Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 dubbi amletici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rualami
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 14:13:20  Mostra Profilo Invia a rualami un Messaggio Privato
Salve a tutti,
mi chiamo Daniele e scrivo da Roma. Mi sono imbattuto per caso nel mondo bipa, e sono stato travolto dalla passione. In questi giorni ho provato diversi mezzi, apprezzandoli tutti. Sogno di poter usare la bipa in tutte le occasioni, per andare al lavoro, uscire la sera, odio la macchina...Attualmente possiedo una rockrider 6.3 del 2009, della quale sono soddisfatto ma con la quale purtroppo riesco a fare solo brevi tragitti (per mia spompatezza), usandola per lo più al parco, discese e salite. Ora, il mio dubbio è totale, nel senso che sono indeciso se montare un motore sulla mia bici e vedere come va oppure fare un salto triplo e prendere una bipa nuova fiammante. Nel primo caso vorrei chiedervi quanto potrebbe costare un simile intervento, se ne vale la pena secondo voi e se conoscete qualcuno a Roma in grado di fare una tale operazione (escludo a priori di farlo da solo, sarebbe un disastro).
qualora mi suggeriate di prenderne una nuova sarei indeciso tra due modelli:
la Haibike eq xduro fs rc e la Bh jumper (non vorrei rinunciare alla doppia ammortizzazione).
ho letto quasi tutti i post del forum e l'idea che mi sono fatto è che il bosch centrale sia il massimo, ma la linea della bh mi piace di più (oltre a costare 550 euro in meno). la componentistica è in entrambi i casi, per quel che serve a me, eccelsa. la mia perplessità sulla bh è che ha una batteria da 300 (contro 400 della Haibike) e che ha il motore sull'hub posteriore, che a quanto pare avrebbe più difficoltà sui salitoni di roma (abito in uno dei punti più alti della città). In più il sistema bosch mi pare più diffuso e quindi mi preoccupa anche poter sostituire in futuro le batterie con delle altre più capienti (ad esempio in un anno sulle haibike si è passati da 300 a 400).
insomma, quanto è "più meglio" la haibike rispetto alla bh?
spero di non aver fatto troppa confusione,
vi ringrazio per il magnifico forum!
daniele

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 14:19:42  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Nessun problema sulle salite di Roma per entrambe, la Hai credo che sia meglio nel fuoristrada impegnativo.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

rualami
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 15:04:40  Mostra Profilo Invia a rualami un Messaggio Privato
ok, mi pare di capire che anche tu scarteresti l'ipotesi di elettrificare la mia bici. per quanto riguarda l'affidabilitá/robustezza dei due sistemi e le futura longevitá? non vorrei ritrovarmi nella situazione di quelli che anni or sono scelsero il DAT al posto del cd...

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 15:23:05  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
al tuo posto, per risparmiare, userei la tua che penso vada bene, gia´ biammortizzata
e metterei o un motore centrale che sia modificabile, e sensa sforzo sui pedali, oppure posteriore
ma per salire quelle salite andresti fuori normativa per avere piu´ di 700watt continui.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

rualami
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 07:34:36  Mostra Profilo Invia a rualami un Messaggio Privato
grazie Zeccato, c'è un posto (magari a roma)
dove fanno questa operazione? ho provato a cercare ma nada...

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 09:24:11  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
apri un`altra discussione con titolo piu` specifico,
cosi` avrai piu` schans
penso ci siano tanti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Visto che abiti a Roma puoi provare a contattare la ditta Microbike, montano i loro kit sulle bici dei clienti e sono kit con motore centrale, quindi adatti alle salite anche rilevanti.

Hanno kit a norma e kit "esuberanti", fossi in te li andrei a trovare.

rualami
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 12:39:04  Mostra Profilo Invia a rualami un Messaggio Privato
grazie Barba, non conoscevolo...
grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.