Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 scelta nuova bici fiammante!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 15:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
ciao a tutti...
questo è il mio primo messaggio, premetto che sono un ciclista della domenica con scarse conoscenze in materia, non ho mai posseduto una bipa ma ho intenzione di acquistarne una...

chiedo quindi consiglio a voi... io ho fatto una cernita dei vari modelli seguendo quelli che potevano essere i parametri che più mi attraevano:

1.velocità di assistenza 45km/h (conosco la trafila legale da affrontare)
2.autonomia non proprio minima
3.estetica accattivante e sportiva
4.spesa non superiore ai 4000€

ho creato un software con filemaker che valuta i parametri e genera un voto... unico problema: anche se so programmare non saprei quali sono i parametri veramente importanti...

il risultato è il pdf allegato...

Allegato: DatiBici.pdf
1369,32 KB


incredibile ma vero la smart brabus risulta essere il modello più vicino alle mie richieste...
leggendo i vostri commenti sulla bici mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa...

quindi ricomincio chiedendo gentilmente di assistermi, analizzando a cosa dovrà servire il mezzo in questione...

abito a bra e debbo andare, meteo permettendo, ad alba (17km) per lavoro e vorrei utilizzare la bici per gli spostamenti.
utilizzerò la bici anche per fare lunghi giri in langa (salite abbastanza impegnative).

conoscete altri bipa sui generis di quelle da me selezionate o sapete consigliarmi uno di questi modelli rispetto agli altri?...

grazie molte!!!

lucio

Modificato da - rorine in Data 23/09/2013 15:05:13

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 16:06:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Il tuo algoritmo sembrerebbe privilegiare principalmente il dato dei consumi.
Solo che, nel caso della SMART, qualcosa non torna perchè non è possibile che la Smart ebike normale, limitata a 25 Km/h faccia 100 Km. di autonomia e la SMART Brabus non limitata ne faccia 145 Km. con la stessa batteria!

Poi però ci sono molte altre valutazioni da inserire, tipo la resa in salita nei lunghi giri in langa; ovvero dovresti chiarirti le idee se andare su un motore al mozzo o su un motore centrale.

Quello che leggi infine sul Forum è lo specchio di esperienze di alcuni anni, più che sulle bici che hai identificato (alcune delle quali mai provate), sui motori che alcune di esse hanno: pregi e difetti di queste riscontrati, dal mio punto di vista, sono più utili dei consigli inevitabilmente soggettivi che potremmo darti.
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 16:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
hai ragione: ho inserito lo stesso valore della batteria della smart normale perchè non sono riuscito a trovare il valore reale...

ho creato delle tabelle come queste...
valore < valore > voto
0
1 1000 7
1000 1500 5
1500 1700 4
1700 2000 3,5
2000 2500 3
2500 2700 2
2700 2900 1
2900 3000 0
3000 3200 -1
3200 4000 -2
4000 5000 -3
5000 10000 -4


per parametri come il prezzo qua sopra, batteria, motore, autonomia, peso ecc dcc....

ritornando a noi, viste le salite mi sembra di capire che il motore centrale sia da preferire, e che tra bosh e panasonic si dovrebbe optare per il secondo...
ma non sono mai riuscito a trovare nulla che non abbia il limite dei 25... a prezzi abbordabili intendo...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 17:14:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sinceramente non penso che la scelta del Panasonic centrale sia il massimo se vuoi raggiungere i 45Km/h, il Bosch se lo modifichi con un apposito apparecchietto (speed-up) almeno i 40Km/h li raggiunge, e inoltre è assai più potente in salita, specialmente (pare) nella versione 2014.

Naturalmente se non vuoi fare modifiche devi acquistare una bici dai mercati dove esiste la categoria delle bici elettriche che possono raggiungere i 40Km/h, in Italia non sono permesse.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 19:30:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.greenmover.de/e-bike/elektrofahrrad/elektro-bikes/elektrorad/Modelle/Trekking/E45_Herren_Trekking_Bike_28_Zoll/Bike.html?lang=de

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 19:35:25  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io sono solo parzialmente d'accordo con la valutazione di @Barba49:

pur usando una Haibike con il Bosch sbloccato appunto con lo SpeedUp credo il il Panasonic sia sicuramente all'altezza del Bosch in pianura e vallonato (vedi la velocissima "Valentina" di @Bengi); dove probabilmente il Bosch va meglio è nelle salite toste, dove riesce a sviluppare la sua potenza al meglio.

