Autore |
Discussione |
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 22:43:50
|
Un grande saluto a voi tutti e grazie per avermi accettato nel forum. Ho bisogno del vostro aiuto per scegliere la bipa più adatta ed il primo enorme problema è che non ne capisco un accidente (il deragliatore mi ricordava solo i treni). Comunque i miei problemi di salute mi spingono a fare una "leggera" attività fisica che nella mia area (interno Costa d'Amalfi) sarebbe troppo pesante con una muscolare. Quindi dopo un po di ricerche mi sono imbattuto casualmente in una BH Neo Cross difettosa perchè anche se la batteria era carica sullo schermo la segnalava scarica ma la bici andava solo in modalità eco. Nonostante ciò, pur non avendo mai pedalato nei precedenti miei 50 anni, sono riuscito a scendere a valle del paese ed a tornare su (totale 9 Km) . La cosa mi ha letteralmente scioccato perchè la sensazione è fantastica e mi sono convinto ad acquistarne una da poter usare abitualmente per andare al lavoro anche in caso di pioggia. A questo punto le idee si sono confuse se dovrà avere il motore centrale oppure al mozzo posteriore, ecc. quindi di seguito ho risposto al questionario del forum per farvi capire le mie esigenze e sono qui per fornirvi altri chiarimenti sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi nella scelta. Ho anche inviato un msg privato a robgeb e spero che mi risponda perchè ha scelto la stessa bici che ho provato io e vorrei qualche altra dritta 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? = Solo piccoli carichi - sono alto 192 cm. x 104 Kg.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? = assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? = credo sia meglio una potente in salita
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? = sicuramente ammortizzata
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) = la maggiore autonomia possibile
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? = sarebbe ottimale una leggera da usare anche senza batteria quando ne avrò le capacità
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? = Anche se non conosco le bici credo di essere in grado di cavarmela da solo
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? = tra quelle che ho visto la Haibike xduro cross e la stessa BH neo cross
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) = Non posso superare i 2500,00
Grazie in anticipo, Giovanni
|
BH Neo Cross 2014 |
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 08:29:39
|
Benvenuto.
Mi permetto di darti un consiglio veloce veloce, prova a farti prestare di nuovo la BH, sali fino al valico di chiunzi e se arrivi in cima senza fare "danni" alla bici, fai un'offerta per te vantaggiosa per la BH, altrimenti valuta un centrale.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 08:51:50
|
Mah, a me non sembra una grande idea, se la batteria ha problemi sostituirla costerebbe molto... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 08:58:12
|
| dipigi ha scritto:
Mah, a me non sembra una grande idea, se la batteria ha problemi sostituirla costerebbe molto...
|
Premesso che se la bici l'acquista per un prezzo vantaggioso o meglio, molto vantaggioso, potrebbe anche essere un buon acquisto, credo che l'amico campano se non abbia dato dei dati sballati, con 104 kg di peso al valico di chiunzi non ci arriva. |
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 11:12:54
|
Premesso che se la bici l'acquista per un prezzo vantaggioso o meglio, molto vantaggioso, potrebbe anche essere un buon acquisto, credo che l'amico campano se non abbia dato dei dati sballati, con 104 kg di peso al valico di chiunzi non ci arriva. [/quote]
Il prezzo era apparentemente vantaggioso ed al valico ci sono arrivato tranquillo ma aggiungendo il costo di una batteria nuova comprerei tutta la bici nuova e a quanto leggo sul forum avrebbe anche una maggiore capacità 12 Ah |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 12:09:32
|
Benissimo, visto che ci sei salito tranquillo vuol dire che hai una ampia scelta e puoi valutare anche motori non centrali. |
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 12:36:35
|
Grazie Rotolone, tra le tante che ho visto sul web queste mi mancavano, sono interessanti ma sai in Campania dove c'è un rivenditore? |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 16:47:20
|
| giopes ha scritto:
Grazie Rotolone, tra le tante che ho visto sul web queste mi mancavano, sono interessanti ma sai in Campania dove c'è un rivenditore?
|
cosa intendi?
Comunque, il distributore ufficiale è
BH bikes Italia Orsi cycling Tel: + 39 08 18 78 94 53 http://www.orsicycling.it/ bhitalia@libero.it Massa Lubrense (NA)
|
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 18:30:02
|
Grazie ancora, intendo che non le ho viste pur avendo fatto molte ricerche web. Non sapevo dell'esistenza della Raleigh e ti ringrazio per avermela fatta notare, continuo ad attendere vostri consigli ed a cercare altri modelli anche se le prime due HI e NEO mi sono rimaste nel cuore |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 08:45:57
|
Devo farvi le mie scuse, purtroppo sono poco avvezzo ai forum e i modelli di bici che compaiono in basso, quando Rotolone mi ha risposto, li avevo scambiati per consigli su quale bici scegliere... Abbiate pietà |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 12:24:37
|
| giopes ha scritto:
Devo farvi le mie scuse, purtroppo sono poco avvezzo ai forum e i modelli di bici che compaiono in basso, quando Rotolone mi ha risposto, li avevo scambiati per consigli su quale bici scegliere... Abbiate pietà
|
Non preuccuparti che prima o poi arriveranno gli esperti delle varie tipologie di bici e sapranno consigliarti al meglio. Intanto inizia con il leggere le varie esperienze e sopratutto i test fatti da PIX (in alto a centro pagina).
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 12:39:54
|
e vero a volte la firma svia non tener conto della mia
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
|
Discussione |
|