Autore |
Discussione |
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 11:42:50
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca, e ieri per la prima volta ho provato una bici elettrica col mio bambino di 4 anni sul seggiolino ed è stata una gita stupenda! Provengo da famiglia di ciclisti semipro con bici da corsa che pesano 6.3 kg..per farvi capire... Adesso dopo aver letto e letto, devo disturbare per capire meglio e comperarne una tutta mia. Vi dico le mie esigenze: Abito a Roma quindi buche e salite da pazzi. Ci vorrei fare anche un fuoristrada non troppo impegnativo, parchi ghiaia ecc Vorrei portarci spesso il mio bambino col seggiolino dato che ne è stato entusiasta. Motore centrale rigorosamente perché credo di aver capito sia il migliore Non mi cacciate ma vorrei, come per esempio le frisbee, il fatto che puoi anche girare a vuoto le gambe e lei ti porta se sei stanco..e per questo mi sembra di aver capito che sia il bosh sia il pana non permettono questa cosa tranne su alcune flyer che hanno una leva fuorilegge. Mi piacerebbe la fuorilegge...bosh 45 kmh anche se non lo utilizzerò sempre ma magari per andare a lavorare mi potrebbe occorrere sbrigarmi. Vorrei una cosa di qualità elevata anche se c'è da spendere, ho amici vicino monaco magari mi consigliate se possono prendermela loro. Se compro on line marche flyer o raleghit o ktm ecc dove faccio assistenza a roma? Mi sembra cmq che le migliori siano flyer anche se non so come vada il Panasonic (qui ne parlate bene), ho provato il bosh fuorilegge su una lombardo amantea e mi sembrava molto buono. Scusate per le mille domande, ma non vorrei sbagliare... Grazie... percorrerò quando la prendo una 30 40 km, ma se sono fiacco vorrei non pedalare...
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 12:32:10
|
dipende, su alcune sì e su alcune no, bisognerebbe chiedere
(ma come si fa a guidare una bici che si chiama "verza"! )
ma giacché parli di un bambino di 4 anni, quindi già non piccolissimo, penserei a un seggiolino indipendente qui vedi un bobike junior, che regge fino a 8 anni abbondanti http://www.flickr.com/photos/bn37ej/3488273171/ attento che non va su tutte le bici, quindi è sempre da verificare con attenzione
quanto alle bici, hai individuato bene la tipologia - devi rinunciare però alla pedalata solo simbolica, anche se sul bosch (almeno in alcune versioni, qui ci vogliono quelli più aggiornati) è possibile avvicinarcisi più che sul panasonic o sull'impulse
le sport pedelec le acquisti più facilmente in germania credo --- ma cominciamo a individuare quello che fa per te e poi vediamo dove trovarlo
a roma c'è una pattuglia di panasonicisti coi fiocchi: dipigi, pilota, leonardix, ecc... forse qualcuno che ti fa provare la sua lo trovi
--- edit: se devi mettere il seggiolino, fai bene a pensare a una bici a telaio aperto
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 17:21:42
|
altra scocciatura, ma se io acquisto questa, dove faccio assistenza in italia?? conviene?? grazie |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 17:28:36
|
cavolo, ho trovato rivenditori in italia di haibike... si può fare...
|
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 17:38:37
|
perché se uno deve circolare su trade private dovrebbe comperare un motore bosh da 250 w e metterci speed up invece di comprare direttamente un 350 w? consumi minori?? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 18:14:50
|
per nessuna ragione secondo me -- haibike è un'ottima bici e ha diversi rivenditori in italia
non dimenticare però che se metti il seggiolino la bici a telaio aperto è molto più comoda
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 20:54:34
|
Senza dimenticare che quattro anni è proprio l'età giusta per imparare ad andare senza rotelle... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 08:50:14
|
si si le rotelle già tolte, ma in giro per roma troppo presto... |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 13:38:22
|
| lucapier ha scritto:
perché se uno deve circolare su trade private dovrebbe comperare un motore bosh da 250 w e metterci speed up invece di comprare direttamente un 350 w? consumi minori??
|
Scusa l'ironia, ma dove le trovi le strade private dove andare?
