Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Cagliaritani possessori di bipa cercasi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 15:41:35  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
mi chiamo Cittadina (Sarah) e vivo a Quartu Sant'Elena. Sono una lavoratrice e mamma 40enne che sta seriamente pensando all'acquisto di una bipa.

Quotidianamente uso uno scooter 125 per recarmi sul posto di lavoro, percorro circa 30km al giorno in mezzo al traffico cittadino.
Per i Cagliaritani, da Quartu a Cagliari e ritorno attravero Viale Marconi in orari di punta!

Ho fatto delle prove con un percorso alternativo in bici, percorrendo 40km, ma metà percorso è sterrato e vietato ai mezzi a benzina.
Per i Cagliaritani: Quartu-Cagliari-Quartu attraverco il parco del Molentargius.

Con la mia vecchia Bianchi è stato un massacro!
Era la bici di un anziano carrozziere che abitava dietro casa e che me l'ha regalata per riconoscenza...ma pesa una tonnellata, ho pure bucato sullo sterrato, una salita l'ho fatta a piedi, sono arrivata a destinazione decisamente in ritardo e inguardabilmente sudata ...vabbè c'erano anche 30°C e pedalavo sotto il sole...ma in Sardegna è normale.

Perciò urge un consiglio.
Ho diligentemente risposto al questionario che copio/incollo qui di seguito.

Prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Città: vorrei una bici per andare quotidianamente al lavoro, percorrerò circa 40 km, tra andata e ritorno (10km x 4volte al dì) di cui 25km su strada sterrata all’interno del Parco di Molentargius, il resto su asfalto metropolitano (Quartu-Cagliari-Quartu).
Rientro in notturna: il rientro a casa sarà dopo le 21.00, perciò mi occorre essere ben visibile, soprattutto all’interno del parco che è senza illuminazione pubblica. Inoltre vorrei fosse visibile anche la carica della batteria, magari sul manubrio e retroilluminata.
Pioggia: non temo la pioggia. Abitualmente uso uno scooter 125 per andare a lavoro, con qualsiasi condizione climatica.
A Cagliari non nevica, piove tre mesi all’anno, ma in estate si raggiungono i 40 gradi all’ombra, perciò mi preoccupa più il gran caldo che non il freddo o la pioggia.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso: 65kg e sono alta 161cm.
Carichi: trasporterò quotidianamente la mia borsa (che essendo donna non è una pochette!), sporadicamente spesa e talvolta mia figlia di 3 anni (15kg) su apposito seggiolino da montare all’occorrenza (anche se per le passeggiate con lei uso un'altra bici)
Preferirei al cestino una sacca chiusa dove riporre caschetto, guanti e borsa. Un po’ come il bauletto dello scooter.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Assistita: ma non vorrei arrivare sudata al lavoro, perché faccio la commessa e non sarebbe idoneo.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Potente: il percorso nel parco è tutto in piano, mentre in città ci sono alcune salite, ma i semafori sono alla base della salita, potrei però fermarmi a causa del traffico. Una però mi preoccupa, perché li arranca anche il mio scooter Liberty 50, ma non il 125 e poi non ho nessun allenamento. Le passeggiate al parco non contano…abito 200m dal suo ingresso!
Per i Cagliaritani: via de Gioannis imboccata da via Dante, 350m in salita (per me ripida!), via San Lucifero imboccata da via Sonnino, 140 m in salita e Viale delle pineta imboccata da viale Diaz, 500m in salita.

Il massimo sarebbe coniugare una discreta potenza con una media velocità.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Si: preferirei ammortizzata perché lo sterrato del parco è pieno fossi. E poi vorrei una sella comoda.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Almeno 50km (credo). Posso ricaricare la batteria solo la notte, perciò devo poter tornare a casa con tranquillità, percorrendo i miei 40km in una volta sola.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Userò la bipa solo con l’assistenza. Normalmente uso una vecchia bicicletta piuttosto pesante ma solo in città, in piano e per brevissimi tragitti (pochi km).

8- quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Non sono in grado di mettere le mani sulla bici se non per gonfiare le ruote.
Per la manutenzione mi affiderei a un negozio di bici nella mia città Quartu Sant’Elena o nella vicina Cagliari.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Il mio ideale di bellezza ciclistica è la mia Bianchi da donna con i freni a bacchetta e il manubrio rettangolare…originale degli anni 50/60.
Perciò preferirei un modello classico, un po’ old-style…e magari all-black o off-white...insomma stilosa.

Nella foto c’è il mio triciclo, anche lui d’epoca e un po’ rivisitato, con il seggiolino per trasportare mia figlia.

Immagine:

131,2 KB

La foto è stata scattata dentro il Parco del Molentargius, e questa è la bici delle passeggiate.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Pensavo intorno ai 1200€. Non posso raddoppiarla, ma mi piacerebbe avere la possibilità di valutare anche bici intorno ai 1600/1800€.

Spero che mi possiate aiutare.

Scatenatevi

...mi sa che non sono capace a inserire le foto!

Sarah Lovely Sarah

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 18:10:46  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
benvenuta Sarah, non credo che a Cagliari ci siano salite che una qualunque cinesona di bassalega non possa fare, il problema semmai è per i 50Km che con una batteria standard (10A) sono difficili da raggiungere.
Comunque visto il tuo budget non mi scosterei da una bipa crucca a motore centrale, sopratutto per l'affidabilità, indispensabile quando si lavora, ma anche per le prestazioni al top che questa meccanica garantisce.
Quindi passo la parola al grande dipigi, lui ha senz'altro il link giusto sulle punta della dita

Per il caldo purtroppo ancora non hanno inventato l'aria condizionata per bipa ma passando a fianco allo stagno un po' si respira, piuttosto non prenderne una all-pink se no rischi davvero che t'insegua qualche cigno...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Modificato da - GABYZIO in data 15/09/2012 18:12:41
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 18:25:51  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ti passo un link postato da dipigi in un altro thread, tanto per cominciare
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-45-S.1.14.1666.gp.45282.-1.uw.aspx
questa con la batteria 12A potrebbe già andare.

Modificato da - GABYZIO in data 15/09/2012 18:30:50

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 23:29:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuta Cittadina

Beh le bipa a motore centrale, visto che sono praticamente sempre associate al sensore di sforzo, non consentono di viaggiare con sforzi minimi (= con 30 gradi si suda !)

A parer mio sarebbe meglio una solida bipa con motore hub (= dentro al mozzo)e una batteria capace

Ci sono rivenditori in zona di qualche marca?
Così possiamo esaminare le possibilità oppure indirizzarci verso l'acquisto on-line

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 23:33:36  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ottima proposta, per adattarla alle tue esigenze cercherei di farmela consegnare con pneumatici da sterrato.
Piuttosto, basteranno 12Ah per quel tragitto con tutte quelle salite? Magari con una differenza non eccessiva te la cambiano con la 14 o la 16

Bella bici comunque, mi piace (e il prezzo è buonissimo)

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 23:38:47  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
In effetti hai ragione anche tu, ma ci vorrebbe un kit?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 01:31:58  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
pix per le salite che puoi trovare a Cagliari va bene qualsiasi hub:
frisbee, bottecchia, atala, wayel, etc e cinesone varie
Non credo tuttavia che in pianura una bipa con i sensori di sforzo ti impegni di più di un PAS, i pedali li devi girare comunque e fra una Kalkhoff e una Frisbee io sceglerei a occhi chiusi la prima, ma il mio naturalmente è un parere come un altro
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13319
Asinus asinum fricat
sono sicuro che è la prima cosa che ti è venuta in mente

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 08:37:27  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
"pix per le salite che puoi trovare a Cagliari va bene qualsiasi hub"

o cielo...volete dire che salire in Castello per voi è un gioco da ragazzi!?!

Vorrei specificare che vado in bici col tacco 12!

Sarah Lovely Sarah

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 09:07:47  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Benvenuta Cittadina

Grazie

Ci sono rivenditori in zona di qualche marca?

