttare per attivarsi il sensore di forza (di pressione sui pedali), oppure il sensore di movimento (il giro dei pedali).
Come si chiamano ufficialmente queste 2 tipologie?
A me pare più interessante la prima...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 14:27:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come Pas di solito si intende il sistema con sensore di rotazione, che è quello tipico fornito con i kit, mentre l'altro (sensore di sforzo) è di serie su tutte le bici con motore centrale (Bosch e Panasonic) e sui kit canadesi della BionX.
Si può acquistare in kit abbinato all'apposita centralina da Alcedoitalia.
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 10:31:09  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Mentre decido...
sapete indicarmi qualcuno che poi sia in grado di montarmi il tutto, qui nel leccese?
Al limite anche nel brindisino o tarantino, purchè si tratti di persona in grado di rimediare ad eventuali necessità in corso d'opera.
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 10:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ahi...

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 13:50:14  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Ahi...


Eh, lo so, arrivano le note dolenti...
Io non ho la manualità necessaria, nè l'attrezzatura.
Ci sarà pur un salentino, o amico di salentino, qui nel forum!
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:27:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuto Giorgio come ti dicevo nella mail ti rispondo qui alla tua richiesta di info riguardo al mio motore.
Effettivamente il mio motore è un pò più potente di quanto richieda la normativa.
Però io uso la bici(tutti i giorni per andare al lavoro)come una bici: pedalando e spingendo anche.
Normalmente sul Watt meter leggo potenze erogate comprese tra i 100W ed i 300W.
Uso il surplus solo sulle sporadiche salite che incontro per evitare di caricare le mie ginocchia un pò troppo malandate.
Normalmente viaggio con un media intorno ai 26/28 kM/h, con velocità di crociera di circa 35kM/h.
Con le forze dell'ordine non ho mai avuto problemi (sgratt,sgratt), però ti ripeto non ho mai messo in piazza il fatto di andare a 30,40, o più kM/h senza pedalare. Al massimo ai semafori mi hanno chiesto conferma che la bici fosse elettrica.
Venendo alla tua bici direi che il motore più adatto sia un geared, in particolare un Bafang BPM che potrai trovare da Alcedo stà a te poi scegliere se a potenza legale o superiore.
Non che sia scontento del mio, al contrario ne sono soddisfattissimo, però la tua bici è tendenzialmente più pesante di una bici normale per cui è più adatto un motore con uno spunto un pò più deciso; quale appunto è il BPM.
Spero di aver soddisfatto le tue curiosità altrimenti chiedi pure.

Saluti PIno

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:59:51  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Grazie Pino.
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silgiolo
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 10:00:42  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Non riesco a trovare in giro un motore Bafang BPM Front da 250W.
Mi date una mano?

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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 11:04:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Alcedo non li ha?
http://www.alcedoitalia.it/

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
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Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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silgiolo
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Inserito il - 22/09/2012 : 11:43:10  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Alcedo non li ha?
http://www.alcedoitalia.it/


Ho esplorato il sito, ma senza successo.
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Barba 49
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Inserito il - 22/09/2012 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Guarda che Alcedoitalia vende il piccolo SWXK:http://www.alcedoitalia.it/kit_faidate_motori.html
Questo è uno dei motori anteriori più diffusi sulle bici commerciali...
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silgiolo
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Inserito il - 22/09/2012 : 18:09:23  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Guarda che Alcedoitalia vende il piccolo SWXK


