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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 14:45:02
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ciao a tutti, sono un futuro nuovo propietario di una bipa. Nel senso che, dopo 20 anni, a fare file di un ora in macchina per 20Km di tragitto ( un ora per andare + un ora per tornare), ho deciso di comprare una bipa! grazie al forum e a tutti voi ho scoperto un mondo nuovo, che non conoscevo.... un scooter già ce l'ho ma non serve allo scopo, se bisogna cambiare si cambia totalmente. Ho avuto l'occasione di provare una Cannondale e-bike con motore centrale Bosh e me ne sono subito innamorato...è stato incredibile! Ora leggendo qualcosa sul forum credo di aver capito di avere già provato una tra le migliori bici sul mercato, ma anche i 2800 euro non sono pochi...Avete qualche consiglio per me?????
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 15:29:28
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Il primo consiglio che mi sento di darti e' di compilare il questionario di elle che trovi all'inizio di questa sezione, tanto per inquadrare le tue esigenze
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 16:49:14
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come consigliato da Eugenio inserisco qualche dettaglio in più, la bipa sarà usata principalmente come mezzo di trasporto, piacevole, sicuramente più di una macchina, visto che i 20km ad andare e i 30km per tornare sono totalmente in pianura su una pista ciclabile tra un canale artificiale e la campagna. Vorrei usarla più giorni possibili quindi la comodità e una forcella ammortizzata penso siano indispensabili. Sempre considerando che verrà utilizzata per andare in ufficio avrò bisogno di più assistenza possibile, anche se pedalare per 20km non mi spaventa, non posso arrivare distrutto e sudato o metterci 2 ore. Vivo nella zona sud/ovest di Milano e lavoro alle porte di esso sono 1,80 per 80kg e le necessità di trasporto sono facilmente risolvibili con 2 borse laterali. Ora forse la cosa più importante, non ho nessuna idea di manutenzione e/o messa a punto di una bicicletta, ma è anche vero che tutto si può imparare, ma all'inzio meglio essere coperti da chi ne sa più di me. per il budget sono partito da 2800 euro ma con qualche consiglio spero di risparmiare qualcosa
Grazie a tutti Alex |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 17:06:11
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grazie Bengi ho visto il tuo link consigliato, già scendere di 800 euro non è male visto anche la qualità.. Mi piace molto anche il motore protetto dal telaio stesso, nella cannondale effettivamente mi ha fatto impressione una parte così importante ma così esposta ad impatti, mi è stato assicurato che è molto resistente agli urti...però....
Alex |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 17:13:25
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| alex1970 ha scritto:
...
Sempre considerando che verrà utilizzata per andare in ufficio avrò bisogno di più assistenza possibile, ...
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Allora, anche qui è bene una volta per tutte sfatare un mito e cioè che i motori centrali non consentono di pedalare blandamente (quasi simbolicamente), mentre quelli al mozzo, sì.
Allora, facendo due calcoli risulta che una pedalata blanda (simbolica) è quella ad es. in cui il ciclista ci mette circa 70W (che equivale a viaggiare a 16-17Km/h senza motore). Se consideriamo un Bosch che è in grado di offrire fino al 250% della potenza messa dal ciclista, significa che in tale situazione l'aiuto del motore sarà pari a 175W che in totale fanno 245W. Con tale potenza si può viaggiare in piano sui 32Km/h (!!!) che è già un bell'andare!!!
Quindi come si può vedere NON E' VERO CHE SOLO CON I MOTPORI AL MOZZO SI POSSA PEDALARE SIMBOLICAMENTE!
Ma, calcoli alla mano, si può vedere che anche con un motore centrale (Bosch), se si vuole, si può viaggiare agevolmente con una pedalata simbolica che ci permetterà di non arrivare sudati a destinazione!