A Quartu c'è "Due ruote" che vende Atala, Frisbee, Cube, ecc...
A Cagliari "Runner" e li ho visto Bottecchia, Bianchi, e alcune marche tedesche.

Così possiamo esaminare le possibilità oppure indirizzarci verso l'acquisto on-line

Preferirei l'acquisto all'interno di un negozio specializzato. I due citati hanno anche le officine meccaniche, e sono tra i più quotati.
Magari spendo un po' di più, ma se ho problemi so da chi andare per poi prenderlo per il collo!

Sarah Lovely Sarah

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 10:26:15  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e dai! tra via Roma e piazza Palazzo ci sarà al massimo un disivello di 60m.
non suderesti nemmeno con una olandese a rocchetto fisso
vai tranquilla che qualsiasi bipa ti porta su facilmente, e se no a cosa servirebbe una bipa se non ti aiuta in salita.
Come ti ha postato pix meglio se ti fai un giro nei negozi e poi ci posti le varie proposte che ti faranno vedrai che insieme riuscirai a trovare quella giusta, la più adatta alle tue esigenze.
Tieni presente la bipa che ti ho postato come riferimento, che è una bipa d'alta gamma a un prezzo stracciato.
Certo che con quella a su casteddu 'e susu ci saliresti a razzo con tacco 20, figlia, borse varie e carrello con i gemelli dei vicini a rimorchio

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 16:25:07  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:
... se ti fai un giro nei negozi e poi ci posti le varie proposte che ti faranno vedrai che insieme riuscirai a trovare quella giusta, la più adatta alle tue esigenze.

Premesso che nessuno dei venditori mi ha fatto domande specifiche sull'uso che ne avrei fatto, mi hanno proposto praticamente solo quelle che avevano in esposizione. (...ed essendo anch'io nel commercio l'ho trovato un grave errore...posto che ero entrata col libretto degli assegni in borsa!) Inoltre non ho ricevuto nessuna proposta da catalogo.

Comunque ho chiesto di vedere bici elettriche da donna con batteria al litio.

Ho visto e mi sono state proposte perchè:

Atala Escape e Atala Eco-street :perchè in offerta,

Cube Shadow, ma non sono sicura del nome, comunque aveva la batteri proprio sotto la sella, consigliata per la durata della batteria

Bianchi Puch: loro best-seller

World Dimension Venus: per l'eleganza e la durata della batteria,

Frisbee Valentina per la manegevolezza,

Dinghi special: per l'accessoristica,

Ne ho visto anche altre ma non le ho segnate in agenda e sinceramente non ricordo le marche. Comunque è tutta l'estate che giro per negozi di bici...saranno pure stanchi di vedermi...

E non ho ancora finito di girare!

...Babà! Qusta femmina esti sempri ainnoi...

Sarah Lovely Sarah

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 22:44:54  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
Oggi ho partecipato ad un raduno di rolles, bici, skates, bipa ecc.
Ho visto una Bipa KTM da donna stilosissima...ma dall'apparenza piuttosto costosa (mi sbaglio o no?
...La signora che la pedalava indossava un paio di sneakers Kennel),
e poi ho notato una ragazza che pedalava una Martina (Tucano?) le ho chiesto se la usasse molto, ma mi ha risposto che l'aveva comprata da pochi giorni.

Comunque non demordo...mercoledì vado al raduno "Trassa la tua bici", magari ne vedo altre...e vado a chiedere info!

Sarah Lovely Sarah

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 23:07:52  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
cittadina ha scritto:

Comunque non demordo...mercoledì vado al raduno "Trassa la tua bici", magari ne vedo altre...e vado a chiedere info!

