Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Cosa ne pensate? BH CROSS 700 E8412
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukyluke35
Utente Normale




78 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 21:11:36  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
Una e-bike adatta agli spostamenti quotidiani ma anche al cicloturismo: motore Panasonic 36V, batteria Litio 12Ah 432Wh.
Telaio Alu Hydrof. 28" Cross
Misura M 50
Cambio Shimano Alivio RD-M410 8sp
Sospensione Suntour NEX4610LO 1/8 NG
Freni V-Brake TX-107C Ng
Motore Panasonic Center 36V 250W
Battery Li-Ion Akku 12 Ah 432Wh
Cassette Shimano HG40 11-32 8sp
Pneumatici Rubena 700 x 35 antipuncture
Peso 20,5 Kg 16.8 Kg senza batteria
Autonomia 150 Km



Immagine:

118,06 KB

e-amantea antracite

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 22:51:04  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
ciao
io l'ho provata da bicifacile...mi è piaciuta molto sia come prestazioni che come comodità...
l'aveva tra l'altro a un buon prezzo...unico neo per me i freni ma probabilmente erano da rodare.
penso che sia un buon inizio come bipa.

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 09:33:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Premesso che è una bellisima bici, anzi BiPa ma...............................














che cosa ha di CROSS??????????????????


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

lukyluke35
Utente Normale




78 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 11:13:32  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
sono d'accordo sul fatto che nn è una bipa da cross. Mi interessava sapere se il rapporto qualità/prezzo (1600 euro) ne consigliavano l'acquisto. Parlo di materiali, oltre che dell'estetica; penso che sul motore e la batteria nn ci sia da discutere.

e-amantea antracite
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 11:36:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sul motore nulla da dire, per la batteria naturalmente non tener conto dell'autonomia dichiarata: 150km significa consumo di 2,88Wh/km, non escludo che andando in piano in condizioni ideali, velocità ridotta e assistenza al minimo possa anche farcela.
Un consumo più realistico di 7Wh/km porterebbe a una sessantina i km di autonomia.
I freni non li conosco ma certo al limite si potrebbero cambiare...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 17/10/2012 11:36:57
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 11:37:37  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Molto bella. Non essendo molto esperto non saprei giudicare il prezzo ma cmq credo che sia giusto. Considera che ho appena acquistato questa a 2000€ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15314&whichpage=1

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Torna all'inizio della Pagina

lukyluke35
Utente Normale




78 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:00:17  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
Grazie per i suggerimenti.
Sto seguendo le vicissitudini di fashion_live e attendo di conoscere le sue impressioni quando (finalmente) sarà in possesso della sua nuova Bipa (penso presto). E' che per la mia indecisione sto ormai alle soglie dell'inverno e nn so nemmeno se valga la pena comprarla ora. Ho un budget intorno ai 2000 euro, ma sono davvero indeciso sul da farsi.

e-amantea antracite
Torna all'inizio della Pagina

lukyluke35
Utente Normale




78 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:01:49  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
Ho qualche dubbio sul Panasonic 36V perchè se ho capito bene, questo motore nn consente nessun tipo di modifica.

e-amantea antracite
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:15:20  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Dipigi, 7Wh/km, in pianura, mi sembrano veramente troppini.
A 25 Km/h una bicicletta richiede circa 150W. Con una assistenza al 50% diventano 75W. Quindi con 432Wh nella batteria hai una autonomia di 5,7 ore ovvero di 144Km quindi circa 3Wh/km.
Parliamo di assistenza media alla velocità massima in cui si usufruisce dell'assistenza del motore.
I 150 Km di autonomia indicati sono realistici, in pianura, che è la condizione in cui si può parlare di autonomia in Km.
Se consideriamo percorsi in salita credo che si debba introdurre la pendenza media ma il calcolo diventa più complicato e il dato di autonomia meno chiaro.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:42:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io parlo della mia esperienza: tracciati urbani, quindi con più stop&go (che incidono parecchio), e assistenza massima. C'è da dire che ho anche la bici modificata con pignone motore maggiorato, e pignone nexus da 16 sulla Agattu e analoga configurazione sulla Flyer ed entrambe arrivano a 35kmh con impegno moderato e fino a con impegno notevole. Direi che in effetti sono condizioni particolari ma è un parametro che può essere utile per fare una stima "prudenziale"

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 09:55:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Quoto dipigi.
La bici è davvero bella, comunque secondo me, consumi qualcosa di più.
Dopo uno si fa prendere la mano ed inizia a esagerare, e i consumi aumentano.
Io all'inizio consumavo circa 8 watt ora, adesso quasi sempre ne consumo 14.
purtroppo la Bipa crea tanta dipendenza!

comunque complimenti gran bella bici.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 18:41:49  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Scusa FabioR6 ma come li misuri i 14 Wh/Km e su che percorso? Per le mie stime consumi di quel tipo si realizzano su salite con pendenza media del 6/7%. L'autonomia di una e-bike, se proprio la si vuole dare in Km, è misurata in pianura alla velocità di 25Km/h.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.