Il fatto è che i modelli fuori codice, oltre ad essere solo trekking, dovrebbero essere targati e assicurati (l'unico in Italia credo sia il modello di Lombardo e, per la verità non so bene come faccia a venderlo; si farà rilasciare una dichiarazione di scarico responsabilità?); perciò è giocoforza montare lo SpeedUp se vuoi andare un pò più veloce; e magari non solo sulle strade private! |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:35:06
|
In che zona sei a Roma? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 19:30:32
|
no so se hai capito bene: che sulla maggioranza di motori centrali devi fare uno sforzo sui perdali, non solo girandoli, oltre a quelli elencati sopra potrei aggiungere che per semplicita`, per le salite vanno bene anche i posteriori ht, se li alimenti con batteria almeno 20A 1000watt continui e centralina adeguata. e suvoltandoli per avere quello che vuoi. altrimenti a breve ho sentito che uscira` un modello (quasi italiano) centrale (forse piu` modificabile) decidi piano piaaaaano, per non pentirti in futuro, visto le vostre esigenze. alcuni se non pedali non va, assicurati prima di tutto. poi se vuoi piu` confort per le buche consiglio molto una biammortizzata, e` l`elettronica ringrazia pure. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
Modificato da - zeccato in data 20/05/2013 19:34:39 |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 19:48:26
|
Ero cieco...adesso vedo!!...
pensa che io avevo fame e mi hanno dato da mangiare, avevo sete e mi hanno dato da bere.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 22:39:28
|
| Nicot ha scritto:
| lucapier ha scritto:
perché se uno deve circolare su trade private dovrebbe comperare un motore bosh da 250 w e metterci speed up invece di comprare direttamente un 350 w? consumi minori??
|
Il fatto è che i modelli fuori codice, oltre ad essere solo trekking, dovrebbero essere targati e assicurati (l'unico in Italia credo sia il modello di Lombardo e, per la verità non so bene come faccia a venderlo; si farà rilasciare una dichiarazione di scarico responsabilità?); perciò è giocoforza montare lo SpeedUp se vuoi andare un pò più veloce; e magari non solo sulle strade private!
|
si ti fanno firmare uno scarico responsabilità |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 22:40:39
|
| dipigi ha scritto:
In che zona sei a Roma?
|
san giovanni perché? |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 22:42:35
|
| claudio02 ha scritto:
Ero cieco...adesso vedo!!...
pensa che io avevo fame e mi hanno dato da mangiare, avevo sete e mi hanno dato da bere..
|
??? |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 22:44:21
|
| Nicot ha scritto:
| lucapier ha scritto:
|
Il fatto è che i modelli fuori codice, oltre ad essere solo trekking, dovrebbero essere targati e assicurati (l'unico in Italia credo sia il modello di Lombardo e, per la verità non so bene come faccia a venderlo; si farà rilasciare una dichiarazione di scarico responsabilità?); perciò è giocoforza montare lo SpeedUp se vuoi andare un pò più veloce; e magari non solo sulle strade private!
|
dicevo così per dire.. io avevo visto questa cittadina..o sbaglio?
http://www.haibike.de/produkte_detail_de,1000,13100,detail.html |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 22:47:07
|
| zeccato ha scritto:
no so se hai capito bene: che sulla maggioranza di motori centrali devi fare uno sforzo sui perdali, non solo girandoli, oltre a quelli elencati sopra potrei aggiungere che per semplicita`, per le salite vanno bene anche i posteriori ht, se li alimenti con batteria almeno 20A 1000watt continui e centralina adeguata. e suvoltandoli per avere quello che vuoi. altrimenti a breve ho sentito che uscira` un modello (quasi italiano) centrale (forse piu` modificabile) decidi piano piaaaaano, per non pentirti in futuro, visto le vostre esigenze.
alcuni se non pedali non va, assicurati prima di tutto. poi se vuoi piu` confort per le buche consiglio molto una biammortizzata, e` l`elettronica ringrazia pure.
