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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 12:53:45
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ciao a tutti..ho mosso il primo passo verso la realizzazione della mia prima ebike comprando una dahon eco C3 usata che vi mostrerò in foto!! volevo espormi un pò il mio progetto dopo mesi di topic spulciati in maniera molto interessata, cogliendo l'occasione per farvi i complimenti vista la vostra competenza e passione con cui vi dedicate a questo settore ecosostenibile ! veniamo a noi, le mie esigenze sono quelle di una ebike che possa sostenere nei suoi percorsi anche delle salite non impegnative ma frequenti, la utilizzerei a roma ma non solo visto che abito ai castelli romani! per cui avrei optato per un NINe CONTINENT all around...molto duttile per le salite. vi scrivo la scheda tecnica del progetto:
Dahon eco c3 Kit e-Bike Nine Continent 250/350W "All Round anteriore centralina 17A batteria lifepo4 36v-20Ah
Con questa impostazione penso di riuscire a non sollecitare troppo la batteria visto che la centralina di massima può succhiare 17A ed stando sull'opzione di consumo del motore dei 250watt potrei arrivare anche ad un'autonomia di 40km. Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze di elettrificazione su una Dahon c3 e se questa impostazione può andare!! I consigli sono + che ben accetti!!
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 15:30:09
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Per quanto riguarda la 36v LiFePo4 da 20Ah, di sicuro peserà molto, anche se è una signora batteria. Valuta tu il rapporto peso/beneficio.
Dove hai intenzione di piazzarla?
Non conosco bene il motore, per cui mi astengo da giudizi, ma come potenza ci siamo. Potresti anche optare per un 24v allround survoltato a 36v per l'allungo.
Per la centralina, mi sembra fin troppo potente: fornirebbe in continuo oltre 600W.... ti basta e avanza una 14ah, secondo me, oltretutto su un motore da 250-300w..
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Vecchio nick: Alibi
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Modificato da - Giorgio_s in data 28/03/2013 15:31:14 |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 16:50:16
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avevo intenzione di posizionare il motore avanti e la batteria sul portapacchi dietro!! è stato consigliato + volte il negozio on-line http://www.wheelkits.it/index.php dove pero' il motore nine continet meno potente è questo con 250/350 watt e con un minimo di 17ah del controller. Riguardo alla batteria vorrei comunque una batteria abbastanza potente...diciamo una via di mezzo!! |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 09:54:43
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Fai bene batteria potente, potenti prestazioni. io sulla mia pieghevole ho 25ah, (ma biammortizzata) potresti dividerla in 2 mettendo mezza avanti e mezza dietro. assai peccato l`assenza di ammortizzatore, io ci ripenserei. se non cambi idea riempi di spugna spessa la batteria. preferisco motore posteriore 24v survoltato, magari a 48v. oppure un 36v (20) o (16 se c`e`) che e` ht, piu` coppia ma meno veloce. nelle buche stressi te e tutto il resto. viva le molleggiate al basso le dure. le botte vanno date ai piccoli per raddrizzarli, (per il loro bene). |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 11:22:44
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in realtà io non cerco alte prestazioni di velocità.. ovvero velocità superiori ai 30 Km/h..punterei + sul kilometraggio elevato..quindi invece di un all around mi consiglieresti un HT?? diciamo che un bel motorino che mi dia una bella assistenza in pendenza..non mi farebbe proprio schifo!! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6775 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 13:08:04
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Un motore HT (200rpm) è realizzato per fare 25kmh su ruota da 26" @36V Su ruota da 20" è pacifico che non li raggiungi (sempre @36V) Meglio un AR o addirittura un HS (sempre @36V)... |
In Vino Rident Omnia |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 14:03:07
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Quoto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 14:16:31
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grazie..quindi mi oriento + per un all around...volevo chiedervi un ulteriore consiglio...io sarei orientato per un motore anteriore ed il posizionamento della batteria posteriormente montando un portapacchi! Ho un po dei dubbi su questa scelta, perchè da una parte non vorrei trafficare troppo dietro con i pignoni montando un motore posteriore..dall'altra ho un grandissimo timore che la forcella davanti anche essendo in acciaio...dopo un po' non reggerebbe le sollecitazioni e con molta probabilità la rottura sarebbe assicurata (salvo l'utilizzo di torque arms). Cosa mi consigliate?? montando un motore anteriore i cablaggi riuscirebbero ad arrivare ad una batteria posta nel retrotreno della bike?? |
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 22:37:51
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leggendo sul forum mi sembra di aver capito che su i 250..300w (un motore non molto potente) i forcellini soffrono molto meno quindi il rischio di fare danni si diminuisce parecchio su un materiale come l'acciaio. Anche se fosse nullo il rischio, a vantaggio di sicurezza potresti costruirti come dici anche tu dei torque arm. in questo modo vai tranquillo e ti dustribuisci i pesi meglio.
dai una occhiata a questo link(se non lo hai gia fatto): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4577 |
Modificato da - ale80 in data 29/03/2013 22:49:19 |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 21:26:05
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sotto questo profilo...il forum ha fatto giustamente un bel terrorismo psicologico viste le esperienze vissute da molti frequentatori del forum..e diciamo che dopo aver letto le diverse vicissitudini riscontrate sono abbastanza dubbioso anche io visto che non è facile costruirli e progettarli in base al tipo di forcella che si ha!!...sto scervellandomi con moltissimi siti..ma possibile che è cosi' difficile trovare un kit ruota da 20" nine continent all around??? tutti da 26" e 28" li distribuiscono?? sto aspettando che riapra il sito di alcedoitalia ma già precedentemente ho visto che i suoi prezzi sono estremamente + alti degli altri siti consigliati da questo forum!!! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 22:11:15
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Diciamo che il Nine 205 è un pò ingombrante montato su ruota da 20", e se non puoi tirarci fuori più di 350W a causa della forcella è anche sprecato, visto che è capace di 1350W continui e 2000 di picco.
