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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 15:12:21  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Imayoda: Tecnico errante nel senso che gira il mondo o nel senso che sbaglia le diagnosi???

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guggio8
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 17:04:09  Mostra Profilo Invia a guggio8 un Messaggio Privato
E quali sarebbero invece le aziende che garantiscono una concreta assistenza? Per esempio Decathlon?
Per me che sono neofita, questo aspetto del mondo delle bipa mi sorprende e delude. Siamo nell'Unione Europea, nel XXI secolo: il venditore DEVE formire una garanzia di 2 anni.
Frequentando invece questo forum ho capito che siamo in mondo di improvvisazione, incertezza, mancanza di trasparenza, lontanissimo da altri ambienti che noi comuni utenti conosciamo meglio (motociclette, fotografia, elettrodomestici, arredamento e tanti altri). Io dovrei, come dice Imayoda che ne sa più di me, "mettermi nelle mani del venditore-produttore e sperare, sperare sperare..."
Forse è meglio che continui a pedalare in attesa che, spero fra pochi anni, l'ambiente diventi più professionale e frequentabile anche da noi "normali" non "smanettoni".

Modificato da - guggio8 in data 01/05/2011 17:05:21
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 18:10:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
guggio non devi vedere questi mezzi come dei catafalchi che da un giorno all'altro ti mollano e si sbriciolano sotto il sedere.. io con le mie bici (sempre) ho saltato marciapiedi, preso acqua in quantità e non ho mai avuto particolare complicazioni.. a volte si tende a drammatizzare un po' il discorso assistenza (secondo me)

è cosa certa che se ti affidi a Decathlon avrai una gestione migliore della pratica di un eventuale assistenza, ma ricordati che le ebike sono composte di 2 pezzi essenzialmente :
-bici
-parte elettrica
Decathlon è molto pratica della prima parte.. la seconda è il terrore di molti, compresi i biciai di quartiere... senza motivo, di sicuro!

ma tutti ricordano come un secolo addietro la gente credeva che un treno potesse uscire dallo schermo del cinema e schiacciarli tutti, o un flash da macchina fotografica poteva forse rubare loro l'anima..
io faccio prima: guardo il mio quartiere, la mia città e ti dico... è piena zeppa di pedelec da supermercato e da bipa di alta gamma..

i proprietari hanno in comune tutti un gran sorriso sulla faccia

Modificato da - imayoda in data 01/05/2011 18:12:04
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 19:01:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
guggio8 ha scritto:

1. Dipigi ricorda che le batterie al piombo sono ultraeconomiche da sostituire; in concreto quanto costano? (intendo per una bipa del tipo Ecologybike/Esperia di cui stavamo parlando)
2. In media le danno buone per 3-400 ricariche; il loro costo e durata va valutato, in quanto incide parecchio (credo più della corrente per la ricarica) nel costo totale d'uso. Il motore invece dura di più, vero?


Ad esempio una FIAMM FGC21202 alla trazione (uso ciclico) si trova a 35-50€ (per esempio su Ebay oggetto 110523207257) ed ha 12ah a 12v; forse chiedendo a qualche negozio di elettronica si trova anche meno. Vedi bene che siamo a prezzi per Wh di meno di un terzo rispetto alle litio anche se sicuramente sono meno sfuttabili in termini di effettiva capacità utilizzabile e cicli di vita. Il costo dell'energia è veramente irrisorio parliamo di pochi cent per ogni pieno. Un motore elettrico per bici ben costruito difficilmente si rompe prima del proprietario della bici stessa.
In merito alla convenienza di un ciclomotore rispetto alla bici io non mi sono mai trovato a fare una simile valutazione.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 01/05/2011 19:05:53
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 19:14:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm Guggio, anche se compri un televisore di marca indefinita in qualche grosso supermercato la garanzia diventa difficile da ottenere
Lo stesso è con le bici elettriche "supereconomiche" che non hanno un marchio da cui si possa risalire ad una Ditta