|
si ho capito questo, alcune flyer hanno pero motore Panasonic e una leva per andare " a motorino" diciamo.... biammortizzata, mi fai un esempio? io ho visto questa ma non è biammortizzat, eppure costa molto http://www.haibike.de/produkte_detail_de,1000,13100,detail.html
ah chiaramente parliamo di cittadine non mtb, perché io devo sempre mettere seggiolino, altrimenti ho visto certe che sono bellissime veramente.. |
Modificato da - lucapier in data 20/05/2013 22:53:10 |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 22:56:44
|
Si è cittadina ma la definiscono Trekking (leggero). Dove ho preso le mie Hai, preferiscono non proporle e non venderle per evitare possibili complicazioni. |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 23:04:50
|
ah, ma io ho trovato i rivenditori autorizzati sul sito...dici che non te la vendono? a roma dico.. la trekking leggero va bene perché vedo che ha portapacchi e quindi immagino si monti il seggiolino... ah no avevo letto, tu hai delle hai, sono stupende vero? anche se non capisco bene le differenze tra i modelli le enduro biammortizzate sono stupende, ma io volgio portarmi il nano dietro.. |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 23:53:19
|
ancora una domanda.. ma perché si trovano cerchi da 26, 28, 29, che differenze ci sono??
e poi la domandona
Flyer o Haibike??? |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 06:44:55
|
Riguardo il modello da 350W, la scelta di non proporlo (e non venderlo) per quello che ne so io, è solo del mio rivenditore Hai; non so dirti degli altri.
La differenza tra i vari modelli è legata sostanzialmente all'uso che intendi farne: le Xduro sia front che full, sono indicate a chi fa prevalentemente fuoristrada, mentre le Trekking a chi fa più strada. Questo non toglie che con le le full (come le mie) si possa efficacemente andare anche per strada, se ti piace la bici tecnica; se invece la usi portandoti a spasso il bimbo, sicuramente è più indicata la Trekking che è fornita, tra l'altro, di parafanghi, luci e cavalletto.
Anche la misura dei cerchi è legata all'uso in fuoristrada: le ruotone (29") sono molto apprezzate dai fuoristradisti sportivi perchè superano meglio gli ostacoli tecnici, rispetto quelle da 26. Poi le intermedie hanno, a mio parere, più che altro, delle motivazioni di carattere commerciale.
All'ultima domanda non posso risponderti razionalmente; sono entrambe delle bellissime ma, quando ho preso le mie, al prezzo di una Flyer ho comperato due Hai! Poi, io oggi conosco bene pregi (molti) e difetti (pochi) del Bosch; del Panasonic e della Flyer in particolare, direttamente, conosco ben poco ma so che tutti i Jobikers che ce l'hanno ne parlano benissimo.
Infine, un acquisto così ha delle implicazioni emotive: e quelle sono personalissime! |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 07:48:13
|
| lucapier ha scritto:
si ho capito questo, alcune flyer hanno pero motore Panasonic e una leva per andare " a motorino" diciamo.... biammortizzata, mi fai un esempio?
|
No la leva non è per andare a motorino, è per i percorsi montani non percorribili in sella e serve per non dover spingere la bicicletta . A San Giovanni c'è Olmo a via Alghero che credo su ordinazione vende le Kalkhoff, se vuoi vedere una Flyer dal vivo vienimi mi puoi venire a trovare (zona Pantheon). Valuta anche una Flyer Serie S Premium o serie X Premium, quest'anno hanno prezzi molto vantaggiosi (allestimento Shimano SLX): ne abbiamo parlato qui Shimano SLX http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15116 e qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16642 |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 09:24:53
|
Questa è la Flyer S Premium 26v 2013 allestimento SLX: costa 2590€ (2390€ senza luci e parafanghi) e la fanno sia con ruote 26" sia 28"
Misure disponibili 43-50-55 e 60cm sia perla 26" sia per la 28" colori bianco, nero o argento batteria 12Ah (16Ah in opzione a 150€) Speedlifter in opzione a 70€ (100€ la versione Twist) versione non limitata a 25kmh in opzione a 300€
la serie X Premium 26v 2013 allestimento SLX costa invece 2990 (2790€ senza luci e parafanghi) e anche qui si può scegliere : versione con ruote 26"
versione con ruote 28" gomme marathon supreme 50-622
colori bianco, nero o argento batteria 12Ah (16Ah in opzione a 150€)
versione non limitata a 25kmh in opzione a 300€ Le misure disponibili sono 45 - 50 - 55cm per la verione con ruote da 26" la verisone 28" ha anche la misura 60 |
Modificato da - dipigi in data 21/05/2013 09:27:30 |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 18:02:55
|
| Nicot ha scritto:
Riguardo il modello da 350W, la scelta di non proporlo (e non venderlo) per quello che ne so io, è solo del mio rivenditore Hai; non so dirti degli altri.
