Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 info per nuovo acquisto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cominale
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 21:02:14  Mostra Profilo Invia a cominale un Messaggio Privato
buonasera a tutti ,intanto complimeti per questo forum che e' veramente una fonte inesauribile di informazioni.avrei occasione di acquistare 2 "bipa" di marca "natureway"con telaio in alluminio e batterie al litio ruota da 26,volevo gentilmente sapere se qualcuno le conosce e' puo' fornirmi qualche informazione sulla qualita' di tali bici.Un grazie anticipato a tutti.Alessandro

alessandro

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 21:44:44  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Benvenuto!

Purtroppo non conosco quella bipa ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 11:33:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se ci posti qualche foto o copia del depliant vediamo di risponderti, la marca che tu citi non la conosco, ma tanto 99/100 si tratta solo di un importatore che marchia con il suo nome prodotti cinesi, quindi riconoscibili.

cominale
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:36:42  Mostra Profilo Invia a cominale un Messaggio Privato
si in effetti sul telaio ripota la dicitura made in china...come si fa a postare foto??la si trova a questo link http://www.expertpalermo.it/bici-elettrica-natureway-202/w4u/prodotti/41659,7,388583e' il modello 202
grazie di nuovo.

alessandro

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 17:38:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Classica bici cinese, a quel prezzo puoi anche prenderla, ma solo ed esclusivamente se il venditore è attrezzato per la manutenzione tramite un suo laboratorio, perchè se è solo un venditore al primo guasto che ti capita butti la bici, cosa che accade quasi sempre quando acquisti una bici elettrica ad un Supermarket!!!

Considera anche che l'autonomia di una bici simile non supera di solito i 35Km in pianura, e che i ricambi originali sono pressochè introvabili.

PS) Se pensi di acquistare quella bici per corrispondenza devi garantirti di avere un punto di assistenza nella tua zona, altrimenti sei fregato: Ti immagini per ogni cavolata dover spedire la bici con il corriere???

Modificato da - Barba 49 in data 02/04/2013 17:42:27

cominale
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 17:53:52  Mostra Profilo Invia a cominale un Messaggio Privato
in realta' si tratta di un rivenditore con officina ed il prezzo e' decisamente piu' alto di quello proposto nel link ma,lui garantisce tutta l'assistenza post vendita possibile e 6 mesi garanzia batterie.

alessandro

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 22:28:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
L'importante è che sia garantita l'assistenza e la reperibilità dei ricambi, per il resto (come ti ho detto) a quel prezzo vale la pena di acquistarla, a quello di listino non credo ...

cominale
Nuovo Utente

Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 09:40:34  Mostra Profilo Invia a cominale un Messaggio Privato
ti ringrazio per i preziosi suggerimenti ora valuto un attimino pro e contro ,in realta' quello che mi fa gola e' avere una bici che "tolta la batteria" non sia troppo pesante da trasportare in camper e,che naturalmente presenti un accettabile rapporto qualita' prezzo.

alessandro

iso
Nuovo Utente

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 23:53:20  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
oggi ho visto anche io questa bipa, ma mi hanno chiesto 799€... mah il prezzo, anche così sarebbe allettante (magari tirando parecchio), ma certo la paura di comprare un caqncello c'!
comunque il motore ha questa sigla BFS36V26250W..... se servo lo copio tutto. dice qualcosa?

chissà se riuscirò a mollare la macchina?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 08:43:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il motore è un normalissimo Bafang da 36-250W adatto per ruota da 26", uno dei motori più diffusi sulle bici di questa fascia...

iso
Nuovo Utente

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 09:48:59  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
è un motore decente?

ho delle foto pessime, perchè coperte da altre bici, però posso postarle. o forse è meglio di no, la vedete meglio da qui:

http://www.expertpalermo.it/bici-elettrica-natureway-202/w4u/prodotti/41659,7,388583
http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-natureway-202-palermo-54441642.htm

di certo il prezzo a cui l'hanno offerta a me è assurdo: 750€, quando invece sia expert che l'altro venditore la offrono a 599€!

per 599€ il rischio cancello è consistente vero?

chissà se riuscirò a mollare la macchina?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 14:12:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I motori Bafng sono tutti affidabili, e con 250W di potenza direi che lo sono tutti senza eccezione!

