Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sborghe
Nuovo Utente


Toscana


5 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 11:57:56  Mostra Profilo Invia a Sborghe un Messaggio Privato
Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum visto che sono nuovo (anche se vi leggo oramai da un bel pò),
dopo aver spulciato gran parte del forum per comprendere in parte questo mondo per me nuovo (batterie/motori) penso di aver ristretto la scelta della bipa che fa per me.

Intanto la bipa è per mia moglie (anche se non disdegnerò di usarla), l’utilizzo che dovrà fare di questa è prevalentemente lo spostamento in paese con figlio/i a bordo, i km che percorrerà sono veramente pochi (5-10 al max) e quasi prevalentemente in piano con un manto stradale abbastanza buono.
Innanzitutto vorrei una bipa affidabile, che mi permetta di fare qualche uscita domenicale oltre gli spostamenti casa/supermercato, e dalle mie parti (firenze colline e dintorni) come esci dal paese ci son le salite.

Dopo tutto questo ragionamento ho deciso di prendere una bipa con motore Panasonic (silenziosa, pedalabile e con apporto muscolare)

Ora i modelli che ho visto e che potrebbero fare al mio caso sono 2:

Kalkhoff da Alpisport
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-50-M.1.46.1742.gp.45284.-1.uw.aspx
pro (garanzia)
contro batteria piccola non adatta a fare passeggiate domenicali con salite (ma se alla moglie piacerà andare a fare le passeggiate con tale potrei in futuro comprare una batteria più capiente)

o

RALEIGH da rockmachine
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-Limited-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html
pro il prezzo mi sembra ottimo per la batteria che monta
contro io sono nuovo di questo mondo quindi se ho un problema non so se sarò in grado di risolverlo (anche se l’intenzione è imparare a mettere le mani sia nella parte elettronica che meccanica delle bike)

Voi che ne pensate? avete da darmi alternative/consigli?
Grazie a tutti

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 12:59:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Intanto benvenuto.
Se le batterie sono entrambe delle Akku litio, nel secondo caso avrai il doppio di autonomia. Credo all'incirca di 60 chilometri ma forse pure di più.
Su entrambe le bici è montato il motore centrale panasonic Che si sa, utilizza poca batteria perchè il movimento centrale ha il sensore di sforzo che ti obbliga un pò ad aiutare il motore e un pò usando il cambio il motore sfrutta molto meglio la sua potenza, riducendo quindi i consumi.
Per le salite non avrai alcun problema perchè il motore centrale è il top.
A mio modesto parere prenderei senz'altro la seconda.
Benvenuta nel mondo delle e-bike.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 17:26:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io prenderei la prima, mi sembra più che sufficiente per lo scopo. Anche perché la seconda non credo ci sia più.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Sborghe
Nuovo Utente


Toscana


5 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 08:50:50  Mostra Profilo Invia a Sborghe un Messaggio Privato
non avevo notato che erano esaurite, quindi farò una ricerca per vedere se c'è qualcosaltro.
voi apparte quella da alpisport avete qualcosa da consigliarmi? non vorrei spendere più di 1600 euro.
a quanto si trova una barreria 18 ampere per quella bici nel caso prendessi quella da alpisport?

grazie per le risposte

edit: quanti Km si riesce a fare con la 8 ah in un percorso misto con un buon contributo muscolare? pressappoco tanto per capire di quanto posso posticipare l'acquisto della 18

Modificato da - Sborghe in data 09/10/2012 08:54:52
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 11:03:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se non fai modifiche ai pignoni e ti attieni alle velocità di codice il consumo per i percorsi che indichi in assistenza media dovrebbe mantenersi attorno a 5Wh/Km per una percorrenza stimabile in circa 40Km, con una 18Ah dovresti tranquillamente raddoppiare, per le normali esigenze che hai dichiarato la 8Ah penso che basti.
La 18Ah su siti tedeschi si trova a 400-450€ più spedizione, la 8Ah 180-200€ entrambe sono prodotte da BMZ-GmbH in Polonia, ultimamente sono uscite tagli fino a 25Ah sia BMZ che E-BIKE VISION con celle Panasonic a circa 700€, come vedi il prezzo di mercato è intorno a 1€ per Wh di capacità.
Infine Flyer ha in promozione la tradizionale 10Ah (non con celle ciclindriche ma le classiche 14 celle a sacchetto ben sperimentate) se non ricordo male a 300€.
Se la usi correttamente ricaricandola spesso e non esponendola mai a calore eccessivo con la 8Ah dovresti fare trnquillamente oltre 20.000km (loro dichiarano 1100 cicli e io prudentemente ho considerato +/- la metà)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Sborghe
Nuovo Utente


