Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 kalkhoff sahel primissime impressioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luchino_rm
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 00:05:21  Mostra Profilo Invia a luchino_rm un Messaggio Privato
è arrivata in un mega pacco, tolgo tutti i fermi gnfio le ruote e l'accendo....ma non si accende, provo la batteria sul caricabatterie si accendono un p di led, la rimonto e maghicamente si accende!!!! la porto in strada (me l'ero portata nel salotto per il montaggio) r parto!!!! casa ufficio in pochi minuti direi una ficata!!! ora veniiamo alle impressioni, mi sembra che ilmotore non sia costante ma dipeda dalla pedalata è così? in partenza il primo metro sento degli scattini sui pedali deve essere così? se parto in salita all'inizio sforzo disumano poi parte con un po di ritardo è così che deve essere? ho montato ilmitico contakm di deca ci sta che è una favola e due delle lucette di deca per emergenza. Brh ora ditemi voi se deve essere così.. domani posto le foto.
Ciaooooo da un kelkhoffizzato

Pinarello Dogma 60.1
Pinarello CX
Bottecchia Fadalto
NSR sport turing
Trubbiani mtb biammort
Kalkhoff sahel c8/12HA

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 08:01:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
è tutto così, a parte che se hai la marcia giusta in salita l'assistenza non entra in ritardo e non c'è sforzo disumano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 08:02:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Congratulazioni per la bipa, attendiamo le foto ed una descrizione un poco più dettagliata, soprattutto delle sensazioni di cui chiedi conferma... ad esempio uno "sforzo disumano" in partenza in salita mi pare strano, o tentavi di partire con una marcia alta!
Comunque vedrai, le prime pedalate sembrano strane a tutti, ci prenderai presto la mano... ehm, il piede!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 08:11:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Aspettiamo le foto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 08:13:06  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Attendiamo foto della piccola

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 09:02:51  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Attendiamo foto della piccola

Magari anche piccola foto formato 800x600, così riusciamo a vederla tutti

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 09:12:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il fatto che la bici non si accendesse dipende dal BMS che si era scollegato automaticamente durante il periodo di immagazzinaggio, e si è resettato appena hai collegato la batteria al caricatore.
Tanto per rompere un pò le scatole vorrei per l'ennesima volta dire che le batterie appena arrivano non si sa in quali condizioni di carica si trovano, quindi vanno sottoposte ad una lunghissima ricarica prima di usarle, anche se l'impazienza è grande.
Se non si fa si rischia di accorciare la vita della batteria fin dal primo giorno, e dati i costi non mi pare cosa da poco. Ieri mi è arrivata da Dennj una batteria da 950 Euro, non ho provato nemmeno a collegarla alla bici, l'ho messa in carica e sta ancora li con tutti i suoi 20 Led accesi...
Quanto allo sforzo durante le ripartenza devi cercare di usare il rapposto giusto, che in pratica specie se sei in salita è il 1°. Anche quando procedi a velocità costante devi mantenere un rapporto che ti faccia pedalare velocemente (75-80 pedalate al minuto) altrimenti la bici va male e anche le tue gambe!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 19:15:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Congratulazioni per il tuo bell'acquisto !

Quoto totalmente Barba !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

luchino_rm
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 11:21:17  Mostra Profilo Invia a luchino_rm un Messaggio Privato
Ecco la bimba.. continua il problema al cambio, praticamente scalando vedo il cavo che si allenta sul tendifilo vicino la manopola poi posto la foto, ma la regolazione mi sembra giusta (lineette allineate) sembra qualsi che scalando si allenti solo il cavo e non spinge gli ingranaggi del mozzo...boh?

Immagine:

3214,13 KB

Pinarello Dogma 60.1
Pinarello CX
Bottecchia Fadalto
NSR sport turing
Trubbiani mtb biammort
Kalkhoff sahel c8/12HA

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 13:56:46  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bella la bipa.
Bello anche quel Baktiari sotto il tavolo

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 15:31:19  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Il rosso è uno dei miei colori preferiti. Sembra la mia proconnect ma con scavalco basso. Sono sicuro che non smetterai piu di scendere.(infatti l'hai parcheggiata in salotto)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 15:35:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Hai provato a smettere di pedalare fino a quando cessa l'assistenza? Non è buona cosa cambiare con il motore in tiro... Se vuoi facilitare la cambiata puoi interrompere l'assistenza toccando leggermente i freni!

Modificato da - Barba 49 in data 03/12/2012 15:35:55

luchino_rm
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 17:22:14  Mostra Profilo Invia a luchino_rm un Messaggio Privato
forse il mio problema è che sono abituato con i shimano dura ace o con l'elettronico mai avuti cambi al mozzo, proverò come mi dici comunque mi piacerebbe far provare la bici e provarne anche io.... qualche kalkhoffiano a roma????

Pinarello Dogma 60.1
Pinarello CX
Bottecchia Fadalto
NSR sport turing
Trubbiani mtb biammort
Kalkhoff sahel c8/12HA

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 17:32:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In che zona sei?

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

luchino_rm
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 00:38:06  Mostra Profilo Invia a luchino_rm un Messaggio Privato
montemario balduina tu?

Pinarello Dogma 60.1
Pinarello CX
Bottecchia Fadalto
NSR sport turing
Trubbiani mtb biammort
Kalkhoff sahel c8/12HA

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 08:32:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
luchino_rm ha scritto:

Ecco la bimba.. continua il problema al cambio, praticamente scalando vedo il cavo che si allenta sul tendifilo vicino la manopola poi posto la foto, ma la regolazione mi sembra giusta (lineette allineate) sembra qualsi che scalando si allenti solo il cavo e non spinge gli ingranaggi del mozzo...boh?

Io sono a Talenti e lavoro in centro (Pantheon), comunque per il cambio devi verificare che la guaina, nella parte terminale vicino alla ruota, sia correttamente inserita nella sede, puoi aiutarti guardando questo video di Guido Tagliapietra:

Mostra lo smontaggio della ruota con i freni Roller e cambio Nexus proprio come sulla tua e in particolare soffermati al minuto 3,00 circa dove si vede come si sgancia il cavo del nexus, tu devi appunto controllare che sia ben inserito.

;

Modificato da - dipigi in data 05/12/2012 08:32:27
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.