Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primo acquisto: aiutatemi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 13:58:08  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato

1 - utilizzo la bici per gite nel tempo libero, in vacanza in Trentino, principalmente su strada con qualche fuori strada
2- prevedo, ogni tanto, di avere il rimorchio per trasportare il mio pastore tedesco ( 30kg + 20kg rimorchio ) e questa è la prima ragione di orientarmi ad una bici elettrica
3 - la pedalata se sostituita dal motore sarebbe meglio
4 - preferisco in assoluto una bici più potente che veloce, non faccio molte salite ( a parte in vacanza ), ma visto il rimorchio......
5 - voglio una bici ammortizzata
6 - non è rilevante una grande autonomia
7 - non è molto importante che sia leggera e non penso di usare sempre l'assistenza
8 - la garanzia ed assistenza tecnica è di primaria importanza, non ci so fare da solo
9 - l'estetica ha la sua importanza e come linea gradisco più una MTB
10 - come cifra pensavo di restare sui 1000-1500 eur ma se ci fosse occasione o garanzia in linea con le mie esigenze, potrei anche raddoppiare

Ora io già posseggo una MTB Olympia discreta e non so se indirizzarmi su un kit mi possa servire.

Grazie a chi mi darà una mano

Modificato da - taichi1997 in Data 25/08/2013 14:01:33

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 16:24:46  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Con qualcosa di più di 1500, diciamo 1800/2000, hai una scelta di tante ottime bici sia a motore centrale che nel mozzo. Se vuoi una biammortizzata devi spendere qualcosa di più ma non so se ti serve davvero se no fai fuoristrada impegnativo.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 00:21:07  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Allora Vi riporto le mie 2 prove a confronto:
. noleggiata per qualche ora in vacanza a Levico Terme, una Flyer MTB ( non ricordo il modello ), molto bella e versatile, ma con cane al seguito, nelle salite importanti era impegnativa ed anche col supporto elettrico al massimo era dura ( non sono proprio allenato )
- l'altro giorno, orientatomi sul modello Frisbee Atlas, ho provato da un rivenditore una Frisbee Valentina, giusto per capire come funziona il sistema col manettino-accelleratore e qui ho notato la differenza nelle salite del supporto elettrico che da: molto più facile, nel senso che il motore interviene non forzando sui pedali, ma ruotando il manettino ( sempre però in presenza del movimento dei pedali )
Ora la mia domanda è: quali altri modelli usano lo stesso sistema della Frisbee, che viene passata sempre come bici a pedalata assistita e non bici elettrica?

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 08:57:25  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Sono quasi in dirittura di arrivo e la scelta è andata verso: HAIBIKE TREKKING SL

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 13:39:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

Tienici informati, e quando arriva mi raccomanrdo, presentacela!

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 23:21:07  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Quando avrò firmato Vi dirò dove e quanto l'ho pagata, per ora Voi anticipo che è il modello Haibike Trekking SL 2014 che monta però il Bosch 2013, altrimenti per avere il moello integrale 2014 avrei dovuto aspettare la primavera prossima ovviamente ad un altro prezzo:

Immagine:

128,32 KB

Modificato da - taichi1997 in data 10/09/2013 23:31:50

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 09:45:52  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
E' FATTA....
Ieri ho ordinato la bici modello 2014 con Bosch 2013, ora non resta che aspettare

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 10:25:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 11:14:06  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
taichi1997 ha scritto:

Quando avrò firmato Vi dirò dove e quanto l'ho pagata

dove le trovi le Hai nel pavese?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 12:29:08  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Eh, eh... nel pavese un tubo
Guarda l'ho presa da Bicifacile che si trova a Casatenovo in provoncia di Lecco e per me arrivarci è stata un'impresa 90km andata e 90km ritorno da incubo, traffico pazzesco tra autostrada, tangenziali, strade urbane.... quando avrò la bici vado con quella
Comunque ne è valsa la pena, persona disponibilissima, competente e onesta: CONSIGLIATISSIMO
Vi dico anche il prezzo: EUR 2570,00
n.b. ci sarebbe un rivenditore in provincia di Milano a Cesano Boscone, ma non lo cito neppure dato che mi propinava solo bici da magazzino ed usate nei loro tour scontate del 20% su prezzo pieno di Eur 2999,00, quindi......

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 15:15:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
ottima scelta, dal nostro comune amico lecchese ci si trova bene!

il portapacchi post di strana fattura esiste?
ma del sellino checcidici?
è duro scomodo da sostituire con un ammortizzato?

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 17:22:20  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

ottima scelta, dal nostro comune amico lecchese ci si trova bene!

il portapacchi post di strana fattura esiste?
ma del sellino checcidici?
è duro scomodo da sostituire con un ammortizzato?

Per il sellino non so risponderti, il modello 2014 non è ancora arrivato, ma dalla foto direi che è in linea con il 2013, quindi provvederò ad un reggisella: SR SOUNTOUR SP12, oppure CANE CREEK

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 18:06:36  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
ARRIVATAAAAA.... ( fresca dalla Germania )
Sabato mattina si ritira
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.