Infine per quanto riguarda la velocità sviluppabile in "aree private", detto dello SpeedUp che consente al Bosch di raggiungere i 50 Km/h (occhio ai consumi), il Panasonic 26V riesce a superare il limite dei 25 Km/h variando il numero di denti del pignone motore.
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 19:45:57  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Dopo aver provato ieri la bici di Bengi, concordo pienamente con Nicot.
Il Panasonic 26V una volta fatta l'abitudine alla cadenza elevata, è un gran bel motore.
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 17:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
domanda da super profano...
io pensavo di acquistare una bici che uscisse già dalla fabbrica con la possibilità di raggiungere i 45km/h...
ma mi sembra di capire che qualsiasi di modello di bosch può essere upgradato con uno speedup raggiungendo la velocità da me tanto agognata.

e così giungiamo al fatidico quesito: la differenza di prezzo tra un modello spinto dalla casa madre e una overclokkata è proporzionata alle differenze di prestazioni?

grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 17:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
adesso che rileggo il mio messaggio e faccio fatica a capirmi!!!!!

in parole povere: avendo un budget di spesa sui 3000€ voi prendereste un modello da 45km/h oppure uno da 25 e lo modifichereste?

@dipigi: bellissima bici... ci sono rivenditori in italia, ho trovato molto poco e non ho molta dimestichezza con il tedesco...

ps. mi ha chiamato la mercedes e mi ha offerto la smart ebike standard a 2400€ dicendomi che il modello brabus è solo per il mercato tedesco e forse nemmeno per loro...
da quanto ho letto però il bionix montato sull'ebike ha tutta una serie di problemi di surriscaldamento in salita e la bici alla fine non è un granché....

Modificato da - rorine in data 24/09/2013 17:26:33
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 17:39:20  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
personalmente preferisco kit personalizzato per quelle
prestazioni, che sia modificabile ..........
visto le richieste se vuoi apri la discussione su
http://potenzaelettrica.forumfree.it

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 17:40:29  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Le e-bike con motore Bosch da 45 Km/h sono acquistabili anche in Italia ma vanno omologate o utilizzate su strade private.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 17:47:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
rorine ha scritto:

domanda da super profano...
io pensavo di acquistare una bici che uscisse già dalla fabbrica con la possibilità di raggiungere i 45km/h...
ma mi sembra di capire che qualsiasi di modello di bosch può essere upgradato con uno speedup raggiungendo la velocità da me tanto agognata.

e così giungiamo al fatidico quesito: la differenza di prezzo tra un modello spinto dalla casa madre e una overclokkata è proporzionata alle differenze di prestazioni?



Parlando di bici con motore Bosch 2013, ci sono pochissimi modelli S-Pedelec (Speed) ovvero senza limitazione e quasi tutti modelli trekking.
Costano notevolmente di più del corrispondente limitato (Cruise) e con lo SpeedUp, che costa intorno a 100/120, Euro ottieni le stesse prestazioni, anzi un pò di più: questo perchè il software del motore Speed lo limita a 45 Km/h mentre lo SpeedUp toglie semplicemente il blocco di velocità, quindi continua a spingere finchè continui a pedalare.

Ti confermo, per esperienza diretta suffragata da pareri di altri ebikers, che il BionX in salite ripide, non riuscendo ad raggiungere il regime ottimale di funzionamento tende a surriscaldare ed andare in protezione lasciandoti senza assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:
Parlando di bici con motore Bosch 2013, ci sono pochissimi modelli S-Pedelec (Speed) ovvero senza limitazione e quasi tutti modelli trekking.
Costano notevolmente di più del corrispondente limitato (Cruise) e con lo SpeedUp, che costa intorno a 100/120, Euro ottieni le stesse prestazioni, anzi un pò di più: questo perchè il software del motore Speed lo limita a 45 Km/h mentre lo SpeedUp toglie semplicemente il blocco di velocità, quindi continua a spingere finchè continui a pedalare.


questa è una bellissima notizia....
devo seguire qualche indicazione nello scegliere un motore compatibile con lo speed up oppure un qualsiasi bosch può andare bene?
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:10:45  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

rorine ha scritto:

domanda da super profano...
io pensavo di acquistare una bici che uscisse già dalla fabbrica con la possibilità di raggiungere i 45km/h...
ma mi sembra di capire che qualsiasi di modello di bosch può essere upgradato con uno speedup raggiungendo la velocità da me tanto agognata.

e così giungiamo al fatidico quesito: la differenza di prezzo tra un modello spinto dalla casa madre e una overclokkata è proporzionata alle differenze di prestazioni?