Per potenze come queste è assai meglio un motore piccolo e leggero... |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 17:07:45
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Misura il carro posteriore all'interno e se ci sono 135 mm sei a posto, metti la batteria in una borsa predisponendo spinotti adatti in modo da poterla sganciare e la metti sull'anteriore per bilanciare
Ps:come avrai già capito su quella bicina devi essere leggero al massimo e lascia stare la forca anteriore così com'è
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Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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Modificato da - ik in data 31/03/2013 17:08:38 |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 22:05:51
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cavolo il sito devi-motion sembra veramente da paura e con prezzi estremamente competitivi...grazie mille zeccato...c'e per caso qualcuno che ha acquistato un kit su questo sito?? sono olandesi mi sembra di capire vero? forse a questo punto opterei per un 36v 250 watt anteriore della golden motor!!sono affidabili i golden motor??spedendo dall'olanda penso che dovrebbero esserci meno problemi rispetto alla cina!! se non mi sbaglio sono a tecnologia rigenerativa vero? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 23:41:32
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Lascia perdere la frenata rigenerativa, è l'ultima cosa di cui tenere di conto nella scelta di un kit...
Piuttosto metti il link del prodotto che hai visto, nella pagina ce ne sono molti! |
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 20:34:56
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| Nilogeo ha scritto:
sotto questo profilo...il forum ha fatto giustamente un bel terrorismo psicologico viste le esperienze vissute da molti frequentatori del forum..e diciamo che dopo aver letto le diverse vicissitudini riscontrate sono abbastanza dubbioso anche io visto che non è facile costruirli e progettarli in base al tipo di forcella che si ha!!...sto scervellandomi con moltissimi siti..ma possibile che è cosi' difficile trovare un kit ruota da 20" nine continent all around??? tutti da 26" e 28" li distribuiscono?? sto aspettando che riapra il sito di alcedoitalia ma già precedentemente ho visto che i suoi prezzi sono estremamente + alti degli altri siti consigliati da questo forum!!!
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metti una foto-prospetto laterale della forcella cosi vediamo tutti insieme un modo per inserire dei torque arm. non ci vole (almeno non sempre) cosi tanto a progettarlo. e poi a costuirlo non lo fai tu, vai da una officina con le misure e te lo fanno loro. meglio metterli cosi possiamo continuare a sorridere cosi--> p.s. Le ricostruzioni le fanoo pagare carissime i dentisti!!
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 18:02:28
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ecco la foto del forcellino anteriore della mia dahon c3...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 18:13:50
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Il kit di cui hai messo il link è un posteriore (rear))...... |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 18:27:40
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se fai caso si puo' scegliere se rear o front!!! sbaglio??? |
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 18:40:23
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e un po sfocata li dove indica la freccia c'è una vite no?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 18:49:48
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Si, è la vite di sostegno del parafango...
PS) Per il Rear hai ragione, c'è l'opzione Front! |
Modificato da - Barba 49 in data 02/04/2013 18:50:56 |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 19:04:35
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si...praticamente c'e una brucolina dove è installato il parafango anteriore!!! |
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 22:37:21
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Quoto Ale80, un lavoro pulito e robusto!!! |
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 16:36:13
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volevo porre un attimo un piccolo quesito..ma la trazione che il motore esercita sulla forcella non tende a creare delle fragilità nel punto in cui ho messo l'evidenza nella foto che riporto sotto???
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potrei dire una fesseria!!.... ricordo di un post dove si discuteva della costruzione di torpue arms da parte di un utente che aveva trovato un posto nei pressi di Ciampino (RM) dove li potevano costruire su misura ma non riesco + a trovarlo...!!! vado a comprare il calibro...mi devo mettere a fare le misurine. Spero di riuscire a prenderle bene .. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 22:38:54
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Il punto debole di ogni forcella sono le asole che tendono ad allargarsi e a far fuoriuscire l'asse del motore, tutte le forcelle che hanno provocato cadute si sono spezzate in quel punto, quindi i TA come da figura vanno bene.
Naturalmente se sali come potenza si possono anche dissaldare o spezzare alla congiunzione tra gli steli e il cannotto di sterzo, ma con la tua potenza va bene così.
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 20:36:05
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ho capito...grazie mille della delucidazione!! lo spessore dei torque arms + o - di quanto dovrebbe essere?? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 23:34:52
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Per la potenza che impieghi direi che 3mm sono sufficienti, l'importante è che entrino forzati sull'asse del motore, altrimenti servono a poco! |
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bammgelo
Utente Normale
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Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 22:02:00
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grazie angelo...il tuo post mi rincuora tantissimo credo proprio che acquistero da devi-motion!!! ho visto il tuo post della magnifica ebike che hai costruito...avevo intenzione di acquistare la batteria in cina...mi sto facendo dei giretti sul web per capire un po la soluzione migliore...non nascondo che la paura di avere una brutta sorpresa nel mancato recapito non manca..ho visto che te l'hai acquistata in cina!! immagino non hai avuto problemi!!??!! Il kit che hai acquistato è da 250watt 36v della golden motor?? grazie anche a Barba49 per la dritta sullo spessore del torque arms!! |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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