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ferrmar
Utente Normale
Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 17:55:02
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Ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Mario e vivo a Perugia. Ho comprato due mesi fa una Kalkhoff Pro Conncet equipaggiata Bosch. Non sono un esperto nè un pedalatore professionista, e uso la bici per andare e tornare dal lavoo. Ottima impressione, motore potente. Unica pecca finora riscontrata la scarsa autonomia, in totale 35/40 km con l'assistenza a livello Sport. Qualcuno può confermarmi la cosa? Ciao
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 19:02:40
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Benvenuto fermar tutto sta di quant'è la capacità della batteria se la batteria è di 8Ah ne fai già troppi, se la batteria è da 18Ah sono decisamente pochini Comunque mi pare che qualcuno nel forum ha fatto prove di consumo su i motori Bosh. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 19:32:00
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La Kalkhoff ProConnect 2013 B9 9G dovrebbe avere la batteria da 400Ah. 35/40 Km con livello Sport sono pochi ma, come sempre, dipende da come sono fatti questi km in termini di dislivello, dal peso del ciclista e daltri parametri di contorno tipo temperatura pressione pneumatici etc. etc. Per dare un giudizio servono più informazioni. |
Bicifacile |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
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ferrmar
Utente Normale
Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 21:46:31
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Sí, il modello,è quello. Il percorso che faccio è di 5km in andata partendo da 100 mt e arrivando a 500. Ol,ritorno ovviamente non lo considero, perchè in discesa. In totale faccio al massimo 6/7 viaggi. Peso 90 kg. Non é un po' poco come autonomia? |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 22:41:34
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Non è corretto non considerare i tratti in discesa nel verificare l'autonomia. La discesa c'è perché il motore ti ha prima portato su. Ma anche a volere considerare solo la salita 40 km sono veramente di tutto rispetto (sarebbero 80km tatali considerando il ritorno in discesa). Ricarica ogni sera, non portare la batteria a zero, la farai durare di piu negli anni. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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ferrmar
Utente Normale
Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 22:57:01
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Grazie per la precisazione. Volevo solo dire che in discesa ovviamente spengo il motore..... Circa il fatto di ricaricare senza aspettare che sia esaurita la batteria, credevo fosse meglio fare il contrario, per evitare un effetto memoria. Non è così,quindi? Ciao |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 23:13:00
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Assolutamente no, ricarica pure ogni sera e se non usi la bici per lunghi periodi è bene che la batteria venga riposta carica o quasi carica completamente. Le scariche profonde non gli fanno bene. PS: Vedo che a Perugia si sta formando un gruppo di eletto ciclisti niente male A fine maggio c'è un bel raduno di jobiker se vuoi sei il benvenuto |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Modificato da - iw6cpk in data 01/05/2013 23:18:11 |
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ferrmar
Utente Normale
Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 23:20:33
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Grazie dell'invito. Temo che dovrò migliorare un po' la mia tenuta atletica prima di lanciarmi.... |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 07:49:50
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| ferrmar ha scritto:
Grazie dell'invito. Temo che dovrò migliorare un po' la mia tenuta atletica prima di lanciarmi....
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Sono felice di trovare un amico Perugino con la stessa "passione".In effetti Perugia è la città ideale per questo tipo di biciclette e ci si sposta con una grande facilità. La bici è molto bella, complimenti e se puoi, vieni pure al raduno, perché sarà un modo simpatico di scambiarci opinioni e consigli. Il percorso che faremo il primo giorno sarà un bel percorso turistico alla portata di tutti, e se usi la bici tutti i giorni per salire a Perugia, sarà per te una vera passeggiata.A breve pubblicherò in dettaglio altre notizie.Ciao a presto |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 08:22:31
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Mario, innanzitutto benvenuto e complimenti per l'ottima scelta fatta, è una bici di alta qualità e ottimamente allestita anche di freni. Ti vorrei tranquillizzare sui consumi, sono assolutamente normali : le misurazioni strumentali fatte da Extraenergy su un modelli con allestimento analogo (Bosch 250W e batteria 400Wh cambio SLX) mostrano autonomia in percorso tutta salita di circa 30Km (circa 70 in percorso misto). Per quanto riguarda l'utilizzo della batteria dai ascolto a iw6cpk, se la ricarichi spesso ne allunghi di molto la vita operativa. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 08:33:21
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mi unisco al coro degli amici che mi hanno preceduto, le batterie al litio non hanno effetto memoria al contrario di batterie con altre chimiche, viceversa soffrono molto le scariche profonde.
Per conservarle a lungo l'ideale è, tra un utilizzo e l'altro, tenerle a metà carica e a temperatura fresca.
ciao e spero anch'io di vederti al raduno organizzato da Usignolo. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 11:53:14
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aa..non hai comprato una cinesona economica..benvenuto..benvenuto tra noi scherzo, ognuno fa le scelte che ritiene piu opportune.......................................................................................................................................................................................................... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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ferrmar
Utente Normale
Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 11:58:48
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Grazie a tutti per i consigli e l'invito. Effetivamente non è una bici economica, ma mi cimvedi salire 400 mt di dislivello in pochi km senza un bel motore potente? |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 12:47:35
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| ferrmar ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli e l'invito. Effetivamente non è una bici economica, ma mi cimvedi salire 400 mt di dislivello in pochi km senza un bel motore potente?
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A proposito di dislivello, mi pare di ricordare che le prove di Extraenergy vengono fatte, naturalmente in assistenza massima, in percorso con dislivello medio del 5% questo ad esempio è il risultato della Kettler · Traveller-e Sport:
8,39 KB Questo significa che con l'autonomia di quasi 30Km il dislivello complessivo è di quasi 1.500 metri giusto? Mica male... Considerato poi il fattore di assistenza di 1,9 e la velocità media di 24,2 Kmh direi che è una prestazione davvero ragguardevole |
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Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 02/05/2013 12:48:59 |
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ferrmar
Utente Normale
Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 20:00:55
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Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ho imparato che le scariche profonde non fanno bene alla batteria. L'ulteriore domanda è: la carica va fatta completa? Grazie Ciao |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 20:29:17
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| ferrmar ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ho imparato che le scariche profonde non fanno bene alla batteria. L'ulteriore domanda è: la carica va fatta completa?
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Il consumo con la batteria da 400W mi sembra un pò troppo alto nonostante l'utilizzo in modalità Sport ed il peso non proprio da fuscello.
La raccomandazione è quella di viaggiare con rapporti agili: tieni presente che il Bosch ha come range ottimale di utilizzo tra i 65 e i 110 rpm; se utilizzi rapporti molto lunghi il motore sforza e consuma di più.
Per la batteria evita di scaricarla del tutto e ricaricala completamente prima dell'utilizzo.
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