Se poi diciamo che 70W sono troppi per una pedalata simbolica, allora possiamo anche ipotizzare circa la metà e cioè soli 40W (corrispondenti allo sforzo che si fa per viaggiare a 12Km/h senza motore). In tal caso con assistenza massima (250%) il motore ci metterebbe altri 100W che in totale fanno 140W con cui si può viaggiare in piano proprio alla velocità codice e cioè a 25Km/h che non sono poi così pochi!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 29/10/2012 17:32:25 |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 17:29:48
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Con tale potenza si può viaggiare in piano sui 32Km/h (!!!) che è già un bell'andare!!!
questa è una cosa interessante e che non ho capito molto bene evidentemente... come funziona??? credevo che l'assistenza si interrompesse al raggiungimento dei 25km/h? 32km/h sono più che sufficienti,non devo mica volare..... fatemi salutare i miei colleghi che sono ancora in fila in macchina e farli morire di invidia |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 17:37:00
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Infatti ho scritto si può viaggiare, non si viaggia!
Comunque il limite dei 25 su Bosch ormai non è più un problema!
Leggi qui ...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15660
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:29:53
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Bengi, concordo pienamente con te per i calcoli e le conclusioni
Solo lasciami fare una piccola precisazione: per pedalata "simbolica" di solito intendiamo (o per lo meno lo intendo io nei dati dei test) pedalare ad una cadenza inferiore a quella richiesta dalla velocità: cioè facendo soltanto girare i pedali per attivare il PAS
Per chiarire a tutti: se sto viaggiando a 25km/h e la cadenza di pedalata è di 65 pedalate al minuto, pedalata "simbolica" significa far invece girare i pedali a 40 pedalate al minuto perciò pedalando a vuoto e lasciando al motore completamente tutto l'onere della trazione
Lo sforzo di 70W, come detto benissimo da Bengi, è uno sforzo basso che equivale al mettere sui pedali appena di più del peso della gamba mentre con i muscoli si solleva l'altra, ma in questo caso la frequenza di pedalata è quella "giusta" per spingere Questa è la condizione in cui normalmente eseguo i test di autonomia
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 10:42:40
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ciao qualcuno di voi sa se all'EICMA di Milano tra 10gg espongono bipa?
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 11:56:15
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Alex, hai provato una bici di qualità motorizzata Bosch e hai un Budget che ti consente di scegliere senza problemi. Una BiPA da utilizzare per percorrenze quotidiane importanti deve essere necessariamente di qualità, affidabile, con batteria capiente e aggiungo con un telaio e freni adeguati alle tue caratteristiche. Io vedo bene questa Agattu P8-26 XXL 8G con telaio diamant e misura L (nel catalogo 2013 quindi non immediatamente disponibile). I punti di forza: ottima qualità generale e ripartizione pesi; affidabilità (garantita tra l'altro da oltre 1.200.000 pezzi prodotti); batteria da 624Wh e relativamente poco costosa da sostituire; freni ottimi e di manutenzione facilissima ed economicissima; adattabile alle proprie preferenze in termini di velocità e cadenza mettendo i giusti pignoni.
Considerazione sui consumi: 50km giornalieri a velocità sostenuta (diciamo intorno ai 32kmh di cui sopra e con i pignoni giusti) con assistenza massima e apporto non simbolico del ciclista (lo rende necessario il sensore di sforzo ma comunque è funzionale anche al contenimento dei consumi) fanno ragionevolmente ipotizzare 8Wh/km di energia necessaria e quindi un complessivo di 400Wh al giorno, è anche ragionevole avere un margine di un 40% per non stressare troppo la batteria.
