Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Seconda bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dado
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 19:25:26  Mostra Profilo Invia a Dado un Messaggio Privato
Salve a tutti, questa è la mia prima richiesta di consiglio su questo forum. Come ho già spiegato nel post di presentazione, possiedo un'Atala Essence da donna che condivido con la mia ragazza. Ora vorremmo acquistare una bipa da uomo, così non litighiamo per chi deve prendere l'unica bipa disponibile. Ho fatto un giro tra i rivenditori della mia città e non so quale acquistare perché...mi piacciono tutte! Dal punto di vista tecnico, invece, chiedo a voi esperti perché io sono un novizio del settore. Dunque le papabili sono:

- Italwin Logic Live + uomo €1110
- Atala E-mission man €892
- Atala E-scape S €1049
- Armony Roma €1050/1100
- Faram non so come si chiama €1050

Non le ho provate, ho provato un modello Armony Riccione Advance che mi ha fatto pensare che questa marca non deve essere tanto male (non l'avevo mai sentita). Poi ho scoperto casualmente un negozio che vende bici Quadrini (che forse nessuno conoscerà, ex Radiomarelli). Me le hanno fatte provare praticamente tutte, non mi piacciono molto ma i materiali non sembravano male, forse anche migliori della mia Atala. Potete vederli qui http://www.quadrini-italia.com/it/bicicletta/index.html, con batterie in ogni posizione possibile, motore posteriore, un modello con motore centrale, batterie Panasonic o Samsung (non me l'hanno saputo dire) garantite 2 anni.
L'uso che ne faccio è cittadino con percorso pianeggiante. C'è la possibilità di qualche giro fuori porta dove possono presentarsi salite anche importanti.
Che ne dite?

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 12:15:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

allookka il mercatino del forum, occasioni nuovo ed usato a un prezzo ok
Torna all'inizio della Pagina

Dado
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 02:21:23  Mostra Profilo Invia a Dado un Messaggio Privato
Al mercatino ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla per le mie tasche.
Quindi sto scremando le papabili, ho eliminato le Atala e la Faram per cui la scelta si restringe tra la Armony Roma a €1100, di cui non trovo notizie sul forum e la Italwin Logic Live allo stesso prezzo. Oggi ho provato quest'ultima e mi ha impressionato per la potenza del motore, anche se ha solo due livelli di settaggio. Giorni fa avevo anche provato un modello Armony e anche quello mi entusiasmava, sarà perché il motore della mia Atala Essence è fiacco? Non ho altre esperienze per ulteriori confronti. Visto che la Italwin mi piace, mi chiedevo se può valere la pena considerare la Next (con circa 400 euro in più), di cui Pix ha fatto il test.
Non ho particolari esigenze, la città è pianeggiante e le salite fuori porta saranno rare, però vorrei un prodotto di qualità...chiaramente tenendo conto del portafoglio.
Vi prego di darmi dei suggerimenti, ve ne sarò estremamente grato

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 05:55:26  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Se sei abbastanza alto (oltre 180cm) questo è un ottimo affare: taglia 60, telaio da uomo, motore centrale, batteria da 400Wh ... scontata del 45%. Prezzo: 1.209,45€

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-HS-8-Gang-Nexus-11Ah-Elektro-Bike-2012.html

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Dado
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 17:35:40  Mostra Profilo Invia a Dado un Messaggio Privato
Grazie mille per il suggerimento!
Sono alto solo 176 cm, quindi non so se possa andar bene
Non capisco un'acca di tedesco e le traduzioni automatiche fanno schifo, comunque se acquistassi dal sito come funzionerebbe per l'eventuale assistenza in garanzia o no? C'è qualcuno in Italia che se ne occupa?

Modificato da - Dado in data 18/09/2013 17:36:11

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 18:50:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non va bene ;
ti occorre una 50-53 al massimo puoi arrivare a 55 ma dovresti prima provarla, la posizione di guida sarebbe molto inclinata e non è detto che la gradiresti.
Per acquisti dalla Germania naturalmente avresti la garanzia ma difficilmente azionabile perché è il venditore che risponde, salvo casi eccezionali non puoi chiedere assistenza ad altri.
Naturalmente la stessa cosa vale per acquisti in Italia.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Dado
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 02:16:15  Mostra Profilo Invia a Dado un Messaggio Privato
Grazie dipigi, allora penso di scegliere la Italwin...ma vale la pena scegliere la Next oppure posso farmi bastare la Live e tenermi i soldini in tasca?

Dado
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 16:12:04  Mostra Profilo Invia a Dado un Messaggio Privato
Questo lavoro avrei dovuto farlo prima ma meglio tardi che mai, così anche io mi chiarisco le idee...

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
- la userei prevalentemente in città pianeggiante ma dovrebbe essere adatta anche a qualche escursione, sempre su asfalto; la compro per farne il mio mezzo abituale ma non se piove

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
- io peso 80 kg per 176 cm, nessun altro carico rilevante

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
- assistita va bene

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
- preferirei una bici veloce, le salite saranno rare ma importanti (direi 20% di pendenza); non prevedo soste in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
- tra tombini e buche rattoppate, il fondo stradale non è un granché quindi direi meglio se ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
- i percorsi saranno brevi, non so le salite quanto possano incidere sull'autonomia ma al massimo (e occasionalmente) in un giorno farei 40 km

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
- direi sempre con l'assistenza a meno che non debba risparmiare la batteria

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
- non ho mai messo mani su una bipa quindi preferirei garanzia e assistenza

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
- mi piacerebbe che fosse almeno guardabile, i modelli che avevo preso in considerazione mi piacciono tutti

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
- la spesa preventivata è quella dei modelli che ho elencato sopra (1100 euro), posso aumentarla un po', magari fino a 1500 con un bel po' di sacrificio

Non so se chiedo troppo con il mio budget, da profano punto ancora su Italwin. Mi sono guardato anche molti test di pixbuster ma non riesco a venirne a capo.
Ringrazio tutti quelli che vorranno consigliarmi.

alanpassa
Nuovo Utente

Emilia Romagna

24 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 14:54:43  Mostra Profilo Invia a alanpassa un Messaggio Privato
se può interessare io vendo la mia Bottecchia BE4 26" Rondine TX 50 7v lady comprata a luglio 2013 con batteria al LI-FE-PO

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 11:15:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

scusa Dado ma la Quadrini che citi monta il bafang centrale e a quanto la mettono?

http://www.quadrini-italia.com/it/bicicletta/e-core.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 22:59:19  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
non sò se ti può servire , ma ieri mi è arrivata ( dopo neanche 3 gg dall'ordine ) una kalkhoff sahel pro disc 8c pagata 999 + 9.90 di spedizione da www.elektrofahrrad-einfach.de .
Attualmente la vendono a 1199 , ma lo stesso negozio ( eldisto ) l'ha in asta su ebay.
la bipa è molto ben curata con componenti di pregio.
è un modello del 2011 , ma se vuoi un modello recente con pari caratteristiche credo che dovresti preventivare una spesa almeno doppia .
la misura è 50 , io sono 1.78 e mi ci trovo bene , l'anteriore non è ammortizzato ma a me la bici pare molto ben bilanciata ( primo breve giro )
ciao in bocca al lupo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.