Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Romby
Nuovo Utente

Sardegna

24 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 16:33:48  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho visionato sommariamente il blog e ho già ricavato informazioni preziose al riguardo ma vorrei sottoporre alla Vostra attenzione due modelli di Haibike che mi piaciono molto e sono questi:
http://www.haibike.de/produkte_detail_en,3009,15503,detail.html
http://www.haibike.de/produkte_detail_en,3009,13092,detail.html
Premetto che ho 44 anni, ho una bella panza perchè mangio abbondantemente ,sicuramente più delle mie necessità metaboliche, per cui volevo riprendere ad andare in bici anche per smaltire l'eccesso adiposo ma volevo un modello da usare anche con la pioggia,cosa ne pensate di questo modello? potrebbe trainare i miei 100 Kg sperando che piano piano diminuiscano? questo nuovo motore Bosch sarà affidabile?
Ho visto anche la Kalkhoff Sahel e le KTM, come affidabilità siamo agli stessi livelli della Haibike? Con il modello che ho postato potrei anche fare qualche tratto di strada bianca o sterrata oppure sarebbe meglio puntare su un modello più sportivo?
Grazie per le risposte.

Paolo Romby

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 16:51:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
sono due buone bici, sia come telaio che come affidabilità motore, ne resterai soddisfatto. meno soddisfatto sarai del calo ponderale se non tagli un po di carboidrati

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente

Sardegna

24 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 18:17:36  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
,,son proprio quelli che mi fregano....pasta al forno, malloreddusu e pane carasau....mmmmmm,

Paolo Romby

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 21:54:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Con quelle fai tutti gli sterrati che vuoi. Stai tranquillo.

Bicifacile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 09:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la tua necessità, da soddisfatto possessore di Haibike-Bosch, ti garantisco che la bici che hai addocchiato va benissimo.
Se posso però dire... quella da uomo sarebbe più adatta!
Una versione più sportiva come personalmente sperimentato, non è sempre ben sfruttabile o necessaria se non su sterrato, e penalizza l'asfalto. Io per esempio sto pensando per sfruttarla meglio di "adatatrla" legegrmente alle stade che maggiormente percorro, e cioè quelle asfaltate o bianche.
Secondo me, visto il tuo peso che è di qualcosa inferiore al mio, ti converrà pensare anche alla tua sschiena.... magari con un reggisella ammortizzato.
Ciao!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 10:42:50  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
e tanto olio di ginocchio

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 16:19:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Paolo Romby ha scritto:

,,son proprio quelli che mi fregano....pasta al forno, malloreddusu e pane carasau....mmmmmm,

Ti sei scordato il Cannonau, la Vernaccia, il Moscato e il Filu 'e Ferru....

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 21:44:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per non parlare del porceddu e del liquore al mirto!!!

Paolo Romby
Nuovo Utente

Sardegna

24 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 00:27:24  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
oooops, ho sbagliato sesso della bicicletta..ahahah, ma da cosa si vede se una bici è da uomo o da donna? io pensavo fosse solo una questione di tubo del telaio che nei modelli femminili è più basso per agevolare la salita in bicicletta feminile....

Paolo Romby

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 09:57:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le bici a scavalco basso sono generalmente definite "da donna" in quanto consentono alle giovani pulzelle di salire in sella senza mostrare a tutti i presenti le loro pudenda, ma adesso (vista l'innegabile comodità per anziani e persone con problemi fisici) vengono tranquillamente acquistate anche dagli uomini.
Il telaio a scavalco basso è assai più flessibile, quindi non è adatto per il fuori strada, ma in compenso assorbe meglio le asperità dell'asfalto in mancanza di ammortizzatori.

intercippi
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 10:05:26  Mostra Profilo Invia a intercippi un Messaggio Privato
anche io sono pronto sicuramente haibike ma sono indeciso tra la 26 xduro fs e la rolhoff da 29 front ,che vantaggi avra' il 14 speed e comunque servirà il deragliatore anteriore per renderla perfetta

Modificato da - intercippi in data 14/12/2012 10:06:46

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 10:49:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Intercippi: Le scuole di pensiero sono molto diverse, secondo me 8 rapporti sono già più che sufficienti e tutte le volte che ho provato una bici con il Rolhoff da 14 marce mi è venuta la nausea, figuriamoci poi con 28 marce, ma per qualcuno poter centellinare i rapporti rappresenta un godimento insostituibile, vedi Tu...

Modificato da - Barba 49 in data 14/12/2012 10:51:23
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.