Autore |
Discussione |
|
zio_franky
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 22:32:30
|
Ciao a tutti, vi leggo molto ma ammetto che a forza di leggere mi sono più confuso che deciso. Volevo comprare una bici da usare uno tutti i giorni, nulla di ultra performante. Il problema è che per tornare a casa ho una bella salita lunga un paio di chilometri. Purtroppo l'economia è quella che è ed i soldi sono sui 700 euri da investire. La bici che vorrei farmi sarebbe questa http://www.moustachebikes.com/friday_26_9s.html ma i soldi non ci sono. Ho visto però che la rockrider 5,2 e 5,3 ci si avvicinano come forma e magari con qualche modifica.... Adesso mi chiedo, conoscete biciclette simili alle moustache? È poi che motore mi consigliate? Vorrei fare un mezzo upgradeabile, l'autonomia mi basterebbe sopra i 40 chilometri. Vorrei che la centralina ed il motore fosse sbloccabile nel caso mi volessi divertire in un terreno privato. Si accettano tutti i consigli, anche perché non ho né bici ne kit motore. Non so nemmeno quali caratteristiche deve avere una bici per essere elettrificata a dovere. Grazie in anticipo.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 22:47:36
|
Ciao, la bici che ti piace in effetti è assai particolare, e comunque monta un ottimo motore centrale Bosch che è sempre una garanzia.
Naturalmente puoi decidere di elettrificare una Rr 5.2 o 5.3, ma devi considerare che nel budget da te indicato non ci puoi assolutamente rientrare, specialmente poi se vuoi un mezzo che possa evere anche prestazioni "non a norma" da utilizzare su terreni privati... |
|
|
zio_franky
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 22:51:33
|
Ciao barba e grazie per la veloce risposta. Conosci per caso telai simili a quello che ho linkato? Se prendessi una rockrider 5.2 quanto dovrei aggiungerci di soldi per elettrificarla? Non so se mettere un motore posteriore o centrale.... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 09:04:29
|
Il motore centrale è essenziale solo nel caso che nei tuoi percorsi siano presenti salite importanti, se i tuoi viaggi si svolgono per lo più in pianura e salite intorno al 5-7% va bene un normale motore nella ruota.
Devi anche considerare che per montare in maniera soddisfacente un motore centrale occorrono un pò di attrezzi e una certa esperienza, pena la delusione!
Come spesa per l'elettrificazione se acquisti tutto in Italia non penso che tu possa spendere meno di 700 Euro, buona parte dei quali (350 Euro) solo per la batteria. |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
zio_franky
Nuovo Utente
11 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 15:01:31
|
Personalmente ne ho alettrificate almeno due per dei conoscenti senza alcun problema, naturalmente sostituendo gli pneumatici da MTB con altri assai più stradali in modo da avere un consumo di corrente ridotto, un confort maggiore e una tenuta sul bagnato assai superiore, visto che sono persone che con la bici vanno al lavoro anche in inverno.
Quanto alla motorizzazione, desideri restare nei termini di legge oppure hai accesso ad aree private dove la cosa ha poca importanza? |
|
|
zio_franky
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 17:21:43
|
Ho accesso ad arie private, ma di certo on voglio metterci un motore troppo potente, pensavo sui 350-500 w |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 22:38:15
|
Per restare nel budget previsto sarai costretto ad acquistare tutto il materiali in Cina, dai un'occhiata a questo sito: www.bmsbattery.com tenendo conto che i prezzi sono in dollari e che va aggiunto il trasporto, il dazio del 4,5% e l'IVA del 21% in ingresso.
Per acquistare in Italia vedi questo sito: www.alcedoitalia.it che è anche un utente del Forum. |
|
|
JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 23:18:13
|
Se hai una salita tosta un motore centrale è davvero auspicabile, ma 750 euro compresa batteria decente, minimo ti partono.. Devi aver chiaro soprattutto se sei in grado di metter mano alla bici e fare un pò di faidate o se hai qualcuno che ti può aiutare..niente di impossibile, però..devi sapere fin dove puoi arrivare.. |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
Modificato da - JackBike in data 25/04/2013 23:18:53 |
|
|
zio_franky
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:23:37
|
Quindi mi dite che non mi bastano mille euro... Ottimo.... Altrimenti consigli su bici finite simile a quella che ho linkato ne conoscete? |
|
|
zio_franky
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 11:29:32
|
Ciao a tutti , dopo quasi un anno riapro questa discussione. Le cose sono cambiate, come i prezzi ed i tipi di motore. Ad oggi cosa mi consigliate per elettrificare una rockrider 5.2? Non vorrei spendere più di 700 euro, anzi vorrei spendere molto meno anche perché non ho grosse esigenze. Attendo vostri nuovi consigli. Grazie ancora |
|
|
|
Discussione |
|