La differenza tra i vari modelli è legata sostanzialmente all'uso che intendi farne: le Xduro sia front che full, sono indicate a chi fa prevalentemente fuoristrada, mentre le Trekking a chi fa più strada. Questo non toglie che con le le full (come le mie) si possa efficacemente andare anche per strada, se ti piace la bici tecnica; se invece la usi portandoti a spasso il bimbo, sicuramente è più indicata la Trekking che è fornita, tra l'altro, di parafanghi, luci e cavalletto.
Anche la misura dei cerchi è legata all'uso in fuoristrada: le ruotone (29") sono molto apprezzate dai fuoristradisti sportivi perchè superano meglio gli ostacoli tecnici, rispetto quelle da 26. Poi le intermedie hanno, a mio parere, più che altro, delle motivazioni di carattere commerciale.
All'ultima domanda non posso risponderti razionalmente; sono entrambe delle bellissime ma, quando ho preso le mie, al prezzo di una Flyer ho comperato due Hai! Poi, io oggi conosco bene pregi (molti) e difetti (pochi) del Bosch; del Panasonic e della Flyer in particolare, direttamente, conosco ben poco ma so che tutti i Jobikers che ce l'hanno ne parlano benissimo.
Infine, un acquisto così ha delle implicazioni emotive: e quelle sono personalissime!
|
hai ragione appieno, e ti ringrazio... sembra comunque che flyer non venda più in italia direttamente perché non conviene col cambio! |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 18:05:13
|
| zeccato ha scritto:
claudio02 ha scritto:
Ero cieco...adesso vedo!!... pensa che io avevo fame e mi hanno dato da mangiare, avevo sete e mi hanno dato da bere..
Penso che a te hanno dato a breve scadenza pero`, a me a vita eterna. usare parole evangeliche per le filosofie cieche (indiane?), mischiamo il cibo entrato con quello uscito. scherzo ma non scherzo. haa haa.
|
ahh ho capito..comunque non pensavo a religioni varie ma volevo comunicare le implicazioni emotive della mia prima bici tutto qui grazie per i consigli |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 18:23:33
|
| lucapier ha scritto: sembra comunque che flyer non venda più in italia direttamente perché non conviene col cambio!
|
credo che questa sia un'informazione sbagliata: il cambio col franco è lo stesso che in francia o germania
che io sappia flyer è venduta almeno a verona, firenze, fabriano, napoli... |
l.
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 22:24:58
|
ciao Lucapier, leggo ora questo tuo thread
ti consiglio di... farti consigliare da Dipigi, grazie a lui tre anni fa sono entrato in questo mondo nel modo giusto e ne sono ancora felicissimo!
se vuoi seguire la mia storia bipesca dall´ inizio fino ad oggi leggi qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8017&whichpage=1
aggiungo che da un po´sembra esserci un nuovo negozio a Roma che vende pedelec di buona marca, forse e´ il momento di vedere se e´vero!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17606
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 22:44:21
|
| elle ha scritto:
| lucapier ha scritto: sembra comunque che flyer non venda più in italia direttamente perché non conviene col cambio!
|
credo che questa sia un'informazione sbagliata: il cambio col franco è lo stesso che in francia o germania
che io sappia flyer è venduta almeno a verona, firenze, fabriano, napoli...
|
alla gente piace sparare cxxxx vabbè grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 23:19:56
|
hai detto di avere amici in germania? puoi guardare anche le flyer d'occasione http://www.biketec.ch/topic9963/story38093.html |
l.
