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Ataru07
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 20:35:35
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Salve a tutti , contento di far parte di questo forum! Volevo postarvi la mia esperienza e vorrei farvi alcune domande. Il modello in questione é questo . http://www.ifioridelbene.com/biciclette-elettriche/237-bicicletta-elettrica-mod-eadventure.html
Vivo in pv di Salerno è ho deciso di fare questo acquisto perché era l unico riferimento fisico che ho in zona con un modello che mi piaceva esteticamente e per quello che ho capito dal l forum tecnicamente !
La sto utilizzando da 3 mesi tutti i giorni per lavoro e spostamenti vari , fino ad oggi nessun problema elettronico , solo un po' nella configurazioni della bici per la postura di guida! Km max che ho fatto con una carica senza far spegnere l ultimo led della centralina 55km io peso 80 km uso misto senza nessuna pendenza eccessiva ! Lo voluta anche provare su percorsi impegnativi con pendenze elevate e sono contento del risultato non mi ha mai abbandonato !
Ora vorrei chiedervi una cosa . Come faccio a capire che centralina monto , sopratutto capire se posso fare delle modifiche per un uso in suolo privato per capire fin dove posso spingermi , senza però toccare l affidabilità ! Un altra domanda visto che faccio per 80 % dei mie percorsi strade asfaltate , cambiando le gomme e montando gomme più scorrevoli migliora qual cosa? Ancora un altra perdonatemi ho due spinette che arrivano al manubrio che non sono collegate a nulla e hanno due pin per ognuna , ma a cosa servono , esistono kit aggiuntivi da poter applicare?
Vi ringrazio in anticipo . Saluti Lucio
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 23:15:19
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Ciao Lucio, naturalmente se monti gomme da strada anzichè quelle tassellate la bici sarà più scorrevole facendo aumentare leggermente l'autonomia, niente di miracoloso: Specialmente se già adesso tieni la pressione intorno ai 4Bar la differenza sarà poca.
Quanto alla centralina non so cosa dirti, anche se sicuramente sarà una 36V-7A continui e 14A di picco, tipici valori da bici eletrica a norma.
Anche se la manometti facendogli erogare più corrente non avrai nessun aumento di velocità, ma solo un incremento del tiro in salita e dell'accelerazione, sempre che la tua batteria gradisca la modifica, le LiIon non amano lavorare con alte correnti di scarica.
Per aumentare la velocità dovresti sostituire la batteria con una da 48V e acquistare anche una centralina adatta alla nuova tensione. |
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Ataru07
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 00:42:13
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Grazie. Allora fa nulla per l elettronica vanno bene le prestazioni ,mi accontento di pedalare con il rapporto grande e avere una vel. Costante superiore ai 25 km!
Il dubbio mi resta sulle gomme ora monto delle 26. X 2.10 tassellate finì con una pressione di 4 bar , ma si trasferiscono tutte le sollecitazioni ....
Vorrei sgonfiarle un po' ma avrò ancora meno scorrevolezza!
Quindi con una gomma da strada tassellata un po' sui lati ,a che pressione dovrà stare e avrò le stesse sollecitazioni ad ogni avvallamento ! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 08:50:38
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Infatti, non conviene scendere di pressione per aumentare il comfort della bici, molto meglio a questo punto montare un cannotto della sella ammortizzato, tanto con il telaio sloop che hai non c'è problema di spazio.
Toglie un pò di efficienza alla pedalata, ma con una bici elettrica la cosa non è molto importante!!! |
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Ataru07
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 12:18:57
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| Barba 49 ha scritto:
Infatti, non conviene scendere di pressione per aumentare il comfort della bici, molto meglio a questo punto montare un cannotto della sella ammortizzato, tanto con il telaio sloop che hai non c'è problema di spazio.
Toglie un pò di efficienza alla pedalata, ma con una bici elettrica la cosa non è molto importante!!!
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No mi sembra cattiva come idea! Mi consigli qual cosa o posso anche dedicarmi alla ricarca di qual cosa di economico?
Mi restano i dubbi sulle due spinette cje arrivano sul manubrio a cosa servono se vuoi ti posto una foto. Grazie |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 13:46:24
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Di solito i due connettori sul manubrio servono per collegare i microswitch posti nelle leve dei freni alla centralina, ma presumo che i tuoi siano già attivi fino dalla consegna, perciò non posso esserti utile circa il loro scopo!
Per il cannotto ammortizzato prova a dare un'occhiata sul forum usando il tasto "Cerca" posto in alto sulla home page... |
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Ataru07
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 14:05:23
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| Barba 49 ha scritto:
Di solito i due connettori sul manubrio servono per collegare i microswitch posti nelle leve dei freni alla centralina, ma presumo che i tuoi siano già attivi fino dalla consegna, perciò non posso esserti utile circa il loro scopo!
Per il cannotto ammortizzato prova a dare un'occhiata sul forum usando il tasto "Cerca" posto in alto sulla home page...
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I sensori dei freni sono già collegati ! Pensavo fossero della spinette per collegare un inpianto luci boooooo non sô. Per il canotto tasto cerca ok Grazie
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Ataru07
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 18:34:23
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Sapete dirmi a cosa servono queste due spinette. grazie in anticipo |
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Ataru07
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 09:56:49
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Uppp Nessuno del forum riesce a darmi una mano? |
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