Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 vorrei un consiglio per la prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex75
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 18:11:05  Mostra Profilo Invia a alex75 un Messaggio Privato
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei un consiglio sulla prima bici da comprare.abito a roma precisamente vicino a monte mario e lavoro
a san pietro.quindi vorrei una bici che in salita non fatichi molto dato che il ritorno verso casa incontro parecchie salite. ho un'amico che vende la trenergy E-journey nuova,perchè ne ha comprate 10 dall'olanda, e ora le sta rivendendo privatamente. vorrei sapere se è la bici adatta.
grazie mille e spero di ricevere informazioni al piu presto

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 19:26:37  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , le avevo viste anch'io , ma poi ho fatto scelte diverse .

credo tu abbia una bella fortuna : essendo il venditore un tuo amico , credo non abbia problemi a fartela provare , così avrai la possibilità di verificare l'efficacia dell'assistenza , la frenata ( ogni salita corrisponde ad una discesa ) e la durata della batteria .... etc. etc.
confronta poi il prezzo con altre proposte , dopodichè incrocia le dita come ho fatto io , sperando come me nella fortuna del principiante .

buona serata
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 08:39:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ciao... questo post era rimasto un poco indietro... non è brutta e non è bella, non è buona e non è pessima.
di sicuro non è una grande scalatrice, ma per le colline romane probabilmente potrebbe bastare... in olanda costano dai 1050 ai 1150 in relazione alla batteria montata

Qui non sanno cosa scrivono indicando "angolo di salita max 8°" (è praticamente pianura...) voglio sperare sia almeno 8% ( link http://romebikes.it/biciclette-elettriche/11-e-journey-uomo.html )
Con la garanzia come funzionerebbe? Considera che ha alcune soluzioni interessanti ma "proprietarie"

Se ne hai modo insisti per provarla sul tuo percorso.

Altro elemento importante il rapporto qualità prezzo... a quanto le cede?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

alex75
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 13:15:32  Mostra Profilo Invia a alex75 un Messaggio Privato
ciao leo grazie dei consigli che mi hai dato. sto aspettando che mi richiami questo mio amico per farmi dire un po di cose ma penso che le venda intorno ai 1100 1200. pero vorrei sapere se mi puoi consigliare altre bici sullo stesso prezzo che vadano bene anche con la pioggia o se la trenergy va bene lo stesso. sai essendo la prima bici e usandola tanto perchè mi sono venduto la macchina ne vorrei una che resisti un bel po. aspetto notizie e grazie ancora

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 13:41:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
beh alex, a 1100 1200 € le vende poco più di quanto costano senza sconto in Olanda (http://www.trenergy.nl/collectie/e-journey-serie?id=3 ) ed in più in Italia ci perdi pure gran parte delle possibilità di far valere la garanzia... su quell' ordine di prezzo puoi trovare certamente occasioni più adatte al tuo utilizzo.

Ora ho poco tempo, penso di aver capito bene le tue esigenze ma sarebbe utile se rispondessi a questo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Appena possibile ti dedico un poco più di attenzione, nel frattempo immagino si affacceranno anche altri jobikers in grado di aiutarti validamente!

Buon Weekend, L.

alex75
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 14:47:23  Mostra Profilo Invia a alex75 un Messaggio Privato
ho risposto a questo questionario per principianti della bici. spero di avere delle risposte
perchè tra poco staro a piedi e devo affretarmi nel decidere quale bici comprare.
grazie a chi mi sapra consigliare.
non so se la trenergy faccia al mio caso.

1- vorrei una bici da usare in città(roma)come mezzo principale dato che sto vendendo la mia macchina.quindi da usare anche con la pioggia naturalmente no quando diluvia.

2-non penso di trasportare carichi.io peso 80 kg

3-vorrei una bici con pedalata assistita.

4-vorrei una bici potente in salita.devo fare il tragitto casalavoro lavorocasa.per scendere al negozio non ci sono problemi dato che vado praticamente in discesa.mentre il ritorno dovro affrontare delle salite con semafori.

5-preferirei una bici decentemente ammortizzata.non troppo rigida.

6-autonomia non importa dato che potrei ricaricare la batteria al mio negozio.certo ne vorrei una che abbia abbastanza autonomia.

7-usero sempre la pedalata assistita.

8-diciamo che per me l'assistenza è vitale dato che sono un novellino della bici.

9-be diciamo che ne vorrei una decente di estetica tipo la trenergy andrebbe bene.

