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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 20:32:03
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Sto valutando acquisto di una e-bike, guardandomi in giro ho trovato questa bici che mi sembra avere delle caratteristiche e prezzo interessanti, vorrei un consiglio :
PARTE CICLISTICA: ART. 936-D ACERA 3×7 TELAIO:ALLOY 6061 FORCELLA:CH-550 EML/O BLOCCABILE ATTACCO MANUBRIO:ALLOY PIEGA MANUBRIO:ALLOY GUARNITURA:SHIMANO FC-M131 CAMBIO POSTERIORE:SHIMANO ACERA MOZZI: — LEVE CAMBIO:SHIMANO STI 3×7. FRENI:PROMAX OR TEKTRO IDRAULICO DISC RUOTA LIBERA:SHIMANO 7V. RUOTE:VKT KEYAN DISC GOMME:26#8243; x 1,90 REGGISELLA:ALLOY VKT
PARTE ELETTRICA: -motore posteriore brushless con magneti al neodmio ad alta efficienza -36V controller a MOS FET -LCD display con tachimetro , velocità istantanea – contakm parziale e totale , livello batteria , selezione tra 5 livelli di assistenza alla pedalata assistita. -funzione “camminata” che premendo un tasto permette di far marciare la bici a 5 orari senza doverla spingere. -Pendenza superabile oltre il 15% -eBrake – leve freni in alluminio con sensori di frenata integrati. velocità 25 km /h potenza motore 250W – elevata coppia motrice – assenza di ingranaggi Batteria posteriore da 36V 10ah composto da celle primarie da 10Ah autonomia massima: 130km
In alternativa batteria centrale da 36V 10Ah a borraccia da 6Ah auto max 70Km.
durata delle batterie oltre 2000 cicli con autonomia residua dell’ 80%
Ulteriori info : il motore montato è un 500W depotenziato dalla centralina, mi hanno garantito di riuscire a fare 130 o 70 km (secondo batteria scelta)senza sforzo muscolare...ho qualche dubbio. E' un prodotto americano e non cinese (secondo loro)
Mi date un consiglio e una vs. possibile stima del valore per vedere se è corretto il prezzo di vendita.
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno il loro tempo
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 02:22:20
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il prezzo di vendita quant è? cosi risultera piu facile per gli utenti a darti un consiglio.
perche avere un motore 500w depotenzionato(dalla centralina)e non un 250w con la centralina giusta? oppure un 250w sovrallimentato per ottenere maggiori prestazioni? con il 250 potrai tranquillamente girare su strade non private.
se ho capito bene fino ad ora i motori 500w sono piu o meno uguali ai 250w, solo che i 500w, assorbono meglio il calore. quindi il 500w (attraveso la centralina) lo puoi sforzare di piu ottenedo quindi maggiori prestazioni. se questo sforzo in piu la centralina non può darlo..non è inutile?
p.s. per facilitare la stima: potresti trovare il costo della bici non motorizzata? marca e modello.
p.s.2 i componenti della parte elettronica (motore, centralina, batteria ecc) che marca sono? servono piu dato perche ad esempio non tutte le batteria a parita di tensione e amperore hanno lo stesso prezzo. cosi come i motori, a parita di watt ci sono motori piu affidabile e meno affidabili con costi diversi.
p.s.3 esteticamente e bella! poi, avere la batteria nel triangolo ti da un grande vantaggio sulla distribuzione dei carichi!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 08:35:54
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Guarda, la bici non è male, ma portarsi dietro un motore grosso e pesante come quello (infatti è nativo 500W) usandolo a metà potenza lo ritengo un'assurdità, meglio un motore piccolo e leggero da 250W effettivi.
Ovviamente se intendi acquistare quella bici perchè ha la possibilità di essere ripotenziata semplicemente sostituendo la centralina posso capirti!!!
