Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Presento la mia bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 20:21:16  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Dopo una lunga frequentazione del forum presento la mia bipa: una Flyer SLX premium 26v. Mi rendo conto di essere entrato in questo mondo con uno splendido mezzo. Non ho alcun passato da cicloamatore ma mi è sempre piaciuta la bicicletta come mezzo di trasporto. Vivere in cima ad una strada bianca lunga 800 metri ed in salita, senza contare il tratto asfaltato, mi aveva fatto abbandonare l'idea di muovermi pedalando. La scoperta casuale delle bipa mi ha aperto un mondo. Fondamentale per la scelta la lettura del forum. La bipa è arrivata alla fine di aprile ma dopo una settimana di pedalate ho dovuto fermarmi causa piccolo intervento chirurgico. Da un paio di settimane ho ripreso ed ad oggi ho pedalato per 600 km. Conto di utilizzarla per il tragitto casa lavoro (30 km. tra andata e ritorno), per andare in città e per gironzolare per le colline circostanti. Mi sento un pò in difficoltà per quanto riguarda la manutenzione ma leggendo il forum ho capito che pian piano le cose meno complicate possono impararle anche gli imbranati come me, l'altra paranoia che ho inoltre é la paura del furto che mi sembra un problema per tutti. Confido di "attaccare la malattia" della bipa ad amici e conoscenti, quelli a cui l'ho fatta provare sono rimasti tutti sbalorditi e di fare qualche uscita con altri utenti del forum, un paio li ho conosciuti e di grande esperienza. Per adesso saluto tutti e mi auguro di potere contribuire alla comunità di jobike.

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 20:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
La mia bipa è molto meno blasonata della tua (io ho una Wayel Ecò da un paio di settimane), ma condivido con te l'entusiasmo che questo mezzo di trasporto può dare. Anch'io ho scoperto per caso questo mondo e mi rammarico di non essermi accorta prima di tutte queste possibilità: finalmente, poter viaggiare come piace a me, con calma, senza faticare troppo e godendosi quello che si ha intorno. Ieri, ad esempio, ho fatto un giro sulle colline bolognesi e sono rimasta incantata dagli odori che si sentono

Anch'io ho la paranoia del furto e, infatti, non mi fido a legarla in città, nonostante abbia un catenone mostruoso e due archi. Penso che starei tranquilla solo potessi avvolgere un serpente a sonagli al manubrio

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 21:02:27  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Vedo che non sono riuscito ad inserire la fotografia della bipa, dimostrando la mia scarsa attitudine a maneggiare il pc.
Ci riprovo.

Immagine:

59,86 KB

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 19:46:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Benvenuto eugubino!
Splendido mezzo e tutto sommato anche "economico" vista la qualità, l'hai presa da Sergio?
Per la manutenzione stai pur tranquillo, il Panasonic 26v non da noie anche strapazzandolo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/06/2013 19:48:55

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 23:44:50  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Si, l'ho presa da Sergio.
Riguardo alla manutenzione non mi riferivo alla parte elettrica ma a quella ciclistica. Imparerò anch'io piano piano, almeno quella di base.

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 20:17:48  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Malattia attaccata! Oggi anche mio fratello è entrato nel fantastico mondo delle bipa. Prossimo passo l'iscrizione al forum.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.