Autore |
Discussione |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:42:48
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Per chi fosse interessato ho ha disposizione alcune piastre realizzate al cnc, per poter montare il deragliatore anteriore con 2 corone sui modelli con il Bosch. Le piastre sono in alluminio anodizzato nero opaco.
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Possibilità di montare SHIMANO XT M786 Immagine:
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o SHIMANO SLX M676 Immagine:
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Per il fissaggio della piastra al tubo verticale sono stati utilizzati 2 anelli FSA Front Derailleur Clamp da 34.9 mm
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E' gradito eventuale contatto via M.P.
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 08:18:01
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Dimenticavo......
costo Eu. 25,00 + spedizione. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 10:58:20
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non la tengo però complimenti per il bel lavoro! |
www.enerlab.it |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 14:14:30
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Complimenti ancora Nicot!
Alla fine mi sembra di capire che con meno di 100€ (tra corona, deragliatore, comando e piastra) si ha una bipa con un cambio (XT!!!) che ha un'escursione di circa il 430%!!!!
Credo che in tal modo tu abbia la possibilità di salire anche sul ripidissimo con una buona agilità e allungare a dovere nei tratti veloci o vallonati!
Bravissimo: un lavoro da professionista! Molto pulito e accurato!
Se avessi un Bosch non ci penserei due volte!
Questa guarnitura unita allo stratagemma di Stefanschen (o alla tua scatoletta elettronica che spero di vedere presto collaudata) fa della tua bipa UN'ARMA TOTALE!!!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 23/10/2012 14:15:49 |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 14:41:04
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Non ditemi che adesso mi tocca comprare un Bosch, non ho più spazio ( ma conto di traslocare entro poco... ) |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 14:54:55
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Ben mi piace come l'hai chiamata "Arma Totale", ma aspetto l'arrivo dello sblocco per definirla tale. Oggi la bipa mi ha ringiovanito di 20 anni, forse dopo potrebbero essere addirittura 40!
Sjor, andrà a finire che prima o poi un Bosch te lo prendi anche tu, magari solo per allargare il parco bici/bipe
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 09:18:30
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Sei un mito, questo Bosch comincia ad intrigarmi parecchio
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"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 09:22:25
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| Usignolo ha scritto:
Sei un mito, questo Bosch comincia ad intrigarmi parecchio
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non dirmi che gli stai fregando la Hai a tuo figlio! |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 12:35:26
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Precisissimo: ottimo Nicot!
Quindi con la doppia anteriore (38-44) e una cassetta 11-36 si arriva ad un'estensione del 430%?
Direi che stiamo su un valore aaaampiamenteeee sufficiente!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 03/11/2012 12:36:44 |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 13:35:12
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Si, ma @Stefanschen è stato più bravo di me: lui ha montato una 31 denti perciò ha ampliato ulteriormente l'estensione. Non se dopo la demoltiplica abbia fatto qualche altra diavoleria al Bosch: sembrava che il Bosch non accettasse corone più piccole del 33! |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 16:18:51
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No Nico, la tua estensione è maggiore perchè tu monti le corona da 44 + 33 e io quella originale da 38 + 31. Non credo monterò una più grande della 38, non mi sembra che mi serva. Vedremo se monterò una 38 con gli inviti per far salire la catena! Inoltre così son riuscito a montare il salva pantaloni. Il bosch mi accetta senza problemi anche la 31. Ciao!
| Nicot ha scritto:
Si, ma @Stefanschen è stato più bravo di me: lui ha montato una 31 denti perciò ha ampliato ulteriormente l'estensione. Non se dopo la demoltiplica abbia fatto qualche altra diavoleria al Bosch: sembrava che il Bosch non accettasse corone più piccole del 33!
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 16:25:30
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Confermo. Con doppia 33-44 e cassetta 11-36 l'estensione è del 436%.