Parlando di bici con motore Bosch 2013, ci sono pochissimi modelli S-Pedelec (Speed) ovvero senza limitazione e quasi tutti modelli trekking.
Costano notevolmente di più del corrispondente limitato (Cruise) e con lo SpeedUp, che costa intorno a 100/120, Euro ottieni le stesse prestazioni, anzi un pò di più: questo perchè il software del motore Speed lo limita a 45 Km/h mentre lo SpeedUp toglie semplicemente il blocco di velocità, quindi continua a spingere finchè continui a pedalare.

Ti confermo, per esperienza diretta suffragata da pareri di altri ebikers, che il BionX in salite ripide, non riuscendo ad raggiungere il regime ottimale di funzionamento tende a surriscaldare ed andare in protezione lasciandoti senza assistenza.


ciao

- il bosch 45 comincia a tagliare l'assistenza dai 42_43 km/h per toglierla del tutto al raggiungimento dei 45
- il bosch 25 con lo speedup ti fa' assistere anche oltre i 45
- il Pana 26, adeguatamente rapportato ti assiste anche oltre i 45 km/h , ma col salire della velocità la differenza di potenza rispetto al Bosch e' sensibile


Alcune marche (Hai e Kalkhoff ad esempio) cambiano però nei modelli "45" alcune componenti con altre di maggior robustezza (forcella/freni/coperture)
la differenza di prezzo tra i corrispondenti modelli 25/45 è a mio avviso in buona parte ingiustificata per il mercato italiano (per quello tedesco il prezzo del modello 45 include la documetazione ,libretto etc per immatricolarlo come Spedelec e potrebbe essere giustificato)

marco


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:12:16  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Tutti i motori Bosch Classic+ (mod. 2011-2013) possono utilizzare lo SpeedUp che esiste in due versioni. Anche il motore Performance (2014) potrà utilizzare lo SpeedUp leggermente modificato.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 19:10:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
rorine ha scritto:
@dipigi: bellissima bici... ci sono rivenditori in italia, ho trovato molto poco e non ho molta dimestichezza con il tedesco...

ps. mi ha chiamato la mercedes e mi ha offerto la smart ebike standard a 2400€ dicendomi che il modello brabus è solo per il mercato tedesco e forse nemmeno per loro...
da quanto ho letto però il bionix montato sull'ebike ha tutta una serie di problemi di surriscaldamento in salita e la bici alla fine non è un granché....


Per carità,
con quella cifra ci compri una bici seria, non dico che la Smart sia un giocattolo, il motore è buono e conosciuto, ha qualche problema di affidabilità e il limite nelle lunghe salite a bassa velocità ma è comunque valido, potente e silenziosissimo;
ma è che spendere quella cifra per una cosa carina a vedersi e sole tre marce...
Considera che trovi a 1500€ Kalkhoff con bionx, cambio deore 27 rapporti e freni Magura HS...
Quanto alla E45 che ti ho segnalato è una bici stupenda potente, sfiziosa e veloce e nella categoria dei Pedelec veloci (ho visto una prova svizzera mi pare del touring club) ha fatto mangiar polvere a molti concorrenti (e con una autonomia decente perché ha una signora batteria).
Diciamo che è una alternativa alla Flyer Vollbut ma non so dirti come averla in Italia.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 24/09/2013 19:13:42
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 21:05:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
dipigi ha scritto: ...la Flyer Vollbut ma non so dirti come averla in Italia...


il Piemonte non è poi così lontano dal Canton Ticino, dove i rivenditori Flyer parlano italiano....
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 14:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Tutti i motori Bosch Classic+ (mod. 2011-2013) possono utilizzare lo SpeedUp che esiste in due versioni. Anche il motore Performance (2014) potrà utilizzare lo SpeedUp leggermente modificato.


perfetto... quindi posso risparmiare e comprarmi per esempio una seconda batteria... adesso posso scegliere la bici... caspita devo cominciare tutto da capo!!!!!

con il vantaggio di restringere il campo al motore bosch... riuscissi a trovarla senza ammortizzazione (simile ad un modello stradale da corsa) e batteria inserita nel telaio sarebbe il coronamento di un sogno...

esteticamente mi sono innamorato di questa...

