Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Info su personalizzazione modelli in negozio e kit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sysman76
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 17:06:13  Mostra Profilo Invia a sysman76 un Messaggio Privato
salve a tutti, sono nuovissimo dell'argomento, ma sto cercando di documentarmi il più possibile per cercare qualcosa che mi soddisfi a pieno. Premetto che sto considerando sia l'acquisto di una bici di tipo mtb sia un kit per trsformarne una esistente. Vi dico subito quali sono i miei target per il mezzo:
- spesa: attorno ai 2000e.
- tipologia bici: mtb con rapporti cross-country (città e collinare)
- sistema PAS disattivabile alla bisogna, devo percorrere 25km+25km per percorrere il tragitto casa-lavoro-casa e è fondamentale poter viaggiare anche senza pedalare (so della normativa stradale, ecc..ecc..)
- la velocità, per il punto precedente deve arrivarmi *almeno* a 35km/h
- sempre per il punto precedente, credo che il motore debba essere tra i 350 e i 500watt

Se decidessi di comprarla già fatta, a chi mi devo rivolgere per le personalizzazioni del caso? E' possibile realizzarla tramite kit? Quali sono le centraline sulle quali indirizzarsi per avere un prodotto flessibile alle mie esigenze?

Per ora mi fermo qui, grazie a tutti quelli che potranno rispondermi! :))

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 17:42:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao, comprare una bici "già fatta" quindi obbligatoriamente con potenze legali, e successivamente trasformala cambiando motore, centralina, cablaggi,batteria, ecc.... capisci bene che è estremamente antieconomico.

Scartata quindi la prima ipotesi, resta la seconda, scegliere una bella bici a priori, avendo cura di verificarne con calma la reale trasformabilità, ovvero se è compatibile con la motorizzazione scelta (ad esempio la larghezza del carro posteriore, la presenza delle asole, tipo di telaio acciaio - alluminio)

A questo punto hai la possibilità di farti aiutare da un rivenditore - installatore di kit, che potrà assisterti in tutto, dalla scelta della bici (per le tue esigenze mi par di capire sia ideale anche una citybike da 28"), scelta della potenza, batteria, e infine montaggio completo. Con 2000 euri tutto ciò mi sembra realistico.

Frequenta il forum per capire meglio le tue esigenze.

Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 11/10/2012 17:45:10
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 23:10:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Integro la risposta di Alibi dicendo che puoi pensare anche di acquistare su un sito svizzero o tedesco una dello loro bici non a norma in Italia, e poi usarla facendo un pò di attenzione. Si tratta di un consiglio che non do volentieri, ma in effetti da noi la legge è veramente molto restrittiva.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 00:13:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Barba puoi postare qualche link riguardanti questo tipo di bici ?
Sysman76, se puo interessarti io ho fatto una bici da trekking in citybike.
La sto usando anche per strade di campo che si comporta benissimo.
Totale della spesa tra kit e bici, circa 1.700 €.
Quindi con il tuo budget dovresti farti una gran bella bici.
Benvenuto in questo fantastico mondo

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 00:21:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.ebikestore.de/pedelecs-45-km-h/

http://www.elektrobike-online.com/news/e-bikes-und-pedelecs/haibike-eq-race-45-km-h-schnelles-rennrad-pedelec-mit-boschmotor-infos-und-bilder.571240.410636.htm

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.