è arrivata in un mega pacco, tolgo tutti i fermi gnfio le ruote e l'accendo....ma non si accende, provo la batteria sul caricabatterie si accendono un p di led, la rimonto e maghicamente si accende!!!! la porto in strada (me l'ero portata nel salotto per il montaggio) r parto!!!! casa ufficio in pochi minuti direi una ficata!!! ora veniiamo alle impressioni, mi sembra che ilmotore non sia costante ma dipeda dalla pedalata è così? in partenza il primo metro sento degli scattini sui pedali deve essere così? se parto in salita all'inizio sforzo disumano poi parte con un po di ritardo è così che deve essere? ho montato ilmitico contakm di deca ci sta che è una favola e due delle lucette di deca per emergenza. Brh ora ditemi voi se deve essere così.. domani posto le foto. Ciaooooo da un kelkhoffizzato
è tutto così, a parte che se hai la marcia giusta in salita l'assistenza non entra in ritardo e non c'è sforzo disumano
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Congratulazioni per la bipa, attendiamo le foto ed una descrizione un poco più dettagliata, soprattutto delle sensazioni di cui chiedi conferma... ad esempio uno "sforzo disumano" in partenza in salita mi pare strano, o tentavi di partire con una marcia alta! Comunque vedrai, le prime pedalate sembrano strane a tutti, ci prenderai presto la mano... ehm, il piede!
Il fatto che la bici non si accendesse dipende dal BMS che si era scollegato automaticamente durante il periodo di immagazzinaggio, e si è resettato appena hai collegato la batteria al caricatore. Tanto per rompere un pò le scatole vorrei per l'ennesima volta dire che le batterie appena arrivano non si sa in quali condizioni di carica si trovano, quindi vanno sottoposte ad una lunghissima ricarica prima di usarle, anche se l'impazienza è grande. Se non si fa si rischia di accorciare la vita della batteria fin dal primo giorno, e dati i costi non mi pare cosa da poco. Ieri mi è arrivata da Dennj una batteria da 950 Euro, non ho provato nemmeno a collegarla alla bici, l'ho messa in carica e sta ancora li con tutti i suoi 20 Led accesi... Quanto allo sforzo durante le ripartenza devi cercare di usare il rapposto giusto, che in pratica specie se sei in salita è il 1°. Anche quando procedi a velocità costante devi mantenere un rapporto che ti faccia pedalare velocemente (75-80 pedalate al minuto) altrimenti la bici va male e anche le tue gambe!
Ecco la bimba.. continua il problema al cambio, praticamente scalando vedo il cavo che si allenta sul tendifilo vicino la manopola poi posto la foto, ma la regolazione mi sembra giusta (lineette allineate) sembra qualsi che scalando si allenti solo il cavo e non spinge gli ingranaggi del mozzo...boh?
Il rosso è uno dei miei colori preferiti. Sembra la mia proconnect ma con scavalco basso. Sono sicuro che non smetterai piu di scendere.(infatti l'hai parcheggiata in salotto)
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Hai provato a smettere di pedalare fino a quando cessa l'assistenza? Non è buona cosa cambiare con il motore in tiro... Se vuoi facilitare la cambiata puoi interrompere l'assistenza toccando leggermente i freni!
Modificato da - Barba 49 in data 03/12/2012 15:35:55
forse il mio problema è che sono abituato con i shimano dura ace o con l'elettronico mai avuti cambi al mozzo, proverò come mi dici comunque mi piacerebbe far provare la bici e provarne anche io.... qualche kalkhoffiano a roma????
Ecco la bimba.. continua il problema al cambio, praticamente scalando vedo il cavo che si allenta sul tendifilo vicino la manopola poi posto la foto, ma la regolazione mi sembra giusta (lineette allineate) sembra qualsi che scalando si allenti solo il cavo e non spinge gli ingranaggi del mozzo...boh?
Io sono a Talenti e lavoro in centro (Pantheon), comunque per il cambio devi verificare che la guaina, nella parte terminale vicino alla ruota, sia correttamente inserita nella sede, puoi aiutarti guardando questo video di Guido Tagliapietra:
Mostra lo smontaggio della ruota con i freni Roller e cambio Nexus proprio come sulla tua e in particolare soffermati al minuto 3,00 circa dove si vede come si sgancia il cavo del nexus, tu devi appunto controllare che sia ben inserito.
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Modificato da - dipigi in data 05/12/2012 08:32:27