Immagine:

90,84 KB

qualcuno sa di qualche prodotto del genere con motore bosch?



Modificato da - rorine in data 25/09/2013 14:44:21
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 15:11:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sono felice che dalle tue parti ci siano strade così perfette da non sentire il bisogno di una bici ammortizzata almeno all'anteriore alla velocità di 45Km/h!!!

Se sicuro della cosa?
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 15:22:31  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Il problema è anche che con le batterie normalmente in commercio (400-500Wh) a 45 all'ora si fa ben poca strada ...


(a meno che uno non setti costantemente l'assistenza minima e ci metta moooooolto di suo ...)


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/09/2013 15:25:04
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 15:41:20  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Alla luce delle tue ultime considerazioni, rivaluterei la LOMBARDO eAmantea 45 che, dato il prezzo molto favorevole ti consentirebbe, di acquistare una seconda batteria da 400W, magari trovando il modo di metterla in serie (o in parallelo) con quella esistente; con 800W a disposizione potresti poi seguire di orme di @Bengi e @Pedalopiano!
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 15:53:51  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sì, oppure potrebbe prendere questa occasionissima da € 1.499 (taglia 52) e con i 1.000€ risparmiati potrebbe prendersi un paio di batterie da 400Wh in aggiunta a quella in dotazione (288Wh), per un tale di oltre 1.000Wh!

La seconda batteria potrebbe essere agganciata al tubo obliquo del telaio, mentre la terza di scorta (da 288Wh) potrebbe stare nello zaino in spalla...

http://www.elektrofahrrad24.de/2012-e-bike-bergamont-e-line-c-xt-bosch-ssv

Immagine:

189,04 KB

Per renderla più corsaiola basterebbe:

- metterci lo SpeedUp,
- togliere i parafanghi e i fanali,
- togliere il portapacchi e la cavalletta,
- sostituire i pedali con un modello a sgancio rapido,
- sostituire le gomme con un mod. slick da 25,
- mettere una corona da 44,
- abbassare il manubrio invertendo l'attacco e sopostando al di sopra i distanziali,
- mettere una sella più leggera e più consona,
- ...

In questo modo avresti una bipa molto prestante e velocissima!





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/09/2013 16:19:37
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 16:06:18  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Quoto @Bengi: aggiungerei anche la sostituzione dei dischi freno con altri di maggior diametro (180 o 203mm.)!
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 16:10:27  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Questa non ha il Bosch, ma col Pana 36V, 350W e assistenza massima al 266% dovrebbe essere comunque veloce.

Anche qui basta tirare via tutto quello che non serve e avrai una signora bipa che certamente non ti deluderà...

Anche in questo caso puoi prendere una seconda batteria da oltre 500Wh (da agganciare sempre al tubo obliquo del telaio) per un totale di oltre 1.000Wh! (e qui basterebbero solo 2 batterie: niente terza batteria nello zainetto!)

http://www.elektrofahrrad24.de/2013-elektrofahrrad-flyer-r-serie-xt-deluxe-36v-system-hs-350watt-ssv-ausstellungsmodell

Immagine:

182,68 KB




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/09/2013 16:13:38
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 16:23:31  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Quoto @Bengi: aggiungerei anche la sostituzione dei dischi freno con altri di maggior diametro (180 o 203mm.)!


Freni maggiorati? Frenare? Ma lui vuole andare veloce, mica vuole frenare!

Scherzi a parte basterebbero i 180. Con le slick da 25 i 203 potrebbero diventare pericolosi ...

Comunque questa Bergamont (sia pure del 2012) ha un rapporto q/p incredibile!.. anche perchè è molto bene eqipaggiata!


P.S.Occhio che la velocità è molto logorante.
E'come il potere: logora .... soprattutto chi non ce l'ha!






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/09/2013 16:31:02
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 17:07:19  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Dopo gli ottimi consigli di Bengi torno fuori dalle righe ...
Siamo di poco sopra i 4000€ (4240€ per la precisione):


http://www.stromer.ch/us-en/models/st1

Se vuoi leggere la prova di Extraenergy vai su questo pdf a pag.77
http://www.extraenergynews.org/download.php?key=ySrNsevh&file=34

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/09/2013 17:07:52
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 17:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:



Freni maggiorati? Frenare? Ma lui vuole andare veloce, mica vuole frenare!

Scherzi a parte basterebbero i 180. Con le slick da 25 i 203 potrebbero diventare pericolosi ...


no no devo frenare... non posso mica aspettare che finisca la batteria.....

