Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BH Neo Jumper vs haibike Xduro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 13:02:09  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Salve,
sono il classico neofita che ha provato una ebike e ora ne vorrbbe una, ho praovato la Xduro e si sono andato un pò per campi e colline, sono rimasto estasiato dalla risposta del mezzo.

Ora ho ristretto la valutazione tra la Xduro e la BH Neo Jumper, sento parlare poco della jumper ma da come viene destritto il sistema RDs sembra nolto buono, qualcuno lo ha provato su terreni MTB?
Sono interessato più alla potenza che alla velocità.
Qualche consiglio?
Grazie,
Cris

leonardix
Utente Master

Lazio

6228 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 14:04:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Messaggio di Icris

ho provato la Xduro e si sono andato un pò per campi e colline, sono rimasto estasiato dalla risposta del mezzo.

Non ho provato la BH che hanno comunque buona fama, ma le Haibike al momento sono certamente fra le migliori bici elettriche realizzate per andare "per campi e colline" in linea generale sono molto diverse e secondo me ti sei risposto da solo...
comunque qui e su altri report a firma paspao trovi alcune impressioni di utilizzo delle Bh http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17764 i report in sella alle haibike invece sono molto più numerosi, cerca ad esempio quelli di nicot, il recente paese fantasma di job o la "conversione" di Usignolo al sistem Bosch in esperienze/"Umbria Jazz 2013"

Ciao

Modificato da - leonardix in data 15/07/2013 14:05:11
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 17:30:28  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Messaggio di Icris

Salve,
sono il classico neofita che ha provato una ebike e ora ne vorrbbe una, ho praovato la Xduro e si sono andato un pò per campi e colline, sono rimasto estasiato dalla risposta del mezzo.

Ora ho ristretto la valutazione tra la Xduro e la BH Neo Jumper, sento parlare poco della jumper ma da come viene destritto il sistema RDs sembra nolto buono, qualcuno lo ha provato su terreni MTB?
Sono interessato più alla potenza che alla velocità.
Qualche consiglio?
Grazie,
Cris

Visto che sei in lombardia , perchè non fai un salto da Bicifacile che ha in negozio l'una e l'altra ?

Credo però che a livello di potenza il Bosch non abbia eguali ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 10:51:11  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Grazie a Entrambi,
per campi e colline voelvo dire single track nei boschi della maremma :)

il prezzo della HAIBIKE è proibitivo, quindi in primis volevo capire se l'RDS e IBS erano pari, ma mi smebra di capire che forse bosch sia un pelino sopra, poi avrei bisogno di una bici che comunque mi permetta di fare freeride.

Che ne pensate dell'ATALA B 29? o ci sono altre bici che mi sono sfuggite abili a fare del MTB serio?

Grazie mille per la disponibilità,
Cris

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:39:01  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Icris ha scritto:

Grazie a Entrambi,
per campi e colline voelvo dire single track nei boschi della maremma :)

il prezzo della HAIBIKE è proibitivo, quindi in primis volevo capire se l'RDS e IBS erano pari, ma mi smebra di capire che forse bosch sia un pelino sopra, poi avrei bisogno di una bici che comunque mi permetta di fare freeride.

Che ne pensate dell'ATALA B 29? o ci sono altre bici che mi sono sfuggite abili a fare del MTB serio?

Grazie mille per la disponibilità,
Cris

Ciao Icris

dipende cosa intendi per "freeride", termine alquanto abusato e con interpretazioni assai diverse.

le più votate al "fuoristrada" di tutte le ebike sono senza dubbio le Hai , sia la biammortizzata da 26" che la front da 29".

Entrambe sono comunque adatte a percorsi xc o a un allmountain non estremo.

l'interpreatzione usuale di freeride è di percorsi non preparati o poco preparati, anche con presenza di sassi smossi di dimensioni non trascurabili ed eventuali salti se necessari: in questo caso non c'è alcuna ebike di serie (a parte una ktm prodotta inpochissimi esemplari lo scorso anno e forse la conway se viene effettivamente prodotta ...)

se sui single track non vuoi scendere a cannone, la Hai FS26 se la cava bene (per esperienza personale) e credo altrettanto la front da 29 dai racconti di un altro forumendolo.

ma non ci puoi scendere come con una bici da fr che ha geometrie e sospensioni ben diverse

le Hai vanno modificate accorciando i rapporti , troppo lunghi per il fuoristrada.

Non costano poco, ma diciamo che il prezzo non è comunque lontano da bici di pari montaggio muscolari ...

Ci sarebbe anche la FlyerX mtb , ma costa ancora di più e il panasonic è meno facile da usare del Bosch

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 20:18:42  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Grazie, il tuo discorso su 29 e bosch mi ritira in ballo la atala, ma non sono esperto di componentistica.

