Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi date una mano!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomyork
Nuovo Utente

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 00:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomyork Invia a tomyork un Messaggio Privato
Ciao a tutti... mi chiamo Marco, toscano e ho bisogno del vostro aiuto!! voglio comprare una bici elettrica per piccoli spostamenti e per portare il figlio a scuola... spero di far parte di questo bellissimo mondo il prima possibile.. elettrico è bello!!! :)

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
abito in un piccolo paese di campagna quindi direi entrambe, diventerebbe l'unico mezzo di trasporto da aprile a settembre, no acqua!

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
prevedo di andare io (82 kg) + mio figlio (15kg a salire)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
della velocità non me ne frega nulla.. visto che abito in collina prefeisco andare piano ma andare anche in salita.. le salite da me non superano mai il 13/15%

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
meglio ammortizzata.. abito in campagna

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
i miei spostamenti giornaliri non dovrebbero superare i 10/15 km.. ufficio, casa, scuola, lavoro, casa

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
meglio se un pochino + leggera...

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
all'inizio sarebbe importante poi sono per il fai da te sempre...

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
conta solo a parità di prezzo e prestazioni

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
spesa max 1000€

elettrico è bello!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 08:03:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Tomyork, benvenuto!

Per agevolare i consigli, dovresti indicare anche la tua altezza (per capire quale taglia di bici possa andare bene a te).

Credo poi che il tuo budget sia un po' al limite ....

Tieni presente che una buona bipa sui 1.300-1.500€ utilizzata come mezzo di trasporto si ripaga velocemente (mediamente due anni)...

Quindi io non cercherei bipe troppo economiche, anche perchè una bipa di qualità non ti darà problemi, ma solo tanta, tanta soddisfazione!

Se non sei troppo alto (non più di 176-178cm) questa sarebbe un'ottima occasione (taglia 49), anche se è una bici di prova ha pur sempre l'ottimo e indistruttibile Panasonic che ti aprirà un mondo nuovo!
Ha il cambio interno a 7 marce, la forcella e il reggisella ammortizzati ...
Il telaio aperto poi agevola il trasporto del figlioletto ...

Costo: € 1.130!

http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-49-M-28-Modello-2011-BICI-DI-PROVA-.1.46.1742.gp.50053.uw.aspx

Immagine:

338,82 KB

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 21/02/2013 08:18:27
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 08:35:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Leonardix ha da poco ricevuto la seconda Kalkhoff comprata da Alpisport, era indicata come bici di prova, mi ha detto che la sua non recava nessun segno di utilizzo: probabilmente era solo stata tolta dall'imballo per usarla in esposizione. La bici che ha linkato Ben è sicuramente un ottimo acquisto.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

tomyork
Nuovo Utente

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 09:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomyork Invia a tomyork un Messaggio Privato
Grazie per le risposte...
io sono alto 180cm.. che dite una taglia 49 potrebbe andare bene? non vorrei che fosse un pochino troppo piccola..
stavo guardando anche i modelli della Wings.. mi sembrano un giusto compromesso q/p che ne dite? Da quello che ho letto fino ad ora la Kalkhoff è una delle marche migliori..

elettrico è bello!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 09:41:44  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la taglia non ti saprei dire ... forse Leonardix che ne ha una uguale potrebbe darti qualche indicazione. Comunque a detta di chi le ha ricevute, tali bipe sono "imponenti"...

Poi per l'alternativa Wings o Kalkhoff tieni presente che siamo su due pianeti diversi: la prima ha il motore hub (ruota posteriore), mentre la seconda ha il Panasonic che è un centrale ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 10:45:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Leonardix ha da poco ricevuto la seconda Kalkhoff comprata da Alpisport, era indicata come bici di prova, mi ha detto che la sua non recava nessun segno di utilizzo: probabilmente era solo stata tolta dall'imballo per usarla in esposizione. La bici che ha linkato Ben è sicuramente un ottimo acquisto.