@benji: scusa io dopo il tuo consiglio ho trovato questa...

http://www.hibike.it/shop/product/p8d0f87c9cafd6548259f99e733f482db/s/Bergamont-E-Line-C-XT-da-uomo-E-Bike-grey-black-white-opaco-Mod-2013.html

ma è la stessa... 2600€....


@dipigi: questa la avevo già trovata... ho anche contattato l'importatore... bellissima ma con motore posteriore... non vorrei che come si diceva in precedenza il surriscaldamento del motore stesso mi lasci a piedi...
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 17:49:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sì, in effetti quando ho scritto : con i mille euros risparmiati ...
intendevo proprio questo!

Se guardi bene nel mio link, sotto il prezzo scontatissimo (1.499,00) è riportato il prezzo di listino: UVP: 2.499,00!

E' una superoccasione da prendere al volo, perchè di solito finiscono subito!

Comunque se vuoi prenderla, prima di fare l'ordine e il relativo pagamento, ti consiglio di fargli un mail per avere conferma della effettiva disponibilità (marca, modello, taglia e prezzo).


P.S.

Ah, ogni tanto vorresti anche frenare!
No perchè pensavo che volessi solo filare veloce!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/09/2013 17:56:01
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 17:55:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Personalmente prenderei questa:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18959

e se non fosse più disponibile la bergamont suggerita da Bengi..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 18:09:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
rorine ha scritto:


@benji: scusa io dopo il tuo consiglio ho trovato questa...

http://www.hibike.it/shop/product/p8d0f87c9cafd6548259f99e733f482db/s/Bergamont-E-Line-C-XT-da-uomo-E-Bike-grey-black-white-opaco-Mod-2013.html

ma è la stessa... 2600€....



E' quasi la stessa, solo che è un modello 2013 (batteria più fresca) con forcella ammortizzata, ma con la Suntour NCX : prezzo 2.699 cioè 1.200€ in più ...

P.S.
Ah, questa ha anche il carter!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/09/2013 18:13:52
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 00:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
http://www.bike-discount.de/shop/k748/a80855/epo-45-nature-fe-stvzo-shadow-black.html?mfid=41

Questa è bellissima!

Il modello non 45 ha la possibilità di montare uno speed up?
http://www.bike-discount.de/shop/k748/a54620/epo-shadow-black.html?mfid=41
Oppure
http://www.bike-discount.de/shop/k748/a80898/epo-nature-shadow-black.html?mfid=41

Se si un motore come questo soffre di problemi di surriscaldamento come il bionix?

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 08:26:13  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
rorine ha scritto:

Questa è bellissima!

Il modello non 45 ha la possibilità di montare uno speed up?
.........
Se si un motore come questo soffre di problemi di surriscaldamento come il bionix?



Lo SpeedUp è stato progettato specificatamente per il motore Bosch.

I motori Hub (al mozzo) per la loro caratteristica (rapporto 1:1 giri motore/giri ruota) normalmente, se sono progettati per la pianura in salita soffrono, se sono progettati per la salita in pianura non possono andar veloci.
Parliamo naturalmente di biciclette assistite in vendita già assemblate; il mondo dei Kit è ovviamente un'altra cosa!

Modificato da - Nicot in data 27/09/2013 08:45:57
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 08:49:09  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

No
veramente lo pensavo anch'io poi l'ho vista dal vivo e non mi è più piaciuta, tanto che non l'ho voluta nemmeno provare.

Questo invece è il parere di ferronis che l'ha provata in fiera in Germania (gli avevo chiesto io di provarla http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11052 , ):
"Si l'ho vista e provata in fiera, bella bici dal vero adatta per i percorsi in pianura, soffre nelle partenze in salita e nelle salite ma ha un buon sistema di partenza, non al livello del Panasonic/bosch. Acerba nell'assemblaggio, il sellino batteria si incastrava e non si riusciva a regolare l'altezza, rimane sbilanciata di peso nel posteriore.
Non mi ha entusiasmato ma sicuramente di linea piacevole che non compensa il piacere di utilizzo."

Forse questa sarebbe meglio ma non ne ho saputo più niente:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11827

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 27/09/2013 09:21:52
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 09:54:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Trovata qualche novità Brose

Certo che un nome così importante nella meccatronica avrà senz'altro qualcosa da dire; la ricarica induttiva mi pare un pò una fregnaccia ma tutto il resto sicuramente no!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 11:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato

Questa é l'oggetto del mio desiderio
http://www.haibike.de/index.php?seite=produkte_liste_epower_de&navigation=72202

Ma costa uno sproposito....

