Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 15:09:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Salve a tutti, la mia prima bicicletta elettrica (PAS).
L’ho cercata proprio così: il più possibile simile ad una bicicletta “normale”, scavalco basso (da donna), ruote 26”, forcella ammortizzata, cambio almeno 6/7 rapporti, trazione posteriore, batteria su portapacchi post. (non gradivo la batteria sotto la sella, non so il perché), praticamente una bici da città, non molto pesante, possibilmente venditore italiano.

Allegato A) Ho cercato in rete e visualizzato un primo annuncio, di seguito, il sito del venditore e dopo alcuni chiarimenti via mail, l’ho acquistata. Mi sembrava un affare… il prezzo in promozione! Bici Elettra 26” venditore, WDM di Modena.
Però, però quando è arrivata, è iniziata la mia tribolazione!!!

Allegato: A Primo annuncio WDM.pdf
422,14 KB

Allegato: A_Sito WDM.pdf
1827 KB

Allegato B) Vedi la mia prima mail al venditore (che allego), con il riepilogo delle discrepanze.

Allegato: B_Mio Buongiorno bici.doc
30,65 KB

La velocità in modalità LOW = raggiungo appena i 12,9/13,4 km/h. e percorro in tutta pianura, all’incirca 55/60km. Sono alto (si fa per dire…) 164 cm. peso all’incirca 78/79 kg.
Modalità MED (Normal) = quando la tiene, (perché va a impulsi e si spegne), raggiungo appena i 19/20 km/h. e percorro circa 40/45 km.
Modalità HIGH = 19/20 km/h come spunto poi in salita un po’ impegnativa 10/12 km/h e percorro appena 25/30 km.
Vado più forte con le mie gambe…. In pochi mesi ho perso più di 4 kg.
Sono quasi sicuro che il crono computer (Union 9 funzioni Wireless) è ben tarato perché dopo l’acquisto e il montaggio, l’ho fatto controllare ben 2 volte con esito perfettamente a posto.

Non mi hanno mai risposto, anche al telefono, all’assistenza quando sentivano poi la mia voce, attaccavano!
Ho scritto poi tante altre mail, tutte senza risposta.
Ho inviato lettera raccomandata con ricevuta di ritorno… non mi hanno mai risposto, pur avendola firmata come ricevuta.

Adesso ho visto il loro nuovo modello che allego il link,
http://www.wheelerdealersrl.com/1/elettra_donna_plus_2547362.html

effettivamente è bella, (acchiappa)….sono arrabbiatissimo, ho 65 anni ed essere preso così per i fondelli, sono un pochino adirato ! Volevo solo percorrere qualche pista più o meno ciclabile e passeggiare per qualche parco nella mia zona, niente di più, l’esigenza del peso “contenuto” era solo dettata da una rampa di scale per portare la bicicletta in cantina.

Effettivamente qualcosa nella nuova “Eletta 26 advance plus” è cambiato, come da me segnalato, tipo:
- Il cavalletto centrale perché quello laterale non regge.
- Il ciclo computer.
- La garanzia a tre anni. (ma tanto non hanno risposto)!
Però il motore Mitsubishi brushless 250W che inizialmente era 36V 12Ah, ora è a 10Ah. (cosa vorrà significare?)

A conclusione di questa lunga, brutta storia, prima della scadenza della garanzia, valuterò con l’avvocato, se procedere con qualche altra azione o riparare tutto ciò che non funziona, interrompendo così la garanzia e rimettendoci anche qualcosa, perché se fosse la centralina? Il sensore di pedalata? Il motore? Quanto mi toccherà spendere? La batteria è da escludere, perchè l'ho fatta controllare da un elettrotecnico e mi dice che è a posto.
Qui a Torino è anche difficile trovare un ciclo riparatore che ci metta le mani su.
Spero solo di avvertire qualche neofita come me a non farsi attirare dai vari prezzi convenienti in promozione.
Mi aiutate a non far cascare nessun altro in quel di Modena?
Non faccio nomi né cognomi ma indico solamente in loro link di rete!
http://www.wheelerdealersrl.com/
Andare alla sezione "BICICLETTE ELETTRICHE" e vedere "elettra advance donna".

Grazie a tutti, io in qualche modo mi aggiusterò, mi toccherà investire una bella mesata della mia pensione per l’avvocato, con la speranza però che il giudice (di pace) mi dia poi ragione.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 23:03:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Luc

Hai postato lo stesso messaggio in due sezioni diverse: si chiama "cross-posting" e crea molta confusione perchè le risposte seguono due canali diversi

chiudo questa discussione e continuiamo sull'altra in "pedelecafè"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.