Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Finalmente le prime foto!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 14:57:12  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ancora manca qualcosina, ma finalmente posso dire di avere un'ebike!!!
Come alcuni di voi a cui ho rotto (e continuo a rompere) le scatole sapranno, si tratta di un kit BMSBattery con motore Q128 posteriore da 500W, alimentato da batteria LiFePO4 36v 12A.

Il kit è montato su una Trek T30 Navigator in alluminio del 2006, cerchi da 28", già predisposta da me in versione "baby",con attacchi seggiolino e parabrezza.

Oltre al kit, il restyling ha interessato altre caratteristiche:
- nuovo computer wireless protegé 9.0, ottimo in quanto ha 9 funzioni disposte sul display in 4 linee di info, finoa 5 dati contemporanei, temperatura compresa.
- lucchetto Abus;
- specchietto sinistro;
- cavalletto centrale in luogo del laterale originale;
- coppia fanali x dinamo Philips, 110 lumen, 4 minuti acceso anche da fermo. (provato di notte, veramente eccezionale, paragonabile al faro di un 50 cc)
Ho scelto di mantenere la dinamo perchè non voglio il pensiero di dover ricaricare ogni 3-4 giorni e l'ansia di poter rimanere al buio per dimenticanza).
- nuovo casco.
- nuove borse laterali
- nuovi comandi cambio a leva in luogo di quelli a mezza manopola.
Manca ancora il pas, e una centralina di gestione del livello di assistenza (ho solo lo switch a 3 velocità)

Dati tecnici:
in pianura senza pedalare la bici raggiunge circa i 33-34 km/h, (peso 95 kg circa). Pedalando si tiene tranquillamente una media più alta.

In salita tira piuttosto bene, anche se devo testarla ancora.

Ecco le prime foto:

Immagine:

390,21 KB

Immagine:

408,01 KB

Immagine:

390,27 KB

Immagine:

398,22 KB

Ed ecco l'ospite d'onore:

Immagine:

381,34 KB

Naturalmente non posso non ringraziare tutto il forum, che mi è stato di immenso aiuto tecnico e morale, spesso accendevo il pc col muso e lo spegnevo col sorriso; qua ho trovato sempre qualcuno pronto ad aiutare, e sempre con i migliori consigli possibili. Non voglio fare nomi, sono sicuro che dimenticherei qualcuno, ma grazie a tutti !!!
Giorgio

Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in Data 07/11/2012 15:06:33

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 17:58:54  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
OPPPOrcamiseria!!! e io pensavo che fossi un uomo...ma scusa non era meglio prendere una bici più piccina!!!Cmq complimenti per la manualità....fra una quindicina d'anni preparerai astronavi!!!

Bravo Alibi...vedrai che passati i primi mal di gola , non ne potrai più fare a meno!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:18:21  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao Ebikez!!! si, sono io sulla bici
La stagione volge al brutto, ma tutto sommato questo mi da tempo per ottimizzare il tutto al 100% senza smanie e troppa fretta, che non fa mai bene.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:25:28  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ti garantisco che se fa delle giornate di sole, ben coperto , ti farà piacere uscire anche in inverno.Ricordati che con la bipa se vuo...non sudi....ancora meglio se hai il parabrezza!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:50:27  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bella la bipa: non sembra neppure elettrica!

Complimenti!

E complimentoni per la piccola erede che si trova già a suo agio sulla nuova bici!

Occhio che la bimba è un po' a rischio in quella posizione... basta un piccolo movimento e la bici potrebbe cadere anche se ha il cavalletto doppio...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 20:13:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Veramente bella la bipa, kittata con discrezione. Il claxon che hai messo è il top che si possa desiderare su una bici
La tua bimba è uno splendore!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 22:10:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti a tutto tondo, soprattutto per la tua bellissima erede !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 10:06:35  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Grazie dei complimenti riscuote più successo Sara che la bici!!! Beh, il confronto effettivamente è impari!!!
@bengi: tranquillo, non la perdiamo di vista un attimo quando è sul trespolo

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 10:12:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Splendida Sara, eccellente la realizzazione! Bravo, bravo, bravo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.