La cosa più preoccupante casomai è la batteria, di solito il problema principale è proprio quello, visto che una 36V-10Ah di buona fattura costa almeno 350 Euro cosa vuoi aspettarti da una bici che costa così poco?

christine70
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 23:07:44  Mostra Profilo Invia a christine70 un Messaggio Privato
Ciao a tuttiiiii!!! Ho comprato la Natureway presso FCF Palermo.a 599 euri....Fatti in tre mesi quasi 800 km.......Percorsi in strade in salita e discesa 20 Km al giorno.... Scarica completamente le batterie al litio dopo 15 km fatti in salita/pianura.....senza apporto di potenza muscolare..usando appunto sempre 2 marcia....oppure 30 km pedalando con la 6 marcia.....molto consigliata....ora l'auto la prendo solo per uscire con the family.......

Modificato da - christine70 in data 12/07/2013 23:10:05

christine70
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 23:10:14  Mostra Profilo Invia a christine70 un Messaggio Privato
Ciao a tuttiiiii!!! Ho comprato la Natureway presso FCF Palermo.a 599 euri....Fatti in tre mesi quasi 800 km.......Percorsi in strade in salita e discesa 20 Km al giorno.... Scarica completamente le batterie al litio dopo 156 km fatti in salita/pianura.....senza apporto potenza muscolare..usato sempre 2 marcia....oppure 30 s3 pedalando con 6 marcia.....molto consigliata....ora l'auto la prendo solo per uscire con the family.......

oxfrancescoxo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 18:44:21  Mostra Profilo Invia a oxfrancescoxo un Messaggio Privato
Ciao, ragazzi anche io ho questa bicicletta e la trovo molto buona per il rapporto con il prezzo, volevo però chiedervi se secondo voi potrebbe essere possibile installare un acceleratore per permettermi di regolare la potenza del motore.... io la partenza al semaforo la faccio con motore in off perchè se lascio in "on" la batterie mi dura due secondi..

Qualche consiglio?

christine70
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 07:31:55  Mostra Profilo Invia a christine70 un Messaggio Privato
Ciao Francesco di dove sei? Io sono di Palermo. Ascolta per quanto concerne l'accelerometro non ti conviene montarlo.......hai detto che la batteria ti dura pochissimose riparti ad un semaforo.....allora devi tenere in considerazione una cosa.....generalmente per questo tipo.di bici viene dichiarata una durata della batteria di 30/40 km. .....dipende da tanti fattori. 1- Peso a pieno carico....io peso 78 kg mi porto appresso ogni volta 6/7 kgbin accessori e bagaglio personale nei borsoni.....percorri strade in salita? Io per il 60% si....".usi la 6 marcia? Mi spiego meglio...pedali attivamente o usi i pedali come "accelerometro"? Io dipende i casi uso la 6 marcia.....in questo kodo arrivo a fare in unica tirata. ...tra semafori ed altro....anche 25 km con un pieno......invece....utilizzandobla bici in 2 marcia....non pedalando attivamente........(facendomi trasportare..va!) non supero i 15 km......a me basta devo riconoscerlo....cmq sono molto soddisfatto...mi piacerebbe però montarci un 350v.....anche perchè più di 20/25 non tira......

oxfrancescoxo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 17:57:33  Mostra Profilo Invia a oxfrancescoxo un Messaggio Privato
ciao sono anche io di palermo, anche io sono soddisfatto, solitamente faccio il tratto casa-studio.

Il tragitto è composto da 12 km di cui 6 in discesa all'andata e 6 in salita costante al ritorno.

Utilizzando la bicicletta attivamente (con la 6/5 marcia) faccio 4 volte il tragitto, invece usando la bicicletta solo con il motorino faccio 2 volte il tragitto.

Volevo capire se posso installare qualcosa del genere:

http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_166&products_id=1577

Secondo te?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.