Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dovrei elettrificare questa quì......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mstefano
Nuovo Utente

Lazio

42 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 19:40:08  Mostra Profilo Invia a mstefano un Messaggio Privato
Sono ormai più di dieci mesi che vi seguo, mi sono abbastanza documentato,anche se ad un certo punto ho fatto una pausa, e adesso è arrivato il momento di iniziare ad elettrificare la bici usata acquistata a Novembre..
Avrei pensato ad una configurazione di questo tipo, tanto per iniziare.
BPM CST 250w, centralina regolabile in tensione e corrente (esistono?!?), batteria A123, magari da 20A in modo da dover mettere le celle solo in serie, magari 16 in modo da tirare fuori 48v, Ma è proprio quest'ultima che mi preoccupa di più, dovrei studiare se sviluppando un contenitore orizzontalmente, posso evitare di ritrovarmi con un cubo ingombrante.
Premetto che la bicicletta la userò principalmente per andare al lavoro 11 km A/R, un percorso abbastanza in piano, però vorrei avere autonomia per farmi eventualmwente qualche passeggiata nel fine settimana, prevedendo una sessaantacinquina di chilometri; una batteria capiente, mi toglierebbe anche dalla schiavitù di una ricarica giornaliera
Allego due foto, così potrete magari darmi un consiglio.
Grazie in anticipo.
.
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/838/dscn0428sw.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/dscn0431s.jpg/][/URL]

Modificato da - mstefano in Data 18/01/2013 19:52:07

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 22:38:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se vuoi fare una batteria con le A123 da 20Ah in previsione di un futuro upgrade della bici per portarla a potenze assai superiori hai ragione, ma se rimani entro i 500-1000W di potenza direi che quelle celle costose, pesanti e poco gestibili come forma non sono il massimo, specialmente su una bici che non ha lo spazio per accogliere , come dici tu, un "cubo"...
Le centraline regolabili in tensione esistono, ma non sono quelle in vendita su Bmsbattery o dai venditori italiani, comunque ne trovi con la doppia regolazione della potenza e della velocità massima su tre livelli, il che ti da ben nove combinazioni, non è poco.

Naturalmente con una batteria da 48V-20Ah e un motore da 250W avrai un'autonomia notevole, almeno 100-120Km aiutando con i pedali ce li fai!
Torna all'inizio della Pagina

mstefano
Nuovo Utente

Lazio

42 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 09:35:44  Mostra Profilo Invia a mstefano un Messaggio Privato
Grazie Barba, da quando seguo questo forum, figuri sempre con il tuo supporto a ogni quesito.
Premesso che ero convinto di aver aperto questa discussione su kit e fai date, questa sezione mi sembra più orientata a chi vuole acquistare una bipa bella e pronta e non ha idea di cosa acquistare...
La scelta di queste celle è data anche dal fatto che, sulla carta, hanno una durata in cicli di ricarica, assai più alta di altre e alla fine se uno deve spendere dei soldi, tanto vale avere cose durature ed inoltre con una grande riserva di scarica, perchè diciamocelo chiaramente nel tempo una evoluzione a S....... non è da escludere, dato che il telaio c'è. Riguardando i vari siti che commercializzano la A123 tipo A123rc, ho visto che esiste anche una versione da 15ah, che sarebbe più che sufficiente ed anche leggermente più collocabile; ieri serà ritagliando un parallelepipedo di cartone delle dimensioni di queste batterie e con uno spessore pari ad 8 celle, provavo a vedere la miglior collocazione che potrebbe essere quella di porle parallelamente al triangolo, una metà a sinistra ed una a destra, il tutto poi chiuso da due fiancatine che coprono l'intero triangolo, in modo da far contento anche l'occhio
Aprirò una nuova discussione su kit e fai date, magari con una lista di componenti più precisa in modo di capire se sono compatibili tra di loro.
Una domanda, ma tra le centraline di cui parli con varie regolazioni, ci sono per caso anche le Kelly?

P.S. ovviamente ti attendo sulla nuova discussione..

Modificato da - mstefano in data 25/01/2013 09:50:24

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 10:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Confermo, anche le Kelly possono essere 'moddate' a piacimento.
Con quel tipo di bici anch'io ti consiglio di perseguire la leggerezza a tutti i costi, con una bici leggera, magari con un kit che ti assiste solo sulle salite più ripide, vai veramente in capo al mondo.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.