L'Esperia è presente sul mercato da anni e sicuramente onora la garanzia; dicevo solo che dopo alcuni anni (perciò a garanzia scaduta) ci potrebbe essere qualche difficoltà perchè i modelli cambiano spesso

Ditte italiane "stabili" ce ne sono diverse
Vado in ordine alfabetico con le principali
Atala, Bottecchia, Decathlon, GreenSpark, Italwin, Olympia, Microbike, TCM Frisbee, Wayel
Ci sono altre ditte italiane di cui abbiamo notizie ma non riscontri
Poi ci sono marche straniere importate in Italia: Flyer, Giant, Helkama, Kalkhoff, Gazelle
(salvo errori od omissioni)





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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fdcluca
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 16:55:02  Mostra Profilo Invia a fdcluca un Messaggio Privato
Ragazzi,
ho provato a sollevare la bipa dell'Ipercoop, accidenti, pesa un'enormità! La qualità percepita non è male, ma sul sito dell'Esperia non ho visto alcun riferimento all'assistenza.
Navigando su internet ho trovato questo commento su di un altro forum, spero che nessuno se ne dispiaccia...
http://www.ciao.it/La_prima__Opinione_1269069

luca.t.roma
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 17:12:24  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
la bici che mostra nella foto è di acciaio non alluminio.. il portabatterie è di plastica come tutti i contenitori montati su bici prodotte in fabbrica... se la legge sulle pile e la loro assistenza è scritta così, bisogna applicarla.. nessuno darà al signore una garanzia maggiore di quella dichiarata al momento del acquisto (e per giunta legale a livello europeo).. con 300 euro non puoi comprare un prodotto con qualità militare e con questa bici non si dovrebbe fare motocross (dalla sua esperienza sembra che si sia smontata in mille pezzi)
purtroppo l'esperienza delle batterie "calde" è comune sulle batterie al piombo ma c'è anche scritto sul manuale (esperia) di non lasciare attaccato il caricabatterie (verificato adesso..non c'è scritto..ai ai che dimenticanza però)..

ora due note interessanti... batteria nuova solo 99 euro; è un buon prezzo ed è interessante che le abbiano...inoltre la cicli esperia risponde su queste tematiche; è un bel traguardo visto il prezzo di acquisizione.. io in giro ne vedo sempre più di queste Y-bike cinesi

Modificato da - imayoda in data 02/05/2011 17:25:16
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iltexano
Utente Medio



483 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 08:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
in volantino a 499! però non trovo le info!
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alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 22:41:45  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
da 249 in 4 anni è andata a 499?!
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 00:09:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
ora monta il litio ed è a 36v

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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baic
Nuovo Utente


Sicilia


1 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 23:13:01  Mostra Profilo Invia a baic un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

ora monta il litio ed è a 36v

Vorrei riportare la mia esperienza con questa bicicletta :
acquistata nuova a maggio 2012 , ad oggi ho potuto percorrere solo poche decine di kilometri .
Non vorrei annoiarvi con la lista dei problemi riscontrati .Vi racconto solo quelli che di fatto l'hanno bloccata in assistenza in tutti questi mesi.
Il problema principale è l'autonomia che si attesta attorno ai 15 km .Premetto che stiamo parlando di un motore di 200 W 36V e di una batteria 36V al litio (non sono riuscito ad oggi a scoprirne l'amperaggio) .
Come altri sfortunati possessori della stessa bici si capisce che la carica è finita quando è ormai troppo tardi in quanto i led sul manubrio segnalano 4 tacche su 5 poco prima dell'arresto totale del motore .
Ho rischiato un incidente contro un'auto,perdendo il freno posteriore in una brusca frenata riuscendo a fermare la bici con il freno anteriore .In assistenza ho scoperto che questo guasto è stato comune ad altri possessori della stessa bici :qualcosa nell'apertura delle ganasce del tamburo si rompe proprio durante una frenata seria .
L'alimentazione del motore è intermittente soprattutto in presenza di fondo stradale sconnesso .In effetti si sentono forti scossoni provenienti dal gruppo batterie, in presenza di buche sulla strada .
Le vibrazioni provenienti dalla meccanica ,mi sembrano esagerate per una bici elettrica (io sono un motociclista da una vita) nonostante abbia rifatto più volte i serraggi dei bulloni , ho comunque perso alcuni dadi della sella (ripeto che ho percorso pochissimi km ).
Infine l'assistenza ,penso che ogni ipercoop cerca di risolvere a modo proprio i problemi d'assistenza .Nel mio caso, non esistendo centri ufficiali per la bici, si è scelto un centro assistenza generico che per sua stessa ammissione non è competente sulle bici elettriche , o meglio ha una certa esperienza sulla meccanica delle bici ma zero sulla parte elettronica .Tuttavia non mi sento ad oggi di criticare l'assistenza che è rimasta bloccata solo perchè in questi mesi non sono mai arrivati i pezzi (freno a tamburo , batteria ecc ..) o l'autorizzazione alla sostituzione della bici .
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 08:35:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per la miseria.....
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romjp
Utente Medio


