Autore |
Discussione |
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 22:24:52
|
| leonardix ha scritto: ...allora visto che siamo al bar ti offro da bere ... --
|
No no, dopo il putiferio che ho scatenato, sono io a portare il necessario
Immagine:
71,86 KB
Cin-cin !!!!!
----
Scusa, Dielle, per l'invasione nel tuo thread : ovviamente c'è un bicchiere anche per te !!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
dielle63
Utente Medio
Puglia
122 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 09:08:06
|
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 09:25:16
|
Grazie Pix, cin cin a te!!
a Dielle invece alcune amichevoli tirate d'orecchie! | dielle63 ha scritto:
Bella anche la Kalckhoff con motore Impulse. Il preaao è interessantissimo. Se non ho capito male....la bici è sempre quella dei prezzi più alti, mentre il motore (non Bosch) è meno blasonato.
|
La Kalkhoff impulse che ti ho segnalato è diversa oltre che nel modello (Agattu vs. Proconnect) anche nel telaio, non foss'altro prechè il sistema impulse, avendo la batteria dietro, è montato su telai più allungati (proprio per far spazio alla batteria come nei panasonic - ma secondo me esteticamente in modo più raffinato) per il resto batteria da 540Wh (!) contro i 400Wh del bosch ed un buon comportamento più o meno in tutte le situazioni.
Qualcuno che conosco ha proprio una bici impulse ed è contento... trovi qui le sue prime impressioni mi pare che la sua bipa sia questa...
| Cosa mi perdo rinunciando al Bosch? |
Ha ragione Claudio, esattamente nulla, ognuno dei sistemi segnalati pur con le sue caratteristiche e comportamenti specifici, è più che buono per le tue esigenze, anzi sovrabbondante! Per capire meglio le differenze, ma poi basta con le tirate d'orecchie (tengo a precisarlo, è il diavoletto simpatico!), avresti gà dovuto leggere la discussione dal titolo "Impulse, Panasonic o Bosch?" apparsa recentemente proprio su queste pagine!
La situazione dei motori centrali, come avrai letto in altre discussioni, è in rapida evoluzione e di quasi ogni motore in commercio già esistono o saranno a breve in commercio nuove versioni, che in ogni caso non manderanno in pensione le attuali che rimangono, almeno per Impulse, Panasonic e Bosch, validissime scelte.
| Leonardix ha intuito perfettamente che tipo di bici guardo. Gli darò un dispiacere se confesso che (prezzi a parte) la linea della haibike che mi ha mostrato mi piace un sacco.
|
Buon per te, ognuno i suoi gusti, mica dico che è brutta, certo a me piace molto più vestita da mtb pura!
A parte l'aspetto a me continua a sembrare anche come telaio una mtb con portapacchi e parafanghi, quindi probabilmente avrà un assetto diverso e meno cittadino della proconnect o di altri modelli... informati da qualcuno più esperto di me sulla reale pedalabilità e comodità in uso cittadino di questa haibike.
Secondo me rischi di fare come quelli che si comprano la ducati desmo chissacosa con assetto da pista e poi la usano per andare davanti al bar a sfoggiarla agli amici... oppure che dopo averla comprata per arrivarci in ufficio a 3 km da casa, si lamentano che gli fanno male i polsi o la schiena, ti credo, usano una moto da pista su percorsi buoni per il ciao della piaggio... ricordati che il tuo obiettivo è quello di usarla per andare a lavoro e per riprendere a fare un poco di moto...(
Mi posso in ogni caso sbagliare! Ma ha ragione Rotolone, sei stato molto fortunato, anche a causa della discussione iniziale fra centrali e al mozzo (buono lo spumante Pix, grazie!) hai avuto la fortuna di avere consigli non da me, che sono realmente un novellino (benchè "quadristellato") ma dai veri guru di questo forum... vedrai che alla fine sceglierai la migliore bipa per te e magari renderai il favore raccontandocela in ogni dettaglio qui sul forum!
Tienici informati e se ci riesci nel weekend vanne a provare qualcuna, mozzo o centrale che sia, l'ideale sarebbe almeno una per tipo!
Ciao, L.
|
|
|
dielle63
Utente Medio
Puglia
122 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 09:56:42
|
Leonardix....scusa la mia confusione mentale.
Ho frequentato (e frequento) forum di strumenti musicali e forum di subacquea: ogni tanto mi rileggo i miei primi post.
I forum sono un patrimonio dell'Umanità, ma quando ci si arriva all'inizio si vaga nella nebbia.
Comunque ancora grazie per l'enorme lavoro che mi elargisci.
Continuo a studiare: il rischio di "sconfinare" su qualcosa di eccessivo in effetti c'è. Però la ricerca di tutti gli aspetti che rientrano in questo campo è faticosa. Già poter vedere e toccare queste bici ridurrebbe la confusione.
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 10:46:32
|
Sei fortunato allora, sei entrato in acqua per fare il battesimo del mare e mentre eri a tre metri di profondità a provare l'erogatore ti sei ritrovato in mezzo a questi!
Tutto bene allora, un saluto, L. (quello a sx sono sempre io, quando non vado a pedali!)
|
Modificato da - leonardix in data 20/09/2013 10:49:45 |
|
|
dielle63
Utente Medio
Puglia
122 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 00:44:48
|
Vedo che condividiamo le stesse passioni
Non mi ero distratto : solo che, prima di prendere una strada, voglio valutare tutte le possibilità (intendo in generale, non solo delle e-bike).
Immagino che siate ferrati anche sulle bici non elettriche.
Volendo pedalare "in proprio" prendereste una MTB o una bici da città?
Stavo guardando alcune Haibikr, alcune Radon e qualche kalkhoff...........cosa faresta al mio posto? |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 08:40:55
|
Bah, di sicuro con una buona bici pedali meglio che con cancelli da centro commerciale. altrettanto ovvio è che la bipa è completamente diversa...
Quanto alla muscolare non sono ferratissimo quindi lascio ad altri la parola, comunque di certo se la usi per andarci a lavoro o per giri su asfalto, ciclabili e stradine bianche o sterratini leggeri con fondo buono, una city bike / trekking bike di media qualità è sicuramente più comoda e ben gestibile. Se poi ci vuoi andare a fare sterrati impegnativi ovviamente una mtb, (ma non dovevi riprendere a fare un poco di moto? ho idea che gli sterrati impegnativi siano abbastanza faticosi anche in elettrica, figuriamoci in in muscolare) oppure, con molto meno di quanto preventivato all'inizio (se hai lo spazio per tenerle) ti prendi una e l'altra che è la soluzione migliore e ti rimane pure qualche euro di resto rispetto ai 1300 iniziali..
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 09:41:51
|
flyer haibike bh lombardo
|
|