Alchimista
Nuovo Utente
Liguria
2 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 19:04:30
|
Devo decidere il primo acquisto e, pur essendo molto attratto dalle bici elettriche,non so cosa aspettarmi,se mi piacerà o meno. Provo a rispondere alle domande del modello da voi preparato, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi..
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? tragitto casa-lavoro,da fare 2 o 4 volte al giorno, 8 km.All'andata percorso discesa e poi pianeggiante, al ritorno circa 6 km in piano, 1 km abbondante di salita " normale"e gli ultimi 150 metri di salita davvero impegnativa,anche a piedi hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) prevalentemente come mezzo di trasporto,almeno inizialmente
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? al massimo la spesa tu pesi molto? 75 kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? dovrei provarla, ma direi assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Come ho già scritto, solo una salita finale, impegnativa negli ultimi metri.Non dovrei aver bisogno di fermarmi
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non mi dispiacerebbe ammortizzata,ma non è vincolante
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) il totale massimo di giornata sarà 32 km, ma posso ricaricare sia a casa che al lavoro
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Penso di usarla prevalentemente con l'assistenza
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? sono un discreto ignorante in materia, ma imparo..
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? conta poco
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) il meno possibile.Il problema è che non so se e quanto mi piacerà, l'ideale sarebbe partire col minimo, per poi eventualmente cambiare o migliorarla se dovesse piacermi Spero d'aver risposto a tutto ...
|
|