Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BH EMOTION NEO CITY VS LOMBARDO E-AMANTEA CITY
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 08:53:31  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Secondo voi quale di queste è la migliore per le salite? Datemi i vostri giudizi e pareri.
Grazie a tutti!!!

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 09:02:48  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
A voi le immagini...

Immagine:

79,7 KB

Immagine:

204,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 10:31:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Messaggio di yego28

Secondo voi quale di queste è la migliore per le salite? Datemi i vostri giudizi e pareri.
Grazie a tutti!!!

La Bh che hai pubblicato è elettrica, la Lombardo è muscolare...

partendo da questa considerazione di base prenderei certamente la bh!!!

ma se ti riferivi alla lombardo amantea motorizzata Bosch (così come hai fatto nel titolo) allora tutto cambia, prenderei quest'ultima!

Modificato da - leonardix in data 02/08/2013 10:32:19

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:06:16  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Leonardix che differenza c'è tra muscolare e elettrica?

Ho trovato due siti della lombardo e-amantea city, uno dice che il motore è bosh da 300w e un altro invece porta il motore bosh da 250w, qual'è la verita? (vedi i link)

http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=277&catid=48&Itemid=202&lang=it

http://www.domusport.com/store/bicicletta-elettrica-lombardo-eamantea-city-sport.html

Secondo te cmq un buon connubio tra potenza in salita ed affidabilità, non volendo spendere oltre i 2000, che prenderesti?

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:24:49  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
yego28 ha scritto:

Ho trovato due siti della lombardo e-amantea city, uno dice che il motore è bosh da 300w e un altro invece porta il motore bosh da 250w, qual'è la verita? (vedi i link)

http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=277&catid=48&Itemid=202&lang=it

http://www.domusport.com/store/bicicletta-elettrica-lombardo-eamantea-city-sport.html

Secondo te cmq un buon connubio tra potenza in salita ed affidabilità, non volendo spendere oltre i 2000, che prenderesti?

Yego28 se vuoi provare le BH oppure il bosch, vai alla "bottega della bici" in via degli imbimbo ad Avellino. Il titolare e molto gentile e ti permettera di valutare con calma.

P.S. per essere chiari, io non ho comprato niente da loro e non ho alcun interesse.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:37:11  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Grazie Rotolone. Bici con motore da 300w ci sono o no? Più visito i siti e leggo notizie, più mi perdo nei meandri delle varie opzioni che ci sono.. La bh neo city l'ho provata e non è male, lo sforzo in salita c'è, poco, ma c'è(sono poco allenato..), che altri modelli ha con motore bosh?

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:50:01  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Io ci sono stato lo scorso anno e quindi al momento non ricordo di preciso i modelli che ha. Quando ci sono andato aveva le KTM e le BH che a me interessavano ma poi ho scelto l'usato sul mercatino, quindi, sarebbe opportuno che tu ci faccia un giretto.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 12:04:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
yego28 ha scritto:

una ha il motore, una no... la foto che hai postato è della amantea normale, non della e-amantea, che è invece a pedalata assistita...

La e-amantea è questa, che come vedi è ben diversa da quella che hai postato!

Ho trovato due siti della lombardo e-amantea city

Il sito della Lombardo, produttrice della Amantea è il primo che hai postato

il secondo link è di un venditore ed è comunque corretto, si tratta del modello "sport" che è sbloccata e consente di arrivare fino a 45Kmh (ma per il codice della strada è illegale per la circolazione su aree pubbliche)

Trovi una discussione in cui si parla proprio di questo modello qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15391 (usando la casella in alto "cerca" trovi molte altre discussioni in cui si parla di queste bici)

In generale sicuramente la Lombardo, il motore centrale Bosch è molto affidabile, potente e si comporta ottimamente in salita, l'altra è si una bella bipa, ma a mia opinione il paragone non regge!

Quanto a bici legale o sbloccata, dipende da te, anche 25Kmh sono tanti, e sei tranquillo ibn caso di controlli!
se ti interessano le salite anche la sbloccata non ti porterà certamente a farle a 45Kmh ed immagino che la versione legale costi anche meno

Poi come dice Rotolone, gira e se puoi prova questi due modelli e/o altri ancora, leggi il forum, anche le discussioni generali e quelle che sembrerebbero non interessarti, soprattutto i consigli dati in passato ad altri che come te volevano comprare la loro prima bipa!

Poi tienici informati, vedrai che sarai più che soddisfatto della scelta finale!

