Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
 Haibike trekking rc...consigli vari..
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gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 12:13:28  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono un nuovissimo futuro elettrociclista, futuro xchè sono in procinto di acquistare un ebike, dopo varie "visite"in negozi mi sono soffermato su una haibike modello trekking rc, siccome devo accontentare anche la moglie dovrei (visti anche i costi) prenderne una che soddisfi entrambi, a lei x andare al lavoro, x me x il sabato e la domenica, dopo aver valutato i soliti modelli da supermercato a 5-600 euro ho capito (grazie anche al forum) le moltissime differenze che ci sono tra i modelli e dovendo x forza di cose scartare quelle più estreme come le mountain bike sono arrivato appunto a questo modello che mi sembra molto interessante, batteria da 400w. e parafanghini, luci,cavalletto e portapacchi che la rendono versatile.
Avete consigli da darmi in merito a questo tipo di ebike? qualcuno del sito ne possiede una?sono affidabili?
Accetto ogni tipo di considerazione e vi ringrazio!
p.s avevo tenuto in considerazione anche una cannondale dalle caratteristiche simili ma non mi piace di estetica (batteria sotto il portapacchi ecc.)...questa invece mi sembra più sportiva, anch exchè ho 40anni

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 12:56:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, diciamo subito che quando ci si rivolge a bici di quella fascia è difficile restare delusi, e anche come affidabilità di soltito non danno mai problemi.

Naturalemnte adessi i vari possessori di bici con motore centrale diranno la loro, così saprai tutto quello che c'è da sapere sul tuo (vostro) probabile futuro mezzo di trasporto!
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gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 13:35:59  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Dovendola usare in due converrebbe prenderla da donna o da uomo?nel senso che come estetica non sono molto diverse, non è la solita bici che da uomo ha la canna orizzontale e da donna verticale, in questo caso da donna è solo di poco inclinata, come taglia essenso io 1.80 cm. e lei 1.72...cosa servirebbe?
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Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 14:19:14  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
gabrybody ha scritto:

Dovendola usare in due converrebbe prenderla da donna o da uomo?nel senso che come estetica non sono molto diverse, non è la solita bici che da uomo ha la canna orizzontale e da donna verticale, in questo caso da donna è solo di poco inclinata, come taglia essenso io 1.80 cm. e lei 1.72...cosa servirebbe?


Se lei la usa per andare al lavoro sarebbe più comoda e più pratica quella da donna con il tubo più inclinato!
Poi non essendo comunque un bipa specialistica una delicata attenzione nei confronti della consorte non la vedrei male!
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gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 14:26:28  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato


Se lei la usa per andare al lavoro sarebbe più comoda e più pratica quella da donna con il tubo più inclinato!
Poi non essendo comunque un bipa specialistica una delicata attenzione nei confronti della consorte non la vedrei male!
[/quote]

Esatto, è proprio quello che ho pensato guardandola e riguardandola.. mi sembra molto bella esteticamente, e non troppo esplicitamente da donna...poi x accontentare anche me un bello speedup....che dite ci va?
Sono un bel pò di soldi x la bipa ma in questi giorni mi sto leggendo tutte le discussione del forum e la cosa...mi convince sempre più!
p.s e x la taglia quindi? che numero?tanto x essere sicuro che poi il negoziante non sbagli...
Grazie ragazzi!
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Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 15:05:01  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Taglia 48 senza dubbio. Lo SpeedUp è grandioso, ma prima usala un pò così!
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gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 18:22:56  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Taglia 48 senza dubbio. Lo SpeedUp è grandioso, ma prima usala un pò così!

Quello sicuramente!
Quindi taglia la 48 dici che accontenta entrambi?...io spero ancora di convincere la moglie x la versione da uomo...però non mi dispiace neppure l'altra!
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Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 19:16:18  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
gabrybody ha scritto:
Quindi taglia la 48 dici che accontenta entrambi?...io spero ancora di convincere la moglie x la versione da uomo...però non mi dispiace neppure l'altra!


