Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio primo acquisto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alchimista
Nuovo Utente

Liguria

2 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 19:04:30  Mostra Profilo Invia a Alchimista un Messaggio Privato
Devo decidere il primo acquisto e, pur essendo molto attratto dalle bici elettriche,non so cosa aspettarmi,se mi piacerà o meno.
Provo a rispondere alle domande del modello da voi preparato, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi..

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni?
e che caratteristiche ha il percorso che prevedi?
tragitto casa-lavoro,da fare 2 o 4 volte al giorno, 8 km.All'andata percorso discesa e poi pianeggiante, al ritorno circa 6 km in piano, 1 km abbondante di salita " normale"e gli ultimi 150 metri di salita davvero impegnativa,anche a piedi
hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
prevalentemente come mezzo di trasporto,almeno inizialmente

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)?
al massimo la spesa
tu pesi molto?
75 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
dovrei provarla, ma direi assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Come ho già scritto, solo una salita finale, impegnativa negli ultimi metri.Non dovrei aver bisogno di fermarmi

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non mi dispiacerebbe ammortizzata,ma non è vincolante

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
il totale massimo di giornata sarà 32 km, ma posso ricaricare sia a casa che al lavoro

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Penso di usarla prevalentemente con l'assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
sono un discreto ignorante in materia, ma imparo..

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
conta poco

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
il meno possibile.Il problema è che non so se e quanto mi piacerà, l'ideale sarebbe partire col minimo, per poi eventualmente cambiare o migliorarla se dovesse piacermi
Spero d'aver risposto a tutto ...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.