Autore |
Discussione |
|
Zappagalattica
Utente Normale
Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 18:14:00
|
Buonasera, uso la bici ma alla fine ne so davvero poco, mi scuso ma vi devo fare delle domande, semplici ma le risposte non le trovo, forse sono più da bici normali che da pedelec però non so davvero a chi chiedere... Ho una bici con telaio a diamante, mi sto interessando alle biciclette tedesche ed usano come terminologia HE, WA, DT etc., come ad esempio qui: http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/service/rahmenformen.html
Usando il traduttore di Google si leggono le varie caratteristiche dei telai, personalmente ho sempre pensato alle bici ad U come "da donna" ma visto quante ce ne sono invece ho dei dubbi, ad occhio sembrano anche un po' più comode ma per l'efficienza (i vantaggi del diamante sarebbero rigidità e peso) c'è così differenza per un uso cittadino? Quelle bellissime "Urban" che hanno ruote da 26'' la pedalata è più comoda rispetto alle 28'' e dal vero non sembrano mica MTB? La forma poi sembra più scomoda delle biciclette tipo la Dover o la Agattu, con quei manubri dritti, è così o è un'impressione?
Un ringraziamento a chi mi vorrà dipanare qualche dubbio per un futuro acquisto.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 22:34:15
|
Malgrado le resistenze psicologiche le bici con telaio "da donna" stanno prendendo piede anche tra i maschietti, sono molto più comode per salire in sella anche per un anziano o per una persona con movimenti non al top. Quanto al diametro ruota continuo a preferire 28" per la migliore scorrevolezza sui fondi sconnessi delle nostre città, anche se la pedalata non è legata assolutamente al diametro delle ruote ma ai rapporti del cambio e alla qualità dei movimenti e degli pneumatici. Quanto alla posizione di guida devi pensare che se ti piace una bici potrai poi personalizzarla come vorrai dopo l'acquisto, in post vendita si trova di tutto e puoi anche avere un assetto sportiveggiante e caricato sui polsi anche partendo da un telaio "da donna", basta lavorarci un pò. |
|
|
Zappagalattica
Utente Normale
Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 16:22:34
|
| Barba 49 ha scritto:
Malgrado le resistenze psicologiche... |
Beh, grazie, in effetti mi sa che è soprattutto questo, ma se dici che praticamente dipende solo dalla rapportatura allora ci faccio un pensierino...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|