Brava, questo è lo spirito giusto
Ktm monta motorizzazioni di qualità percio costicchia costicchia purtroppo...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 00:18:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
L'Atala Eco Steet la scarterei perchè ha la batteria a 24V che significa minore capacità in salita e minore autonomia
Mentre la Escape mi sembra adeguata

La Frisbee Vale non mi entusiasma
prova a considerare la Miki (c'è il pix-test)
Mi sembra adatta anche la Dinghi Special e, con questa, puoi richiedere la batteria da 12 o 15 Ah
Sono entrambe molto solide se devi applicare il seggiolino per il bimbo e arrampicano bene

Con la World Dimension Venus, non hai del tutto problemi di autonomia
Non ha una regolazione dell'assistenza molto raffinata ma funziona (prova a leggere il pix-test della Crystal che le assomiglia)

per rispondere a Gaby (e ovviamente per informare te) :
sulle bipa con controllo della rotazione dei pedali si può avere uno sforzo di 30W (cioè si fanno ruotare i pedali a bassa velocità senza spingere); con il sensore di sforzo della Kalkhoff Pro Connect ho ottenuto uno sforzo di non meno di 70-80W (purtroppo quando l'ho provata non avevo il "pedale dinamometrico" perciò non ho una misura precisa); ma c'è da aggiungere una cosa: il valore di 70-80W vale per la pianura; appena c'è un falsopiano o una salita anche modesta, il contributo muscolare deve aumentare per poter far erogare dal motore la potenza sufficiente a salire; questo non è necessario con il controllo della rotazione dove lo sforzo esercitato può rimanere (entro, diciamo, il 7% di salita) invariato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 16:15:30  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
Riepilogando mi si consiglia

- una bici hub, ma non ho capito se è meglio anteriore o posteriore

- batteria da 36V e 12 o 15 Ah per avere potenza in salita

- con controllo della rotazione dei pedali

- possibilmente italiana, con un occhio alle tedesche

- con gli pneumatici da sterrato

Sarah Lovely Sarah

Modificato da - cittadina in data 17/09/2012 16:16:48

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 23:33:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Hub anteriore o posteriore per il tuo utilizzo non cambia molto (l'anteriore ha problemi di slittamenti su salite ripide e fondi non asfaltati, poi è solo una questione di equilibrio del peso della batteria)

la batteria da 36V dà in genere più "forza" in salita mentre la maggior capacità (Ah) è sinomimo di maggior autonomia

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 10:37:46  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Babà! qusta femmina esti sempri...più confusa
@pix (e anche Sarah) si penso anch'io che a Cagliari un hub se cavi benissimo, a meno che Sarah nel suo tragitto giornaliero non debba salire ogni giorno al castello perché se no un paio di "rampe", anche se corte, le deve fare, niente di eccezionale, diciamo come la tua uscita del garage, solo che sono viuzze strette e trafficate e dovesse fermarsi a ripartire non sarebbe facile.
(ma quei pochi metri li può fare anche a piedi...anche col tacco 12 caso mai le toccherà comprarsi le sneakers Kennel)
Io punterei tutto sulla qualità, tra l'altro Sarah vuole una bipa ammortizzata ma nell'elenco che ha fatto sulle bipa a disposizione nei negozi che ha visitato mi sembra non ce ne siano, e cercando la qualità bisogna puntare sulle marche europee-giapponesi stando sopratutto attenti alle cinesone travestite (come la World Dimension Venus) e se a Cagliari i ciclai ancora non hanno capito cos'è una bipa toccherà prenderla fuori, dopotutto chi compra per esempio una kalkhoff che se ne fa dell'assistenza, tanto non si rompe mai(vero dipi, vero C02)
@Sarah prova a contattare il nostro utente del forum Ferronis

Sinceramente questa l'ho buttata giù perché tutte le volte che l'ho scritta mi sono sempre, e dico sempre, arrivati vari ringraziamenti confermando ferronis in persona seria e corretta e tutto il bene che si dice nel forum di lui ma il suo sito non mi piace, fa impazzire tutti i miei anti-virus arrivando a una ventina di notifiche di bloccaggio tanto che certe volte manco si apre, magari non è colpa sua, ma non capisco perché dovrei registrarmi per vedere i depliant della kalkhoff!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 23:36:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((Gaby non mi risulta che le World Dimension siano più cinesi delle altre: e le controllano qui prima di consegnarle e vengono anche eseguite su loro specifiche; in più garantiscono l'assistenza che le cinesone da supermercato non hanno di sicuro)))

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 01:27:49  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:
[...a meno che Sarah non debba salire ogni giorno al castello...

