Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Haibike 2012
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 00:49:24  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, mi chiamo Ricky e gradirei sapere se alcuni di voi hanno avuto modo di provare le nuove Haibike 2012 con la nuova batteria, o se sapete dirmi se secondo voi è un buon prodotto

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 07:22:04  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io durante la tre giorni di Test di novembre ho provato la nuova RX 29 su un tracciato di una decina di Km e non ho trovato particolari differenze rispetto la mia FS RX (salvo il fatto che fosse una 29er front).

Immagine:

132,8 KB

L'importatore aveva portato anche una FS All Mountain 26, ma con batteria a zero e lucchetto chiuso, solo per esposizione.

Immagine:

145,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 08:15:04  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Che belle che sono le Haibike.

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Modificato da - fashion_live in data 20/11/2012 08:15:34

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 10:49:05  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
Grazie per l'informazione. Da un anno e mezzo ho una botte china BE2 elettrica, comprata x necessità in seguito ad un ritiro patente....non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto andare in giro in bici( d'accordo che è elettrica e tutto è più facile ) però in tal modo mi sono avvicinato a questo mondo ed ora mi piace.....abitando in montagna ho fatto anche strade sterrate, seppur abbastanza regolari ho recato danni alla botte china, che è ovviamente una cittadina, e così ho ordinato una haibike29, che mi dovrebbe essere consegnata entro fine novembre. Ovviamente il rivenditore, anche se molto affidabile e molto preparato, mi ha garantito la sua affidabilità , ma i pareri di chi l'ha provata valgono oro!! Sono più che altro curioso delle prestazioni del motore bosch, completamente diverso dal mio panasonic...Tu Nicot che l'hai provata che mi dici?

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 14:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sono molto belle ma accidenti continuano a farle senza migliorarne i difetti!
fashion_live ha scritto:

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 14:21:45  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Rickyelettrico ha scritto:
....... Sono più che altro curioso delle prestazioni del motore bosch, completamente diverso dal mio panasonic...Tu Nicot che l'hai provata che mi dici?

Come accennavo nel mio post non ho riscontrato particolari differenze con la mia XDURO Fs RC del 2012, perciò posso darti un parere sul Bosch che ho utilizzato questa estate.
Ovviamente il mio parere è estremamente positivo in relazione a quanto mi aspettavo da una Bipa; mi dilungherei troppo se ti dovessi riportare tutti gli aspetti positivi perciò ti rimando, se vuoi, ai thread delle varie uscite sulle Dolomiti sia su strada che off-road.
Gli unici punti deboli sono i rapporti troppo lunghi per il fuoristrada ripido/tecnico e il limite dei 25 km/h "ineludibile"; al primo qualcuno di noi l'ha risolto montando un deragliatore con doppia corona e per il secondo ..... forse se cerchi nel Forum trovi qualcosa.
Infine non voglio dirti che hai preso la miglior Bipa in circolazione ma che sicuramente ne sarai soddisfatto!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 14:48:55  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

fashion_live ha scritto:

Stefanschen potresti essere più dettagliato?

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 16:01:49  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
grazie tantissimo, sei stato molto gentile; appena arriva la proverò subito....anche se cè la neve....poi vi farò sapere....io avevo provato a noleggio una umb-3...esteticamente non mi piace niente, andava bene ma secondo mè era stata manomessa, anche se loro dicevano di no, però quella continuava ad spingere ben oltre i 25 km/h ( anche oltre i 35 ), e nella salita mi sembrava che aiutasse un pò troppo...spero che il motore bosch,anche se originale, aiuti abbastanza nelle salite un po ripide...la mia bottecchia stenta assai quando il gioco si fà duro, e non serve aumentare la potenza da livello 2 a livello 5, nessuna differenza

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 17:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Mi riferisco ai difetti di cui accennava Nicot poc'anzi; Sono del parere che una mtb che non va nelle salite + ripide sia qualcosa di vergognoso.... per fortuna ci ha pensato lui a risolvere il problema!
E ritengo anche ridicolo "blindare" il sistema in questo modo!! Pensa che oltre al ben noto problema che non si riesce ad aumentarne la velocità (ai più, e ancora per poco però..) ieri ho scoperto che nei connettori-luci delle nostre MTB non si può prelevare tensione per un fanalino... NON SIA MAI!!!

fashion_live ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

fashion_live ha scritto:

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 21:33:47  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Mi riferisco ai difetti di cui accennava Nicot poc'anzi; Sono del parere che una mtb che non va nelle salite + ripide sia qualcosa di vergognoso.... per fortuna ci ha pensato lui a risolvere il problema!
E ritengo anche ridicolo "blindare" il sistema in questo modo!! Pensa che oltre al ben noto problema che non si riesce ad aumentarne la velocità (ai più, e ancora per poco però..) ieri ho scoperto che nei connettori-luci delle nostre MTB non si può prelevare tensione per un fanalino... NON SIA MAI!!!

fashion_live ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

fashion_live ha scritto:

Condivido molto. Grazie per la risposta esaustiva

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.