Autore |
Discussione |
|
cominale
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 21:02:14
|
buonasera a tutti ,intanto complimeti per questo forum che e' veramente una fonte inesauribile di informazioni.avrei occasione di acquistare 2 "bipa" di marca "natureway"con telaio in alluminio e batterie al litio ruota da 26,volevo gentilmente sapere se qualcuno le conosce e' puo' fornirmi qualche informazione sulla qualita' di tali bici.Un grazie anticipato a tutti.Alessandro
|
alessandro |
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 21:44:44
|
Benvenuto!
Purtroppo non conosco quella bipa ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 11:33:07
|
Se ci posti qualche foto o copia del depliant vediamo di risponderti, la marca che tu citi non la conosco, ma tanto 99/100 si tratta solo di un importatore che marchia con il suo nome prodotti cinesi, quindi riconoscibili. |
|
|
cominale
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 17:38:56
|
Classica bici cinese, a quel prezzo puoi anche prenderla, ma solo ed esclusivamente se il venditore è attrezzato per la manutenzione tramite un suo laboratorio, perchè se è solo un venditore al primo guasto che ti capita butti la bici, cosa che accade quasi sempre quando acquisti una bici elettrica ad un Supermarket!!!
Considera anche che l'autonomia di una bici simile non supera di solito i 35Km in pianura, e che i ricambi originali sono pressochè introvabili.
PS) Se pensi di acquistare quella bici per corrispondenza devi garantirti di avere un punto di assistenza nella tua zona, altrimenti sei fregato: Ti immagini per ogni cavolata dover spedire la bici con il corriere??? |
Modificato da - Barba 49 in data 02/04/2013 17:42:27 |
|
|
cominale
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 17:53:52
|
in realta' si tratta di un rivenditore con officina ed il prezzo e' decisamente piu' alto di quello proposto nel link ma,lui garantisce tutta l'assistenza post vendita possibile e 6 mesi garanzia batterie. |
alessandro |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 22:28:02
|
L'importante è che sia garantita l'assistenza e la reperibilità dei ricambi, per il resto (come ti ho detto) a quel prezzo vale la pena di acquistarla, a quello di listino non credo ... |
|
|
cominale
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 09:40:34
|
ti ringrazio per i preziosi suggerimenti ora valuto un attimino pro e contro ,in realta' quello che mi fa gola e' avere una bici che "tolta la batteria" non sia troppo pesante da trasportare in camper e,che naturalmente presenti un accettabile rapporto qualita' prezzo. |
alessandro |
|
|
iso
Nuovo Utente
Lazio
35 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 23:53:20
|
oggi ho visto anche io questa bipa, ma mi hanno chiesto 799€... mah il prezzo, anche così sarebbe allettante (magari tirando parecchio), ma certo la paura di comprare un caqncello c'! comunque il motore ha questa sigla BFS36V26250W..... se servo lo copio tutto. dice qualcosa? |
chissà se riuscirò a mollare la macchina? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 08:43:57
|
Il motore è un normalissimo Bafang da 36-250W adatto per ruota da 26", uno dei motori più diffusi sulle bici di questa fascia... |
|
|
iso
Nuovo Utente
Lazio
35 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:12:19
|
I motori Bafng sono tutti affidabili, e con 250W di potenza direi che lo sono tutti senza eccezione!
La cosa più preoccupante casomai è la batteria, di solito il problema principale è proprio quello, visto che una 36V-10Ah di buona fattura costa almeno 350 Euro cosa vuoi aspettarti da una bici che costa così poco?
|
|
|
christine70
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:07:44
|
Ciao a tuttiiiii!!! Ho comprato la Natureway presso FCF Palermo.a 599 euri....Fatti in tre mesi quasi 800 km.......Percorsi in strade in salita e discesa 20 Km al giorno.... Scarica completamente le batterie al litio dopo 15 km fatti in salita/pianura.....senza apporto di potenza muscolare..usando appunto sempre 2 marcia....oppure 30 km pedalando con la 6 marcia.....molto consigliata....ora l'auto la prendo solo per uscire con the family....... |
Modificato da - christine70 in data 12/07/2013 23:10:05 |
|
|
christine70
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:10:14
|
Ciao a tuttiiiii!!! Ho comprato la Natureway presso FCF Palermo.a 599 euri....Fatti in tre mesi quasi 800 km.......Percorsi in strade in salita e discesa 20 Km al giorno.... Scarica completamente le batterie al litio dopo 156 km fatti in salita/pianura.....senza apporto potenza muscolare..usato sempre 2 marcia....oppure 30 s3 pedalando con 6 marcia.....molto consigliata....ora l'auto la prendo solo per uscire con the family....... |
|
|
oxfrancescoxo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 18:44:21
|
Ciao, ragazzi anche io ho questa bicicletta e la trovo molto buona per il rapporto con il prezzo, volevo però chiedervi se secondo voi potrebbe essere possibile installare un acceleratore per permettermi di regolare la potenza del motore.... io la partenza al semaforo la faccio con motore in off perchè se lascio in "on" la batterie mi dura due secondi..
Qualche consiglio? |
|
|
christine70
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 07:31:55
|
Ciao Francesco di dove sei? Io sono di Palermo. Ascolta per quanto concerne l'accelerometro non ti conviene montarlo.......hai detto che la batteria ti dura pochissimose riparti ad un semaforo.....allora devi tenere in considerazione una cosa.....generalmente per questo tipo.di bici viene dichiarata una durata della batteria di 30/40 km. .....dipende da tanti fattori. 1- Peso a pieno carico....io peso 78 kg mi porto appresso ogni volta 6/7 kgbin accessori e bagaglio personale nei borsoni.....percorri strade in salita? Io per il 60% si....".usi la 6 marcia? Mi spiego meglio...pedali attivamente o usi i pedali come "accelerometro"? Io dipende i casi uso la 6 marcia.....in questo kodo arrivo a fare in unica tirata. ...tra semafori ed altro....anche 25 km con un pieno......invece....utilizzandobla bici in 2 marcia....non pedalando attivamente........(facendomi trasportare..va!) non supero i 15 km......a me basta devo riconoscerlo....cmq sono molto soddisfatto...mi piacerebbe però montarci un 350v.....anche perchè più di 20/25 non tira...... |
|
|
oxfrancescoxo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 17:57:33
|
ciao sono anche io di palermo, anche io sono soddisfatto, solitamente faccio il tratto casa-studio.
Il tragitto è composto da 12 km di cui 6 in discesa all'andata e 6 in salita costante al ritorno.
Utilizzando la bicicletta attivamente (con la 6/5 marcia) faccio 4 volte il tragitto, invece usando la bicicletta solo con il motorino faccio 2 volte il tragitto.
Volevo capire se posso installare qualcosa del genere:
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_166&products_id=1577
Secondo te?
|
|
|
|
Discussione |
|