Autore |
Discussione |
|
desmobiker3
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 12:47:07
|
Ciao, metto in vendita due pacchi batterie già assemblati, carichi, e provvisti di taps per bilanciament0 e cavi di uscita awg12 con connettori xt150/6mm ogni pacco è nella configurazione 28s-1p. i pacchi sono fissati con placchette e viti, avvolti in nastro dielettrico e stretti con american tape.
- 1 pacco è realizzato come serie di 2 pacchi 14s1p e ho previsto uno spinotto che serializza i due. in questo modo i due pacchi 14s1p possono essere caricati in // con un caricatore da 50.4 (in vendita anche esso a parte).
- 1 pacco invece è tutto in serie (28s1p)
le batterie sono state usate pochi mesi. vendo per passaggio ad A123 per uso di motore più potente
dettagli tecnici: http://www.bmsbattery.com/lifepo4-cell/10-headway-38120s-lifepo4-battery-cell.html
no spese spedizione su Roma, consegna c/o stazione Termini o altra stazione metro B
per info 3393895037. Ciao Desmobiker
|
|
desmobiker3
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 10:37:22
|
AGGIORNO. rimangono 8 celle sfuse e un pacco da 28 celle (2pacchi in serie da 14s1p)
*vendo le singole celle per 11€/cella (non scendo oltre) *vendo un pacco 14s1p già assemblato e con taps per bilanciarlo a 140€ *vendo l'intero pacco 28s1p (2s x 14s1p) a 250€ (compresi cavi di alimentazione e connettori xt150/6mm
numero cicli di carica/scarica effettuati circa 120!!! meno di 3000km percorsi casa/lavoro dai dai dai! |
Modificato da - desmobiker3 in data 25/09/2013 10:53:22 |
|
|
albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 18:51:44
|
ma la batteria da28s1p da quanti volt è? e quanti Amp? puoi mettere qualche foto? |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 21:52:18
|
28*3,2=89,6V... 100.8V a piena carica. Essendo celle 38120 dovrebbero essere da 10Ah |
|
|
desmobiker3
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 14:13:22
|
| garchofa ha scritto:
28*3,2=89,6V... 100.8V a piena carica. Essendo celle 38120 dovrebbero essere da 10Ah
|
si sono da 10ah saresti interessato? |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 16:07:47
|
Io si, sto facendo i pensieri pertinenti.... |
|
|
desmobiker3
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 19:16:06
|
| garchofa ha scritto:
Io si, sto facendo i pensieri pertinenti....
|
guarda, ti mando una paio di foto di quando avevo assemblato il pacco inizialmente. poi ho aggiunto i taps per facilitare il monitoraggio e il bilanciamente (le tengo sempre tutte bilanciatissime).
ultimamente ho cambiato i connettori sostituiendo quelli gialli (scomodi) con gli xt150/6mm dove puoi far passare un sacco di corrente e non fanno una piega!
domani faccio una foto al pacco come è attualmente e la inserisco.
i cavi di alimentazione sono 12awg della turnigy collegati alle due celle in/out con dei capicorda oversize.
il pacco è realizzato da due pacchi da 14s (due strati di 7 celle affiancate e collegate con piastrine) con uscite singole.
ho poi un connettore che serializza i due pacchi per collegarlo alla centralina. quando carico il pacco i due 14s1p li metto in parallelo per ridurre gli sbilanciamenti (che controllo una volta ogni 15gg circa).
ho chiuso tutto con nastro dielettrico (quello nero in foto) e ulteriormente avvolto tutto con american tape.
Immagine:
1086,29 KB
Immagine:
842,2 KB
Immagine:
946,43 KB |
|
|
desmobiker3
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 12:33:44
|
| desmobiker3 ha scritto:
| garchofa ha scritto:
Io si, sto facendo i pensieri pertinenti....
|
guarda, ti mando una paio di foto di quando avevo assemblato il pacco inizialmente. poi ho aggiunto i taps per facilitare il monitoraggio e il bilanciamente (le tengo sempre tutte bilanciatissime).
ultimamente ho cambiato i connettori sostituiendo quelli gialli (scomodi) con gli xt150/6mm dove puoi far passare un sacco di corrente e non fanno una piega!
domani faccio una foto al pacco come è attualmente e la inserisco.
i cavi di alimentazione sono 12awg della turnigy collegati alle due celle in/out con dei capicorda oversize.
il pacco è realizzato da due pacchi da 14s (due strati di 7 celle affiancate e collegate con piastrine) con uscite singole.
ho poi un connettore che serializza i due pacchi per collegarlo alla centralina. quando carico il pacco i due 14s1p li metto in parallelo per ridurre gli sbilanciamenti (che controllo una volta ogni 15gg circa).
ho chiuso tutto con nastro dielettrico (quello nero in foto) e ulteriormente avvolto tutto con american tape.
|
aggiungo alcune foto scattate con il mio "cacconissimo" cellulare (sorry!) le prime due foto sono il paccone 28s composto dalla serie di due 14s con circa 126 cicli di ricarica (meno di 4000km percorsi)
l'ultima foto sono le celle dell'altro pacco disassemblato e in parte venduto. restano 8 celle sfuse.
Immagine:
1001,14 KB
Immagine:
787,73 KB
Immagine:
1102,31 KB |
|
|
desmobiker3
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:59:09
|
venduto anche il pacco da 28s. rimangono 5 celle per chi fosse interessato. |
|
|
Giovy
Utente Medio
Lazio
125 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 11:30:21
|
Ancora disponibili le 5 celle?
| desmobiker3 ha scritto:
venduto anche il pacco da 28s. rimangono 5 celle per chi fosse interessato.
|
|
|
|
|
Discussione |
|