Allora, diciamo che se prendi la versione uomo sicuramente la 48, se prendi la versione donna potresti anche prendere la 52: ci sono delle leggere differenze che potrebbero giustificarlo.
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gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 10:23:06  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Poi dicono che c'è crisi...pensate che sono ancora in attesa che il negoziante a me vicino mi faccia sapere il prezzo della bipa!!!!!!Dice che ancora non le tiene xchè ritiene a rischio l'assistenza in quanto in caso di guasto la bici (la parte elettrica e motore ovviamente)va spedita in germania con tutte le dovute conseguenze in termini di tempo, premetto che è un negozio che tratta haibike e il personale è molto preparato e ferrato (in argomento bici normali , non ebike).
Direte:prendila da un'altra parte....ma dove? sul lago di garda sponda brescia?ho già avuto un'eperienza ultranegativa circa 15 anni fa con una cannondale super v disk, e me la ricorderò x sempre, in una bicicletta ci sono 2 cose, il cambio e i freni, nella mia (pagata all'epoca 5milioni di lire) non funzionavano nessuna delle due cose, ...direte:te l'avranno aggiustata, assolutamente no, i primi freni magura erano montati sulla mia e il negoziante nonostante continuasse a sostituire l'olio con tipi differenti non è MAI riuscito a farla frenare in modo normale, o ci si ribaltava nel toccarli oppure bisognava dare 2-3 pompate prima della curva, idem x il cambio , varie sostituzioni di corone ant. ma risultati orribili......bici venduta dopo un'anno al 50%.
Ecco il motivo x il quale vorrei essere sicuro che al minimo inconveniente non debba caricarla in auto e fare kilometri x l'asssitenza....
Help!
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windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 13:53:11  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
gabrybody ha scritto:

Poi dicono che c'è crisi...pensate che sono ancora in attesa che il negoziante a me vicino mi faccia sapere il prezzo della bipa!!!!!!Dice che ancora non le tiene xchè ritiene a rischio l'assistenza in quanto in caso di guasto la bici (la parte elettrica e motore ovviamente)va spedita in germania con tutte le dovute conseguenze in termini di tempo, premetto che è un negozio che tratta haibike e il personale è molto preparato e ferrato (in argomento bici normali , non ebike).
Direte:prendila da un'altra parte....ma dove? sul lago di garda sponda brescia?ho già avuto un'eperienza ultranegativa circa 15 anni fa con una cannondale super v disk, e me la ricorderò x sempre, in una bicicletta ci sono 2 cose, il cambio e i freni, nella mia (pagata all'epoca 5milioni di lire) non funzionavano nessuna delle due cose, ...direte:te l'avranno aggiustata, assolutamente no, i primi freni magura erano montati sulla mia e il negoziante nonostante continuasse a sostituire l'olio con tipi differenti non è MAI riuscito a farla frenare in modo normale, o ci si ribaltava nel toccarli oppure bisognava dare 2-3 pompate prima della curva, idem x il cambio , varie sostituzioni di corone ant. ma risultati orribili......bici venduta dopo un'anno al 50%.
Ecco il motivo x il quale vorrei essere sicuro che al minimo inconveniente non debba caricarla in auto e fare kilometri x l'asssitenza....
Help!


Ciao

Vado OT , ma mi ricordo i magura dell'epoca della super Raven (la versione da DH della super V che ho avuto ): il motto allora era "magura=paura" , ma il vero problema erano i meccanici poco preparati a gestire i freni a disco, e il fatto che i magura/coda (che se ben regolati e con la corretta manutenzione) frenavano bene , venivano spessissimo rovinati usando il fluido sbagliato.

gli altri freni a disco dell'epoca usavano il dot3 , i magura/coda usavano l'olio minerale (come in seguito shimano e tuttora magura).
Se venivano riempito con olio per freni std (allora dot 3 o dot 4) si rovinanvano le tenute ed erano da buttare, l'olio giusto si faticava a trovare ... almeno fino a quando ho scoperto che il "magura blood" che costa tuttora come il sangue è lo stesso (colore a parte) di quello che allora citroen usava per le sospensioni idraulica della BX che si trovava pure al supermercato ...

Non ho mai avuto problemi di cambio, mi sembra montasse un XT a 8v, l'unico problema era dato dalla corona più grande della cassetta che era solo un 28

era la forcella , la cannondale "moto" a steli rovesciati a dare problemi e non pochi

comunque una bici spettacolare, mi dispiace non te la sia goduta .

