Autore |
Discussione |
|
rualami
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:13:20
|
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e scrivo da Roma. Mi sono imbattuto per caso nel mondo bipa, e sono stato travolto dalla passione. In questi giorni ho provato diversi mezzi, apprezzandoli tutti. Sogno di poter usare la bipa in tutte le occasioni, per andare al lavoro, uscire la sera, odio la macchina...Attualmente possiedo una rockrider 6.3 del 2009, della quale sono soddisfatto ma con la quale purtroppo riesco a fare solo brevi tragitti (per mia spompatezza), usandola per lo più al parco, discese e salite. Ora, il mio dubbio è totale, nel senso che sono indeciso se montare un motore sulla mia bici e vedere come va oppure fare un salto triplo e prendere una bipa nuova fiammante. Nel primo caso vorrei chiedervi quanto potrebbe costare un simile intervento, se ne vale la pena secondo voi e se conoscete qualcuno a Roma in grado di fare una tale operazione (escludo a priori di farlo da solo, sarebbe un disastro). qualora mi suggeriate di prenderne una nuova sarei indeciso tra due modelli: la Haibike eq xduro fs rc e la Bh jumper (non vorrei rinunciare alla doppia ammortizzazione). ho letto quasi tutti i post del forum e l'idea che mi sono fatto è che il bosch centrale sia il massimo, ma la linea della bh mi piace di più (oltre a costare 550 euro in meno). la componentistica è in entrambi i casi, per quel che serve a me, eccelsa. la mia perplessità sulla bh è che ha una batteria da 300 (contro 400 della Haibike) e che ha il motore sull'hub posteriore, che a quanto pare avrebbe più difficoltà sui salitoni di roma (abito in uno dei punti più alti della città). In più il sistema bosch mi pare più diffuso e quindi mi preoccupa anche poter sostituire in futuro le batterie con delle altre più capienti (ad esempio in un anno sulle haibike si è passati da 300 a 400). insomma, quanto è "più meglio" la haibike rispetto alla bh? spero di non aver fatto troppa confusione, vi ringrazio per il magnifico forum! daniele
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:19:42
|
Nessun problema sulle salite di Roma per entrambe, la Hai credo che sia meglio nel fuoristrada impegnativo. |
Bicifacile |
|
|
rualami
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 15:04:40
|
ok, mi pare di capire che anche tu scarteresti l'ipotesi di elettrificare la mia bici. per quanto riguarda l'affidabilitá/robustezza dei due sistemi e le futura longevitá? non vorrei ritrovarmi nella situazione di quelli che anni or sono scelsero il DAT al posto del cd... |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
rualami
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 07:34:36
|
grazie Zeccato, c'è un posto (magari a roma) dove fanno questa operazione? ho provato a cercare ma nada...
|
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 09:49:30
|
Visto che abiti a Roma puoi provare a contattare la ditta Microbike, montano i loro kit sulle bici dei clienti e sono kit con motore centrale, quindi adatti alle salite anche rilevanti.
Hanno kit a norma e kit "esuberanti", fossi in te li andrei a trovare. |
|
|
rualami
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 12:39:04
|
grazie Barba, non conoscevolo... grazie! |
|
|
|