Bella bici da strada ma limitazione frustrante, da questo punto di vista la Max+ era meglio, bastava mettere il pignone giusto ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12897 ) e diventava una goduria. Nello specifico sulla 36v Panasonic per rimuovere la limitazione dovresti mettere l'accrocchio tedesco che si attiva accendendo le luci...
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Mi ispirava questa perchè dovrebbe essere un incrocio tra strada e off road. Sbaglio secondo te? Mi spiegheresti cosa significa rimuovere la limitazione o cambiare i pignoni?
Mi ispirava questa perchè dovrebbe essere un incrocio tra strada e off road. Sbaglio secondo te? Mi spiegheresti cosa significa rimuovere la limitazione o cambiare i pignoni?
Ogni bici ha un suo perché, è per questo che ce ne sono infiniti modelli, la Max Mix la vedo per chi ama la bici da strada su percorsi extraurbani in asfalto o comunque con fondo in buono stato e salite da affrontare senza troppi patemi; il limite che ti dicevo è quello dei 25kmh, sulla "vecchia" Max+ di Ocunde è facilissimo aggirarlo, questione di due minuti e la bici cambia di personalità e diventa sfiziosa anche in velocità (cosa che, è bene ricordarlo, non è ammessa su strade aperte al pubblico). Questa a 36v che io sappia si può solo sbloccare con un aggeggio tipo SpeedUp, sempre ammesso che la cosa ti interessi... Visto su Youtube:
Edit: Tra l'altro devi tener conto che ha corona 41 e pignone massimo 36 dietro quindi non è certo per salite estreme ... è fatta per affrontare in scioltezza salite di media difficoltà. Ed è una buona bici dal punto di vista della piacevolezza di guida, il panasonic non delude per dolcezza e silenziosità, è un motore poco invadente che si armonizza molto bene con il ciclista che ama pedalare.
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Modificato da - dipigi in data 06/08/2013 14:41:51
Approfitto della tua esperienza. Avendo il rivenditore bh nella mia zona e la mia propensione all'acquisto di motore panasonic, se sbloccabile è meglio, minimo sforzo fisico, cosa mi consigli? Dimenticavo soffro con la schiena, ci devo andare al lavoro e devo trasportaee mia figlia di tanto intanto. Grazie in anticipo.
Approfitto della tua esperienza. Avendo il rivenditore bh nella mia zona e la mia propensione all'acquisto di motore panasonic, se sbloccabile è meglio, minimo sforzo fisico, cosa mi consigli? Dimenticavo soffro con la schiena, ci devo andare al lavoro e devo trasportaee mia figlia di tanto intanto. Grazie in anticipo.
Tutti (quasi) in qualche modo abbiamo un problema per la schiena, la mia esperienza è che se trovi giusto assetto in sella e scarichi adeguatamente sulle braccia e gambe puoi solo trarre beneficio, in bici non lavorano solo le gambe ma anche i fasci muscolari lombari che rinforzandosi ti proteggono. Io ho in passato ho avuto tre ernie nel tratto lombo sacrale, ma da quando uso con costanza la bici (5 anni e 25000km fatti) nessun problema, il vero nemico è la sedentarietà. Quanto al minimo sforzo fisico, il Panasonic comunque un impegno lo richiede sempre, ma è un motore pronto, docile, silenzioso, non invadente, ti da l'illusione che stai facendo tutto da solo, ti senti bionico ma lui fa il suo porco lavoro. Cosa ti consiglio? Non conosco bene il catalogo BH ma non credo che abbiano ancora in catalogo modelli 26v (che ancora riscuotono successo e infatti Kalkhoff, Raleigh, Flyer ancora li propongono), sui modelli 36v e relativo sbloccaggio ti ho già detto e fatto vedere, bisogna metterci però le mani (e bisogna anche che il Display abbia il controllo delle luci). Parti da qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 e specifica anche la tua altezza .
Ciao yego28, sono contento che il panasonic ti abbia fatto una buona impressione. Ricorda che se vuoi portare la bimba con costanza ti conviene la bici a scavalco basso. Rotolone
Diego se leggi bene quello che ti ha detto Dipigi, vedrai che il 36V è sbloccabile con un sistema simil-SpeedUp mentre il 26V come il mio basta sostituire il pignone motore e avrai una velocità superiore. Comunque per il percorso che devi fare, ti basta una bici come la mia (con sostituzione pignone) e vai tranquillo.