Puglia


246 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 09:32:02  Mostra Profilo Invia a romjp un Messaggio Privato
e pensare che l'avevo consigliata ad un mio amico.. menomale che non l'ha presa!
però da me costa 390 euro circa
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:06:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
baic ha scritto:
Vorrei riportare la mia esperienza con questa bicicletta...

Purtroppo non ci dici nulla di nuovo, nel senso che queste bici cinesi con marchi apparentemente nostrani sono prodotti che in origine e sul mercato locale costano (e valgono) 100-200€ (700-1500 yuan cinesi) e poi messi in un container arrivano da noi in vendita anche in grandi catene.
Il basso prezzo in origine a volte può tranquillamente quadruplicarsi per via dei profitti e un pochino anche per la dogana ma rimane un prodotto scarso anche se il prezzo finale di vendita a volte supera i 1000€; le carenze dei materiali, della progettazione e del controllo di qualità (che incide tantissimo specie nei prodotti scadenti) fanno si che se si è fortunati la bici è utilizzabile con qualche particolare accortezza, altrimenti diventa un calvario e alla fine la bici diventa un rifuito da smaltire...
Io direi di mandare alla sede legale del venditore una raccomandata con resoconto dettagliato con le motivazioni che giustifichino la dichiarazione che il prodotto è inutilizzabile nonostante i tentativi di riparazione in assistenza e conseguente
"diffida ad adempiere" resta poi da vedere gli uffici commerciali e legali del colosso del commercio si faranno una risata o invece prenderanno sul serio la cosa...

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claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:22:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
scusate se insistohttp://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13507

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:47:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

scusate se insistohttp://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13507

Intendevi
Questo?

49,91 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 11:27:25  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Forse questo:
da imayoda
claudio, puoi anche farti assemblare un missile se vuoi ma dopo sei sicuro di saper almeno gonfiarci le ruote? oppure compri un paggetto che ti segua a piedi con la pompa?

adesso vi attendo al varco con le lamentele sulle tasse di Monti :)
voi sfottete i poveri, abbiate almeno la cortesia di farvi sfottere a vostra volta..

p.s.

gabyzio nel 90% dei suoi messaggi "appoggia" incondizionatamente claudio.. mi sono perso qualcosa?


Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 12:08:16  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
un pò scarsina su strada come prestazioni...con la dinghi la ho sverniciata su strada

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
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baic1
Utente Normale



Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 08:05:35  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
baic ha scritto:

dumil ha scritto:

ora monta il litio ed è a 36v

Vorrei riportare la mia esperienza con questa bicicletta :
acquistata nuova a maggio 2012 , ad oggi ho potuto percorrere solo poche decine di kilometri .
Non vorrei annoiarvi con la lista dei problemi riscontrati .Vi racconto solo quelli che di fatto l'hanno bloccata in assistenza in tutti questi mesi.
Il problema principale è l'autonomia che si attesta attorno ai 15 km .Premetto che stiamo parlando di un motore di 200 W 36V e di una batteria 36V al litio (non sono riuscito ad oggi a scoprirne l'amperaggio) .
Come altri sfortunati possessori della stessa bici si capisce che la carica è finita quando è ormai troppo tardi in quanto i led sul manubrio segnalano 4 tacche su 5 poco prima dell'arresto totale del motore .
Ho rischiato un incidente contro un'auto,perdendo il freno posteriore in una brusca frenata riuscendo a fermare la bici con il freno anteriore .In assistenza ho scoperto che questo guasto è stato comune ad altri possessori della stessa bici :qualcosa nell'apertura delle ganasce del tamburo si rompe proprio durante una frenata seria .
L'alimentazione del motore è intermittente soprattutto in presenza di fondo stradale sconnesso .In effetti si sentono forti scossoni provenienti dal gruppo batterie, in presenza di buche sulla strada .
Le vibrazioni provenienti dalla meccanica ,mi sembrano esagerate per una bici elettrica (io sono un motociclista da una vita) nonostante abbia rifatto più volte i serraggi dei bulloni , ho comunque perso alcuni dadi della sella (ripeto che ho percorso pochissimi km ).
Infine l'assistenza ,penso che ogni ipercoop cerca di risolvere a modo proprio i problemi d'assistenza .Nel mio caso, non esistendo centri ufficiali per la bici, si è scelto un centro assistenza generico che per sua stessa ammissione non è competente sulle bici elettriche , o meglio ha una certa esperienza sulla meccanica delle bici ma zero sulla parte elettronica .Tuttavia non mi sento ad oggi di criticare l'assistenza che è rimasta bloccata solo perchè in questi mesi non sono mai arrivati i pezzi (freno a tamburo , batteria ecc ..) o l'autorizzazione alla sostituzione della bici .

Aggiornamento :
l'esperia ha impiegato alla fine 4 mesi a spedire le parti danneggiate,arrivate verso gli inizi di settembre . In realtà ho scoperto con il tempo che l'unico pezzo che è stato inviato è il suporto tamburo/motore che si era rotto in frenata (vedi sopra) .
In sostanza per il resto le direttive al centro assistenza sono state di effettuare dei semplici controlli su batteria , centralina , sensoristica ecc .

Peccato che il tecnico del centro assistenza aveva tagliuzzato quasi tutti i collegamenti elettrici e cannibalizzato i connettori per gli improbabili controlli , sicuro che esperia avrebbe inviato tutto exnovo . Ovviamente quando la bici è stata rimontata (diciamo così) non è più ripartita .
Da qui un calvario di richieste ai tecnici esperia per consigli su come procedere e richieste su procedure da seguire e schemi mai arrivati (esperia dice che non ce li ha !!!).
L'assisstenza brancola nel buio più totale .
Sarà la centralina ? i sensori freni ? il pas ? il motore ? la batteria ?
Vi risparmio di raccontarvi i miei pellegrinaggi di questi mesi .
Vi dico solo che mi sono rirovato a spiegare al tecnico come si usa il tester e a collaborare io stesso nella ricerca del problema ...ho potuto escludere almeno la batteria che sembrerebbe avere le celle tutte bilanciate e alla giusta tensione .
Sono stato tentato di riprendermi la bici e provare a sistemarla da solo ma penso che così facendo perderei ogni forma di garanzia (per quello che vale)
Adesso siamo in attesa che arrivi il sensore che legge i magneti del pas .
Conoscete un bravo tecnico nella provincia di catania ?
P.S. Chiedo scusa agli amministratori ma ho dovuto nuovamente registrarmi per postare in quanto il mio nome utente non esisteva più