Se consideriamo attendibili le dichiarazioni di Kalkhoff e cioè che queste batterie fanno oltre 1000 cicli completi ci si potrebbe aspettare che nella vita operativa eroghino 624KWh, togliendo prudenzialmente un 30% dovuto al graduale decadimento siamo a 437KWh erogati e quindi quasi 55.000km percorsi. Due ultime considerazioni: al termine della vita operativa descritta se la batteria è ancora in grado di effettuare il 50km giornalieri ovviamente si può continuare ad usare; facendo ricariche parziali è assai probabile che ciò accada perchè è stato visto che le in tal modo lo stress limitato porta addirittura a raddoppiare i Wh erogati nella vita operativa. Spero di esserti stato utile. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 08/11/2012 12:01:51 |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 14:23:20
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grazie Dipigi è un alternativa molto valida anche per il prezzo, nel frattempo la Cannondale è scesa notevolmente di prezzo, ora siamo intorno ai 2300 euro, sto ancora aspettando un ultimo preventivo.... Dopo il tuo post ho capito una cosa, la batteria capiente è NECESSARIA!!!!! (la Cannondale viene proposta con una batteria da 8A forse riesco a tirare una batteria maggiorata), una batteria da 8A ora la ritengo antiquata. Però ci siamo, so che bipa voglio: telaio "diamant" ruote da 28, motore centrale e batteria capiente, forcella ammortizzata meglio anche canotto sella, per altre caratteristiche non ho l'esperienza necessaria e preferisco avere poche modifiche da fare. Ad esempio in un cambio "comodo" cosa devo guardare? (per comodo intendo da poter sfruttare il motore). E i freni meglio a disco? Non per ultimo il budget e di conseguenza non è necessario comprarla subito visto la stagione prox. grazie per i tuoi consigli ognuno mi porta più vicino |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 17:05:52
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Per la Cannondale ti invito a leggere la recensione, autorevolissima (sta facendo il giro del mondo adesso si trova anche in inglese http://www.electricbike.com/bosch-cannondale/), di Outside la forcella è particolare (Fatty DL50) ma sembrerebbe faccia il suo dovere i freni Magura MT2 sono ottimi (non sbaglio ne è uscita anche una versione con Shimano BR-M445 con disco 160 che secondo me sono su un gradino inferiore), il motore va benissimo (un pò più rumoroso del Panasonic ma anche un pò più potente) anche ho l'ho provata in un paio di occasioni e sicuramente è una gran bici. La batteria è da 288Wh e questo è un pò il limite ma c'è da considerare che essendo limitata a 25kmh i consumi si abbassano e quindi i 50km li supera. Per il catalogo 2013 Bosch introduce una nuova batteria da 400Wh ma è presto per dare un giudizio anche se qualche utente crucco l'ha già messa alla prova e sembra che "droppi" parecchio più della precedente sotto carico: le celle sono sempre Samsung (modello SDI INR18650-29E 2C84) ma con 2900mAh ciascuna e chimica LiNiCoAl
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Edit: le foto sono di Pedelecforum.de tratte dalla discussione "Bosch Akku zerlegen? neue Zellen?" PAG. 7 E' una discussione molto bella ed avventurosa, gran parte si incentra sul ricellaggio di una Bosch usata con celle Panasonic e relativi imprevisti...
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Modificato da - dipigi in data 08/11/2012 17:16:10 |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 09:34:28
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grazie Dipigi, ma quante ne sai nel campo batterie???? grazie per le info su i freni, sono informazioni che mi aiutano nella trattativa sull'acquisto, almeno sembra che ho un idea di quello che tratto con il rivenditore. Devo dire che fino ad ora ho trovato solo rivenditori appassionati che danno l'impressione prima di tutto di offrire un servizio, poi conta il guadagno... ma immagino anche che se possono guadagnare qualcosa in più o risparmiarsi modifiche magari gratuite è giusto che lo facciano. La batteria da 11A me ne hanno parlato ma non ho idea del sovraprezzo. Ti allego la prova che mi hai consigliato in italiano, a me è sembrata molto interessante, anche se è stata fatta un anno fa.
www.webalice.it/c.designer/cannondale_bosch.htm
A parte le considerazioni tecniche devo dire che nella mia breve prova ho provato le stesse sensazioni. SEMBRA DI ESSERE BIONICI!!! |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 14:58:18
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ciao ragazzi sono tornato, scusate l'assenza ma visto la stagione ho aspettato ad ordinare la bipa, vi ho cmq seguito sul forum per tenermi aggiornato. Con molto piacere vi informo che ho prenotato una CANNONDALE EBIKE BOSCH, con il nuovo sistema da 400W e il nuovo computer di bordo INTUVIA,oltre al cambio ALFINE 8. tempi di consegna 30/45gg. Per le novità Bosch segnalo il sito www.bosch-ebike.de
Non vedo l'ora e vi terrò aggiornati |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 17:47:52
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Mi pare una scelta assai condivisibile, con un mezzo come quello giri il mondo!!! |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 10:28:41
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ritirata sabato, vi allego qualche foto, al momento ho fatto solo qualche giro in città, non sono ancora pronto a queste temperature.