Lo sviluppo metrico più corto è di circa:
2,13x33/36 = 1,95m
cioè un po' più lungo di quello di Stefan
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 16:43:16
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Stefano, è un peccato non montare il 44, specialmente se intendi cambiarla per la questione degli "inviti". Con la 44 sviluppi mt. 8,204 al posto di 7,255 che fai con la 38; va bene che la tua demoltiplica ti consente di andare solo fino a 35 Km/h ma con lo sblocco elettronico a 45 Km/h con quella non ci arrivi perchè sei fuori dal regime massimo ottimale del Bosch! Non dirmi che quando andiamo via assieme mi tocca aspettarti..... |
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fashion_live
Utente Attivo
578 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 07:22:44
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Leggendo questa discussione mi esalto sempre più. |
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 09:11:18
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Che dire Nico e Bengi di fronte a una tal precisa considerazione.... come si addice ad un gentil'uomo, alzo il cappello, chino il capo e alzando gli occhi ringrazio del consiglio! Hai davvero ragione Nico. ... resta il GRAVISSIMO problema del salva pantaloni!... .... .... .... ...potrei collegare alla puleggia demoltiplicatrice una contro puleggia che monti degli spazzolini solidali alla circonferenza e contrari alkl'inclinazione che girino in senso contrario alla catena sfiorandola ottenendo così un'effetto spazzola autolavaggio che mi tiene pulita corona esterna e catena... butto giù un paio di schizzi e ve li mando così mi date un parere e se va bene appronto un prototipo. Secondo me la cosa interesserebbe molto a Fashiòn
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 09:16:16
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si però ci vorrebbe anche un ..... salvaschizzi! |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:58:31
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Se intendi salvarti dai miei schizzi basta che me lo dici e non te li mando... se invece intendi gli schizzi dello spazzolino rotante puliscicatena... ehmmm... Accidenti non ci avevo pensato. Mi sa che mi tocca abbandonare l'idea... e io che avevo già trovato il fornitore della spazzolina adatta!
| Nicot ha scritto:
si però ci vorrebbe anche un ..... salvaschizzi!
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 16:18:46
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Mi sono rimaste solo due piastre:
1 anodizzata nera
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e una non anodizzata.
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 23:49:07
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Sono nuovamente disponibili alcune piastre anodizzate nere.
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 22:43:05
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Montato nuova corona da 31 denti con modifica dello Spider!
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 23:31:44
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Doppie corone, speed up... superbatterie e pignoni di ogni misura dall'altra, è una guerra senza esclusione di colpi! |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 06:46:45
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Eh sì @Sjor, qui si affilano le armi per una sfida memorabile!
@Nicot, con la corona da 31 (e pignone da 36) ora hai a disposizione un ottimo rampichino!
.... ma anch'io sto meditando qualcosa per la mia Terry ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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intercippi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 22:16:13
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ciao sapete dirmi se la corona piccola va messa nella stessa posiz di quella orig o va accoppiata fuori con la grossa e ho notato che lunghezza viti permetterebbe una eventuale tripla?
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 08:33:28
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La piccola va sicuramente nella posizione all'interno dello spider (ovvero nella posizione originale) mentre la grande va all'esterno dello spider; questo per evitare di incrociare la catena quando si usano i rapporti. Ovviamente con la corona grande si useranno i rapporti medi/piccoli e con la corona piccola i rapporti medi/grandi.
La tripla non credo proprio ci stia; le viti attuali non sarebbero sufficientemente lunghe, ma è l'ingombro e lo spostamento ancor più verso l'esterno che creerebbe problemi di allineamento della catena. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 08:41:20
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La corona piccola si monta all'interno dello spider al posto della originale, mentre la grande si monta all'esterno dello spider. La piccola può essere montata senza alcuna modifica dello spider fino ad un minimo di 33 Denti; se la si vuole da 31 Denti (più piccola non si può perchè va ad interferire con il giro-viti) bisogna riprendere al tornio lo spider per permettere alla catena di entrare in sede... Sembra complicato ma quando si ha corona e spider in mano si capisce bene di cosa parlo. La lunghezza delle viti NON permete il montaggio di una tripla perchè sono troppo corte. Una tripla sarebbe troppo perchè bisognerebbe montare la terza corona ancora più verso il pedale e la catena lavorerebbe troppo in diagonale quando usa il rapporto "grande davanti" - "grande dietro". Per fare ciò bisogna produrre uno spider adatto che porti tutt'e tre le corone più verso il motore e che non sprechi spessori tra una corona e l'altra come invece succede quando si fa questo pur funzionanate adattamento; probabilmente studiando bene le misure ci si potrebbe riuscire...
| intercippi ha scritto:
ciao sapete dirmi se la corona piccola va messa nella stessa posiz di quella orig o va accoppiata fuori con la grossa e ho notato che lunghezza viti permetterebbe una eventuale tripla?
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 08:43:41
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Scusa Nico, scrivevo mentre tu postavi... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 08:56:05
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| Stefanschen ha scritto:
Scusa Nico, scrivevo mentre tu postavi...
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siamo troppo efficienti........ |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 09:26:17
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Insomma, fra un poco ci presenterete pure la Hai con la tripla anteriore, e non venite a dirmi che non state già prendendo le misure per lo spider adatto.