Quanto all'autonomia direi che è assai sopravalutata, con una batteria LiFePO4 da 360Wh in pianura e alla velocità costante di 25Km/h e bici in perfetta efficienza occorrono almeno 150W alla ruota (200W prelevati dalla batteria), quindi se non aiuti con i muscoli la tua autonomia sarà di circa 40-45Km....
Naturalmente se i 150W alla ruota li fornisci tu con i muscoli l'autonomia sarà infinita, ma in quel caso puoi fare a meno del motore.
Come già detto più volte l'unico modo per avere dati comparativi sull'autonomia dei mezzi occorre testarli in modalità "motorino", nessuno è in grado di sapere quanta energia è in grado di fornire un ciclista!!! |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 10:11:59
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Questa bici sono quasi certo di averla già vista qui sul forum, non mi ricordo in quale discussione se ne parlava... prova a cercare con la casellina cerca in alto o il nome del venditore o il nome del marchio della bici |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 10:17:50
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Eh, sì, sì... è proprio lei... solo la foto è girata a specchio... http://www.eco-rent.it/?p=650
Ti confermo che ad occhio molte delle prestazioni promesse quanto a cicli di ricarica e chilometraggi ottenibili mi sembrano ben oltre il miracoloso.... comunque.... |
Modificato da - leonardix in data 14/05/2013 10:19:24 |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 20:03:46
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E' proprio lei, ci avete preso in pieno...siete dei grandi...ma lo sapevo. Viene venduta a circa 1400 € con batteria posteriore, la bici nuda costa sui 350..400 € quindi per il kit ci vogliono circa 1000 € che è quello che +/- mi hanno chiesto comprando il kit e facendolo montare sulla mia bici. Avevo capito che l'autonomia era stata sovra..sovra..sovra stimata, ma da profano potevo sbagliare nel giudizio. Il prezzo del kit mi è sembrato caro ma lo ho giustificato pensando al made in USA e non made in Cina, ma sarà vero ?. In alternativa stavo valutando un kit della Innovabike " http://www.innovabikes.com/Innova36LCDrackplus ", con la spedizione dovrebbe costare sui 530 € con ruota 28,cosa ne pensate ? Qualcuno lo ha provato o lo sta usando ? Adesso faccio una ricerca sul forum, ma sono sempre graditi i suggerimenti |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 14:10:00
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Guarda la discussione che ho linkato, il titolare della ditta, registrato su questo forum col nick "Giuliano67" asserisce di kittare le bici con kit nine continent, ottimi kit, ma cinesi come del resto quasi tutti gli altri in commercio.
Comunque eventualmente senti direttamente il venditore o se la bipa è visibile, appuntati cosa c'è scritto sul motore o fai qualche foto reale... vedrai che qui qualcuno ti saprà dire con certezza anche la marca delle chiavi con cui sono state strette le brugole
Ciao |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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Giuliano67
Utente Normale
Lombardia
77 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 18:18:37
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depis... sei liberissimo di comprare da noi o da altri se lo trovi a meno il kit a 300 euro , la batteria a 300 e la bici anche sotto casa tua separatamente e montartelo da solo. noi dobbiamo montare , testare e garantire le bici nonchè tenere a magazzino i ricambi e farci l'assistenza.. di fatto la nostra bici kittata costa assai meno di una equivalente altrimenti non lavresti notata non ti pare?. quanto alle critiche sui prodotti cinesi fatemi capire... quali sarebbero i kit europei? il bosh centrale secondo voi è iun kit europeo? stiamo davvero parlando di elettroniche fatte in europa? e se parliampo di batterie chi sono i costruttori europei di batterie al litio che effettivamente costruiscono qui sia le celle che i bms? se realmente esistono costeranno