Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Da Sportler - Focus Jarifa Offroad 27G scontata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 11:21:45  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Dettagli bici

Motore: Bion X PL250G2, 48V / 250 W
Batteria: Li-Ion 48 V / 6,6 Ah / 316 Wh
Display: BionX LCD
Comandi cambio: Shimano Deore
Movimento centrale: Shimano Deore
Attacco manubrio: Concept EX
Raggi: stainless, 2,34 mm
Pedali: Sport, alloy

Immagine:

69,05 KB

Prezzo: 1.999,20 €

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/offerte/promozione_bici/focus-jarifa-offroad-27g_9909046

"Crazy Horse"

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 11:06:26  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato
è buona?
Torna all'inizio della Pagina

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 10:13:07  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Mi unisco x me che non ne capisco niente è buona ?

fuoriclasse ha scritto:

è buona?

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 13:08:17  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
ziotom ha scritto:

fuoriclasse ha scritto:

è buona?

E' una buona bici, monta il BionX 48V con batteria 6,6Ah.
E' piuttosto leggera, poco più di 20 Kg.
Ho provato sia questa che la Scott con Bosch e ruote da 29".
La Focus si comporta bene in salita, la spinta è potente ma il sensore di forza è un po' troppo "legnoso" e poco sensibile, significa che allentando la pedalata la spinta cala notevolmente e riprendendo a spingere si avverte un po' di ritardo nella assistenza.
Serve quindi spinta regolare e di conseguenza un buon allenamento per avere simbiosi con il mezzo.
La Scott con Bosch risulta molto più gestibile fin da subito: sensore di sforzo sensibilissimo e con risposta immediata: quando si riprende la spinta il motore non ha latenza e "segue" subito.
Di positivo la Focus ha un ottimo sistema frenante e la possibilità "regen", cioè frenata elettromagnetica con ricarica delle batterie. La ricarica non è granchè se la discesa non è uniforme, ma la frenata magnetica sicuramente aiuta nelle lunghe discese a non stressare dischi e pinze (oltre alle dita)!
Quindo secondo il mio parere il Bosch è favoloso per salite importanti, ma la Focus, con una enorme differenza di prezzo (circa 700 Euro in meno), offre comunque ottime prestazioni.
La batteria da 6,6Ah 48V sembra piccola sulla carta, ma è sufficiente per escursioni medie, al pari della Bosch 36V 8Ah.

Ciao da Marco!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 14:02:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

.............

Quindo secondo il mio parere il Bosch è favoloso per salite importanti, ma la Focus, con una enorme differenza di prezzo (circa 700 Euro in meno), offre comunque ottime prestazioni.
La batteria da 6,6Ah 48V sembra piccola sulla carta, ma è sufficiente per escursioni medie, al pari della Bosch 36V 8Ah.

Ciao da Marco!

Grazie per il tuo prezioso commento Marco!

"Crazy Horse"

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 15:11:00  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato
Mister D ha scritto:

ziotom ha scritto:

fuoriclasse ha scritto:

è buona?

La Focus si comporta bene in salita, la spinta è potente ma il sensore di forza è un po' troppo "legnoso" e poco sensibile, significa che allentando la pedalata la spinta cala notevolmente e riprendendo a spingere si avverte un po' di ritardo nella assistenza.
Serve quindi spinta regolare e di conseguenza un buon allenamento per avere simbiosi con il mezzo.
La Scott con Bosch risulta molto più gestibile fin da subito: sensore di sforzo sensibilissimo e con risposta immediata: quando si riprende la spinta il motore non ha latenza e "segue" subito.
Di positivo la Focus ha un ottimo sistema frenante e la possibilità "regen", cioè frenata elettromagnetica con ricarica delle batterie. La ricarica non è granchè se la discesa non è uniforme, ma la frenata magnetica sicuramente aiuta nelle lunghe discese a non stressare dischi e pinze (oltre alle dita)!

Ciao da Marco!

Grazie

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 16:18:35  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Mister D ha scritto:

ziotom ha scritto:

fuoriclasse ha scritto:

è buona?

Ciao da Marco!

Mi unisco al coro GRAZIE !!!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 10:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto da ignorante sul bion-x, ma mi permetto prima di aquistare una bion-x (tra l'altro a un ottimo prezzo!!) di chiedere all'amico Nicot la sua esperienza. Ne vale la pena credemi!
Saluti a tutti
Stefano

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 10:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ho pasticciato con le parole... volevo consigliarvi di chiedere a Nicot. Scusate
Stefanschen ha scritto:

Scusate se mi intrometto da ignorante sul bion-x, ma mi permetto prima di aquistare una bion-x (tra l'altro a un ottimo prezzo!!) di chiedere all'amico Nicot la sua esperienza. Ne vale la pena credemi!
Saluti a tutti
Stefano

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 10:21:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
è una buona bici, bella e di qualità, tuttavia resta questa stitichezza di fondo nel dare ampere e porvi rimedio in un secondo momento non è così semplice. ricordatevi di questo prima di acquistare sull onda emotiva dell estetica

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 11:14:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Su Rockmachine a 1.559,35€

Addirittura meno del kit : che peraltro non è nemmeno il 48v

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 17/10/2012 11:18:18

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 13:39:27  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Su Rockmachine a 1.559,35€

Addirittura meno del kit : che peraltro non è nemmeno il 48v

Si, questo è un mistero....... o no?

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 18:37:09  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Se a qualcuno interessano le bici Focus, a San Giovanni Lupatoto (VR) nel negozio di Focus Italia tutte le bici elettriche e non, scontate del 20% sul listino ufficiale.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.