Modificato da - leonardix in data 02/08/2013 12:10:00

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 12:15:35  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Grazie leonardix mi hai chiarito di molto le idee. Come dici tu è più affidabile la lombardo e-amantea con motore bosh rispetto alla bh neo city. Ma la versione "sbloccata" per aree private come ti beccano? come dura la batteria?

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 12:16:02  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Dai che a settembre con il rientro dell'amico Antonio dall'Argentina si fa un'uscita irpina ad acquafibia (si chiama così?).

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 12:30:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
yego28 ha scritto:

Grazie leonardix mi hai chiarito di molto le idee. Come dici tu è più affidabile la lombardo e-amantea con motore bosh rispetto alla bh neo city. Ma la versione "sbloccata" per aree private come ti beccano? come dura la batteria?

non è semplicissimo e di norma le stesse forze dell'ordine non sono troppo addentro all'argomento ma le bipe aumentano ogni giorno e le probabilità che si documentino sono alte... quanto alla tua possibile scelta, basta guardare il motore, mi pare ci sia scritto sopra e comunque è ben riconoscibile ( tasto "cerca" e trovi questa recente discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18424 )

La batteria è capiente, ma dipende da quanta assistenza vuoi farti dare dal motore, quanto ci metti di tuo, il peso, il vento, la pendenza del percorso... quindi non si può ben definire, ovviamnete la 45 Kmh a parità di batteria e velocità maggiore, consumerà di più.

col sistema spannometrico... ovvero a lume di naso, immagino che con la batteria da 400 Wh almeno una cinquantina di Km si facciano in condizioni medie (che non esclude di scaricare tutto in 15/20 Km di salita dolomitica ad assistenza massima, ma non ho questo motore e non posso confermarti)

vediti i report in "esperienze" di nicot, nena, pedalopiano e altri che hanno bipe con lo stesso motore, sono elettrociclisti esperti, alcuni con doti anche muscolari e di resistenza di tutto rilievo, ma leggendo i loro report, oltre a vedere posti straordinari, ti renderai conto dell'autonomia media di questo motore con relativa batteria

Ciao, L.

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 12:57:02  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Per Rotolone, si chiama Acqua Fidia. Fossi allenato mi aggregherei tranquillamente. Prima devo prendere resistenza!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 13:09:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
yego28 ha scritto:

Per Rotolone, si chiama Acqua Fidia. Fossi allenato mi aggregherei tranquillamente. Prima devo prendere resistenza!

Guarda che con l'ebike è tutta un'altra storia, io con la muscolare da Mercogliano non sarei arrivato ad Ospedaletto, invece con la bipa sono salito dritto fino a Montevergine.
Se compri la bici, a Settembre, con l'entusiasmo ci arrivi fino al Laceno.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 20:40:19  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Speriamo! Ma tu quale ebike hai?

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 20:41:39  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Speriamo! Ma tu quale ebike hai?

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 20:49:11  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Oggi sono andato alla bottega della bici di avellino e lui mi ha consigliato la bh neo city. Prezzo scontato 1900 e tanti accessori in regalo. Che ne dite?

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 22:18:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Senti, devi decidere bene cosa ci vuoi fare con la bici ed il consiglio migliore che io ti possa dare è quello di provare le varie tipologie di bici. Ma anche leggendo sul forum una buona idea te la puoi fare.

Io ho una Raleigh Dover 3 marce, con motore panasonic centrale che tra l'altro ho anche in vendita..................forse....................ci sto riflettendo.

Comunque, l'invito per provare la mia bici è sempre valido, se vuoi mandami in privato il tuo numero e ti chiamo cosi concordiamo un appuntamento.

Rotolone

P.S. ma con la bh, hai fatto un prova? il motore centrale non c'era?

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Modificato da - Rotolone in data 02/08/2013 22:22:26

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 22:19:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
a quanto ti vendono la Lombardo ultimo prezzo?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

yego28
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 08:35:22  Mostra Profilo Invia a yego28 un Messaggio Privato
Per Rotolone:

Ho provato la bh emotion neo city con motore posteriore. Principalmente con userei la bici per percorsi urbani, tragitto casa lavoro e il pomeriggio a passeggio con mia figlia. Nulla di particolarmente impegnativo. La mia paura sono le salite, non essendo molto allenato, ho scarsa resistenza. Ti mando il mio numero. Grazie.

Per baldiniantonio:
Ho trovato due modelli della lombardo e-amantea, la versione per strade "private" con motore 300w e questo è il link:
http://www.domusport.com/store/bicicletta-elettrica-lombardo-eamantea-city-sport.html e la versione per strade "pubbliche" con motore da 250W. Quello che mi spaventa della lombardo con motore da 300w è la batteria secondo me non all'altezza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.