Toscana


5 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 11:16:25  Mostra Profilo Invia a Sborghe un Messaggio Privato
grazie dipigi tutto chiarissimo ora sono convinto. vado di 8ah che per iniziare poi in futuro avrò la possibilità di valutare se avrò bisogno di maggiori autonomie.
ultima domanda sulla taglia la mia lei è alta 1.72 che taglia prendo? (a volte la userò anchio che sono alto 1.80)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 11:52:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Uno dei due si deve adattare e purtroppo sarai tu...
La taglia giusta è M (50cm) versione scavalco basso;
inizialmente forse potrebbe trovarla grande specie se non è abituata ad andare sulle bici della giusta taglia (molti di quelli che vedo in giro hanno taglie ridicolmente piccole), per capirci se seduti in sella si tocca con entrambi i piedi è ancora una taglia al limite (piccola) con quella giusta tocchi solo con la punta di un piede (e bici leggermente inclinata verso quel lato).
Tu dovrai alzare la sella di 7-8 cm e avrai da regolare, nei limiti del possibile, la distanza sella manubrio...
Se ti viene voglia fai un pensierino a questa per te: http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/FOCUS-Elektro-Bikes/Focus-Jarifa-Offroad-Deore-XT-27-G-Elektro-Bike-2011.html

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 12:27:29  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
ciao Sborghe, io ho appena preso da Alpisport la Impulse della Kalkhoff...
Visto che sei di Firenze o dintorni, se ti interessa provare la bici possiamo fissare... io abito vicino al centro, zona Fortezza.. piu' che altro per capire che tipo di assistenza fornisce il motore centrale, non so se non ne hai mai provati...
Come ti diceva dipigi, la taglia M50 a scavalco basso per tua mogliee va benissimo (sono alto pure io così e mi trovo bene...)e anche a te, alzando la sella, dovrebbe andare abbastanza bene..
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 13:54:38  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Scusatemi ma io che sono alto 168cm con la "haibike eq trekking se h:52" che ho ordinato rischio di non toccare?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Modificato da - fashion_live in data 09/10/2012 13:56:42
Torna all'inizio della Pagina

Sborghe
Nuovo Utente


Toscana


5 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:02:24  Mostra Profilo Invia a Sborghe un Messaggio Privato
per dipigi
emhh molto bella quella bike ma ora non posso proprio comprare altre bici e nel breve periodo andrò di muscolare visto che ho appena acquistato questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58223/zr-race-8-0.html
se compro un'altra bici rischio che la moglie chieda il divorzio!!!
poi in futuro vedrò se trasformare questa ho comprarmi una e-bike da turismo tipo le vostre
Cmq il mio obbiettivo sarebbe nel breve periodo di disfarmi di un'automobile ed insegnare ai miei figli che pedalare in mezzo alla natura è molto più bello che utilizzare un'auto in mezzo al traffico oltretutto inquinando.
La misura 50m mi sa che va bene per lei ora faccio un'ultimo giro prima di fare la scelta definitiva

per Paolo70:
Grazie mi farebbe molto piacere provarla per capire com'è l'assistenza magari ci organizziamo e ci incontriamo alla fortezza o da quelle parti.
Io sono di Figline Valdarno e faccio il pendolare visto che lavoro a firenze quindi arrivare alla fortezza da SMN è un'attimo.
Di solito sono da quelle parti verso le 18.
Se non ho capito male il motore della tua non è un panasonic è un 36v o mi sbaglio?? quindi l'unica cosa che posso provare è il metodo di assistenza che dovrebbe essere uguale giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:11:06  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Scusatemi ma io che sono alto 168cm con la "haibike eq trekking se h:52" che ho ordinato rischio di non toccare?


Dai, male che vada te la compro io....

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Sborghe
Nuovo Utente


Toscana


5 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:12:25  Mostra Profilo Invia a Sborghe un Messaggio Privato
Gianluca1960 ha scritto:

fashion_live ha scritto:

Scusatemi ma io che sono alto 168cm con la "haibike eq trekking se h:52" che ho ordinato rischio di non toccare?


Dai, male che vada te la compro io....

Gianluca


uauauaua
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 16:02:10  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Gianluca non mi sei affatto d'aiuto

Quanto mi offri?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Modificato da - fashion_live in data 09/10/2012 16:31:47
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 19:02:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Scusatemi ma io che sono alto 168cm con la "haibike eq trekking se h:52" che ho ordinato rischio di non toccare?

quella misura per te dovrebbe andare benissimo, tieni conto che a differenza della Agattu di cui parliamo non ha canotto ammortizzato che prende diversi centimetri

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:20:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Senza canotto ammortizzato probabilmente va bene, io sono alto 1,73 ed ho un telaio 48.
La misura è perfetta x me, dalla base del canotto ammortizzato alla sommità del telaio ci saranno massimo 5 centimetri.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:56:29  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

fashion_live ha scritto:

Scusatemi ma io che sono alto 168cm con la "haibike eq trekking se h:52" che ho ordinato rischio di non toccare?

quella misura per te dovrebbe andare benissimo, tieni conto che a differenza della Agattu di cui parliamo non ha canotto ammortizzato che prende diversi centimetri
Grazie per la rassicurazione anche se di solito il compito è di bengi

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 09:58:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Allora come va con la nuova bici?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Zappagalattica
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 16:54:49  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato
edit: quanti Km si riesce a fare con la 8 ah in un percorso misto con un buon contributo muscolare? pressappoco tanto per capire di quanto posso posticipare l'acquisto della 18


Ciao, in giro per Roma, perciò in pianura, 80 Km e 16 cavalcavia urbani (1 ogni 5 Km) con la prima carica della batteria da 8 Ah e assistenza minima (tranne i famosi cavalcavia). Se aumenti l'assistenza direi che 40 Km ce li dovresti fare, se ne fai massimo 10 al giorno ci sei dentro alla grande.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.