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Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 10:01:23
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Sjor sinceramente ho già uno schizzo in mano e ho fatto fare delle offerte a delle officine. Purtroppo il costo è altino oppure bisognerebbe farne fare tanti pezzi e allora si abbasserebeb parecchio. Il problema è che non sono così convinto che ci sia poi la richiesta!... e 500 spider nel comodino non mi fanno dormire meglio...
| Sjoroveren ha scritto:
Insomma, fra un poco ci presenterete pure la Hai con la tripla anteriore, e non venite a dirmi che non state già prendendo le misure per lo spider adatto.
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 11:19:41
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Lo sapevo... è solo questione di tempo, ma la strada è già preparata |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 11:39:33
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Eh sì @Sjor, "quei due" tramano, tramano ...
... ma noi non staremo a guardare!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 12:56:25
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| Stefanschen ha scritto: ... sinceramente ho già uno schizzo in mano e ho fatto fare delle offerte a delle officine. Purtroppo il costo è altino oppure bisognerebbe farne fare tanti pezzi e allora si abbasserebeb parecchio. Il problema è che non sono così convinto che ci sia poi la richiesta!... e 500 spider nel comodino non mi fanno dormire meglio...
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No, la tripla su una e-bike, no. Su una 27.5" in carbonio ho visto il cambio SRAM 32 davanti e 10-40 dietro, una sola corona come l'Hai originale ... e noi abbiamo il motore. Le mtb con la tripla stanno scomparendo
Piuttosto dovresti applicarti allo studio di una batteria da 800, il primo cliente l'hai già trovato. |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 15:49:20
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RACCOMANDAZIONE!!
Se cambiate la corona originale da 38 denti con una maggiore, verificate e adattate la giusta misura della catena.
Mantenere lo stesso numero di maglie alla catena potrebbe stressare il forcellino del deragliatore posteriore e causarne la rottura! |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 19:49:36
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@nicot : controlla anche se hai un cambio a gabbia lunga o a gabbia media, se hai un gabbia media montando una 31-44 davanti e il 36-11 dietro sei fuori dalla differenza denti del cambio e se incroci rompi , indipendentemente dalla lunghezza della catena |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 20:24:53
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| windmillking ha scritto:
@nicot : controlla anche se hai un cambio a gabbia lunga o a gabbia media.......
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Grazie Marco, infatti quello nuovo l'ho già ordinato SGS (ovvero gabbia lunga)! |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 21:24:55
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| Nicot ha scritto: Grazie Marco, infatti quello nuovo l'ho già ordinato SGS (ovvero gabbia lunga)!
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scusa l'ignoranza ma potresti spiegare cosa vuol dire gabbia lunga? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 21:51:44
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| giordano5847 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma potresti spiegare cosa vuol dire gabbia lunga?
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E' la parte finale nera del deragliatore (che viene anche chiamata da qualcuno gamba; i deragliatori vengono prodotti appunto a gabbia media (GS) o gabbia lunga (SGS): quest'ultima consente una maggiore escursione facilitando le combinazioni con corone e/o pignoni particolarmente grandi.
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 22:03:08
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@Nicot: accipicchia ... io la catena l'avevo fatta allungare, ma alla gabbia non ci avevo pensato ... però mi sembra una gabbia lunga l'originale dell'Hai, o sbaglio? |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 22:33:19
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| PedaloPiano ha scritto:
@Nicot: accipicchia ... io la catena l'avevo fatta allungare, ma alla gabbia non ci avevo pensato ... però mi sembra una gabbia lunga l'originale dell'Hai, o sbaglio?
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Sembra anche a me: te lo potrò dire di preciso appena mi arriva il nuovo deragliatore che confronterò con quello originale! |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 07:21:22
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| PedaloPiano ha scritto:
@Nicot: accipicchia ... io la catena l'avevo fatta allungare, ma alla gabbia non ci avevo pensato ... però mi sembra una gabbia lunga l'originale dell'Hai, o sbaglio?
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Il deragliatore originale montato sulla mia FS RX aveva la gabbia da cm. 13 mentre in quello nuovo (a gabbia lunga) è circa 2 cm. più lungo. |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 08:04:58
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| Nicot ha scritto:
| PedaloPiano ha scritto:
@Nicot: accipicchia ... io la catena l'avevo fatta allungare, ma alla gabbia non ci avevo pensato ... però mi sembra una gabbia lunga l'originale dell'Hai, o sbaglio?