E forse opterò per questa....
http://www.ebay.it/itm/251336419114?var=550279292994&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

Naturalmente il modello da 25 con speed up....

Per l'appunto questa
http://www.ebay.it/itm/HAIBIKE-Trekking-eQ-Xduro-SL-Bici-Elettrica-Pedalata-Assistita-Bicicletta-/251345205309?pt=Biciclette&hash=item3a8557783d

Levando tutto il superfluo...

Oppure
http://www.ebay.it/itm/Xduro-Cross-uomo-400Wh-30-v-DD-X-9-13-Haibike-bici-elettrica-a-pedalata-ssistita-/251345774047?pt=Biciclette&var=&hash=item801f8c1c95

Cosa ne dite?

Modificato da - rorine in data 27/09/2013 11:19:26
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 11:36:48  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Hai trekking, total weight: 24,1 ...

(anche levando tutto il superfluo mi sa che rimane bella pesante ...)

Per me, se vuoi una bipa leggera e veloce, devi lasciar perdere i modelli con forca ammortizzata ma orientarti su una rigida ...





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 27/09/2013 11:40:48
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 11:39:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
E la Lombardo Amantea del figlio di Usignolo?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18959

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 12:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Sarebbe perfetta!!!
Ma io sono alto 175 cm... Non parla di taglia!!!
Lo contatto subito!
Torna all'inizio della Pagina

taichi1997
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 16:01:31  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato


Quello che posso dirti io, che quella nel 3^ link, ovvero Haibike Trekking SL modello 2014 che monta il Bosch 2013, la puoi trovare ad Eur 2570,00 da bicifacile ( dove l'ho presa io 7gg fa )
BICI STUPENDA
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 16:04:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Personalmente prenderei questa:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18959

e se non fosse più disponibile la bergamont suggerita da Bengi..




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 11:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Ho provato a contattare usignolo con un messaggio privato e via forum ma non ho avuto risposta.....
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 13:18:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tranquillo ti risponderà e la bici è adatta a te (suo figlio è alto 182cm). Lombardo la fa in 3 misure ma immagino che l'esemplare di usignolo sia quello intermedio;
Io l'Amantea con motore Bosch DU45 l'ho provata ed ha un'assistenza molto forte specie per uno come me abituato al Panasonic 26v .

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 14:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
@dipigi: perfetto...
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 13:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Nessuna risposta... Temo ad un ripensamento...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 22:41:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io credo che in quel caso si farebbe comunque fatto sentire, ma vedi questa non è una Chat capita che ci si assenti per un periodo, io non ho il suo telefono ma comunque vedrai che presto si farà vivo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 22:59:14  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Non è una chat.... ma io ho fatto domande relative a taglia e amperaggio batteria.... sono li, senza risposta, da 10gg

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 09:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
@dipigi:

speriamo...

più la guardo più penso che potrebbe essere la scelta ideale...
non che non possa comprarla nuova... immagino che sia abbastanza facile da reperire.
ma sicuramente come prima bipa usata sarebbe il massimo!

Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 10:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
trovata...
http://www.bicicletteshop.it/it/elettriche/423-bicicletta-elettrica-lombardo-eamantea-city-45-kmh-400-wh-xt-nuova.html

forse si riesce a trovare anche a meno e con interfaccia intuvia...
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 10:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
ok decisamente meno 2145€...
http://www.domusport.com/store/bicicletta-elettrica-lombardo-eamantea-city-sport.html

attendo comunque risposta...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 11:12:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se la prendi nuova vedi se riesci (come altri hanno già fatto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14180 ) a trovarla magari a meno si ma sotto casa.
Domusport mi pare che sul sito non ottemperi neppure agli obblighi di legge relativi all'informativa dei clienti sul recesso (che per un rivenditore professionale è molto grave e potenzialmente molto costosa in termini di sanzioni)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 11:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
hai ragione....
aspetterò ancora una settimana usignolo e poi mi tuffo in un negozio: la bici la acquisterei per arrivare sul posto di lavoro quindi prima c'è l'ho e prima inizio a risparmiare e pedalare!

ps. sapete se esiste il modello 45 con "interfaccia" intuvia? ha una presa usb che farebbe proprio comodo per il cellulare!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.