Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Elettrificazione mtb
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neantropia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:46:06  Mostra Profilo Invia a Neantropia un Messaggio Privato
Salve, vorrei dei consigli per elettrificare la mia mtb 26". Percorso 13 km andata + 13 ritorno, mio peso 90 kg, dislivello del percorso 78 metri circa. Parto da 78 metri s.l.m. e arrivo a 0 e viceversa. In particolare al ritorno c'è una salitona (la salita di Capodimonte per chi è di Napoli) che è bella ripida. In particolare ho capito che è meglio comprare un 36 volt 250 w.
Allora chiedo:
1) Cosa mi consigliate?
2) Qualcuno sa di qualche 250 w nominale (la legge questo richiede) in realtà molto più potente?
3) Gli attacchi dei vari fili sono standard? Cioè è possibile comprare il motore da uno, la centralina da un altro e così via?
4) In caso di pioggia con la bici elettrificata che succede?

Grazie anticipate

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 22:29:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, per le tue esigenze direi che non occorre molta potenza, e comunque tutti i motori da 250W continui riescono a dare anche il doppio sotto sforzo, perciò niente paura.
Se decidi per un kit ti consiglio di acquistare tutto dallo stesso fornitore, almeno i codici dei colori corrispondono.
In caso di pioggia la bici va ugualmente, anche se nel casi di un kit occorre effettuare un montaggio a regola d'arte e prevedere una protezione per i connettori e la centralina. Certo non puoi viaggiare in un ruscello, ma quando piove forte sarai tu il primo a cedere, non la bici.
Torna all'inizio della Pagina

Neantropia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 07:18:40  Mostra Profilo Invia a Neantropia un Messaggio Privato
Grazie per la pronta risposta. Vorrei però anche conoscere l'esperienza diretta di qualche amico napoletano sulla salita di capodimonte. Volevo chiedere anche il fresbee euro 7 come va se lo conosci. Un'altra opzione che ho considerato è comprarlo usato. E la questione motore dichiarato 250 w ma in realtà più potente? Che mi sai dire?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 08:55:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La legge specifica che il motore deve essere da 250W CONTINUI, poi se in realtà è in grado (in particolari condizioni) di erogare potenze maggiori non c'è nessun problema.
Molte bici commerciali con motore centrale da 250W raggiungono anche dei picchi di 650W in salita e in accelerazione pur rimanendo a norma.

La Frisbee Euro7 è una bici molto diffusa e affidabile, certo che l'ideale sarebbe poterla provare sul tuo percorso. Come noterai ci sono diversi utenti napoletani, vediamo se ti danno una risposta più mirata riguardo a quella salita in particolare...

Per acquistare una bici elettrica usata occorre fare MOLTA attenzione alla batteria, visto che è la parte più costosa, quindi esigi di poterla provare con batteria completamente carica e controlla che l'autonomia sia accettabile: Ad esempio con una batteria da 36V-10Ah e motore nella ruota dovresti riuscire a percorrere almeno 35-45Km aiutando con i muscoli.
Purtroppo la maggior parte delle bici elettriche usate vengono rese al negoziante proprio per problemi di autonomia a causa di batterie non proprio eccelse o comunque gestite male sia dal negoziante che dal cliente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.