10-non superiore ai 1000/1200 euro.

alex75
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 20:02:38  Mostra Profilo Invia a alex75 un Messaggio Privato
leo ho risposto al questionario appena puoi mi dai delle idee su cosa fare per favore?
ciao grazie mille

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 20:15:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
ok alex.. se non arriva nessuno stasera prima di andare a ninne ci provo

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 00:26:00  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , ho guardato un po in giro ( la mia e quella di mia moglie le abbiamo prese in germania e non ce ne siamo pentiti )

a 1100 più s.s. ti ho trovato questa https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Blackburn-5-Elektro-Bike-2012.html?XTCsid=jtrqqij04en6kcgfrkhqfih974 , ha il telaio aperto di misura 50 ed i freni a disco ( sul motore bionx leggiti le discussioni xchè io non lo conosco direttamente )

mi sembra una bipa di livello superiore all'olandese

un'altra ma con telaio chiuso è questa https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Blackburn-3-Elektro-Bike-2012.html

qui i freni sono magura hs 11 ( molto validi secondo l'opinione di chi li ha usati ), le eventuali differenze con la prima oltre al prezzo ( 980 più s.s. )le dovresti controllare con calma .

il negozio è stato utilizzato da molti utenti del forum e x quanto ho letto , con soddisfazione .

nella speranza di esserti stato d'aiuto , buona notte

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 00:41:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
boh.. sono belle bipe e di qualità, ma sul bionx ci sono esperienze contrastanti, stasera non sono riuscito a vedere, ma penso che un onesto panasonic a quella cifra si possa trovare...

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 10:56:13  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
in effetti io ho acquistato 2 panasonic ( ancora a 26v ) ; avendo tutti i giorni da percorrere un paio di km. di salita tosta dopo ca. 3 km. di falsopiano ( sempre in salita )per tornare dal lavoro ho preferito un motore tranquillo ma longevo ( fatico di + ma ce la faccio )

il bionx ( seppure montato anche su bipe di alta qualità ), l'avevo escluso x i problemi registrati da alcuni utenti proprio sulle salite lunghe ( vedi temporaneo surriscaldamento ), non credo che a Roma ci sia quel problema

inoltre non è che le batterie di ricambio siano tra le + economiche ( anzi ! ),

xò credo comunque che le due proposte siano da valutare e confrontare con altre ( a quel prezzo non acquisti neanche il kit del bionx )

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 16:21:34  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , vedo che non arrivano consigli e mi sembra di capire che tu hai fretta .

girando sul web non ho trovato delle cose interessantisime , ti posto comunque alcune proposte :

questa ha il telaio trapez ( non conosco la tua taglia ) , il telaio semi aperto può essere un vantaggio in città ( facilita la salita e la discesa ), il motore è il " vecchio " pana 26v ( io ne ho acquistati 2 e ne sono soddisfatto )http://www.ebay.de/itm/Damen-E-Bike-Kalkhoff-Pro-Connect-C8-12Ah-ws-50-cm-2012-UVP-2399-/121307315325?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&hash=item1c3e7abc7d

questa ha la batteria più capiente , ma i freni mi sembrano scarsini ( io sono fissato coi freni )http://www.ebay.de/itm/Elektrorad-Raleigh-Dover-Ltd-18-Ah-Panasonic-8-G-Freilauf-schwarz-Damen-28-Zoll-/291084613349?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&var=&hash=item43c5feb6e5

questa costa un pochino meno ma ha il cambio a 7 marce ( sempre nexus ) e anche qui i freni mi sembrano scarsini

questa è quella che ho preso per mia moglie http://www.ebay.de/itm/E-Bike-Raleigh-LEEDS-ROLLER-8G-12AH-Elektrorad-DAMEN-UVP-2199-/291040708155?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&var=&hash=item43c360c63b , è una onestissima bipa ( a me piace molto ),qui i freni sono i roller shimano , da quello che ho letto alcuni li trovano buoni , altri meno , io noto che x mia moglie ( ca. 65 kg. ) vanno benissimo ( e qui abbiamo lunghe discese ) , x me che ne peso ca. 100 sono scarsi
se ti interessa questa bipa puoi scrivere ( in tedesco o in inglese )al negozio dicendo che sei amico di gualtiero , io l'ho pagata 1080 con la spedizione ( male che vada ti dicono di no )

nel caso tu abbia voglia di navigare su internet ti allego un paio di consigli che avevo dato ad un altro utente :

"mi è venuto in mente che potresti controllare ( in attesa di decidere ) e bay.de dove troverai diverse proposte ( molte dei negozi già segnalati e con prezzi a volte maggiori a volte minori che nei relativi negozi fisici )

le parole da utilizzare sono pedelec ed elektrofahrrad ( gli equivalenti delle ns. bipe )

attento a gebraught .... significa usato

io ho partecipato a diverse aste ( opzione auktion ) ma mi ero imposto un budget limitato e non le ho vinte

a volte il venditore mette un prezzo di riserva e , a proposito , non tutti spediscono in italia ( vedi versand )

spero ti possa interessare , è un canale in più , quantomeno di confronto con altre proposte , se ho dimenticato qualcosa e vuoi chiedermi , rispondi pure su questa discussione ."

naturalmente , x quanto mi è possibile , se hai qualcosa da chiedere , chiedi pure ,nel frattempo ti auguro buona domenica gualtiero
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.