In Castello ci salgo in ascensore...ecchè son matta a salirci in bici...sono una signora!

...le toccherà comprarsi le sneakers Kennel) ...

...bocca rua santa...una rata di mutuo quelle scarpe!

...@Sarah prova a contattare il nostro utente del forum Ferronis ...

Lo' farò non appena avrò le idee chiare.

Oggi ho visto:

Wayel e-bit (ma solo perchè era l'ultima rimasta...a fine mese le riporta tutte.

Bluelabel Komfort City light non mi ha detto il prezzo, ma a fine mese ne porta altre. Il venditore ha detto che era appena tornato da una fiera e che se fossi tornata a ottobre mi avrebbe fatto provare anche la WD Crystal

Infine ho provato la Italwin live plus propostami con un motore 36v e 13.5Ah con lo sconto del 10%...ma mentre parlavamo è entrato un suo amico e mi ha mollata! ...per fortuna è arrivato un meccanico..."inza vemu bessendi afforasa" in sella alla bici.

Della Live+ posso dire che l'ho trovata alta per me. Toccavo terra con le punte dei piedi. E anche la posizione del manubrio...che strana...essendo abituata alla mia Bianchi.

Sarah Lovely Sarah

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 11:00:23  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
Ieri, dopo 20km in bici e una stanchezza bestiale causa raduno di bici in Castello, ho provato la bipa di uno dei "radunisti".

Si chiama "Ecologibyke", e ci ho fatto appena 200 metri. Mi è piaciuta perchè era piccola, ma il resto delle caratteristiche non erano interessanti per me.

C'era anche un ragazzo con una bici elettrificata....con un motore di lavatrice...un ingegnere folle

per il resto solo MTB "trassate"...eccertu viasta tottusu in Casteddu. , qualche skates, alcuni rollers, due tandem, un risciò, un triciclo e' panetterisi, tre unicicli e una giraffa.

Sarah Lovely Sarah

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 00:28:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
la giraffa mi sarebbe piaciuto vederla anch'io

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 08:44:29  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Babà! qusta femmina esti sempri...più esperta
Tra poco avremo i Sarah-test

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 16:41:21  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
Ieri ho provato la Italwin next(donna).
La posizione di guida per me era troppo inclinata in avanti.
Ho fatto una passeggiata di circa 200m sul pavè (Via Roma lato portici per i Cagliaritani) in mezzo a un numero imprecisato di bici, auto elettriche, pedoni e nessuno che guardasse dove andasse!

Prima ho fatto un giro a motore spento...insomma pesa quanto la mia Bianchi...poi ho acceso e "maaaaaaaaaamma!!!....che accelerazione... ...così ho frenato....maaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaa che frenata.... Ok i freni sono fantastici.

Mi ha vista mezza Cagliari, quella che non mi conosceva ...perchè quelli che mi conoscevano si erano già spostati.

Poi ho provato la EF06A della EH-line. Anche questa...sempre troppo alta, manubrio distante, posizione scomoda.

Nessun rivenditore ha provato a modificare l'assetto della bici.

Purtroppo non riesco a capire la luminosità dei fari, perchè provo le bipa sempre alla luce diurna o in piazzali molto ben illuminati.

Anche ieri notte son rientrata tardi con la mia bici e ho percorso 7km circa totalmente al buio sullo sterrato. Tra la dinamo e la luce delle stelle ho preferito la seconda...ci vedevo meglio...

Sarah Lovely Sarah

cittadina
Nuovo Utente

Sardegna

11 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 16:42:39  Mostra Profilo Invia a cittadina un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Babà! qusta femmina esti sempri...più esperta
Tra poco avremo i Sarah-test

Non oserei mai

Sarah Lovely Sarah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.