Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio Prima Bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marokas
Nuovo Utente

Lazio

1 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 19:30:12  Mostra Profilo Invia a Marokas un Messaggio Privato
Buonasera,
Da quando ho cominciato a frequentare il forum mi è venuta una voglia matta di comprare una bici e quindi chiedo il vostro aiuto sulla scelta da fare.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Prettamente in città e soprattutto per andare a lavoro. Il percorso è di 14 km a tratta, un misto con salite blande. e la

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso circa 80 kg e prevedo qualche sosta al supermercato.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Vorrei arrivare a lavoro non sudato e in tempi buoni.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Preferisco una bici veloce con una discreta potenza visto le poche salite che dovrei affrontare.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Non è indispensabile ma se c'è non guasta.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Il tragitto complessivo sarebbe di 30km circa e avrei inoltre la possibilità di caricare la batteria in ufficio

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Mi piacerebbe ben pedalabile a motore spento.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Sono uno smanettone ma almeno per i primi tempi vorrei poter contare sull'assistenza tecnica e sul vostro aiuto.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

L'estetica no ma la funzionalità si, ho poco spazio in casa e quindi una pieghevole è l'unica opzione.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Spero poco, considerando che come prima vorrei tentare di acquistare un'usata, sempre che si trovi.

Grazie in anticipo!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 10:25:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

vale il viaggio per andarla a prendere da felicettogimondi

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Pieghevole potente mi viene in mente solo la Microbike magari vai a vederle dal vivo:
http://microbike.it/Modelli.htm

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 11:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Anche la mia pieghevole (BH Pixo) è bella tosta, ma non è più in catalogo

Però penso che anche la Genio della Green Spark non sarebbe male. Non è molto cara, quest'estate c'erano anche delle offerte ex-demo su ebay e c'è un ottimo pixtest da leggere qui

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 13:14:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Se cerchi la BH di Norma e ne trovi qualcuna disponibile in negozio, probabilmente riesci a spuntare un buono sconto su un eccellente prodotto!
A poco, ma non la conosco ed immagino che visto il prezzo non sia per nulla di qualità stratosferica, c'è la pieghevole wayscral di norauto a €699 (anche a Roma) che quantomeno ha 3 anni di garanzia sul telaio, 2 sul motore ed 1 sulla batteria... ma non ne ho riscontri diretti.

edit: in questo campo è normalmente valido il detto "chi più spende meno spende" ma non è detto che non si possa trovare la giusta soluzione senza svenarsi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 10/10/2013 13:16:10

alanpassa
Nuovo Utente

Emilia Romagna

24 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 11:58:46  Mostra Profilo Invia a alanpassa un Messaggio Privato
se può interessare io vendo la mia Bottecchia BE4 26" Rondine TX 50 7v lady comprata a luglio 2013 con batteria al LI-FE-PO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.