Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mtb World Dimensin E Adventure
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ataru07
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 20:35:35  Mostra Profilo Invia a Ataru07 un Messaggio Privato
Salve a tutti , contento di far parte di questo forum!
Volevo postarvi la mia esperienza e vorrei farvi alcune domande.
Il modello in questione é questo .
http://www.ifioridelbene.com/biciclette-elettriche/237-bicicletta-elettrica-mod-eadventure.html

Vivo in pv di Salerno è ho deciso di fare questo acquisto perché era l unico riferimento fisico che ho in zona con un modello che mi piaceva esteticamente e per quello che ho capito dal l forum tecnicamente !

La sto utilizzando da 3 mesi tutti i giorni per lavoro e spostamenti vari , fino ad oggi nessun problema elettronico , solo un po' nella configurazioni della bici per la postura di guida!
Km max che ho fatto con una carica senza far spegnere l ultimo led della centralina
55km io peso 80 km uso misto senza nessuna pendenza eccessiva !
Lo voluta anche provare su percorsi impegnativi con pendenze elevate e sono contento del risultato non mi ha mai abbandonato !

Ora vorrei chiedervi una cosa .
Come faccio a capire che centralina monto , sopratutto capire se posso fare delle modifiche per un uso in suolo privato per capire fin dove posso spingermi , senza però toccare l affidabilità !
Un altra domanda visto che faccio per 80 % dei mie percorsi strade asfaltate , cambiando le gomme e montando gomme più scorrevoli migliora qual cosa?
Ancora un altra perdonatemi ho due spinette che arrivano al manubrio che non sono collegate a nulla e hanno due pin per ognuna , ma a cosa servono , esistono kit aggiuntivi da poter applicare?

Vi ringrazio in anticipo .
Saluti
Lucio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 23:15:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Lucio, naturalmente se monti gomme da strada anzichè quelle tassellate la bici sarà più scorrevole facendo aumentare leggermente l'autonomia, niente di miracoloso: Specialmente se già adesso tieni la pressione intorno ai 4Bar la differenza sarà poca.

Quanto alla centralina non so cosa dirti, anche se sicuramente sarà una 36V-7A continui e 14A di picco, tipici valori da bici eletrica a norma.

Anche se la manometti facendogli erogare più corrente non avrai nessun aumento di velocità, ma solo un incremento del tiro in salita e dell'accelerazione, sempre che la tua batteria gradisca la modifica, le LiIon non amano lavorare con alte correnti di scarica.

Per aumentare la velocità dovresti sostituire la batteria con una da 48V e acquistare anche una centralina adatta alla nuova tensione.
Torna all'inizio della Pagina

Ataru07
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 00:42:13  Mostra Profilo Invia a Ataru07 un Messaggio Privato
Grazie.
Allora fa nulla per l elettronica vanno bene le prestazioni ,mi accontento di pedalare con il rapporto grande e avere una vel. Costante superiore ai 25 km!

Il dubbio mi resta sulle gomme ora monto delle 26. X 2.10 tassellate finì con una pressione di 4 bar , ma si trasferiscono tutte le sollecitazioni ....

Vorrei sgonfiarle un po' ma avrò ancora meno scorrevolezza!

Quindi con una gomma da strada tassellata un po' sui lati ,a che pressione dovrà stare e avrò le stesse sollecitazioni ad ogni avvallamento !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 08:50:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Infatti, non conviene scendere di pressione per aumentare il comfort della bici, molto meglio a questo punto montare un cannotto della sella ammortizzato, tanto con il telaio sloop che hai non c'è problema di spazio.

Toglie un pò di efficienza alla pedalata, ma con una bici elettrica la cosa non è molto importante!!!

Ataru07
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 12:18:57  Mostra Profilo Invia a Ataru07 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Infatti, non conviene scendere di pressione per aumentare il comfort della bici, molto meglio a questo punto montare un cannotto della sella ammortizzato, tanto con il telaio sloop che hai non c'è problema di spazio.

Toglie un pò di efficienza alla pedalata, ma con una bici elettrica la cosa non è molto importante!!!

No mi sembra cattiva come idea!
Mi consigli qual cosa o posso anche dedicarmi alla ricarca di qual cosa di economico?

Mi restano i dubbi sulle due spinette cje arrivano sul manubrio a cosa servono se vuoi ti posto una foto.
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 13:46:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Di solito i due connettori sul manubrio servono per collegare i microswitch posti nelle leve dei freni alla centralina, ma presumo che i tuoi siano già attivi fino dalla consegna, perciò non posso esserti utile circa il loro scopo!

Per il cannotto ammortizzato prova a dare un'occhiata sul forum usando il tasto "Cerca" posto in alto sulla home page...

Ataru07
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 14:05:23  Mostra Profilo Invia a Ataru07 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Di solito i due connettori sul manubrio servono per collegare i microswitch posti nelle leve dei freni alla centralina, ma presumo che i tuoi siano già attivi fino dalla consegna, perciò non posso esserti utile circa il loro scopo!

Per il cannotto ammortizzato prova a dare un'occhiata sul forum usando il tasto "Cerca" posto in alto sulla home page...

I sensori dei freni sono già collegati !
Pensavo fossero della spinette per collegare un inpianto luci boooooo non sô.
Per il canotto tasto cerca ok
Grazie

Ataru07
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 18:34:23  Mostra Profilo Invia a Ataru07 un Messaggio Privato

Sapete dirmi a cosa servono queste due spinette.
grazie in anticipo

Ataru07
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 09:56:49  Mostra Profilo Invia a Ataru07 un Messaggio Privato
Uppp
Nessuno del forum riesce a darmi una mano?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.