Infatti.
Però mi stavo documentando anche su quello suggerito da Pino, ossia il BPM, che non riesco a trovare in versione FRONT da 250W.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 22/09/2012 : 22:25:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non esiste il BPM in versione anteriore, è pur sempre un motore pesantino e non è molto adatto per essere montato davanti: Lo so che tu lo monteresti dietro, ma il costruttore questo non lo può sapere!
Ti consiglio di insistere per avere il Nine FH154 da Wheelkits, è un buon compromesso e dura veramente una vita.
Se lo alimenti a 48V supera i 45Km/h, a 36V i 35Km/h.....
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silgiolo
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Inserito il - 23/09/2012 : 17:35:07  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Quindi tra SWXK e FH154, meglio il secondo?
Volendo abbinargli un'alimentazione da 36V quale centralina consigli?
O magari quale kit completo?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 24/09/2012 : 10:59:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il FH154 è molto più robusto del SWXK, anche se è più grosso e pesante...
Volendo usare un'alimentazione a 36V il FH154 ti assiste fino a circa 35Km/h mentre l'altro arriva a 25Km/h essendo un motore "legale". Potresti però optare per l'acquisto di un SWXK da 24V e alimentarlo con centralina e batteria da 36V, raggiungendo così 37-38Km/h.
Il motore non avrebbe nessun problema e rimarrebbe piccolo e poco visibile.
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silgiolo
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Inserito il - 24/09/2012 : 13:51:46  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Potresti però optare per l'acquisto di un SWXK da 24V e alimentarlo con centralina e batteria da 36V, raggiungendo così 37-38Km/h.
Il motore non avrebbe nessun problema e rimarrebbe piccolo e poco visibile.



Ottimo!
Lo cerco online al miglior prezzo.
Se montassi una batteria da 24V (più piccola, più pratica), quale velocità raggiungerei?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 24/09/2012 : 14:59:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Naturalmente 25Km/h come dice la legge!!!
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paolofrancescorossi
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Lombardia


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Inserito il - 24/09/2012 : 15:10:08  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Se vuoi più coppia all' estero trovi anche i BPM illegali anteriori da 350W e 500W

http://www.bmsbattery.com/front-driving/349-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

http://www.bmsbattery.com/front-driving/340-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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silgiolo
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Inserito il - 24/09/2012 : 17:31:17  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
Grazie Paolo, ma mi pare che abbiano stampigliato sopra il wattaggio, e non vorrei correre rischi con le forze dell'ordine.
D'altro canto, vorrei trovare il modo di superare i rituali 25km/h senza apparecchiature che diano nell'occhio.

Da quanto scritto prima, mi sembra di capire che se monto un motore da 250W ma lo alimento con determinate centraline e batterie, riesco a fare i 35km/h, che alla luce di tutto, mi basterebbero.

A questo punto, poichè vorrei provare a mettere insieme io i pezzi, mi suggerite - cortesemente - qualche link per i seguenti prodotti?

1) Motore anteriore da 250W montato su ruota 26" raggiata
2) Centralina (piccola) idonea ad avere circa 35km/h di picco
3) Batteria (piccola e leggera) sempre idonea ad avere circa 35km/h di picco
4) PAS

Mi sembra che a quanto sopra manchino soltanto le leve freno che disattivano l'alimentazione;
o dimentico qualcosa?


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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 24/09/2012 : 17:52:49  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Illegale per illegale (vista la velocità) basta un colpetto di frullino e la potenza sparisce.
La lista della spesa è corretta, sicuramente vista la posizione dei pedali dovrai alllungare parecchio il cavo del pas.
Per i fornitori sempre i soliti:
ITALIA
Alcedo (ha delle batterie panasoc piccine) www.alcedoitalia.it
Ecopolis http://www.ecopolis-italia.com/
Wheelkits http://www.wheelkits.it/
ed altri che io non conosco ma ti uggeriranno

Cina
http://www.bmsbattery.com
http://www.battery-matrix.com/

e altri ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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silgiolo
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Inserito il - 25/09/2012 : 09:09:39  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Illegale per illegale (vista la velocità) basta un colpetto di frullino e la potenza sparisce.



???
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 25/09/2012 : 09:19:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
In pratica Paolofrancescorossi ti consiglia di acquistare un motore più potente e poi eliminare con una mola (frullino) la stampigliatura!!!
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silgiolo
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Inserito il - 25/09/2012 : 09:22:58  Mostra Profilo Invia a silgiolo un Messaggio Privato
!!!
Non l'avevo capito.
Grazie!
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