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 08:49:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Una bella odissea, ma purtroppo il personale che si occupa delle garanzie non è molto preparato e, a quanto pare, la casa madre se ne strabatte. Un vero peccato, facendo così si rischia di allontanare le persone da questo mondo.
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 11:30:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In tanti si orientano su bici di fascia economica pensando di avere utile assistenza dal rivenditore, purtroppo non è così. Spesso si tratta di prodotti già difettosi o mal progettati che da subito manifestano il difetto, altre volte il difetto sopravviene a garanzia scaduta... ma almeno nel primo caso una tutela legale esiste ed è contenuta nell'articolo 1454 del codice civile che recita:
"Alla parte inadempiente l'altra può intimare per iscritto di adempiere in un congruo termine, con dichiarazione che, decorso inutilmente detto termine, il contratto s'intende senz'altro risoluto.
Il termine non può essere inferiore a 15 giorni, salvo diversa pattuizione delle parti o salvo che, per la natura del contratto o secondo gli usi, risulti congruo un termine minore.
Decorso il termine senza che il contratto sia stato adempiuto, questo è risoluto di diritto. "

Il venditore non può in nessun modo scaricare la responsabilità alla ditta produttrice perchè è lui l'unico ad avere il rapporto commerciale con il cliente, è lui la tua controparte contrattuale ed è in capo a lui che si imputano le obbligazioni del contratto stesso: deve riparare e se non è in grado restituire i soldi o sostituire il prodotto con uno uguale o con caratteristiche migliorative, come poi si regolerà con la ditta di provenienza non è affar tuo.
Punta i piedi e vedrai che ne verrai a capo, mi viene ad esempio in mente fabia mori che è riuscita a farsi sostituire da GreenSpark la sua Lumina dopo "soli" 11 mesi di calvario: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11603&whichpage=2#203180

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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 23/10/2012 : 12:02:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
sono andato al iper stamattina, ho preso i pomodorini ciliegina, BUONISSIMI

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baic1
Utente Normale



Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 12:35:04  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
Quando ho cercato di fare pressione i 3 attori della storia hanno ovviamente cercato di scaricare il problema sugli altri : coop mi dice di denunciare l'assistenza indicata dal produttore e che l'iper è incolpevole se questa è incompetente , l'assistenza mi dice di scrivere al gruppo torpado/esperia perchè il meccanico si reputa incolpevole dei ritardi e della sua mancata formazione !!!
Nel mezzo ci sta il cliente a cui rimangono solo i disagi .
Grazie comunque per i consigli e per la solidarietà .

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
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Pieghevolina muscolare 20" del supermercato
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 09:29:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
A mio avviso il tuo unico interlocutore è Ipercoop, visto che fa orecchie da mercante prova la strada della conciliazione tramite camera di commercio: http://www.conciliazionecamerecommercio.eu/

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 09:37:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
In effetti da quello che è emerso dalle ultime discussioni in merito, pare che in assenza di una garanzia scritta della casa costruttrice il responsabile della sua applicazione sia il venditore e nessun altro.
Il supermercato poi non può assolutamente scaricare la responsabilità sull'assistenza, lo potrebbe fare solo se avesse venduto la bici per loro conto e non in prima persona, ma non è affatto così...
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 12:00:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Il prezzo basso è una forte molla in tutti gli acquisti, ma presuppone solo due realtà: che il prodotto è di basso valore, che quello di alto prezzo sia proposto da malandrini.
In realtà molto spesso c'è un rapporto stretto tra valore e prezzo ma noi acquirenti pensiamo che così non sia.
Raramente ho bevuto buon vino, mangiato buoni cibi, indossato buoni vestiti che avevo pagato pochissimo.
Se si potesse fare una e-bike con grande autonomia, efficenza e robustezza a 300 eu in modo che alla fine possa fare belle mostra in vetrina a 400, quale casa seria non la farebbe?

Bicifacile
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 12:42:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Pienamente d'accordo, una bici elettrica costa in genere 3 o 4 volte la corrispondente versione muscolare quindi si può facilmente immaginare che il livello qualitativo di una BiPA di questa:
da Ipercoop:

562,12 KB

Il problema è ancor più grave quando vengono introdotte, marchiandole in Italia, le bici comprate a pochi dollari in Cina e magicamente rivalutate e proposte a più di mille euro.

Comunque l'acquirente ha buon diritto a un prodotto funzionante e alla restituzione dei soldi se non idoneo.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 24/10/2012 12:42:50
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 19:55:15  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
batteria acida ah ah ah , forse sta per so' cazzi acidi

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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