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Il deragliatore originale montato sulla mia FS RX aveva la gabbia da cm. 13 mentre in quello nuovo (a gabbia lunga) è circa 2 cm. più lungo.
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vedi che era come dicevo , avevi un gabbia media, giustamente montato come primo equipaggiamento su una bici con una sola corona (se usato senza modificare nulla va meglio del gabbia lunga)
Non era un problema legato (solo) alla lunghezza della catena , il gabbia media non riesce a gestire la differenza denti di una 44-31 anteriore e di un 36-11 posteriore , anche con la catena della giusta lunghezza o ti cade se incroci 31-11 o si strappa se vai col 44-36
Anche col gabbia lunga, se hai preso sempre un XT shadow plus, fai attenzione a spendere un minuto di tempo per regolare la distanza dal 36 della puleggia superiore (terza vite), è un cambio molto sensibile a questa regolazione
Marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 08:47:27
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| windmillking ha scritto:
Non era un problema legato (solo) alla lunghezza della catena , il gabbia media non riesce a gestire la differenza denti di una 44-31 anteriore e di un 36-11 posteriore , anche con la catena della giusta lunghezza o ti cade se incroci 31-11 o si strappa se vai col 44-36
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Perfetto, c'è solo da dire che incroci del genere la mia bici non li ha mai visti!
Con il 44 al massimo uso il 19 e con il 31 al minimo il 17. |
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morciola
Utente Medio
Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 09:38:10
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Mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto al forum dopo aver conosciuto nicot che mi ha illustrato a meraviglia il mondo delle ebike. Ho ordinato ieri la haibike eQ Xduro FS RC 26" che arriverà probabilmente a metà giugno. Sto leggendo le varie discussioni di questo sito tante delle quali , come questa , sono per me di difficile comprensione visto che non ho mai provato una ebike e di rapporti,corone,denti,misure e quant'altro ne capisco veramente poco. Il mio obiettivo è salire un pò più facilmente ,visto che comincio a fare veramente fatica, e buttarmi giù a tutta, naturalmente evitando rigorosamente l'asfalto e prediligendo percorsi ternici e single track. Se qualcuno è in grado di dirmi la sua esperienza in questi percorsi con la ebike mi farà una grossa cortesia. Grazie a tutti. |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 09:50:56
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| morciola ha scritto:
Mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto al forum dopo aver conosciuto nicot che mi ha illustrato a meraviglia il mondo delle ebike. Ho ordinato ieri la haibike eQ Xduro FS RC 26" che arriverà probabilmente a metà giugno. Sto leggendo le varie discussioni di questo sito tante delle quali , come questa , sono per me di difficile comprensione visto che non ho mai provato una ebike e di rapporti,corone,denti,misure e quant'altro ne capisco veramente poco. Il mio obiettivo è salire un pò più facilmente ,visto che comincio a fare veramente fatica, e buttarmi giù a tutta, naturalmente evitando rigorosamente l'asfalto e prediligendo percorsi ternici e single track. Se qualcuno è in grado di dirmi la sua esperienza in questi percorsi con la ebike mi farà una grossa cortesia. Grazie a tutti.
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Ciao Antonio, qui probabilmente ti vedono in pochi. Ti conviene aprire una nuova discussione sulla sezione "La prima Bici". |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 09:53:45
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| Nicot ha scritto:
| windmillking ha scritto:
Non era un problema legato (solo) alla lunghezza della catena , il gabbia media non riesce a gestire la differenza denti di una 44-31 anteriore e di un 36-11 posteriore , anche con la catena della giusta lunghezza o ti cade se incroci 31-11 o si strappa se vai col 44-36
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Perfetto, c'è solo da dire che incroci del genere la mia bici non li ha mai visti!
Con il 44 al massimo uso il 19 e con il 31 al minimo il 17.
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lo so che sei "braverrimo" ma se rischi , braverrimo o no, prima o poi sai quanti cambi di chi non incrocia ho visto metter nello zaino
ti dirò anche che per i giri lunghi/epici e/o in solitaria ho sempre anche un forcellino di scorta
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 01:04:10
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Mi sembrava di aver già postato le foto della modifica allo spider ma forse si era perso nel black out della settimana scorsa.
Foto 1: parte esterna dello spider ridotta di mm. 1,5 per diminuire la distanza tra le due corone (modifica raccomandata in caso di montaggio del deragliatore per agevolare la salita della catena)
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Foto 2: parte interna dello spider, i quattro punti di attacco vanno rifilati di 2 mm. per consentire il passaggio della catena nel caso di montaggio della corona da 31 denti.
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