minimo il doppio quindi considerato il mercato attuale vendibilità inesistente. siamo realisti per cortesia. il nine continent è taiwanese, non cinese e se non lo sapete c'è una bella differenza tra taiwan e cina sia come standard produttivi sia come storia. taiwan produce in buona parte per l'export ed in buona parte anche per conto dei giapponesi da ben prima che la cina aprisse ai liberi mercati mentre la cina ha un forte mercato interno fatto di grandi numeri e molto meno pignolo del nostro. non confonderei i prodotti taiwanesi nel marasma della produzione cinese. infine autonomie. se un produttore come la headway mi da un prodotto dichiarato come autonomia massima 130 km ed io ho un cliente che asserisce di averli fatti effettivamente quei km per quale ragione devo scrivere qualcosa di diverso? una batteria da 36V 10AH ha una autonomia massima da me testata di 120 km reali con il minimo livello di assistenza. se la uso invece su percorso medio non completamente pianeggiante con livello di assistenza 3-4 faccio mediamente 60-70 km con un guidatore di 80 kg ed una bici che ne pesa 35-38 completa. è un vero peccato che i tanti clienti soddisfatti che non sono passati da Jobike a chiedere un parere ma che ci hanno telefonato per chiedere chiarimenti , non conoscendovi non vengano poi qui per scrivere "l 'ho comprata e mi ci trovo bene" . vengono qui solo i dubbiosi che trovano il giudizio di gente competente ed informata che però NON SI GUADAGNA IL PANE VENDENDO BICI epoi ovviamente c'è sempre il rischio che i giudizi piu taglienti arrivino da qualche concorrente cammuffato... magari un pò più accorto dell'ultimo delatore recentemente smascherato. |
Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici |
Modificato da - Giuliano67 in data 18/05/2013 18:53:07 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:18:06
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| Giuliano67 ha scritto: che però NON SI GUADAGNA IL PANE VENDENDO BICI
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per questo il giudizio è indipendente
nine continent è cinese, non taiwanese -- ma non ha importanza
attenzione però a quella autonomia: se è così, c'è molta gamba dentro
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:24:02
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@Giuliano67: Purtroppo devo dirti che non sono d'accordo con Te riguardo alle autonomie, assisto un venditore di bici (elettriche e non) della mia città, e posso garantirti che la lamentela che ascolto più frequentemente è proprio la non corrispondenza tra l'autonomia dichiarata dai costruttori e quella reale riscontrata dai clienti.
Infatti adesso il mio amico biciaio prova personalmente i nuovi modelli, fornendo agli eventuali acquirenti l'autonomia reale da lui testata per ogni bici, e che per una batteria da 36V-10Ah si aggira sui 40-45Km effettivi.
Lo so che se la bici la guida un cicloamatore che fornisce il 50-60% dello sforzo l'autonomia aumenta a dismisura, e addirittura se il guidatore mette 150W di suo la batteria dura all'infinito, ma le persone comuni comprano le bici elettriche per non faticare, e se non spingi sui pedali le autonomie sono queste.
Se hai tempo e voglia prova a fare qualche simulazione con questo:http://bikecalculator.com/wattsMetric.html almeno ti renderai conto di quanta potenza occorre per far viaggiare una bici pesante come le nostre e gommata generosamente, e ricordati di mettere in conto il fatto che i motori non rendono oltre il 75-80% di quello che consumano e che le persone non tengono quasi mai la bici in perfetta efficienza peggiorando la situazione.
Considera che nei vari test che vengono svolti i consumi sono semre stati sui 5Wh(km per buoni pedalatori e di 7Wh/Km per pedalatori meno allenati, e questo porta ad autonomie rispettivamente di 72Km e di 51Km, come vedi assai inferiori a quelle che Tu dichiari.
Personalmente ho percorso fino a 145Km con una ricarica a velocità codice, ma avevo una 48V-20Ah, quindi ben 960Wh contro 360Wh...