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
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gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 14:58:25  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

gabrybody ha scritto:

Poi dicono che c'è crisi...pensate che sono ancora in attesa che il negoziante a me vicino mi faccia sapere il prezzo della bipa!!!!!!Dice che ancora non le tiene xchè ritiene a rischio l'assistenza in quanto in caso di guasto la bici (la parte elettrica e motore ovviamente)va spedita in germania con tutte le dovute conseguenze in termini di tempo, premetto che è un negozio che tratta haibike e il personale è molto preparato e ferrato (in argomento bici normali , non ebike).
Direte:prendila da un'altra parte....ma dove? sul lago di garda sponda brescia?ho già avuto un'eperienza ultranegativa circa 15 anni fa con una cannondale super v disk, e me la ricorderò x sempre, in una bicicletta ci sono 2 cose, il cambio e i freni, nella mia (pagata all'epoca 5milioni di lire) non funzionavano nessuna delle due cose, ...direte:te l'avranno aggiustata, assolutamente no, i primi freni magura erano montati sulla mia e il negoziante nonostante continuasse a sostituire l'olio con tipi differenti non è MAI riuscito a farla frenare in modo normale, o ci si ribaltava nel toccarli oppure bisognava dare 2-3 pompate prima della curva, idem x il cambio , varie sostituzioni di corone ant. ma risultati orribili......bici venduta dopo un'anno al 50%.
Ecco il motivo x il quale vorrei essere sicuro che al minimo inconveniente non debba caricarla in auto e fare kilometri x l'asssitenza....
Help!


Ciao

Vado OT , ma mi ricordo i magura dell'epoca della super Raven (la versione da DH della super V che ho avuto ): il motto allora era "magura=paura" , ma il vero problema erano i meccanici poco preparati a gestire i freni a disco, e il fatto che i magura/coda (che se ben regolati e con la corretta manutenzione) frenavano bene , venivano spessissimo rovinati usando il fluido sbagliato.

gli altri freni a disco dell'epoca usavano il dot3 , i magura/coda usavano l'olio minerale (come in seguito shimano e tuttora magura).
Se venivano riempito con olio per freni std (allora dot 3 o dot 4) si rovinanvano le tenute ed erano da buttare, l'olio giusto si faticava a trovare ... almeno fino a quando ho scoperto che il "magura blood" che costa tuttora come il sangue è lo stesso (colore a parte) di quello che allora citroen usava per le sospensioni idraulica della BX che si trovava pure al supermercato ...

Non ho mai avuto problemi di cambio, mi sembra montasse un XT a 8v, l'unico problema era dato dalla corona più grande della cassetta che era solo un 28

era la forcella , la cannondale "moto" a steli rovesciati a dare problemi e non pochi

comunque una bici spettacolare, mi dispiace non te la sia goduta .

marco

Hai ragione su tutto, hai buona memoria purtroppo fui veramente sfigato, pensa che le corone coda avevano il difetto che ogni 2x3 mi ritrovavo la catena sul mozzo centrale, non ho mai contato le volte che sono finito in assistenza ma sono state un'esagerazione, una cosa incredibile, il negoziante purtroppo non mi ha mai risolto nulla, mi diceva sempre torna stasera e la troverai a posto, l'indomani ero nuovamente in officina.... non mi ha nemmeno mai proposto il ritiro della bici stessa, avrei fatto di tutto, anche aggiungere altri soldi ma nulla!
X questo vorrei andare sul sicuro con la haibike che voglio acquistare, spero solo che il negoziante si decida a vendermela, so benissimo che la si trova anche su ebay ma la paura di rifare la stessa esperienza di della vecchia super v disk è troppa!
X i freni ho notato che la versione (della haibike trekking rc ) da donna monta i magura versione base e un utente del forum ci si è trovato malissimo dovendoli poi sostituire mentre la stessa bici ma da uomo monta un'altra marca....x questo sono ancora in "bega" con la moglie x prendere la versione uomo (dovendola usare entrambi, lei x andare al lavoro e io x i giretti...)
>La userei un pò cosi e poi magari mi piacerebbe montare lo speedup, secondo voi può succedere che la bosch cambi metodo di sensore e che quindi la cosa sia poi poco fattibile?mi viene voglia di acquistarlo prima di avere la bici... tempo fa ho anche sentito il tipo che lo vende ma sembrava che dovessi acquistare il giorno stesso una carraro bosh mountain bike ma poi la moglie mi ha fatto cambiare idea e forse è meglio cosi xchè questa haibike trekking rc mi sembra un'ottimo compromesso visto che il mio utilizzo sarebbe esclusivamente x strade asfaltate.
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RuotaLibera di Agrip80
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Lombardia


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Inserito il - 19/11/2013 : 22:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RuotaLibera di Agrip80 Invia a RuotaLibera di Agrip80 un Messaggio Privato
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