Autore |
Discussione |
|
glacar
Nuovo Utente
Sardegna
3 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 09:23:07
|
Ciao a tutti, ho compilato il questionario consigliatomi x avere qualche consiglio. le risposte sono in grassetto. grazie a tutti voi, Gianluca
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
ho intenzione di usarla come mezzo di trasporto quotidiano (anche con pioggia), i percorsi sono in piano, salvo qualche leggerissima salita, insomma vorrrei sostituire l'auto quando possibile.....
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
vorrei usarla anche per la spesa, peso 84kg e alto 1,84....
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
pedalata assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
bici veloce , come detto le salite sono poche e leggerissime
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
sono disposto a spendere un pò di più x aumentare l'autonomia
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
quasi sempre con l'assistenza....
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
assistenza è importantissima
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
vorrei un modello city-bike da 28", visto che sono piuttosto alto...
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
max 1900
|
Modificato da - glacar in Data 03/07/2013 09:27:58
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 23:54:15
|
Ciao e benvenuto
Non hai specificato quanta autonomia ti serve, ma con una batteria normalmente si fanno una cinquantina di chilometri Oltre puoi pensare ad una batteria aggiuntiva
Atala E-green, Frisbee Miki, GreenSpark Ulisse, Italwin Logic, Wayel Futura sono le prime che mi vengono in mente Aggiungi Kalkhoff Proconnect che però tende a sforare il tuo budget (è a motore centrale e non a mozzo come tutte le precedenti indicate)
Sono tutte affidabili per un uso quotidiano e ampiamente conosciute qui sul forum
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Steva1988
Utente Medio
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 10:29:45
|
Ciao e benvenuto! Hai pensato anche ad un kit? Con quel budget,potresti realizzare un gran mezzo, Comprando la muscolare che più ti piace e installandoci motore,centralina e batteria |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
glacar
Nuovo Utente
Sardegna
3 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 15:13:23
|
Buongiorno intanto grazie per le vs. risposte. complimenti a Pix per le recensioni, mi hanno aiutato moltissimo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|