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Modificato da - Barba 49 in data 18/05/2013 19:25:10 |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:46:51
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| Messaggio di depis61
Sto valutando acquisto di una e-bike, guardandomi in giro ho trovato questa bici che mi sembra avere delle caratteristiche e prezzo interessanti, vorrei un consiglio :
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Immagine:
48,29 KB
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E' la prima volta che vedo una bici con la catena a sinistra e i dischi a destra!!!
Mah! ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 18/05/2013 19:47:47 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 20:00:25
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credo che sia perché, come
a me non sembra mal concepita |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 20:05:34
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Davvero mi sfugge il motivo per cui si dovrebbe riportare una bici con una foto "specchiata" ... cioè qualcosa che in realtà NON ESISTE!
Mah!!!!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 18/05/2013 20:15:41 |
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Giuliano67
Utente Normale
Lombardia
77 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 14:50:51
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Bengi...ho scattato io quella foto anche perchè ho realizzato io questa bici. . molto probabilmente qualche blog ha copiato la foto e pensando di poter aggirare il copyright l'ha rovesciata perchè in teoria per riportare in una news una foto bisognerebbe chiedere il permesso. tante volte la realtà è un pò più banale di quanto la fantasia suggerisce. Barba... sarei il primo ad utilizzare una scala autonomie ricavata da un unico criterio di simulazione valido per tutti , anche perchè obbiettivamente io non sono un costruttore... se domattina qualcuno ha un rapporto qualità prezzo migliore della headway io corro ad offrirla ai miei clienti... allo stato attuale sono riuscito a fare di meglio scegliendo a pinolo sia celle stabili che bms efficenti e ben calibrati ma i prezzi salgono a livello esponenziale anche perchè assemplare una batteria richiede tempo che si ripercuote in costi. posso farlo solo con il cliente amatoriale. non ci piove che usando i 250w pieni per fqre i km possono servire anche 20-30A con volumi e costi che non sono alla portata di tutte le tasche. tenete conto che anche a parità di amperaggio spesso ci sono valori farlocchi e capacità di scarica non paragonabili... un conto fare una batteria con delle celle primarie capaci di scarica da 5c 10c ed un conto farlo mettendo tante cellettine da 2c massimi che però ti danno una bella batteria fighetta bassina ed elegante. |
Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 23:01:03
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Ciao Giugliano67, non volevo essere offensivo o screditare il tuo prodotto, e se è emerso questo ti chiedo scusa. Sono profano della bici e non conosco pregi e difetti delle diverse marche e tipologie di prodotti, quindi prima di procedere ad un eventuale acquisto ho voluto chiedere un consiglio ai maghi del forum. Ero rimasto dubbioso sulla provenienza del kit(USA) e l'autonomia (130km), relativamente discutibile proprio perchè dipende da quanta gamba uno ci mette. Sono un appassionato del fai da te, e mi piacerebbe continuare ad usare la mia bici (City Bike 28")e per il tuo kit,con batteria posteriore e ruota post. 28" mi è stato chiesto circa 850,00 € + eventuale montaggio ,che invece vorrei farmelo io. Dal tuo post precedente mi è sembrato di capire che invece Kit completo di batteria potrei prenderlo a 600,00 € ? Potrei farci un pensierino serio, sono di Bergamo anche io e potrebbe farti piacere far testare un tuo kit, visto che prove di utilizzo saranno successivamente commentate sul forum, e verrà sicuramente riportato "montato e mi trovo bene".
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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Giuliano67
Utente Normale
Lombardia
77 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 09:19:29
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il kit motoruota con tutta l'elettronica leve e compagnia costa 299 euro. quanto a batteria dipende quale. a 300 euro avevamo le 6 ampere a borraccia ma l'autonomia effettiva era un pò bassa. teniamo solo le 7A a 350 e le 10A a 399 . come qualità prezzo le 10A a cellone headway sono decisamente migliori. oltre posso dare solo le celle primarie da 20A prismatiche e fare le batterie on demand con BMS resistivi ben dimensionati.
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Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici |
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