Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbi su prima bici, dopo una MTB da supermercato!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iMatrix7
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 14:40:30  Mostra Profilo Invia a iMatrix7 un Messaggio Privato
Salve,
dopo anni che ho "arrangiato" con la mia MTB da supermercato (pagata circa 100€), ora mi ha completamente abbandonato, visto che ora, pezzo dopo pezzo, è semidistrutta.

Ora vorrei rimontare in sella, ma siccome non ho mai avuto una bici almeno DECENTE tra le mani, non ho assolutamente idea di quale bici è meglio comprare, è la situazione è un po' complicata. Credo di essere il più principiante di tutti qui nel forum, quindi siate gentili e soprattutto pazienti!

Tornando a noi, è un bel po' di tempo che non pedalo, e sono un po' fuori allenamento, proprio per questo penso sia meglio non perdere quest'abitudine, e riprendere, ma non so con che piede ripartire. In sintesi: meglio un'altra bici da supermercato o comunque supereconomica? Oppure è il caso di aumentare un po' il budget?

Ho vagato parecchio tra i vari shop, e nella fascia un po' più alta diciamo rispetto a quella "da supermercato" ci sono questi modelli con buon rapporto qualità prezzo:

- CUBE LTD CLS (399€)
- SCOTT Sportster 50 (399€)
- GHOST CROSS 1300 (399€)
- SCOTT SUB 40 (429€)

Tutte modello 2012 (quelle 2013 sono più costose). Quelle della Decathlon le ho scartate subito perché ho letto giudizi veramente PESSIMI.

Il punto è: considerato che devo comunque arrangiare in questa fascia di prezzo, forse posso aumentare di un po' ma il punto è lo stesso, quale mi conviene prendere?

PS = Se avete altri modelli con simili rapporti qualità prezzo consigliate pure, principalmente andrò su STRADA (asfalto, non sempre regolare, varie salite e discese).

Grazie in anticipo, spero che qualcuno sia così gentile da concedermi almeno una risposta!

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 17:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Se non ti interessa elettrificare guarda anche i saldi su chainreaction, ho visto giorni fa delle Fuji interessanti tipo questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=89819

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 21:46:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuto.
Senza voler far polemica io ho 4 bici di deca per me mio figlio e mia moglie.
Una elettrificata da 4 anni, una in trasformazione, un foldig ed una da trsformare in un mostro.
E come me qui sul forum ci sono tantissimi utenti che hanno queste bici e ne sono decisamente soddisfatti.
Se i giudizi pessimi li hai letti su un forum di MTB con sfondo marrone sappi che lì non ne capiscono una beneamata cippa, e fanno a gara a chi fà il più fighetto della situazione senza avere la benchè minima preparazione tecnica e molti di loro usano la bici da qualche K€ solo per andare al bar.
Ovviamente non stò dicendo che sono il meglio del meglio, ma per per il prezzo richiesto e per l'assistenza che danno sono tutto tranne che pessime.

Rivedi il tuo giudizio e fatti un giro senza pregiudizi in un negozio Deca vedrai che troverai valide alternative ai modelli segnalati, che peraltro sono oneste bici.
Se sei di Napoli ci possiamo fare un giro insieme.
Tieni presente che probabilmente il 70/80 % delle bici vendute in TUTTO il mondo a prescindere dal prezzo, anche quelle costosissime in carbonio, sono di costruzione cinese.
E più il prezzo di vendita è basso e più la percentuale sale
Poi stà al marchio allestirle più o meno bene.

Saluti Pino

P.S.
Deca non mi passa nessuna provviggione per quanto scritto

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 14/06/2013 21:51:51
Torna all'inizio della Pagina

ale80
Utente Medio



167 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 22:07:01  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
dai un occhiata su questa che sembra ottima come qualità/prezzo http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html
ci sono anche 61 commenti abbastanza positivi da gente che la ha acquistata
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 00:12:11  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
anch'io ho sentito perlopiù parlare bene delle bici di decathlon come rapporto qualità/prezzo..
Torna all'inizio della Pagina

boders
Utente Normale




86 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 12:28:41  Mostra Profilo Invia a boders un Messaggio Privato
La 5.3 è un ottima MTB è stata la mia prima bici seria e posso garantirti che va davvero bene per il tuo uso e anche più, è resistente e solida l'unica nota dolente potrebbe essere il cambio che nei primi 600 km perdeva spesso la regolazione poi è diventato Svizzero ;)

''In tal pianeta in cui tutto è vero''
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.