Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ancora un consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iso
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 11:28:57  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
Premetto che sono probabilmente ot ma vorrei un consiglio da voi, che siete comunque competenti in fatto di bici in generale.
sto sempre valutando il mio acquisto ciclistico e per ora avrei messo da parte una bipa fondamentalmente per i costi. ho capito che dovrei spenderci almeno 1300€ e per ora non me la sento, nel senso che voglio prima essere sicura che la userei davvero abitualmente.
avrei quindi deciso per ora di ricomprare una muscolare e poi magari di ripensarci. nella ricerca della muscolare mi sono imbattuta in Atala River lady di 3 anni, ma apparentemente con solo 30km sulle ruote, insomma nuova. la bici è questa:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9871&Itemid=0

non è più in produzione, ma ha il cambio sequenziale e la forcella anteriore ammortizzata (che mi si dice a questo livello sia più un contro che un pro, purtroppo, nel senso che aumenta il peso della bici , in salita fa fare più fatica, e forcelle buone si trovano in bici di ben altri prezzi). come potete vedere il prezzo di listino era 475€, ma il venditore me la darebbe a 210€. dovrebbe essere una 28 m (o s), chissà se andrà bene per me? domani dovrei andarla a vedere, ma per far questo mi tocca arrivare ad Acilia... un po' fuori roma!
l'alternativa sarebbe prendere nuova una lombardo mirafiori e270 con 21v a 240€, chiaramente questa rispetto all'atala è una entry level per la componentistica che monta.

http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=146&catid=37&Itemid=107&lang=it

il venditore della lombardo mi ha detto che se l'atala sta bene a quel prezzo è un affare, e che è superiore alla lombardo.

ora la mia idea balzana è questa: secondo voi queste bici sono in un secondo momento "motorizzabili" o sarebbe una follia? entrambe sono di alluminio.


l'ulteriore alternativa è invece quella di prendere una bici assemblata in italia tipo casadei, elios e simili, spendendo comunque circa 200€ e via!


chissà se riuscirò a mollare la macchina?

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 12:47:38  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Sembrano facilmente motorizzabili entrambe!!
Torna all'inizio della Pagina

iso
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 13:23:10  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Sembrano facilmente motorizzabili entrambe!!


bene!
quale prenderesti?

chissà se riuscirò a mollare la macchina?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 13:34:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per me la presenza di una forcella ammortizzata è una condizione irrinunciabile con le strade che abbiamo, e oltretutto L'Atala ha anche la dinamo nel mozzo anteriore, cosa che non guasta.

Per elettrificarle in seguito vanno bene ambedue, ma personalmente prenderi l'Atala senza dubbi.
Torna all'inizio della Pagina

iso
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 14:06:37  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
bene, domani la vado a vedere!
il venditore mi ha detto che è 28 M, sul sito atala me la da come 28 S. io sono alta 160 cm, ho già provato una 28 e andava bene (dovevo alzare anche un po' il sellino), speriamo che vada bene anche questa!

che cosa devo controllare? dalle foto sembra in ottime condizioni, ma io cosa controllo?

chissà se riuscirò a mollare la macchina?
Torna all'inizio della Pagina

iso
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 14:48:04  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
se solo riuscissi a capire quanto pesa... su un sito ho letto 24kg, ma mi sembra strano, troppo, forse è il peso con tutto l'imballo, ma sempre tanto mi sembra!

chissà se riuscirò a mollare la macchina?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 22:28:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non ci sono molte cose da controllare su una bici muscolare (per fortuna)...

Il peso è troppo alto, andrebbe bene se fosse già elettrificata, ma probabilmente si riferisce alla bici nel suo imballo!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 04:15:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Iso, la bici che hai postato a quel prezzo va benissimo, anche la taglia è giusta perché la facevano solo in misura S.
L'unica cosa che devi considerare è che con tutta probabilità la sfrutterai meno di una bici elettrica, anzi c'è il rischio (abitando a Monteverde poi...) che la bici invecchi tristemente in garage...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

iso
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 14:09:01  Mostra Profilo Invia a iso un Messaggio Privato
grazie, non so perchè ma la bici non mi ha convinto a fondo, pur non avendola vista, per la scarsa affidabilità del marchio atala negli ultimi tempi... tutti mi dicono di starne lontana. insomma quella bici mi sembra un affare, ma l'essere un'atala ed essere pesante (diciamo che peserà 15/16 kg?) mi hanno scoraggiato. la bici comunque è sempre lì e volendo potrei comunque prenderla.

sabato ho fatto un altro giro di negozi e forse forse mi sono fatta l'idea che per l'uso che ne dovrei fare (città e villa) forse anche una mtb potrebbe andare. avrei identificato due entry - level di marca (almeno una) che prenderei a 250€ complete di parafango e cioè:

allora la lombardo è questa

http://www.lombardobikes.com/home/in...id=209&lang=it

la bottecchia questa:

http://www.bottecchia.com/it/tempo-l...21-v-LADY.html

la lombardo ha in più il cambio della bottecchia ha il cambio sequenziale e i cerchi doppia camera.
altrimenti a 340€ potrei prendere questa ibrida torpado 28"

http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=13&id=42

che ha componenti un po' migliori delle precedenti ed il vantaggio delle ruote 28.
poi stamattina ho anche visto delle bianchi sempre mtb a 210€ (mi sembra), questa, se non sbaglio:

http://www.bianchi.it/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73972

o ancora una ciclicasadei marchiata galant, cioè questa:

http://www.ciclicasadei.it/nuovosito/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=63&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=423&lang=it

che con cambio sequenziale e cerchi doppia camera mi verrebbe 220/230.
altrimenti ci sono le buon vecchie decathlon (rockrider 5.2 o 5.3) o le riverside, di cui c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo! diciamoci che ho un po' di confusione in testa ormai! :)

il vero limite è che per poterci salire col seggiolino dietro devo necessariamente prendere un telaio da donna, perchè il 40 da uomo, in cui non senza difficoltà potrei salire senza prendere a calci mio figlio, è piccolo, sul 44 invece non riesco se portando la gamba molto indietro!

chissà se riuscirò a mollare la macchina?

Modificato da - iso in data 10/06/2013 14:37:13
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.