La Hays l'ho provata sul terreno, single track in un bosco con salite su sassi .. È si è comportata bene, diciamo che sicuramente non uso il termine in modo appropriato, non intendo discese a tutta birra ... Bensì più percorsi tipo trial.

iCris

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 20:54:31  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Haibike è una garanzia, io ho scelto la RC da 26, peso sotto i 20 kg e piu facile da spingere in salita rispetto alla 29 per via dei rapporti..

Con una biammo ti godi si piu la discesa e hai cmq una risposta piu confortevole, io l'ho scartata solo e solamente perche venendo da una mtb da 7.5 kg è gia scioccante prenderne in mano una da 20, e la hai biammo pesa sui 22-23 kg..
Per il resto io amo percorsi XC, ho anche una specy biammo ma è da 2 anni che mi dedico a percorsi meno impegnativi e meno all mountain..

La 29 è un ottimissima scelta, ma poi il problema rapporti si amplifica..

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:01:29  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Ok la hai è il top :) è se non ci fosse? Si può prendere l'Atalanta in discussione o mi si rompe alla prima discesa sui sassi?

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:29:56  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ah, se ti piace fare discesa seria io non prtenderei un Bosch standard, ovvero posizionato sotto il movimento centrale..
Haibike è una garanzia nell off road, visto che monta il Bosch all inverso e non puoi distruggerlo..
Io con la hai ci ho guadato torrenti e sceso da pietraie toste, il Bosch stock l avrei già distrutto..
È poi haibike ti fornisce una buona bici anche come componentistica..
Senti abicid e senti se cè qualche bella promozione

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:36:41  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Abicid?

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:41:33  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Comunque ho ben capito che l'atala non piace

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:52:04  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
scrivi Atala sul riquadrino in alto "ricerca personalizzata" forse capirai perchè "non piace" molto!

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 23:48:51  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato
Visto: copia della haibike ... Ma non so se è un male :)

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 00:09:00  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Icris ha scritto:

Visto: copia della haibike ... Ma non so se è un male :)

il problema dell'atala ( e di tutte le bici col Bosch che non son del gruppo Winora che ha l'eclusiva del motore rovesciato) è che avendo il motore "sotto" proprio con l'uso serio in fuoristrada non va bene.
la luce libera a terra è importante

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 00:22:14  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Ma Atala è di Winora .... e oramai il Bosch "rovesciato" non è più un'esclusiva Hai.... Ad es delle Ave hanno il bosch rovesciato

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 08:15:20  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Intanto è bene chiarire che il catalogo 2013 riporta eMtb Atala solo con il motore sospeso, mentre negli anni scorsi l'Atala eMtb era una copia della Haibike (con il motore dentro la culla del telaio che in offroad è sicuramente da preferire).

Gli utenti che hanno avuto occasione di vedere e/o usare le Atala, hanno rilevato scarsità nella componentistica e nelle finiture, non certo nel motore che fortunatamente è sempre Bosch!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 09:05:48  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Intanto è bene chiarire che il catalogo 2013 riporta eMtb Atala solo con il motore sospeso, mentre negli anni scorsi l'Atala eMtb era una copia della Haibike (con il motore dentro la culla del telaio che in offroad è sicuramente da preferire).

Gli utenti che hanno avuto occasione di vedere e/o usare le Atala, hanno rilevato scarsità nella componentistica e nelle finiture, non certo nel motore che fortunatamente è sempre Bosch!

ciao

premesso che non vendo bici, ma non so quanto valga la pena comprare la atala b29 rispetto alla Hai eq29 : ci sono ci 800 euro di differenza di listino, ma tra la batteria con 100w in meno, la differenza di forcella, freni, cerchi ci sono oltre 1200 euro di differenza sulla componentistica senza considerare il motore nella posizione sbagliata

e in fuoristrada la differenza tra una forcella e una forcella che lavora bene (come la fox della Hai) vale da sola la differenza

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 19:32:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

a proposito di freeride e di ktm
la KTM Freeride
è stupenda ma l'unica notizia che ho capato sul prezzo è che è sotto i 10.000 € per un'ora di divertimento!

http://www.ktm.com/it/freeride/freeride-e/highlights.html#.UqiuqdLuKOF

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 20:00:13  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

a proposito di freeride e di ktm
la KTM Freeride
è stupenda ma l'unica notizia che ho capato sul prezzo è che è sotto i 10.000 € per un'ora di divertimento!

http://www.ktm.com/it/freeride/freeride-e/highlights.html#.UqiuqdLuKOF

Scusa, ma che c'entra una moto da cross (seppure elettrica) con un
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility?

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 20:42:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

oops!
scusa,caro amico, hai ragione,
chiedo cortesemente agli admin di spostarla in calce alle moto elettriche esposte all'EICMA,
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19472
grazie

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.