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 08:36:02
|
grazie.. madoooo il paradisooooo!! ma quante sono!!!! |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 08:38:02
|
| dipigi ha scritto:
Questa è la Flyer S Premium 26v 2013 allestimento SLX: costa 2590€ (2390€ senza luci e parafanghi) e la fanno sia con ruote 26" sia 28"
Misure disponibili 43-50-55 e 60cm sia perla 26" sia per la 28" colori bianco, nero o argento batteria 12Ah (16Ah in opzione a 150€) Speedlifter in opzione a 70€ (100€ la versione Twist) versione non limitata a 25kmh in opzione a 300€
la serie X Premium 26v 2013 allestimento SLX costa invece 2990 (2790€ senza luci e parafanghi) e anche qui si può scegliere : versione con ruote 26"
versione con ruote 28" gomme marathon supreme 50-622
colori bianco, nero o argento batteria 12Ah (16Ah in opzione a 150€)
versione non limitata a 25kmh in opzione a 300€ Le misure disponibili sono 45 - 50 - 55cm per la verione con ruote da 26" la verisone 28" ha anche la misura 60
|
ho visto, bellissime queste flyer, senti una domanda ma su quella biammortizzata, ci posso mettere il seggiolino dietro? credo che il nano ne tragga beneficio dall'ammortiizzatore.. altra domandina, ma perché i motori a 36 v costano di più ?? cosa cambia? solo la novità o più performanti?? dimenticavo, ma se si rompe qualcosa su una flyer, a roma come faccio?? avrai capito che mi allettano molto ma a roma dove le compro??? |
Modificato da - lucapier in data 22/05/2013 08:39:16 |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 09:56:46
|
| lucapier ha scritto: ho visto, bellissime queste flyer, senti una domanda ma su quella biammortizzata, ci posso mettere il seggiolino dietro? credo che il nano ne tragga beneficio dall'ammortiizzatore..
|
Mi sembra che nulla osti, le marathon Supreme con misura 50-622 di per se già ammortizzano; non credo che il RockShox Monarch dietro serva ad attutire le vibrazioni al seggiolino che comunque dovrebbe poggiare sul partapacchi...
| lucapier ha scritto: altra domandina, ma perché i motori a 36 v costano di più ?? cosa cambia? solo la novità o più performanti??
|
Il miglioramento in termini di efficienza è di un 3%, quello che cambia è il fatto che il 26v ha un software che limita la potenza al salire dei giri; nella versione di serie con limitazione a velocità di codice al raggiungimento dei 320 giri del pignone motore quest'ultimo si spegne (320rpm del pignone motore corrispondono ad una cadenza del ciclista di 70 battute), già prima del raggiungimento di tale limite viene gradualmente tagliata la potenza. Questo tipo di logica permette, semplicemente cambiando il pignone motore da 9 denti con uno da 10-11-12-13-14 a seconda del propri desiderata, di modificare il rapporto tra cadenza e giri motore; tipicamente questa operazione (che richiede una quindicina di euro per comprare il pignone e un paio di minuti per montarlo) consente di aggirare il limite dei 25kmh (io per esempio sulla Flyer ho messo un 14 denti e in allungo supero tranquillamente i 35kmh. La modifica ovviamente demoltiplica la coppia disponibile nei vari rapporti quindi tipicamente si adatta bene ai percorsi urbani/extraurbani ma certo non alle salite estreme dove la cadenza di pedalata è necessariamente bassa. La tua affermazione "salite da pazzi" a Roma è abbastanza iperbolica, le salite estreme per una Flyer sono quelle al limite del ribaltamento Il motore 36v invece ha un sensore di velocità che non consente tali modifiche perchè comunque a 25kmh (circa) si spegne e il taglio di potenza non è correlato al numero di giri e alla cadenza; per avere assistenza oltre i limiti di legge occorre acquistare le versioni che escono di fabbrica senza tale limite. Quindi da questo punto di vista è analogo al Bosch (per il quale però c'è la soluzione da applicare ai modelli a norma per renderlo analogo come prestazioni al bosch du45)
| lucapier ha scritto: dimenticavo, ma se si rompe qualcosa su una flyer, a roma come faccio?? avrai capito che mi allettano molto ma a roma dove le compro???
