Autore |
Discussione |
|
bustocco
Nuovo Utente
Lombardia
15 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 12:14:05
|
Informazione di servizio: per una frisbee euro 7 mi hanno preventivato euro 890. mentre per una euro 7 mobility euro 750. Come vi sembrano come prezzi? Grazie aldo
|
-:Aldo:- |
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 12:18:51
|
Sui prezzi non posso dire nulla perchè non ho esperienza. Però sei partito dicendo che il modello che ti piaceva di più era una 28 tipo "olandese" e adesso ti fai preventivare una 24" "classica" con batteria sul tubo davanti....mi sa che devi chiarirti bene cos'hai in mente di comprare....
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
bustocco
Nuovo Utente
Lombardia
15 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 12:36:01
|
ho in mente una gran confusione... :( per questo scrivo messaggi qui...
chiedo il vostro appoggio per chiarirmi le idee... penso che parlarne possa aiutarmi. |
-:Aldo:- |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 16:32:36
|
Allora prima devi cercare di capire che esigenze hai e quale budget a disposizione, per cosa ti serve la bici, che uso ne faresti ecc. Tipo...io a Busto uso una ciofeca per andare in Stazione, che ho ricostruito da un rottame...altrimenti non mi sognerei mai di lasciare una bici anche solo decente in Stazione tutto il giorno...vedo troppi lucchetti spaccati ogni settimana.... E per Milano mi vale lo stesso discorso...non mi sognerei mai di comprare una bici costosa e bella lucida per l'uso che ne faccio (lasciarla 1 ora davanti alla palestra in periferia e di notte seppure in un garage aziendale...si sa mai) Quindi io non potrei mai concepire, anche avendoli, di spendere 1-2k euro per una bici. Ma questo è il mio pensiero...altri invece dicono: invece di spendere 20mila euro per un'auto o 5 per un motorino, ne spendo 2 per una bici da favola, e compro almeno 3/4 lucchetti del Titanic per incatenarla quando la uso...
E i prezzi sono alti...fai conto che le cineserie che ti propongono a 300€ su ebay, a 5-600 in negozi/on line, valgono si è no la metà. Mentre alcune di quelle "blasonate" che ti propongono a 800-1000 secondo me ne valgono da metà a 1/3...ma i prezzi sono questi, è il mercato. Molte "blasonate" sono rimarchiature e poco più di bici cinesi, e diciamo che nel prezzo paghi il fatto di avere una rete di assistenza, che con ebay o le bici del Carrefour non avrai mai..e poi si dovrebbero guastare un po meno delle prime.
In pratica o stai sul prezzo più basso possibile, consapevole che compri comunque una roba di livello molto molto basso, che si trascina in strada. O vai sopra i 1500-2k€ abbondanti per star sicuro. Nel mezzo hai il rischio di pagare troppo caro una roba che vale poco...e lo scopri solo dopo averci pedalato.
Ma il punto di partenza rimane: cosa vuoi farci con la bici (salite, pianura, milioni di chilometri), vuoi andar forte, piano, ecc ecc
Poi ci sono i kit da auto-montare su una bici. Soluzione mediamente economica se a uno piace il fai da te, se ha già una sua bici, o se vuole una soluzione molto personalizzata. Il problema fondamentale dei kit è: costo e relativo peso delle batterie, e dove metterle nel miglior modo possibile. Oltre al montaggio, ovviamente. E' un mondo parallelo rispetto alla bici già fatta.
Il forum è pieno di info, leggi e cerca e troverai già moltissime risposte |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 00:30:54
|
Beh Casty la mia Euro 7 si è già pappata 8500km, non ci ho fatto mai nulla e ne sono pienamente soddisfatto ... e non è una bici da 1550-2000
Bustocco, qui c'è il listino ufficiale delle Frisbee http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=264&whichpage=2
Il prezzo che ti propongono mi pare buono ma eventualmente controlla se hanno la bici in magazzino da tanto tempo (con relativi possibili problemi di batteria) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
anaglier
Utente Medio
Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 16:50:31
|
Il prezzo mi sembra ottimo. Come dice pix informati sulla garanzia che ti danno sulla batteria. Se le bici sono del 2008 allora direi che fai un affare, se sono del 2007 la batteria se non e' stata ricaricata ogni mese puo' e trattata come si deve puo' avere una autonomia ridotta in partenza. io ho acquistato una euro 7 a 790 euro ma la batteria ha un anno di garanzia e non due. un saluto
Anaglier |
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
|
|
carnevale
Utente Normale
Sicilia
82 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:06:17
|
quanto costa labatteria della euro 7? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 20:06:58
|
220 forse? ma insomma, in questa regione
cambiando solo gli elementi - probabilmente con un piccolo abbassamento della qualità - ce la si può cavare con la metà o anche meno
(naturalmente sto parlando delle piombo: le litio, l'ultimo prezzo che avevamo era 600 la batteria e 120 il caricatore, che è diverso da quello per le piombo) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|