Sto cercando delle borse laterali adatte, diciamo da 30/40 litri complessivi.... ma sono in difficoltà, chi ha consigli da darmi???
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 10:48:49
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Bellissima, stai solo attento a non caricarla troppo sul dietro, ci sei già tu e la batteria e nelle borse grandi poi viene la tentazione di inserire cose pesanti...
Bella la forcella Fatty! |
Modificato da - Barba 49 in data 18/02/2013 10:49:45 |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 11:21:30
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grande! a questo non avevo pensato, effettivamente è già molto sbilanciata con i carichi anteriore e posteriore, quindi ci potrebbe stare una borsa anteriore per cose un pò pesanti ( lucchetto, chiavi ecc ) e una borsa posteriore per la palestra |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 12:52:23
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Yesssss... |
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piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 16:12:06
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complimenti a te. ti invidio da morire .... ma alla fine quanto l'hai presa? su per giù ..... |
piero63 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 16:36:23
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Bella bici, la conosco bene, ne ho provati un paio di esemplari, ma il segno sul parafango a cosa è dovuto? lo hai morso per la felicità? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 17:09:32
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ciao Piero, grazie l'ho pagata una follia, se consideriamo che è la mia prima esperienza di bici... in generale non solo ebike. Di listino esce a 3000 euro... mettici che il venditore vuole far vedere in giro queste bici, che io e un mio amico ne abbiamo comprate 2 in una volta e che il mio amico è già un suo buon cliente, diciamo che un pò di sconto mi è stato fatto. Ora aspetto una temperatura più mite per capire quanto ne è valsa la pena
Ale |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 17:26:44
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@dipigi tu sei più perfezionista di me, ahahahah cavolo è successo quando è stata caricata sul furgone per portarla a casa, anche io me ne sono accorto subito. A dire il vero ho notato che quella verniciatura non tiene molto su i parafanghi, passando il dito vicino al graffio viene via altra vernice (ops sto già trovando difetti alla Cannondale!!!) |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 11:33:12
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ciao finalmente sabato e domenica ho fatto un paio di giri di qualche km prima di tutto volevo provare se è fattibile andare in ufficio con la bici e quanto ci vuole a coprire 20km, per lo scopo ero vestito da ufficio: jeans, camicia, maglione e anche giubbotto e ci ho aggiunto 5kg di borsa della palestra (non certo da ciclista pro). Percorso totalmente in piano e asfaltato, tutto pista ciclabile, qualche ponte e qualche incrocio ma niente di che.
Prima corsa (considerando che ero un pò in ritardo ad un appuntamento) sono stato al limite dei 27km/h oltre i quali l'assistenza si disinserisce totalmente... un pò di fiatone l'ho sentito ma è normale, anche se sono abbastanza allenato con le gambe penso di non aver mai fatto in vita mia 20km in bicicletta. Seconda corsa, ho scoperto l'arcano!!!! resto sotto i 25km/h e la bici vola da sola!!!!! mi basta fare una leggera pressione sui pedali anzi devo rallentare il ritmo per non superare il limite, del tipo posso andare senza mani mentre mangio un gelato, nessuno sforzo.
Ho fatto anche un test al ritorno: così vestito posso andare a circa 17km/h senza assistenza prima di sentire la fatica e quindi sudare (sempre pensando all'ufficio) mettendoci circa 60W delle mie gambe, se altri 120W li mette il motore posso arrivare senza fatica a 30km/h (limiti del bosch permettendo) |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 09:26:27
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ciao ragazzi ho un dubbio ho fatto 20km in massima assistenza, e in maniera corretta si è spento un solo led su 5, ma sullo schermo mi compare 40km di autonomia (con assistenza turbo sono 80al massimo), quindi come se ne avessi fatti il doppio. Forse la temperatura esterna ( 8/9 gradi ) ha influtito???? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 14:39:52
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Non conosco esattamente il funzionamento del computerino di bordo, ma è assai probabile che l'autonomia residua di 40Km si riferisca all'andatura e al grado di assistenza che avevi inserito, probabilmente se resetti il tutto e parti con assistenza Eco l'autonomia aumenta.