|
Per la parte ciclistica e la normale manutenzione nessun bravo meccanico dovrebbe avere problemi, per la parte elettrica, nel remoto caso che il motore abbia un difetto e che la batteria muoia prematuramente, nessuna riparazione è possibile, occorre chiedere assistenza al venditore che farà da intermediario con il produttore per la sostituzione. Le Flyer sono garantite cinque anni (le batterie due). Per un eventuale acquisto il distributore ufficiale è Green Line Mobility s.r.l. a Verona, molti utenti di Jobike hanno acquistato da Sergio Ferroni (ferronis su Jobike) che ha un suo canale di importazione e ha sempre dato assistenza in modo egregio sia a me che ad altri utenti. Per il Panasonic si trovano anche motori ed altri ricambi nuovi sul mercato ad esempio dal www.pro-cycling-golla.de nostro abituale "spacciatore" di pignoni ... |
Modificato da - dipigi in data 22/05/2013 10:00:21 |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 11:47:28
|
quanto sei gentile mamma mia.. per le salite da pazzi mi hai fatto ridere di cuore...
|
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 11:53:01
|
scoccio ancora, seguendo i vostri consigli, sono approdato da queste persone serie e gentili http://www.abicid.com/it/catalogue/product/e-bike-xduro-trekking-s-uomo-400wh-10-v-xt13-haibike-nero-mis-52
questa è la versione del bosh che va a 45 kmh, ma loro dicono che è limitata per l'italia a 25. Ma che anche qui devo mettere lo speedup? o quest'ultimo si usa solo sulle bosh 250 w? non ho capito come si fa a levare questa limitazione, credo che questo sia il motore che lombardo monta sulle proprie "amantea" grazie ancora |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 14:23:18
|
Già la foto (specchietto e porta targa) denuncia che si tratta di un modello non limitato ai 25kmh, il motore è il DU45 e non necessita di speedup http://www.haibike.de/produkte_detail_en,998,13100,detail.html |
Modificato da - dipigi in data 22/05/2013 14:24:35 |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 14:37:50
|
| lucapier ha scritto:
questa è la versione del bosh che va a 45 kmh, ma loro dicono che è limitata per l'italia a 25. Ma che anche qui devo mettere lo speedup? o quest'ultimo si usa solo sulle bosh 250 w? non ho capito come si fa a levare questa limitazione, credo che questo sia il motore che lombardo monta sulle proprie "amantea"
|
La cosa è poco chiara, varrebbe la bene di chiedere più precisazioni:
A me risulta che Bosch non rilasci a nessun Rivenditore il software specifico per intervenire sul limite di velocità (anche se si è sempre parlato di alzarlo e non, come in questo caso di diminuirlo).
Se però fosse vero quanto asserito, basta che gli chiedi di fare il procedimento inverso facendolo ritornare all'origine e cioè alla versione S-Pedelec da 45 Km/h.
Altrimenti bisogna ripiegare sullo SpeedUp! |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 20:09:53
|
contrordine, avevano dato info sbagliate.. la bici è quella e va a 45. Adesso mi metto a cercare il prezzo da qualche parte e poi Vi faccio sapere.. sto imparando molte cose grazie a Voi |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 08:07:33
|
Tieni presente che fino a settembre non troverai offerte particolarmente scontate, siamo in piena stagione e sei fortunato se trovi qualcosa di tuo gusto e della tua taglia con consegna veloce, per esempio su molti modelli Flyer gli altri anni in questo periodo c'era un'attesa di diverse settimane e per alcuni modelli anche alcuni mesi. |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:03:25
|
grazie a tutti, ho deciso, mi prendo la haibike che dicevo.. amore a prima vista! Mi consigliate un seggiolino per il mio bimbo di 3 anni e mezzo che pesa 15 kg ed è alto 1 metro? grazie ancora. quando arriva vi faccio sapere consegna prevista 5 giugno. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:43:51
|
Ottimo! Ogni nuovo elettrociclista a Roma mi rende felice, e vedrai che ogni giorno che la userai anche tu lo sarai oggi le canto per le rime... |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 20:40:04
|
grazie a tutti e grazie dipigi per i consigli puntuali e non di parte.... |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 11:52:57
|
Ragazzi, il mio rivenditore, oramai un amico, mi ha comunicato che la bici è arrivata e oggi spedisce.. sono emozionato e Vi terrò aggiornati...grazie a tutti!
Immagine:
104,31 KB
Immagine:
83,54 KB
Immagine:
111,92 KB |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 12:15:00
|
Molto bella! Complimenti!!! |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 13:36:54
|
Bella, bella, complimenti!
Vedo che c'è l'attacco per il seggiolino, sarà molto contento anche il tuo cucciolo!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
domare3
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
|
Discussione |
|