Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio per prima E-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kojak
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a kojak un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti,questo è il mio primo post su questo forum che ritengo sia interessante per vari aspetti.
Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una e-bike da utilizzare per il tragitto casa-lavoro-casa lunghezza complessiva 26 Km senza particolari dislivelli,soltanto una breve salitella nel finale per raggiungere casa di circa 400 metri.
Sarei orientato su un modello con forcella ammortizzata,sella confortevole,motore centrale,ruote da 26",telaio da donna leggero(non mi va di scavalcare)da attrezzare con un cestino portaborsa o
portaoggetti poichè avrei intenzione di utilizzarla anche in città.
Premetto che sono un ciclista abbastanza allenato,ma vorrei arrivare al lavoro senza stancarmi.....ed abbastanza rapidamente 30Km/h??
chiedo troppo?

Modificato da - kojak in Data 28/09/2012 14:46:19

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 14:47:45  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao kojak e benvenuto.
Che budget hai?
I 400 metri sono di lunghezza o di dislivello??

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Modificato da - eugenio in data 28/09/2012 14:48:33
Torna all'inizio della Pagina

kojak
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 15:06:47  Mostra Profilo Invia a kojak un Messaggio Privato
A quanto vedo una bicielettrica buona costicchia, avrei stanziato
1200 euro ma credo non siano sufficienti.
Sono alto 1,80 e peso circa 90Kg,attualmete utilizzo un telaio da strada
misura 52.
La pendenza non la conosco io parlavo di distanza della salita 400/500 metri circa.

Aggiungo che dovrebbe avere il recupero dell'energia in frenata che credo sia indispensabile su questo tipo di ciclo.

Modificato da - kojak in data 28/09/2012 15:18:14

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:47:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Con quei soldi ti fai una super bici kittata!
Vedi chiama pure qui: www.Alcedoitalia.it
per quella mini disciesa il regdemo secondo me non ti serve.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

dalmina
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 23:51:39  Mostra Profilo Invia a dalmina un Messaggio Privato
Ciao, mi unisco, dobbiamo acquistare una bici elettrica per mia moglie ( 1,62 x 53 kg). Le distanze da percorrere sono minime (7/8 ) km al giorno, dovremmo poter montare il seggiolino tipo gmg 911 per farci salire nostra figlia di 6 anni. Ci hanno proposto questa bici a poco meno di 1000 euro http://www.radiomarellishop.com/ch/p/5/bicicletta-elettrica-classic-white. Non ho trovato alcun commento. Che ne pensate? Avete altre soluzioni con budget simili? Preferirei non elettrificare una muscolare. Grazie

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 00:07:22  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
il link non funziona forse è questa ma da donna
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15201
spero che bura ci dica qualcosa

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

dalmina
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 06:49:12  Mostra Profilo Invia a dalmina un Messaggio Privato
Si, è lei in versione da donna. Grazie

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 08:11:08  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Sarebbe interessante capire che batteria monta. Se è al piombo, e ne hai poca cura, rischi di doverla sostituire ogni anno!
La bici la tieni nel box o sta all'aperto?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

dalmina
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:55:26  Mostra Profilo Invia a dalmina un Messaggio Privato
La batteria è al lithio. La terrei in garage. A prima vista sembra carina, ma ne capisco b3n pofo e non ho letto alcun commento in giro. Boh

dalmina
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 19:15:36  Mostra Profilo Invia a dalmina un Messaggio Privato
http://www.radiomarellishop.com/ch/p/5/bicicletta-elettrica-classic-white
Comunque il link ora dovrebbe essere quello corretto. Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.