Autore |
Discussione |
|
Paolo Romby
Nuovo Utente
Sardegna
24 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 16:33:48
|
Ciao a tutti, ho visionato sommariamente il blog e ho già ricavato informazioni preziose al riguardo ma vorrei sottoporre alla Vostra attenzione due modelli di Haibike che mi piaciono molto e sono questi: http://www.haibike.de/produkte_detail_en,3009,15503,detail.html http://www.haibike.de/produkte_detail_en,3009,13092,detail.html Premetto che ho 44 anni, ho una bella panza perchè mangio abbondantemente ,sicuramente più delle mie necessità metaboliche, per cui volevo riprendere ad andare in bici anche per smaltire l'eccesso adiposo ma volevo un modello da usare anche con la pioggia,cosa ne pensate di questo modello? potrebbe trainare i miei 100 Kg sperando che piano piano diminuiscano? questo nuovo motore Bosch sarà affidabile? Ho visto anche la Kalkhoff Sahel e le KTM, come affidabilità siamo agli stessi livelli della Haibike? Con il modello che ho postato potrei anche fare qualche tratto di strada bianca o sterrata oppure sarebbe meglio puntare su un modello più sportivo? Grazie per le risposte.
|
Paolo Romby |
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 16:51:55
|
sono due buone bici, sia come telaio che come affidabilità motore, ne resterai soddisfatto. meno soddisfatto sarai del calo ponderale se non tagli un po di carboidrati |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Paolo Romby
Nuovo Utente
Sardegna
24 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:17:36
|
,,son proprio quelli che mi fregano....pasta al forno, malloreddusu e pane carasau....mmmmmm, |
Paolo Romby |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 21:54:12
|
Con quelle fai tutti gli sterrati che vuoi. Stai tranquillo. |
Bicifacile |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 09:11:39
|
Per quanto riguarda la tua necessità, da soddisfatto possessore di Haibike-Bosch, ti garantisco che la bici che hai addocchiato va benissimo. Se posso però dire... quella da uomo sarebbe più adatta! Una versione più sportiva come personalmente sperimentato, non è sempre ben sfruttabile o necessaria se non su sterrato, e penalizza l'asfalto. Io per esempio sto pensando per sfruttarla meglio di "adatatrla" legegrmente alle stade che maggiormente percorro, e cioè quelle asfaltate o bianche. Secondo me, visto il tuo peso che è di qualcosa inferiore al mio, ti converrà pensare anche alla tua sschiena.... magari con un reggisella ammortizzato. Ciao!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 10:42:50
|
e tanto olio di ginocchio |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 16:19:22
|
| Paolo Romby ha scritto:
,,son proprio quelli che mi fregano....pasta al forno, malloreddusu e pane carasau....mmmmmm,
|
Ti sei scordato il Cannonau, la Vernaccia, il Moscato e il Filu 'e Ferru.... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:44:41
|
Per non parlare del porceddu e del liquore al mirto!!! |
|
|
Paolo Romby
Nuovo Utente
Sardegna
24 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 00:27:24
|
oooops, ho sbagliato sesso della bicicletta..ahahah, ma da cosa si vede se una bici è da uomo o da donna? io pensavo fosse solo una questione di tubo del telaio che nei modelli femminili è più basso per agevolare la salita in bicicletta feminile.... |
Paolo Romby |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 09:57:35
|
Le bici a scavalco basso sono generalmente definite "da donna" in quanto consentono alle giovani pulzelle di salire in sella senza mostrare a tutti i presenti le loro pudenda, ma adesso (vista l'innegabile comodità per anziani e persone con problemi fisici) vengono tranquillamente acquistate anche dagli uomini. Il telaio a scavalco basso è assai più flessibile, quindi non è adatto per il fuori strada, ma in compenso assorbe meglio le asperità dell'asfalto in mancanza di ammortizzatori. |
|
|
intercippi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 10:05:26
|
anche io sono pronto sicuramente haibike ma sono indeciso tra la 26 xduro fs e la rolhoff da 29 front ,che vantaggi avra' il 14 speed e comunque servirà il deragliatore anteriore per renderla perfetta |
Modificato da - intercippi in data 14/12/2012 10:06:46 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 10:49:49
|
@Intercippi: Le scuole di pensiero sono molto diverse, secondo me 8 rapporti sono già più che sufficienti e tutte le volte che ho provato una bici con il Rolhoff da 14 marce mi è venuta la nausea, figuriamoci poi con 28 marce, ma per qualcuno poter centellinare i rapporti rappresenta un godimento insostituibile, vedi Tu... |
Modificato da - Barba 49 in data 14/12/2012 10:51:23 |
|
|
|
Discussione |
|