Ovviamente poi la temperatura inferiore ai 20°C non aiuta, ma questa cosa dovrebbe essere segnalata anche dall'indicatore di carica a led... |
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And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 15:37:10
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| alex1970 ha scritto: ...ci potrebbe stare una borsa anteriore per cose un pò pesanti... |
Ciao Alex e complimenti per la bipa! Non so se ci sia una borsa da manubrio con l'aggancio compatibile con l'ingombrante display. Se la trovi dimmelo, mi potrebbe interessare. Anche la Stevens monta gli stessi parafanghi Curana e la verniciatura non mi sembra molto resistente... |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 11:37:07
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inserisco le prime esperienze le prime foto si riferiscono alla strada che ho fatto per 20 anni in macchina..... 20km in circa 1h (e altrettanto al ritorno)
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ora posso fare questa strada, l'unico traffico che incontro è qualche pedone in passeggiata, ma sono tutti molto più rilassati
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Modificato da - alex1970 in data 27/03/2013 12:09:06 |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 10:39:37
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ragazzi scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio. Ho 3 piccoli problemi, potrebbero non essere niente, ma...:
1) i freni a disco fanno un gran rumore (per spiegarmi, tipo i dischi di una macchina quando sono consumati e la pastiglia non lavora bene)... cosa posso fare?
2) oltre una certa velocità (32km/h) se vado senza mani l'anteriore vibra molto, cè un sistema per stabilizzare l'anteriore?
3) anche oggi, dopo aver caricato la batteria, il computer mi segna una distanza rimanente pari alla metà del previsto (i led però sono tutti accesi in maniera normale e dopo 20 km se ne è spento, giustamente, solo uno
Sicuramente qualcuno di voi mi darà i consigli giusti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 14:32:20
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La vibrazione dello sterzo e il rumore dei freni fanno pensare ad una cattiva regolazione del gioco dei cuscinetti di sterzo, se non sei capace di metterci le mani vai da un ciclista e falli ingrassare bene e registrare!!!
Il fatto che l'autonomia indicata dal computer non sia assolutamente reale forse dipende da un settaggio sbagliato di quelche parametro, ricontrolla bene il tutto.
PS) Non si va mai in bici senza almeno una mano sul manubrio... |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 11:34:38
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ciao ragazzi dopo un mese mi faccio sentire ancora, a dire il vero avevo inserito un post ma credo ci siano stati dei problemi cmq risolvo i problemi annotati l'ultimo post 1)i freni sono migliorati, le pastiglie avevano bisogno di rodaggio
2)la vibrazione dell'anteriore (a certe velocità e allegerendo staccando le amni dal manubrio in posizione eretta) ascoltando il cosiglio di Barba 49 è risolta totalmente, un aiuto mi è stato dato dal rivenditore controllando la sospensione anteriore e serrando un pò tutte le viti
3)l'autonomia riportata è logica (INTUVIA all'accensione considera il consumo degli ultimi km prima della ricarica) molto logico, ma non ci avevo pensato
ora mi diverto più che mai e sono contentissimo della mia BiPa è perfetta per l'uso che ne devo fare noto che molti mi chiedono informazioni e dalle domande capisco che c'è poca conoscenza di questo modo, ma indubbiamente sono tutti stupiti. Da questo sto valutando la pazzia di aprire un piccolo negozio per la vendita di e-bike, solo rivendita, non sono ancora capace di fare il biciaio. Chi è già del settore cosa ne pensa? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 14:01:55
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Direi che se non fornisci un'adeguata assistenza post vendita avrai dei problemi a vendere le bici, il fatto di poter contare su persone e attrezzature adatte è proprio quello che fa la differenza, ancor più del prezzo! |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 14:26:36
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oggi superati i primi 2000km.... work in progress |
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 11:12:38
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ogni tanto vi mando mia notizie, oggi PRO EVOLUTION CANNONDALE EBIKE2013
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leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 14:18:47
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 17:53:21
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alex1970
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 10:29:24
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ciao ragazzi, oggi inaugurata la mia stagione 2014 (prevedo 5000km). Alla mattina alle 8 ci sono ancora 7 gradi ma è una goduria. |
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