Confermo, la bipa per la consorte è arrivata anche con i "peletti" di gomma ancora sui pneumatici intonsi, e con i freni senza alcun segno di usura, probabilmente ha fatto al massimo qualche giro intorno al negozio... chiedi comunque al responsabile bici di alpisport le condizioni del singolo modello, potrebbero in teoria essere differenti (ma dalla foto non pare, la bipa in foto sul sito è proprio quella che ti consegneranno in caso di acquisto!)

Per quanto riguarda la taglia non ti saprei dire ... forse Leonardix che ne ha una uguale potrebbe darti qualche indicazione. Comunque a detta di chi le ha ricevute, tali bipe sono "imponenti"...

La mia non è proprio uguale, come sapete sono un "impulsivo"!
Comunque il telaio è quello... kalkhoff agattu... quindi sì, sono sicuramente imponenti, io sono basso 165 o poco più ed ho un telaio 45 xxl, che compresa la sella ammortizzata è un paio di cm più alto di quello della mia vecchia 50 muscolare...
Mia moglie ha un telaio 50 "standard" ed è alto più o meno come la 45 xxl, lei è quasi 170 e la usa a sella tutta giù toccando con la punta del piede.
Per una altezza di 180 cm non ho idea... secondo me può andare bene, alzando la sella 7 o 8 cm avresti un appoggio maggiore del piede a terra (utile se non doveroso in caso di seggiolino).

A mio parziale supporto gli stessi signori della kalkhoff che sul loro sito pubblicano questa tabella... ci dovresti andar bene!

Modificato da - leonardix in data 21/02/2013 10:52:15

tomyork
Nuovo Utente

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 12:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomyork Invia a tomyork un Messaggio Privato
dell'ITALWIN che mi dite??
avete feedback su questa marca??

elettrico è bello!!

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 12:39:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ha ragione dipi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 14:12:35  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
E anche CO2
tre parole, ma di rara saggezza!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

tomyork
Nuovo Utente

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 12:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomyork Invia a tomyork un Messaggio Privato
scusate per le domande che capisco siano banali.. ma devo acorciare i tempi di apprendemento perchè nel mese di marzo la voglio comprare...

allora da quel poco che ho letto è giusto se dico che il motore centrale è la soluzione top, poi a seguire abbiamo il posteriore e poi l'anteriore?

poi mi sembra di aver capito che le tedesche siano di un'altra pasta? e se la differenza di prezzo è lieve sono sempre da preferire (come quella postata da bengi)?

elettrico è bello!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 12:47:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Tutto giusto, Tom.
Affrettati a comprarla prima che la compri qualcun'altro!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

tomyork
Nuovo Utente

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 12:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomyork Invia a tomyork un Messaggio Privato
allora altra domandina...
visto che la compro principalmente per trasportare il figlio sul porta pacchi.. devo tenere conto del posizionamento della batteria?
nel senso è preferibile scegliere un modello con la batteria sul teleaio invece che nel porta pacchi?
ancora grazie
MG

elettrico è bello!!

seve68
Utente Normale

Piemonte

52 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 13:19:22  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato
Ciao, avevo il tuo stesso dubbio per il seggiolino.Sulla Kalkhoff devi montare un seggiolino che si aggancia al portapacchi posteriore e non sul tubo della sella dov'è posizionata la batteria.In commercio si trovano diversi modelli adatti, vedi questo per esempio:
http://www.lecyclo.com/produits/transport/sieges-enfants/siege-enfant-bingo-luxe-sur-porte-bagage.html

Per la bici io non avrei dubbi, il Panasonic centrale è senz'altro la scelta migliore, ed il prezzo è veramente buono.

tomyork
Nuovo Utente

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 19:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomyork Invia a tomyork un Messaggio Privato
ok... infatti io ho il seggiolino che si attacca sul porta pacchi...
il mio dubbio era su quelle bici che hanno la batteria sul porta pacchi.. e visto che la compro per portare il figlio principalmente.. penso che debba tener in cosiderazione di + le bici con la batteria sotto la sella o cmq sul telaio della bici invece di quelle sul portapacchi!

elettrico è bello!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.